Recensioni di daniverse

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Con la stessa intensità del primo giorno - 24/06/20, ore 22:35
Capitolo 1: Con la stessa intensità del primo giorno
Ohh, che bello, finalmente una storia su questa coppia. ♥
Zenitsu è un personaggio che avrebbe avuto moltissimo potenziale se Gotouge-sensei avesse avuto la volontà (e la possibilità, visto il finale affrettato del manga) di approfondirlo, ma così non è stato e dobbiamo accontentarci del fanon che, invece, scava a fondo nella sua personalità. Ho trovato molto toccante il "filo rosso" che lega questa manciata di parole, partendo dalla solitudine dell'autocommiserazione alla pienezza dell'amore! Anche l'uso del prompt pesca mi è piaciuto, insieme agli elementi che hai associato. Insomma, un ottimo lavoro!
Recensione alla storia Orage - 04/06/20, ore 00:36
Capitolo 1: Orage
Da grande sostenitrice della Iguro/Mitsuri (e Shinobu/Mitsuri, occasionalmente), sono rimasta piacevolmente sorpresa nel trovare una storia su quest'accoppiata! Non mi era mai venuto in mente di pensare a loro come qualcosa di più di mentore e allieva, ma questo spaccato di una notte temporalesca me li ha proprio fatti vedere sotto una luce diversa.
Mi è piaciuto tutto, dal tuo stile lieve e a tratti poetico alla dinamiche dei personaggi: Rengoku che non esita ad accogliere Mitsuri nella propria stanza, forse conscio della sua paura dei tuoni, è un tocco gentile che ben si addice a un ragazzo... beh, gentile, come dici tu! Anche se descritti con leggerezza, i baci che aleggiano gli uni sulla pelle dell'altra riescono a trasmettere la serenità di quel momento di intimità tra i due che spazza via la tempesta e porta solo calore.
I miei complimenti, dunque, continua così!

❀ daniverse
Recensione alla storia Nell'alba - 04/06/20, ore 00:27
Capitolo 1: Nell'alba
Avendo letto Kimetsu no Yaiba tutto d'un fiato quasi sei mesi fa, se non di più ancora, molti particolari sono purtroppo andati persi con il tempo. Il dolore per la morte di Rengoku, tuttavia, no- quello è rimasto, nell'elsa della spada di Tanjirou e nella sua determinazione e nei ricordi di chi ha lasciato a casa.
Mi mancano veramente le parole per descrivere l'intensità di questo brano, così aulico e poetico e denso di pathos e introspezione che il mio cuore si stringe pensando alla frase di Ruka e all'ultimo, felice (e vero) sorriso di Kyoujurou. A questo punto c'è da chiedersi se io sia pronta a vedere il Train Arc animato, e la risposta è chiaramente no.
Complimenti quindi per questo brano sì breve ma intenso. Che dire, SUperTeleGattone, spero di rivederti al più presto in sezione!

❀ daniverse
Recensione alla storia Kaidan — storie di fantasmi e stelle - 05/10/19, ore 15:16
Capitolo 2: Tuffo rosso
❀ : piccolo edit del 05/10/19!
Sebbene mi dispiaccia che tu abbia cancellato la storia originale, sono comunque molto contenta di sapere che hai creato una raccolta per i tuoi scritti sulla sabigiyuu! Ho già provvisto a inserirla tra le storie seguite, infatti, cosicché non rischi di perdermi qualsiasi tuoi aggiornamento. Davvero, il tuo stile è una manna dal cielo...
Ne approfitto anche per aggiungere qualcosina alla mia precedente recensione, che buttata giù in un momento di totale entusiasmo è più emotiva che altro; e sarebbe che adoro la sensualità con la quale hai descritto il tutto, nonostante la ferocia (passami il termine) di quei gesti così istintivi, ancestrali, vogliosi. Sabito e Giyuu si esplorano a vicenda, si venerano nella loro reciproca perfezione e si amano, forte, come se non esistesse nient'altro. Ciliegina sulla torta è l'accenno finale alle acque della passione, particolare perfetto e veramente azzeccato per concludere la nostra sbirciatina in questo loro momento intimo.
Insomma, riconfermo quanto scritto qui sotto. Mi hai davvero emozionata!

[ ... ]
Sto non ironicamente urlando da quando ho per la prima volta letto questo brano, che bel modo di inaugurare questa sessione di scrittura ❀
Se posso dirti la mia (cosa che sto già facendo ma dettagli), sebbene tu tenda a sminuirti e sottovalutarti spesso, trovo che questo estratto sia particolarmente bello. In realtà è difficile da spiegare, ma vedi, nonostante l'ardore dei gesti che descrivi emerge qualcosa di più. Qualcosa che parla con il linguaggio del corpo, che scorre tra di loro come un fiume in piena... E cosa potrebbe mai essere questo qualcosa, se non quel sentimento – quell'amore – che provano l'uno per l'altro?
Mi hai commossa, sì, perché nel tocco di Giyuu si legge tanta devozione quanta nello sguardo di Sabito; ed è un legame così che lascia il segno, che travolge, che è impossibile da reprimere. E che dire, per fortuna che esistono gli AU!
In conclusione, il tuo proposito di partecipare al Writober (come propostoti tempo fa, eheh) mi fa fremere d'impazienza: non vedo l'ora di leggere altre tue produzioni! Sei un balsamo per gli occhi e per l'anima, credimi. ❀

schuylery
Recensione alla storia Kaidan — storie di fantasmi e stelle - 03/10/19, ore 23:40
Capitolo 1: Promessa bianca
Eccomi, cara mia, a recensire anche questa tua drabble. Davvero pensavi che non mi sarei presentata tra i commenti? ❀
Potrei aver pagato l'abbonamento alle lacrime dopo aver letto anche questa storia, che che ci posso fare. Sabito, grazie a te e al tuo amore per lui, si è conquistato ormai un posto speciale tra i miei personaggi preferiti! Ma vorrei spendere una parola per Makomo, non ricordata quanto il suo compagno volpino ma non per questo meno importante. Ce la vedo benissimo, in un universo alternativo, come insegnante... Sarebbe stata un meraviglioso Pilastro, a parer mio, o magari avrebbe aiutato Sabito con l'allenamento dei suoi eredi. T'immagini? Tutte le possibilità perdute? Io sì, costantemente. Accidenti a te, Gotouge-sama...
Tornando a noi e asciugandoci le lacrime, l'atmosfera che riesci a descrivere è la stessa che si percepisce per tutta la durata dell'arc ambientato al monte Sagiri: la nebbiolina leggera, il gelo, il respiro corto e pungente, i suoi ruvidi e attutiti dalla quiete religiosa di quel luogo. Come tu abbia fatto a inglobare tutto ciò in così poche parole mi è un mistero, ma di certo denota la tua devozione a questo personaggio e la tua (personalissima, sempre apprezzata) attenzione ai dettagli.

schuylery ❀