Recensioni di Nuirene

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Diario di una strega esorcista - 25/07/13, ore 11:16
Capitolo 9: Cap. 8 - Rapimento
Ehm.. Senza offesa.. Ma credo che il mio cervello sia imploso.
A parte il fatto che un cross-over (fingo che non lo sia, dal momento che non giudico bene i cross-over); vorrei piuttosto giudicarlo a livello di storia, caratterizzazione dei personaggi e.. Della protagonista.
Prendila come una critica costruttiva; ci che sto provando a spiegare non facile n da dire, n da leggere. ..E non stato facile leggere. Fidati.
Dovresti.. Caratterizzare meglio il tuo personaggio-protagonista, in primo luogo. Non tanto per il carattere in s per s; ma perch ha tutti i tratti necessari per essere mary sue, e non minimamente credibile; oltretutto.. Ha un figlio, un marito (..ex marito..?), era una regina, possiede un keyblade (il che anche probabile in un cross-over), tiene testa a kanda per un'intera nottata (..ok, qui c' da dirlo: posso ammettere tutto il resto, ma per Kanda.. Sei seria? Ha ucciso un Noah. E non un noah qualunque: ma la Rabbia, una tra le memory pi forti.) e.. Un intrallazzo con Mikk.
Ora, capisco che scrivere deve essere divertente, devi provarci solo gusto tu.
Ma quanto meno, prova a fare i personaggi del manga IC ^^. La storia avrebbe tutt'altro aspetto.
Ora.. Senza offesa. Ma credo che questa storia sia il semplice risultato di un'accozzaglia di idee, senza un vero e proprio filone centrale.
L'ho detto, mi spiace essere dura; ma preferisco essere sincera, piuttosto che commentare positivamente a qualcosa che di positivo ha ben poco. Se c' qualcosa che va detto, va detto.

-Nui
(Recensione modificata il 25/07/2013 - 04:41 pm)
Recensione alla storia Pitch black - 26/01/13, ore 22:49
Capitolo 1: Pitch black
Che dire?
Sono.. Estasiata.
In primis perchè adoro i personaggi Akuma, ma ne vedo attivi solo in GDR; è raro vederne sul mondo di EFP o delle Fan fiction!
E sicuramente, posso dirti che, con questa ff, hai rotto i soliti schemi: e devo dire che lo hai fatto con molta classe e abilità.
Mi complimento per la storia; è molto bella, ed esprime tutta la frustazione, ma al tempo stesso il piacere, che un akuma prova uccidendo ^^. E non è certo facile u.u.
Brava, brava, brava u.u!
Hai uno stile particolare e veramente bello (=.
Complimenti ancora ;)!!!
Recensione alla storia Second Life - 26/06/12, ore 19:47
Capitolo 3: Akuma
Dopo ben 4, e dico 4 tentativi di recensione, eccoci al quinto!! E forse è quello buono xDD!!
Allora..
non vedevo l'ora che tu aggiornassi ^^.
Ogni volta che vedo un tuo aggiornamento mi viene un calorino al cuore, e anche se recensisco in ritardo, bè, fidati che i capitoli me li mangio subito appena li vedo ;).
Kris è un personaggio che mi piace molto; anche se te l'ho già detto, non preoccuparti di descrivere i suoi pensieri. E' normalissimo, soprattutto inizialmente ^^; poi si trova in una situazione confusionaria e particolare, ed è naturale che sia dubbiosa ed esiti (=.
L'innocence è bellissima a mio parere: E sai perchè?? Perchè non è un tipo parassita, come si trova di solito nella fan fiction. Potrà sembrarti strano: ma per me non lo è, perchè ciò le dona un po' di normalità. Basta a tutte queste Mary Sue perfette, diamine!!
lo stile è impeccabile, liscio e perfetto: è uno stile che ti invidio molto, vorrei tanto scrivere come te ç.ç. Riesci a far filare liscissimo il capitolo, facendolo letteralmente mangiare dal lettore: ma come fai!?!?
E ora, Kris sarà costretta ad andare all'Ordine..
Bene bene; non vedo l'ora di leggere il continuo >.<!!!
Alla prossima Kanda ;)!!!
Scrivi presto mi raccomando <.<!!

-Nui
Recensione alla storia I'm your fault. - 24/06/12, ore 22:45
Capitolo 2: Esorcisti
Pardon!! Scusami il ritardo (=!!
Sono stata fuori per molti giorni, e purtroppo.. Niente internet!!
Comunque passiamo alla recensione ^^.
Questo capitolo è scritto molto meglio, e continene molte meno ripetizioni del precedente. Questoi è un pregio ;).
E' un classico capitolo che io definisco 'capitolo cerniera',ovvero qualcosa che introduce qualcos'altro: sono più chiara. Spesso nei capitoli cerniera avvengono collegamenti, spiegazioni, incontri. I personaggi sono IC, e la protagonista.. Bè, è normale che si ponga tutte queste domande xDD!!
Il finale mi piace molto; lascia in sospeso.. E chissà, magari è davvero un'Akuma la bella Rose ^^? Ma no, sarà sicuramente un'esorcista, lo sento u.u.
Bel lavoro (=!

-Nui
Recensione alla storia I Will Wait You - 21/06/12, ore 13:31
Capitolo 4: Confusione
Perdona il ritardo!! Ho delle giornate belle piene di recente, dato che mi sono cominciati gli Stage ç_ç''. Non c'è proprio modo di godersi l'estate per me..
Intanto non dire che è noioso come capitolo, perchè non lo è affatto ^^. Anzi!! E' pieno di informazioni >.<! E devo dire che Tyki ce lo vedo molto bene con la cara Clara u.ù..
Quando si sono baciati mi è preso lo sfarfallio nello stomaco >.<!! Sono davvero belli >.<!! E poi.. Ma chi ci crede in un incidente in carrozza, Joyd u.u''??
Ok!! Ed ecco la parte seria della recensione, giusto per 'smorzare' i ridicoli discorsi precedenti u.u!!

Questo forse per adesso è il capitolo che preferisco.
L'impassibilità di Tyki viene finalmente smossa da emozioni umane: emozioni che i Noah rifiutano per natura, o almeno per la maggior parte. Mi è piaciuta la scena dove Clara piange per la perdita del padre, e non appena vede Tyki lo abbraccia: secondo me quello è stato come il 'cavillo' che condurrà Tyki a cedere di fronte alla ragazza ^^. Oltretutto Tyki per me è completamente IC, e fidati: è un personaggio molto difficile da gestire!! Ti giuro che ci sto sclerando dietro ad ogni singolo capitolo >.<'! Eppure sembri interpretarlo con molta facilità e spontaneità: si deve essere molto abili per farlo (=. Anzi! A questo proposito ti devo assolutamente chiedere un favore via PM x°DD!! Non appena trovo un minutino libero, ti mando un messaggio nella posta di EFP u.u'..
Brava, brava, BRAVA!! Come al solito del resto ;). Il capitolo è scorrevolissimo, e me lo sono letteralmente divorato in un sol boccone: nè troppo corto, nè troppo lungo, e fantasticamente equilibrato.
Attendo con ansia il prossimo capitolo (=!! Ma mi raccomando: non trascurare troppo lo studio u.u!!!
A presto Momoko ^^!!!

-Nui