Recensioni di Lusio

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Any Other World - 07/02/15, ore 22:18
Capitolo 1: Any Other World
Sto ancora raccogliendo i frammenti del mio cuore infranto.
Non penso di dovermi sforzare ulteriormente nel dire quanto ogni cosa che scrivi sia bellissima e unica nel suo genere. Con questa tua sono rimasto fino alla fine col fiato sospeso, curioso di sapere come sarebbe terminata e in quale modo si sarebbe risolta l'intera vicenda. Confesso che stavo per... dire parole poco educate quando quel momento di intimità tra Kurt e Blaine si è rivelato solo un sogno XD
Ho amato ogni singolo momento vissuto da Kurt e Blaine attraverso lo specchio che li divideva, anzi, proprio il fatto che ci fosse quella lastra di vetro a dividerli, rendeva ogni loro gesto assai più intimo, come se non ci fosse mai stato alcuna barriera tra loro. Lo so, è un controsenso, ma questo è quello che ho provato mentre leggevo. Soprattutto nei momenti in cui entrambi poggiavano il capo sul vetro, perché era la cosa più vicina ad un abbraccio.
La conclusione mi ha preso in contropiede ma non poteva essere diversa. C'è sempre un modo per far incontrare quei due e tu hai scelto il modo più giusto.
Spero di essere riuscito a farti capire quanto questa storia mi sia piaciuta. Mi riesce sempre difficile giostrarmi con le parole quando qualcosa mi ha colpito positivamente e penso che non siano necessarie, ma spero che lo sforzo venga apprezzato, soprattutto quando devo affermare di aver letto qualcosa di veramente bello.
Bravissima :)

Lusio
Recensione alla storia Roses are red, violets are blue - 02/01/15, ore 20:16
Capitolo 20: Epilogo
Ho aspettato di arrivare alla fine per lasciare una recensione, anche perché, a recensire ogni capitolo, dopo un po', rischio di diventare ripetitivo XD
Questa tua storia pue mi ha accompagnato per un lasso di tempo che, pur nella sua lunghezza, con l'accompagnamento dei capitoli postati ogni settimana, lo hanno fatto volare. E l'argomento, stavolta, era pure uno dei miei preferiti: i Klaine uniti dalla scrittura. Ho un debole per questo genere di trama.
Il tuo stile, il tuo modo di giostrare con i personaggi e i loro caratteri ha reso la storia originalissima. A partire da Kurt e Blaine. In ogni loro universo, in un modo o nell'altro, finiscono sempre, non solo per incontrarsi (o scontrarsi, o trovarsi sul fondo di una piscina vuota XD) ma anche per aiutarsi a vicenda, ognuno a suo modo, senza nemmeno sforzarsi più di tanto, semplicemente essendo presenti l'uno per l'altro; questo è un aspetto che maggiormente mi è rimasto impresso. Da Kurt che decide di aiutare Blaine a fare le esperienze di vita necessarie per scrivere un romanzo sentito, a Blaine che aiuta Kurt a non vergognarsi delle cicatrici che si porta dentro e fuori.
E lo stesso discorso vale per i personaggi di contorno (se fossimo in una fiaba parlerei di "aiutanti magici") come Santana che, pur non essendo nella rosa dei miei personaggi preferiti, mi fa impazzire con i suoi momenti sa Zia Snix. E Wes... a quando il matrimonio con Kyle XY? XD Ovviamente, i Klaine faranno da testimoni.
In conclusione, è stato un altro viaggio pazzesco e indimenticabile e non vedo l'ora di leggere il prossimo :D
Alla prossima ;)

Lusio
Recensione alla storia We're a Team - 12/07/14, ore 00:09
Capitolo 1: We're a Team
Finalmente la connessione mi da la possibilità di lasciarti una recensione :D
Prima di tutto ti ringrazio di cuore per la dedica, sei stata dolcissima <3
Passando alla storia, già ti dissi quanto mi era piaciuta e adesso te lo riconfermo senza dubbi di sorta. Si alternano perfettamente l'amore sentito e carnale che unisce Kurt e Blaine, le risate, i litigi, tutto quello che li rende una vera coppia, il loro essere uniti alla faccia di chi lo ritiene poco credibile, se non impossibile. Ecco, riguardo a questo punto, ho trovato molto ironico il punto di vista dei giornalisti ma anche di una parte del fandom. Insomma, ammettiamolo, noi stiamo sempre a farci millemila interrogativi e ipotesi in testa quando, alla fin fine, la realtà è sempre quella più semplice.
Hai delineato in maniera perfetta e coerente l'intera storia di Kurt e Blaine presi nei primi anni del loro matrimonio e nel pieno delle loro carriere, perfettamente bilanciati e coordinati. E ti assicuro che l'idea di "The Normal Heart" mi ha quasi ucciso (come mi ucciderebbe leggere una Klaine ispirata a quel film D: ) ma hai fatto emergere un altro loro traguardo, stavolta superato insieme. Come sperò sarà il futuro di Kurt e Blaine anche nel telefilm.
Bellissima fanfiction. Spero di leggerne altre scritte da te : D
Ciao

