Recensioni di Distress_And_Coma

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La Cage des Anges - 05/01/12, ore 20:06
Capitolo 1: L'Angelo Custode
Carissima, leggendo e rileggendo la tua opera, mi sono accorta che non avevo ancora scritto la recensione a questa storia, lo farò adesso e spero che mi perdonerai.
Dunque, il tuo stile è molto fluido, e si legge molto bene (un gran punto a tuo favore, io ci ho messo dieci mesi a perfezionare il mio stile e all'inizio scrivevo cagate. Puoi vedere il mio nuovo stile nelle mie one shot).
La cosa che più mi ha colpito di questa storia è stata la scena, direi, che mi hai mostrato con tale purezza e semplicità così semplici da disarmare e far paura  di Yuki Sakurai che canta al tramonto, su quel ponte sopra la ferrovia. Il tramonto arancione, soleggiato, eppure così triste e malinconico, contro cui si staglia la sua figura, di una persona che porta la morbidezza dei fiori di ciliegio nel cognome e che sembra dai capelli d'oro e dalla voce di un cherubino. La voce bianca di un angelo che è quasi sparita ma di cui si sente ancora l'eco, portato dallo sfrusciare di quel treno in corsa che lo porta verso nuovi mondi, verso l'aria, lo spazio eterno.
E la posizione, quasi di lato per evitare di intaccare la perfezione di quel dipinto romantico, di Hiro, è un emblema: incarna il "mio Dio, chi è stato posto al mio fianco da Dio?? Un genio, un ragazzo semplice con la voce di un angelo di cui sono innamorato, e voglio tenermelo stretto."
Bellissima, davvero.
                                Sembra un sogno.
                                                             Baci,
                                                                      星の光


Recensione alla storia Il Filo Rosso del Destino - 05/08/11, ore 14:17
Capitolo 1: Il Filo Rosso del Destino
I Raphael, io li conosco. Fin troppo bene. E fin troppo ne ho sofferto, dacchè il loro leader, Kazuki, morì ad appena 19 anni per via di un'overdose di tranquillanti. Nel 2000. Dal 2001 esistono i Rice, che io ovviamente seguo. Troppo carina, dolce e semplice l'hai fatta, questa fanfiction su di loro. Ma Yuki e Hiro sono davvero gay? (Ora che mi hai fatto leggere questa tua creatura, me lo chiedo davvero. E non avrei alcun problema a saperlo, anzi, sarei felice per loro!).
Recensione alla storia Jishin - 05/08/11, ore 14:05
Capitolo 1: Jishin

Jishin in giapponese vuol dire terremoto. Tu hai creato una splendida e dolorosa preghiera per quel paese dilaniato. Io ho costruito un piccolo tempio shintoista nel giardino dietro casa mia. Ma entrambe preghiamo per quel paese ormai dilaniato, per le persone che non ci sono più, per quelle che hanno perso i loro cari. E dire che me lo aspettavo, si me l'aspettavo. Mi aspettavo tranquillamente che in un paese così avanzato stesse per accadere una tragedia e i personaggi che tu hai descritto lo mostrano senza nascondersi. Tanti auguri, Kazuhiro Murata. Tanti auguri, Yuki Sakurai.


Recensione alla storia La Cage des Anges - 05/08/11, ore 12:02
Capitolo 2: La Voce del Cuore
E' davvero triste che un semplicissimo e bellissimo ragazzo subisca queste angherie. Mi sono arrabbiata molto leggendo questi capitoli, perchè a me, per gli ultimi tre anni delle elementari è successo lo stesso. Ed è andata avanti anche negli anni delle medie. Poi alle superiori è finita, finalmente.
E' vero, anche io ho avuto il desiderio e la forza che ha avuto Yuki Sakurai, quella di farla finita. Ma non ho mai avuto la forza di chiedere aiuto a qualcuno, di ribellarmi, anzi sono stata seguita da psicologi che di psicologia non capivano niente. Mettevano paura e dicevano che andavo corretta a bastonate. Grazie molte, mi hai davvero fatto sfogare!