Recensioni di Silinka

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Silver Linings - 26/10/17, ore 10:29
Capitolo 5: V
Un po' mi spiace questa storia sia finita sai? Alla fine mi stavo affezionando davvero a questa coppia (e all'intero gruppo dei - dolcissimi - Vandali Rabbiosi) e quindi un po' ne sentiò la mancanza,m a hey, cioè, che chiusura con il botto che ci hai piantato! Ho amato questa storia in tutti i suoi capitoli, sei riuscita ad integrare momenti diversissimi tra di loro in una maniera lineare e fluida, che andassero dalla disperazione più tetra, vedi la rissa e ciò che ne consegue, alla comicità, vedi quando Tooru esorta Hajime ad indossare quei pantaloni che gli ha comprato e gli fanno un culo pazzesco, alla morte per soffocamento, ovvero quando ci hai donato quella - favolosa - descrizione di Ushijima che fa jogging mezzo sudato che ommioddio potrei morirci un altro po' anche ora!, e poi c'era tutto quel tenerume che scaturisce dalla relazione tra Hajime e Tooru che, inserita in tutto il contesto generale, non fa che scaldarti il cuore per la tenerezza. E tutto questo è qua dentro, dentro la tua storai, ed è stato inserito perfettamente in una trama altrettando bella!
Ma, passando ora a questo capitolo, non ho mai trovato Wakatoshi così IC come questa volta, impacciato e dolce, premuroso e schietto. E pure Hajime, lui è così cucciolo alla fine, è in balia di se stesso e ho notato una crescita di questo personaggio, soprattutto in questo ultimo capitolo, poco alla volta è riuscito ad uscire dall'ombra di Tooru in cui si era nascosto e, cosa più importante, è riuscito ad accettare e rendersi conto di questa cosa, ed ora ha finalmete spiccato il volto. Il discorso tra i due migliori amici è stato molto toccante, veritirero, ci mancava poco che iniziavo a sighiozzare per le parole che si sono scambiati. Non li ho mai trovato così privi di maschere e armature protettive come in questo frammento di storia. Erano puri e veri.
Però la parte che più mi ha colpito il cuore e mi è piaciuta è stata la conclusione. Cioè, lì ci sono morta sia dal ridere che per la tenerezza che per l'erotismo implicito che ci hai cacciato dentro! Anche ora, che ho riletto questo frammento di storia per tipo la quindicesima volta, ci sono morta dal ridere. Vi prego diamo un premo ad Etia. Con una manciata di parole è riuscito a gettare su questo finale una luce totalmente diversa, oserei dire che con la sua intromissione l'ha resa ancora migliore di come sarebbe potuta andare!
Grazie davvero tante per questa storia! E' stato spettacolare seguirla! E sappi che se mai verrà fuori quel fantomatico sequel di cui abbiamo accennato, sono già pronta per leggerlo, amarlo e recesirlo!
Alla prossima,
   Fee.
Recensione alla storia Kiss Me Tender, Kiss Me Good - 07/10/17, ore 17:17
Capitolo 6: 6. Tobio
Finalmente riesco a fermarmi e passare a recensire almeno questa storia!
Questo ultimo capitolo è uno dei più teneri che ci sia in questa raccolta, è così dolce e romantico che un po' mi sono sciolta leggendolo, è così bello che si è aggiudicato il primo posto nella mia personale top tre dei capitoli che più mi sono piaciuti rubando il posto a Keiji e Bo ed è assurdo se pensiamo che questa coppia non mi fa sfarfallare il cuore così tanto come altre sanno fare. E credo che questo possa dirla lunga sull'ottimo lavoro che hai fatto con i Kagehina. E'... se dovessi descrivere la storia con un'immagine mi verrebbe da paragonarla a della sofficissima e profumata schiuma (giusto per rimanere in tema), ed è una visione fissa che mi ha completamente sopraffatto mentre leggevo (tutte e tre le volte che ho affrontato questa ultima storia) e mi ha avvolto trascinandomi lontana da tutto quanto in una bolla di totale relax e pace, un po' come quando hai il bagno completamente invaso dal vapore per la doccia appena conclusa e sei talmente tanto rilassato da essere in pace con il mondo intero. Ecco io mi sono sentita esattamente così mentre leggevo. E' pura come storia, è semplice, è stracolma di emozioni e sentimenti così delicati e belli da ammirare e osservare incantati come la neve che cade.
Davvero, chapeau per ciò che sei riuscita a creare, questa è una delle tue storie che più mi sono piaciute dell'intero repertorio che fino ad ora ho letto.
A presto, (presto o tardi torno e recupero tutto!)
   Fee 

Recensione alla storia Without him now, it is hard to even breathe, let along speak - 25/09/17, ore 12:17
Capitolo 1: Without him now, it is hard to even breathe, let along speak
Ciao!
Ci ho messo un po' a passare a recensiere questa storia ma alla fine ce l'ho fatta.
La prima volta che l'ho letta mi sono sentita scioglere per la bellezza delle parole che hai usato, ora che la ho riletta per poter spendere due parole su di lei, mi ritrovo ancora a sospirare per tutto ciò che hai scritto. Mi è piaciuta davvero molto questa storia, se non si fosse capito xD, mi è piaicuto come hai trattato la parte più sentimentale di ciò che sono questa coppia. Hai mostrato in pieno la fragilità di Oikawa, e lo hai tratteggiato alla perfezione in queste piccole fratture che il suo animo nasconde, nelle piccole paure che poco alla volta, in silenzio e dietro la maschera sempre ridente e sprezzante che indossa, lo divorano. Tooru è molto più fragile di quello che appare, e forse solo Haijime può conoscere quanto il suo ragazzo sia bisognoso a sua volta di rassicurazione e incoraggiamento (vedi ultimo passaggio dove si addossa tutte le colpe per la sconfitta e ssi reputa incapace di fare il suo lavoro). Ed è questo che rende tanto speciale Tooru. Molto bella ed esemplare, nella tua storia, è questa frase: "Erano due anime separate per errore" credo che con queste poche parole tu sia riuscita a riassumere la loro essenza ed ed esprimere con un concetto semplicissimo tutto ciò che sono.
E' stata davvero una lettura bellissima, che mi ha emozionato molto.
Alla prossima,
   Fee.

