Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Colpa tua - 21/02/12, ore 07:56
Capitolo 1: //
Ciao, è la prima volta che recensisco una tua storia ^^" Non so se tu sei nuova o io la scema che non ti ha mai notata xD( Sottolineare quel" scema" visto che ho commentato solo ora ç_ç)
Da come avrai notato, il mio giudizio sulla storia è più che positivo ;D

Da dove iniziare? Non capisco perchè i recensori precedenti hanno considerato il tuo carattere di scrittura talmente piccolo da renderli ciechi, personalmente l'ho trovato perfetto: utilizzo di grassetto nei dialoghi, corsivo nel monologo interiore e hai utilizzato un carattere di scrittura eccellente( credo sia l'Arial..Boh xD) e una grandezza alquanto piacevole, sinceramente penso che questa shot sia perfetta sia esteticamente sia grammaticalmente.

Parlando di quest'ultimo fattore da me scritto, non ci sono errori di alcun tipo...Tutto impeccabile e perfetto! 
Stessa cosa vale per il tuo stile, piacevole e scorrevole da leggere, senza alcune pecche e con un lessico ricco.
Complimenti ;D La tua storia mi ha notevolmente colpito!

Pur non essendo fan della Dott- e della quarta stagione, sostengo che quello che rende Total Drama un cartone speciale dagli altri sono i vecchi concorrenti- ho ritenuto la tua Shot molto carina e graziosa...Anche un po' fluffosa, pur non essendoci la presenza di Dawn.
Scott mi sembra abbastanza Ic, hai saputo rendere "dolce" il rosso pur non cadendo in Ooc, hai voluto evidenziare il suo lato ragionevole e ostinato a vincere, ma nello stesso momento hai mostrato il suo lato fragile...Almeno io ho percepito questo, e non capisco come tu ci sia riuscita in così poche parole!

In generale sei stata molto brava, anche se non capisco il motivo dell'avvertimento "What if?".
La bandierina verde meritata assolutissimamente ( era da una vita che non ne lasciavo una ç_ç Mi mancava dirlo)
Ti ringrazio per aver scritto questa flashfic e spero di leggere qualcos'altro di tuo in questo fandom( Magari su qualche personaggio vecchio xD Ormai lo scrivo in tutte le recensioni xD)
Ciao e buona giornata.
Kity-Chan

