Recensioni di Trainzfan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Metal Angel - 28/03/19, ore 23:37
Capitolo 7: La rivelazione
Carissimo Lucas,
ho letto con piacere questo tuo nuovo capitolo. Mi piace che, approfittando dei cambi di capitolo, porti il lettore a "vedere" altre scene, contemporanee o flashback, che aiutano a comprendere meglio il mondo in cui si trovano i tuoi personaggi. Qui Astrid inizia a fare diverse interessanti scoperte. Primariamente viene a sapere di non essere l'unica ad avere idee non in linea con il governo e secondariamente, ma molto più importante, scopre di non essere umana. Wow. Mi piace. Ora stiamo a vedere che succederà.
Colgo l'occasione per dirti che mi sono riletto lo scorso capitolo e devo dire che fila che è un piacere. Un paio di piccoli appunti su questo:
alla riga 24 c'è la frase "Gli occhi di colore azzurro ghiaccio la osservavano benevola". Se il soggetto sono gli occhi, il 'benevola' dovrà essere 'benevoli'.
2) ad una decina circa di righe dalla fine c'è la frase "...in un mondo che l’appariva tanto empio e spietato...". Qui la elle con l'apostrofo non ci và. puoi dire '...che appariva tanto...' oppure '...che le appariva tanto...'
Grazie ancora per la bella storia che continuerò a seguire.
Ciao Roberto (aka Trainzfan)
Recensione alla storia Quindi volete esplorare lo spazio? - 11/01/19, ore 16:54
Capitolo 1: Quindi volete esplorare lo spazio?
Poco ma certo: continua! Simpatico, vivace e ricchissimo di spunti per crearne o una serie di short o una long chilometrica. Chi può saperlo? Personalmente propenderei per la serie in quanto un po' più "leggera" da gestire rispetto ad una long che, più o meno, deve avere un filo logico di collegamento.
Beh, che dire... resto in attesa di quello che ne verrà.
Ciao
Roberto (aka Trainzfan)
Recensione alla storia Metal Angel - 09/01/19, ore 22:29
Capitolo 6: Il Cimitero dei segreti
Eccomi qui, nuovamente, per recensire quello che, fino a qui, ho letto. Confermo che trovo la trama interessante e lo svolgimento adeguato. Ottimo anche il ritmo, finora, ed i "cambi scena" azzeccati.
Unico neo, come mi pare ti avevo già accennato, la mancanza di un'attenta rilettura del testo prima di pubblicare: ci sono alcune frasi un po' contorte o, comunque, poco lineari.
Complimenti, comunque, per la bella storia.
Ci sentiamo alla prossima.
Ciao
Roberto (aka Trainzfan)
Recensione alla storia Contagion - 20/12/18, ore 22:58
Capitolo 9: E' un militare?
Ho scoperto solo oggi questa tua storia in quanto mi aveva incuriosito il fatto che aveva già 14 capitoli ma nessuna recensione.
Per stasera sono riuscito ad arrivare solo fin qui ma è già abbastanza per dare un parere.
Per quanto il tipo di storia che narri non è dei miei preferiti devo dire che ha una trama interessante e che trovo le tue idee niente male. Il vero problema che ho trovato nel leggerla, però, è stato il fatto che, probabilmente, l'hai scritta di getto e non l'hai riletta. Vi sono, infatti, moltissimi refusi e/o errori di pronomi, verbi, ecc. Diverse volte, poi, mi sono trovato davanti a frasi sospese dove, al posto della conclusione, ti ritrovi con un punto fermo e resti lì, come un baba. ;)
Ripeto, la storia l'ho trovata parecchio interessante e, sicuramente, la finirò di leggere dandoti ancora, se ti va, il mio modestissimo parere però ti consiglio, prima di postare, di rileggere quanto scrivi attentamente per evitare che la trama venga "frenata" da una scrittura "traballante".
Ciao e a presto
Roberto (aka Trainzfan)
Recensione alla storia Metal Angel - 29/11/18, ore 23:10
Capitolo 1: Tempesta elettrica
Sono stato attirato a leggere la tua storia dall'introduzione e sono contento di averlo fatto: mi piace! Al primo momento mi aveva lasciato un po' perplesso il nome che avevi scelto per la città ma quello che poi è seguito, devo dire, mi ha convinto. Hai un bel modo di descrivere ambienti e personaggi. Voglio proprio andare avanti a leggere il resto
Ciao.
Roberto