 
Recensione alla storia Convivenze Sfiancanti e Vicini Molesti - 25/09/17, ore 11:55
Capitolo 1: Il trasloco nel nuovo appartamento
Se non muoio per le corse che faccio per l'uni e il lavoro, è appurato che prima o poi tirerò le cuoia per una delle tue storie. Ed è certo che sarà per una Bokuaka molto probabilmente.
I miei adoratissimi bambini! Sono così belli! Sto così ridendo divertita che mia sorella è fin venuta a chiedermi che problemi avessi. E' così bella questa storia che penso me la tirerò giù, la metterò sul comodino e inizierò a leggerla tutte le volte che mi sento giù di morale (ero tipo una sera sì e l'altra pure). Questa storia mi ha ricordato molto una fanart che ho beccato in giro non so più dove e vede i Bros impegnati in una tragedia simile, con pianti e urla disperate da separazione e i poveri Akaashi e Kenma a dare i conti con le loro esagerate - ma tenerissime - dimostrazioni d'affetto. Solo che qua hai dato un'ambientazione diversa, fino all'ultimo mi stavo aspettando il peggio poi quando ho letto che Kuroo si spostava nell'appartamento affianco (stiamo parlando della porta accanto ci rendiamo conto? I disastri che potrebbero nascere da questa vicinanza sono innumerevoli e... ommioddio sto già a gongolare per tutto quello che potrebbe succedere!) sono scoppiata a ridere. Ma poi, cioè potrei tessere le lodi a questa storia da qui fino a che non perdo la voce. Bo è così Bo! E' un bambinone, lui è così non ha filtri tra ciò che prova e ciò che mostra, è triste per questo trasferimento del suo migliore amico in una casa diversa? E allora piange con tanto di singhiozzi (!!!) perchè è triste. Quando tutto si chiude è felice perchè quella sera si rivede con Kuroo per giocare? E allora ride e della tristezza di prima non ce ne è più traccia! Lui è così, è spettacolare, è uno dei personaggi che più affascinano se ci si sofferma un attimo a guardarlo come si deve. E'... no vabbè qua poi verrei a tirare fuori tutti i miei trip mentali e taglio corto chiudendomi la bocca xD
Ma, in tutta la storia, c'è stata un passaggio in particolare che mi ha colpito molto e mi è piaciuto particolarmente, ovvero: "Akaashi ringrazia il fatto che almeno lui non stia piangendo. Almeno crede che non stia piangendo, ma con quei due idioti non si può mai sapere", è come una frecciatina che ci permette di intravedere, molto in lontananza, l'imperturbabile mondo dentro Keiji, lui alla fine non è quella statua di marmo così impassibile ed esasperata dall'estrema emotività del suo compagno. Keiji, volente o meno, alla fine si lascia trascinare anche lui dallo tsunami di entusiasmo che Bo è, e con quella piccola frase si capisce quanto alla fine sia sotto la sua influenza. E' impossibile resistere a Bokuto, e Akaashi cerca di mantenere un contegno solo per evitare che il suo compagno prenda il volo sull'onda delle sue emozioni e voli via come un palloncino volante.
E' perfetta questa storia. Mi ha fatto sorridere e ridere. E' bellissima.
Al prossimo aggiornamento,  che aspetto con estrema trepidazione! 

   Fee 
 
Recensione alla storia Kiss Me Tender, Kiss Me Good - 25/09/17, ore 11:31
Capitolo 5: 5. Tooru
Furudate quando ha creato gli Iwaoi ha usato una sana dose di p0rn, amore incondizionato e... e quel qualcosa che non riesci ad identidicare ma che ti fa diventare completamente dipendente da loro, sia come lettore che come fanwriter.
E' sempre bello vedere come Tooru si preoccupi così tanto per il suo Iwa-chan e faccia sempre di tutto per riportarlo al 100% delle sue vere capacità. Questo è la cosa strepitosa del loro rapoprto: si punzecchiano costantemente, continuano a provocarsi e darsi fastidio ma fanno tutto ciò per provare all'altro che ce la può fare, che non è solo, che una soluzione a tutto c'è sempre, qualsiasi siano i pensieri che rabbuiano la mente in quel momento. Che poi Tooru sappia che tasti andare a toccare per schiarire la mente del suo ace, e questo la maggior parte delle volte si getti su qualcosa di fisico, ormai è canon. Ed è fichissimo così. Che poi ce li vedo troppo, finiti gli allenamenti tornare a casa assieme, Tooru tartassare Iwaizumi di domande per scoprire e capire cosa tanto lo avesse distratto e rabbuiato. E lo avrebbe fatto anche prima se solo non fossero stati impegnati in altro e l'urgenza di tornare a giocare avesse messo loro fretta. In questa storia viene fuori benissimo quanto si preoccupi per le persone a cui vuole bene, ed è il lato che più preferisco del suo carattere. Può sembrare spocchioso e saccente, ma custodisce un cuore immenso e tenero lui alla fine e dovrebbe essere solo apprezzato di più per questo.
Alla prossima,
   Fee.