Recensioni di _Delilah_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ticking bomb. - 29/07/18, ore 21:04
Capitolo 37: 00:07
Sono in ritardo! In imperdonabile ritardo, lo so! Ma cara, tu non hai idea di che periodo pieno e folle io stia passando. Ok, non voglio giustificarmi, però mi sento in dovere di farlo perché non era mia intenzione abbandonare la storia, tant'è che ho letto il capitolo di sfuggita qualche giorno fa, ma solo ora ho trovato il tempo di recensirti a dovere!
Ok, dopo essermi cosparsa il capo di cenere e aver fatto ammenda, partiamo con la recensione vera e propria: ho ADORATO questo capitolo, adorato! Tutto sta andando al proprio posto: Craig che, nonostante il suo eccesso di protezione nei confronti di Tweek, si dimostra davvero innamorato e se ne frega dei giudizi degli altri; Tweek che, nonostante la sua vita estremamente complicata e la sua testa che, purtroppo, sembra una zona bombardata, non ha rifilato un pugno a Stan e lo ha ascoltato a dovere. Stan che è meraviglioso, che ha fatto ciò che sentiva giusto con coraggio, estremo coraggio, nonostante il mondo gli sia crollato parzialmente addosso. E Clyde che si dimostra di essere il migliore amico numero uno (si, lo sappiamo che i super migliori amici non sono loro, ma per me sono ANCHE loro, perché Clyde si merita proprio una menzione speciale come super migliore amico, dopo come si è comportato con Tweek, nonostante tutto).
Che grande insegnamento che abbiamo da questo capitolo: l'amicizia, quella vera, è in grado di superare ogni ostacolo, di ridurre i problemi in polvere, di dare una speranza a chiunque.
Mi spiace per Token, spero solo che anche lui, ad un certo punto, si accorgerà che purtroppo gli imprevisti accadono e che Tweek ha reagito come ha reagito perché la sua testolina ha bisogno di essere corretta. Però è stato adorabile quando ha ripreso Kevin a proposito del linguaggio che adotta nei confronti di Craig sintomo, questo, che tiene molto alla sua amicizia nonostante tutto.
E niente tesoro, devo ammettere che sono triste di percepire che questa storia sta arrivando a conclusione, ma prima o poi sarebbe dovuto succede, immagino.
Spero di veder sbucare presto il prossimo capitolo, intanto ti faccio al solito i miei complimenti per come riesci ad affrontare le situazioni, anche quelle più spinose e introspettive.
Brava brava brava!
P.s. se tutto va bene, a giorni riuscirò a pubblicare anche il mio, sob.


Recensione alla storia Ticking bomb. - 02/06/18, ore 12:31
Capitolo 36: 00:06
Con un po' di ritardo eccomi qui cara! Devi scusarmi, ma questo è un periodo non pieno, di più! Tanto che il mio capitolo penzola ancora su una gamba sola, perché proprio non riesco a chiuderlo. Ma ora ho trovato il tempo di leggere questo e, devo dirtelo, mi è piaciuto più che mai.
Ci voleva un po' di sole anche per Stan! Lui e la sua disintossicazione, gli amici fedeli (oltre la madre), che non lo abbandonano, anzi che lo spronano a fare sempre di più, come il tenerissimo Butters che ha risparmiato così tanto per fargli un regalo che, davvero, ha un significato particolare: è come se gli avessero chiesto di riprendersi la sua vita in mano e di farlo nel miglior modo possibile. Che te lo dico a fare, amo Kenny sempre e comunque, pure in questa tua storia; sta sempre sul pezzo, il biondino, awww
Sei riuscita a farmi catapultare nell'adolescenza, con la play station e i famosi "tre tiri a testa", sei sempre bravissima nell'immedesimazione, dico sul serio.
E poi Wendy e Stan. Che nostalgia, ma anche che belli loro due, che sono cresciuti ancor più e, nonostante le differenze e le loro vite che hanno preso (spero momentaneamente) due direzioni diverse, comunque rabbrividiscono al contatto con l'altro. Quindi che dire, Stan lo sa bene cosa prova ancora per Wendy, ora servirebbe a Wendy ricordarsi al cento per cento di Stan, anche se sono consapevole che nella vita non va sempre tutto liscio; di conseguenza a malincuore devo ammettere che sarebbe più che normale se non riuscissero a tornare insieme, ma la mia piccola parte di fan della coppia mi porterebbe a sperarlo.

Bravo Stan, forza tutta ragazzo!