Recensione alla storia Caccia alle coppie! - 12/02/12, ore 12:39
Capitolo 1: Gwen&Duncan
Buongiorno mi presento, sono Kity-Chan ^^
Intanto, per buona educazione, benvenuta in questo fandom...Mi dispiace informarti ma, da come avrai notato, la bandierina non è affatto positiva!
Ci sono molte cose che non vanno, ma iniziamo con quella che più mi ha dato fastidio, ovvero il "plagio".
Credi che tu sappia che plagio significa copiare una storia di un altro senza i diritti d'autore, vero? Beh, la tua è identica a una mia vecchia fic- che per motivi personali ho cancellato- cioè A Tutto Intervista Reiko e Pimpi!
Anche se l'ho cancellata non significa che tu devi copiarla, e se non l'hai mai letta...Adesso lo sai!
Non ti accuso di plagio per la scelta dell'intervista- le interviste sono presenti in molte fic- ma ci sono molteplici fattori che mi fanno intuire che tu ti sia "ispirata" alla mia:
-Le presentatrici: Anche nella mia la presentatrice ero io con una mia amica e, guarda caso anche nella tua è così! Poi, tanto per la cronaca, i personaggi principali dovrebbero essere i partecipanti di Total Drama non te e le tue amiche...Di questo ne parlerò dopo!
-Stile a copione: Stesso stile usato nella mia...E comunque cambialo, è inguardabile!
-Ultima cosa, quello che più mi ha fatto imbestialire, le torture: Questa non può essere una "coincidenza", nella mia storia, se non si rispondeva esattamente o si mentiva, la coppia era sottoposta a delle torture....Chissà perchè, pure nella tua è così! 
Questa idea sarebbe stata originale se non fosse identica- perchè è identica!- alla mia. Ti potrei anche segnalare se lo volessi, ma non lo farò, voglio vedere come svilupperai il secondo "capitolo"( chiamiamolo così!)
Ma questo è uno dei pochi problemi che il tuo manoscritto ha. Uno dei più fastidiosi è, come ti ho nominato prima, lo stile a copione: lo stile a copione consiste nel scrivere il nome di chi parla e quello che dice, senza alcuna descrizione che sono di fondamentale importanza in una fic.
Prendiamo una frase della tua storia "Duncan:”Siete peggio di Chris!” Questa frase, come tutte le altre, non ci spiega niente! Non sarebbe stato meglio, ad esempio, "Duncan irritato disse" Siete peggio di Chris!"?
Di solito un lettore piace sentirsi partecipi alla storia, immaginarli all'interno di esso, ma lo stile a copione impedisce tutto ciò! Io, leggendo cosiddetta storia, non mi sono sentita coinvolta neanche un po'.
Altra cosa importante, di cui ti ho già accennato, sono le descrizioni: Dire che sono importanti è dir poco...Loro permettono a una fic di chiamarsi tale, senza non si capirebbe nulla e non coinvolge il lettore bensì lo annoia!
Io non ho compreso ancora come sono le presentatrici, una piccola descrizione? Non intendo capelli, occhi ecc...-Anche se quello non guasta, anzi sarebbe abbastanza apprezzato- ma caratterialmente, perchè non sono riuscita ad inquadrarle bene( l'unica cosa che si intuisce è che sono sadiche, visto le "torture")
E per favore, evita di scrivere tra gli asterischi, non è meglio dire " Dopo che le tre ragazze li presentarono, Duncan e Gwen entrarono ecc..." E poi aggiungi qualcosa te! Gli asterischi sono fastidiosi, e non rende la lettura scorrevole!
Ah, una cosa....Ma ViEliFra sareste Vittoria, Francesca e Elisa? Ti scoccia troppo scrivere i nomi per intero? O almeno " Le tre ragazze dissero:...."?
Sai, non è il massimo e poi, sinceramente, è un po' difficile che tre ragazze dicono all'unisono le stesse parole...Di solito capita con poche parole, non tre righe come all'inizio del "capitolo",tranne se le hanno imparate a memoria( e se così fosse, scrivilo!).
La trama: senza offesa, ma la storia non ha alcun senso! Nella mia c'era la sfida tra coppie, ovvero che alla fine Reiko e Pimpi( le due presentatrici) avrebbero eletto la coppia migliore del reality..E la tua? Dopo aver intervistato che succede? Qual'è il senso!? Poi porre domande un po' più complesse? Hai fatto due domande in croce e per giunta banali! D'altronde come le risposte dei due ragazzi.
Questa non può essere considerata un intervista, ma una semplice domanda! Dovresti riscrivere tutto, perchè questo prologo non ha alcun senso.
Poi hai utilizzato un lessico povero, da bambina delle elementari; non so quanto anni tu abbia ma credo che un dizionario a casa tua lo possiedi!
La lunghezza del prologo mi ha lasciata perplessa: saranno neanche 200 parole! Poi molte di esse sono un testo della canzone che potevi evitare di trascrivere, al massimo accennavi l'inizio e poi mettevi i punti di sospensione...Ah, ma come mai d'un tratto alle conduttrici le viene in mente una sfida canora?( Anche se di sfida ha ben poco.) E, non so se ricordi, Duncan odia cantare e si sarebbe ribellato di certo, stessa cosa vale per Gwen e ciò equivale ad essere caduti in Ooc: significa stravolgere il carattere di un determinato personaggio di un cartone, film ecc...Per fartelo capire prendiamo Heather: se in una fic la dimostri asociale e orgogliosa come è nel vero reality sei Ic, ovvero l'hai descritta alla perfezione. Se la si fa dolce e che pende dalle labbra di Alejandro si cade in Occ, cioè, come ti ho spiegato prima, stravolgere il suo carattere.
L'Ooc è una delle cose che più odia un lettore, soprattutto se non inserito tra gli avvertimenti! I due ragazzi da te presi in considerazione non sono proprio Ooc, ma neanche Ic...Poi era anche per avvertirti, dubito che lo sapessi.
Ultima cosa, poi mi dileguo, sono le abbreviazioni: Non ne hai usate tranne nelle seguenti frasi:
"Fra:”Domanda n°1,Duncan,ami ancora Courtney?”" "Eli:”Domanda n°2,Gwen,ti piace ancora Trent?”"
Al posto di scrivere n°2 sarebbe preferibile "numero due" per esteso, è un testo mica un espressione algebrica!
Beh, ho finito. Mi dispiace di essere stata troppo scortese, me ne sono resa conto anche io, ho esagerato non tanto per le questioni grammaticali ecc....Bensì perchè mi sono sentita presa in giro.
Questa è una perfetta copia della mia, e mi ha dato fastidio! Così fastidio da farmi perdere le staffe. Non ti dico di cancellarla ma modificarla e se mi odi lo capisco ma sai, non fa tanto piacere a un autore vedere postata da un altro una storia identica alla sua...Non è stato facile per me scriverla, quindi dire che si sono rimasta male sarebbe un eufemismo!
Per le altre critiche, sono costruttive: spero le seguirai, così riuscirai a migliorare...Io sono iscritta da abbastanza ma ancora non sono un granché ^^"
Spero mi risponda e che non serberai rancore.
Ciao, Kity-Chan ;D
 