Lusio
 
Recensione alla storia I DON’T WONT ANYTHING ELSE - 18/06/14, ore 15:21
Capitolo 1: I DON’T WONT ANYTHING ELSE
Appena letto il tuo suggerimento, sono corso a trovare quest'altra OS e mi è piaciuta moltissimo, soprattutto perché, grazie anche al modo in cui sei riuscita a tenere IC tutti i personaggi, mi ha dato l'impressione di una vera e propria puntata di Glee, diciamo un po' come l'avremo voluta tutti, per quando riguarda la presenza maggiore di Kurt e Blaine e anche per quanto riguarda la decisone di quest'ultimo di cambiare rotta e fare Medicina. Ecco, quello sarebbe stato un percorso interessante, anche perché una cosa che non ho mai capito è perché dare a tutti i ragazzi del Glee un comune destino nel mondo dello spettacolo; posso capire Rachel, Mercedes, Kurt, Tina e Mike e anche Artie come cineasta, ma Santana che passa da aspirante ballerina a cantante di Broadway e Puck sceneggiatore non li ho mai capiti (fortuna che poi hanno cambiato direzione con loro). Blaine è un vero animale da palcoscenico ma anche come dottore o pediatra sarebbe stato portato. Ma lasciamo perdere, è inutile imbastire l'ennesimo trattato sul lavoro dei RIB.
Altra presenza apprezzata è stata Dani, personaggio che pure avevo apprezzato nelle poche occasioni in cui l'ho vista; non seguo Demi Lovato ma per quel poco che so di lei posso capire che è una ragazza forte e speciale.
Stranamente mi hai fatto piacere persino la presenza di Adam; non pensare chissà cosa, semplicemente ho riso come un matto durante tutta la sua tiritera su quanto l'amore di Blaine sia dannoso mentre quello tra loro è migliore. Sì, vabbé, credici pure XD
In mezzo a tutto, come non possono non spiccare loro due, Kurt e Blaine, i nostri protagonisti sempiterni, sempre e comunque vada. Ho amato ogni singolo momento tra loro due, tutto l'amore, tutte le loro aspettative per il futuro.
Non vedo l'ora di leggere la tua long; dopo aver letto queste OS non posso che aspettare con ansia il tuo prossimo lavoro.
Intanto, vedo di darmi da fare anch'io, anche se i libri mi distraggono fin troppo XD
Ciao

Luigi
Recensione alla storia Sigillato - 17/06/14, ore 21:10
Capitolo 1: Prologo
Allora, quando ho visto che c'era una storia col tuo nome nella sezione "autore", sono rimasto rimasto intontito per due minuti buoni, il terzo minuto l'ho passato a strofinarmi gli occhi, il quarto a recuperare la vista XD e alla fine mi sono deciso a cliccare sul titolo per leggere questo capitolo iniziale.
Che dire, le premesse sono state più che soddisfacenti, ma dubbi non ne avevo. Se si tratta di Klaine e ambientazione fantasy, di te mi fido ciecamente.
Come sempre, la particolarità delle tue storie è il non dire tutto subito per non bruciare già dall'inizio quanto avverrà in seguito e anche con questo prologo abbiamo il detto necessario a fornirci un'idea dell'ambiente in cui si muovono i personaggi e le premesse antecedenti la vicenda. Mi sa tanto di X-Men, o almeno è l'idea che mi è venuta mentre leggevo.
In genere tendo a storcere un po' il naso quando Dave è il cattivo ma da un certo periodo i cattivi stanno diventando i miei personaggi preferiti (colpa di "Once Upon A Time" XD) quindi ben venga, anche perché ha fatto un'entrata in scena col botto, come anche Blaine e Sebastian.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Alla prossima ; )

Lusio