Recensioni di IndianaJones25

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'Azzeccagarbugli della Supercazzola - 01/10/20, ore 17:56
Capitolo 3: Ritorno a casa
Un finale dolcissimo per una storia molto divertente. Lo avevo immaginato che potesse essere Luciano, sotto quel travestimento, ma averne la conferma è stato comunque bellissimo: questo vuol dire che in fondo, al di là delle apparenze, babbo e figlio si vogliono bene davvero :)

Bene, per ora i nostri Amici hanno avuto la loro lezione, e per un po' niente più zingarate... ma solo per un po', perché lo zingaro quando gli gira, gira!

Complimenti per questa storia meravigliosa e alla prossima!
Blinda la supercazzola prematurata!
Recensione alla storia L'Azzeccagarbugli della Supercazzola - 01/10/20, ore 17:44
Capitolo 2: L'interrogatorio dell'avvocato
Credo che con un avvocato come Antani chiunque avrebbe la cartezza di vincere una causa, fosse anche soltanto per lo sfinimento del giudice e di tutta la corte. Il maresciallo è un osso duro, ma dubito che possa competere ancora a lungo, anche se se sta per preparare il suo colpo e rivelare la verità.

Mi sono rotolato dal ridere nel scoprire tutti i vari scherzi degli amici :) e finalmente conosciamo anche la storia di quel famoso "capomastro che ti ruppe il naso".

Leggere di questo avvocato Antani è troppo divertente :) e se buon sangue non mente, forse lì sotto c'è proprio Lucianino... ma lo scoprirò nel prossimo capitolo immagino!

Ancora complimenti e a presto!
Recensione alla storia L'Azzeccagarbugli della Supercazzola - 01/10/20, ore 17:32
Capitolo 1: In cella
Sbidiguda! Come foss'antani di privilegio anche lei o soltanto in cinque con cella di gattabuia?! Ma che scherziamo? Con avvocato di toga con scappellamento a sinistra destra? Come fosse di maresciallo forse?

Eh niente, avevo già adocchiato questa storia, qualche mese fa, ma finalmente mi sono deciso a leggerla. E da subito sono stato travolto da quel senso di malinconica commedia che permea l'esistenza dei cinque Amici miei, quella voglia continua di fare scherzi che spesso però si scontra con la realtà. Una realtà che, questa volta, è rappresentata dalla freddezza di una cella e dall'ufficio di un maresciallo che sembra proprio aver dichiarato guerra alle loro burle; e quando la voglia di scherzare torna a galla, torna anche la consapevolezza di essere in difficoltà.
Naturalmente, come al solito, quello che rischia meno è il Sassaroli, che non manca di farlo notare con la sua notissima mancanza di tatto: del resto, lui è un luminare, con la clinica privata e il superattico in collina, e certe cose sono innegabili.
Ma, come al solito, in questa storia ci sono tutti e cinque e come al solito tutti e cinque ne usciranno insieme. Anche grazie a questo avvocato Antani che promette di riservare delle belle sorprese...
Complimenti e al prossimo capitolo :)
Recensione alla storia Luciano Perozzi - 11/09/17, ore 15:00
Capitolo 3: La casa del Perozzi (epilogo)
Questa storia è bellissima, riesce allo stesso tempo a farti ridere ed a farti provare una nota di malinconia struggente, proprio come era nello spirito dei film originali. Ho letto i tre capitoli tutto d'un fiato, mi sarebbe piaciuto commentarli uno ad uno ma ho preferito giungere fino alla fine prima di scrivere qualcosa. Complimenti per questa piccola perla.