 
 
 

Recensione alla storia Sarà un giorno diverso - 09/02/12, ore 14:36
Capitolo 1: ///

Kity-Chan all'azione U.U Potere del albero...Attivati! U.U


Intanto ciao...Oggi, per rallegrarti il morale, farò una recensione sclero in cui scrivo il mio giudizio serio su questa tua shot e prendo per il cu..Fondelli qualcuno xD


Prima di parlare della tua TxG, ti piace il mio avatar? *W* Io lo trovo bellissimo, è identico a Zeus( anche se lui è più bello e ha le orecchie flosce .-.)


Ci ho messo anni ha trovarlo chi se ne fotte ma alla fine c'è lo fatta *.*


Adesso iniziamo la recensione vera è propria, da come avrai capito dal colore della bandierina, il mio giudizio è più che positivo ;D


La parte finale, quella del Domani, è stata la mia preferita ;D Poi la scelta della canzone è azzeccatissima con la tua OS( ma va .-.)


Solo una piccola criticuccia... Riguarda il titolo! Se fossi in te lo cambierei con " Domani" o per essere più fighi( che schifo di termine ç_ç) "Tomorrow".


Naturalmente non sei costretta, il mio è solo un consiglio U.U


In generale è stata piacevole da leggere, una delle tue migliore OS ( se non fosse per Gwen ç_ç)


I personaggi sono perfettamente Ic, senza alcun dubbio quello è Trent...Sei stata eccezionale anche nel non cadere nel banale, di solito finisce sempre chelui la perdona e vivono felici e contenti ma la tua no! La tua è originale e soprattutto quella più realistica, perchè dubito che lui la perdonerebbe subito.


Non so per te quanto sia stata dura entrare nella psiche di quella scimmia con la parrucca blu di Gwen, però ci sei riuscita benissimo :D


Mi hai stupito, ho ricontrollato meglio per vedere se ci sono errori così ti sfottevo per questo così rendevi la shot perfetta, ma lo è già! Uff...Neanche un minuscolo errore, così non mi diverto -.-" 


Poi....Puff! La frase finale, quel "E domani, sarà troppo tardi, perché sarà un giorno diverso." Le tue solite frasi ad effetto che tanto apprezzo *W* Non so se è una citazione della canzone di Avril comunque è stupenda, fa finire la tua TxG in bellezza U.U


Dovresti scrivere altre storie su questa coppia, perchè ti riesce veramente bene ;D E accantona quelli nuovi perchè fanno pena xD


Adesso, voglio analizzare tutte le cazzate( sono così stupita da quello che hai detto che la parola "cazzate" non la barro...è una cosa grave u.u) che hai detto nel tuo angolo d'autore:


-Non so se stappare uno spumante o se buttarmi dalla scogliera di Wawanakwa....Stappa lo spumante U.U Perchè mai dovresti buttarti da uno scoglio? Se ti è successo qualcosa dimmelo pure ma , a livello di scrittura, dovresti andarne fiera U.U Quindi non dire più queste cose!!! Al massimo ascoltare CD di Justina xD


-Si, sono tornata! Dopo un mese, riecco un'altra delle mie cavolate!...Alloooooooora, in questo periodo non vedrete molte mie Shots (festeggiate!), non per la scuola, ma perché sono in blocco!...AllUora, un mese? Così tanto? O_o Io pensavo qualche settimana comunque mi mancavano le tue shot, quindi scrivi di più e innamorati di meno U.U( il mio motto xD)


Comunque non è una cavolata, ho notato che la tua autostima sta peggiorando e questo è sbagliato U.U ( Ma dai xD) Non c'è alcun motivo di offendere le tue storie perchè sono veramente fantastiche, e non mento! Lo sai che le cose le dico in faccia ;D


Anche io, come te, scriverò raramente in questo fandom ma per un motivo...Ho deciso di abbandonare TD e andare nelle comiche originali, magari un giorno vedrò qualche tua storia anche lì *W* Quindi ti informo che non so se finirò T10R e anche se dovessi finirlo, dubito che inizierò un'altra long.


