Recensioni di Giulia dans le noir

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Momenti di vita: le terre del branco. - 15/03/15, ore 17:22
Capitolo 4: Ci rivedremo
Molto interessante!Mi sono goduta davvero le tue brevi storie, ben scritte, ben equilibrate e decidamente gradevoli. Non amo molto il personaggio di Kopa, ma le tue storie, anche quelle che lo riguardano, sono molto godibili e me l'hanno fatto ben "digerire" ;)

Ho amato molto questo ultimo capitolo, l'introduzione del personaggio di Jiwe è stato un bel colpo d'autore! Chissà se i due si rivedranno davvero.

In attesa di aggiornamenti, buona domenica!
Recensione alla storia Il Re Leone-come tutto ebbe inizio (LIBRO III°) - 05/03/15, ore 14:40
Capitolo 7: Ombre e nuova vita
Sempre bello leggere i tuoi aggiornamenti. Apprezzo molto la scelta di descrivere una situazione di gioia, armonia, pace immensa, coronata dall'arrivo dei piccoli di Uru e Ahadi, inserendoci pian piano elementi che con la loro esistenza la limano un po' (la scelta di Mohatu, l'arrivo trafelato di Khendo). Fai presagire molto.
La storia sta entrando nel suo vivo e finalmente si andrà a delineare la trama portante del terzo libro.
Sono curiosa di questa entrata del vivo, oltre che della nascita prossima di Mufasa e Scar (oppure di Mufasa e di sua sorella già nominata, il ché farebbe ritardare la nascita di Scar?). Voglio anche vedere il ruolo dei cuccioli di Athena e Hydo (non ricordo i nomi...) e come li inserirai nel proseguire della storia.
Come sempre, ottimo lavoro. Alla prossima
Recensione alla storia Tu non sei sola. - 14/02/15, ore 10:40
Capitolo 16: False speranze (parte 2)
Perché dovremmo odiarti? Questo capitolo è fenomenale. Ben scritto, ben descritto, privo di sbavature. È il migliore (per ora) della storia, mi ha trasmesso molte emozioni e mi ha catturata. Sono curiosa di sapere come si comporterà la nostra biondina (sarabi) adesso che è stata cacciata anche dalle terre del branco, e cosa faranno Sarafina e Mufasa. Sono anche curiosa di scoprire chi sono i cuccioli di Zingela. Ottima scelta dello swahili per Rafiki. Per tutto il capitolo, anche in conseguenza di questa scelta, si respira un'aura sacrale che ben si adatta al contesto. Davvero brava. Al prossimo aggiornamento, ti leggerò con vero piacere.
Recensione alla storia Tu non sei sola. - 15/01/15, ore 08:43
Capitolo 14: La caccia
Seguo la tua storia da quando è apparsa sul forum The Lion King, e adesso che l'ho scoperta anche in EFP mi sembra giusto lasciare un commento anche qui.
Ho trovato questo capitolo davvero bello, direi il migliore (per ora) tra tutti quelli che hai scritto. E' chiaro, pulito, senza sbavature fastidiose.
Mi piace l'idea della 
prima caccia come rituale di iniziazione e di riconoscimento all'interno del branco, concetto che un po' trapela dalla prima caccia di Kiara ma che tu hai meglio caratterizzato e a cui hai dato un tono sacale e di rito che ben gli si addice.
In questo capitolo, finalmente, anche, sono riuscita a provare tenerezza per Mufasa (che è un personaggio che tende ad indispormi, nel film come in tutte le fic che ho letto) e per il suo essere invaghito di Sarabi.
Sarabi! In questo capitolo è a dir poco splendida.
Come ho già detto apprezzo la tua scrittura lineare, chiara e corretta.
Brava! Buona giornata e buon proseguio
Recensione alla storia La regina del vecchio tramonto, la regina della nuova alba - 14/01/15, ore 21:04
Capitolo 1: La regina del vecchio tramonto, la regina della nuova alba
La tua storia è straordinaria. E' ben scritta, impattante, emozionante. E' percorsa interamente da un tono sacrale, vibrante, che mi ha affascinata fino alla fine. Il tuo modo di indagare il rapporto, mai toccato nella versione canonica, tra Sarabi e Nala è spettacolare.
Non ho niente da aggiungere, in realtà, sulla tua storia, se non rinnovarti i miei migliori complimenti per le tue capacità stilistiche e di elaborazione di una storia che non è una storia come le si intende di solito, che ha un unico scenario e due sole protagoniste. Davvero splendida.
Complimenti sinceri.