A prestissimo e come sempre, brava brava e brava! <3 <3 <3
(Recensione modificata il 02/06/2018 - 12:32 pm)
Recensione alla storia Ticking bomb. - 22/04/18, ore 16:25
Capitolo 35: 00:05
Capitolo azzeccatissimo, perché tante situazioni sono in sospeso, perché non esistono solo Tweek e Craig in questa storia, ma molte più persone sono coinvolte in essa, quindi è normale e giustissimo che tu metta in luce anche altri punti di vista. Ti confido che speravo davvero che ad un certo punto arrivasse anche il punto di vista di Wendy che, per la cronaca, è stato davvero puntuale, preciso. Me la sono proprio immaginata come bene o male è costruita nella mia testa e questo è di certo fantastico per una lettrice!
Tra l'altro questo "Kylecentrismo" dimostra quanto la tua storia sia costruita su solidissime basi, in cui niente è lasciato al caso ed ogni capitolo, dal primo a l'ultimo, è concatenato con maestria all'altro. Ora è tutto molto più chiaro: la gelosia di Tweek, il rapporto con Stan, le reazioni di Craig in merito, quelle di Wendy...ecco non posso esentarmi dal farti un bell'applauso virtuale per questo elemento importantissimo, davvero.
Per quanto riguarda il risolto Cartman è un punto un po' spinoso: io non sono una fan della coppia, non lo sono mai stata e per questo non li sto affrontando in questo senso, ma ovviamente non disprezzo affatto chi vuole affrontarla, in quanto penso che siamo tutti liberi di pensare e scrivere di quello che ci pare e non per questo dovremmo essere criticati (nel limite del legale; aborro razzismo, fascismo e pedofilia quando questi vengono "osannati" e non sfruttati per descrivere qualcosa di drammatico ovviamente: se dovessi trovarmi a leggere di argomenti come questi inveirei e segnalerei all'istante)
Detto questo non me l'aspettavo questo Eric qui, mi è arrivato un po' come un fulmine a ciel sereno; ma tu sei sempre molto brava, quindi non mi è stonato.
Per quanto riguarda le tempistiche ti capisco benissimo, io non trovo un momento per scrivere! Oggi mi ci sono messa e spero di riuscire a pubblicare domani; però non vedo comunque l'ora di sapere come proseguirà, o meglio come si concluderà questa storia, di cui incomincio a subodorare la fine, giusto?
Quindi attendo con trepidazione la prossima pubblicazione <3 <3 <3
(Recensione modificata il 22/04/2018 - 04:51 pm)
Recensione alla storia Ticking bomb. - 27/03/18, ore 22:50
Capitolo 34: 00:04
Ma cos?

Oddio.

Calmati, respira. Riprenditi.

Sappi che sto in pieno attacco alla Tweek, perché questo capitolo è davvero splendido! La capisco sai, quella sensazione che si prova quando si arriva a quel punto della storia talmente importante, da giungere alla conclusione di non essere stati in grado di affrontarlo a dovere, con la giusta dose di intimità, sicurezza, bravura e tecnica.
Beh mia cara, dissipa immediatamente le tue paure perché hai passato la prova a pieni voti!
Sei stata geniale a sollevare Tweek dalle sue responsabilità (involontarie, assolutamente involontarie) utilizzando l'escamotage del preside PC, perché sei riuscita ad utilizzare con maestria le sue peculiarità a favore del nostro ragazzo, evviva!

Finalmente il temporale sta lasciando il posto al sole, finalmente Craig ha fatto quel meraviglioso passo avanti e come è stato bravo, mi ha fatta fremere, mi ha resa orgogliosa di lui. Il loro dialogo, quello scambio delicato, quel prendersi in giro e giocare, sottolineando l'intimità che si è creata fra due personaggi così difficili, complicati eppure, così dannatamente fatti l'uno per l'altro. Li hai incastrati alla perfezione come due pezzi del puzzle e che ti devo dire, sei stata formidabile.
Grandiosa Tricia, che è forte e agguerrita, che ha portato Craig ad uscire dal suo guscio e a fottersene di tutto, in favore di quell'amore che, finalmente, ha deciso di accettare e di rendere pubblico.
E poi quel bisogno di Tweek, così tenero, così speciale, che nulla ha a che fare con ciò che pensava di provare per Stan.
perché questo è il vero amore: essere in grado di accogliere il lato oscuro dell'altro senza averne timore, ma non in maniera malata, semplicemente con stoica accettazione e volontà di superare tutto insieme. Perché insieme (e ce lo hai dimostrato) riusciranno a guarire entrambi. Certo, apparentemente è Tweek ad avere su di sé un peso enorme, il peso di una disfunzione a cui è difficile far fronte, eppure anche Craig ha bisogno di "guarire" dalla sua vita.

Niente, sono in brodo di giuggiole.

Ultimo appunto: scrittura eccellente, al solito hai adottato un metodo coinvolgente e una scrittura su cui non si indugia, avulsa di errori e periodi arzigogolati e per questo, davvero buona.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se come ti ho già accennato l'idea che questa storia troverà presto una fine mi intristisce.

<3 <3 <3

BRAVA!
Recensione alla storia Vivere nel buio - 12/03/18, ore 11:35
Capitolo 2: Capitolo 1: Incontro
Ciao e benvenuta! Devo dire che leggere di una protagonista non vedente è sicuramente interessante, perché è un problema bello grande da gestire, sia dal punto di vista emotivo che di costruzione drammatica, quindi sono senza ombra di dubbio incuriosita dall'evolversi della storia.
Non ho troppi elementi al momento per giudicare la storia in quanto tale, di conseguenza mi soffermerò sullo stile: scorrevole, semplice e sintetico, senza errori, disinvolto insomma. Quindi molto bene.
Aspetto il prossimo capitolo, a presto!