Scusa per il mio egocentrismo ma te l'ho detto perchè voglio che pure tu scrivi altre storie in altri fandom...Le tue storie sarebbero veramente apprezzate sia da adulti che da adolescenti, quindi prendi in considerazione ciò U.U


-Non sapevo se postare questa Shot... C'è qualcosa che non mi convince, e non so cosa ç_ç!...Tu sei scema xD Totalmente,inesorabilmente scema! è stupendo ciò che hai scritto...Fattelo entrare in quella capoccia dura che ti ritrovi! Foooooorza neve xD(?)


-Voglio migliorare! Voglio superare le aspettative di tutti!...Sono stufa, sono una frana in tutto, e scrivere è l'ultima cosa che mi è rimasta!


Questa è la più grande stronzata che potessi dire...Frana in tutto? Ma sei scema! Vai bene a scuola, voti alti, piaci a un ragazzo, sei brava a ballare, ancora più brava a scrivere, hai un sacco di amici sia in chat che nella vita reale e tu saresti una frana? Allora io dovrei essermi già suicidata!


La scrittura non è la cosa che ti rimane, è solo una delle tue tante qualità U.U Cooomunque... sei migliorata ;D


Sull Ooc ti ho già detto che ne penso...Quindi ho finito!


Scusa per la recensione poco scelrata!


Ci vediamo su msn


Kity-Chan ^^

(Recensione modificata il 10/02/2012 - 12:46 pm)
Recensione alla storia Un Appartamento di Matti - 08/02/12, ore 20:43
Capitolo 1: Nuova casa...Nuovi coinquilini!
O.O Sono iscritta da sette mesi e non ho ancora recensito sta meravigliosa fic?
Ehm...Intanto salve ^^" Scusa il pessimo inizio della recensione, mi presento: sono Kity-Chan e, anche se sei iscritta da molto, è la prima tua storia che recensisco a causa della mia pigrizia xD
Allora, parliamo di questo "prologo" visto che il Pov di Trent devo ancora leggerlo.
Appena letta l'introduzione mi sono incuriosita, soprattutto leggendo le coppie che si formeranno: raramente si vedono fic in cui le coppie partecipi sono sia del nuovo che del vecchio reality  Poi perchè ci sono Alejandro e Heather u.u
L'idea, come hanno detto molti utenti prima di me, è originalissima! Anche se non vado pazza per le Au questa lo apprezzata. Di solito quelle non riguardante il reality sono fantasy o storiche maledettamente noioso mentre la tua....La tua è così "semplice", non nel senso che è banale ma che è ambientato in un posto comune e con dei normali adolescenti, i protagonisti non persone che sembrano normali e poi si scopre che sono alieni provenienti da Marte pronti per distruggere la Terra xD
Tutto è così realistico, ed è una delle cose che più apprezzo di una fic...La parte dell'autobus è quella che più ho preferito *.* Mike è stato così dolce, quasi quanto Trent u.u
Adesso devo porti una importante e vitale domanda: Ma come ti è passato per il cervello l'idea che Zoey finisse in un appartamento maschile e Trent viceversa? Non è una critica, anzi un complimentone! A nessun essere umano può venire un'idea così divertente e eccezionale come la tua *.*
Dalla tua originalità passiamo alla caratterizzazione dei personaggi: pur essendo un prologo, i personaggi sono Ic, Zoey e Mike non ne sono certa visto che la quarta stagione la seguo raramente, comunque non mi dispiace come hai rappresentato la ragazza.
Stessa cosa vale per Sam, mentre Scott lo trovo molto Ic: tutte le persone mi hanno riferito che lui è l'antagonista della stagione e , le poche volte che guardo il,reality, mi sembra proprio come lo hai descritto nella tua fic.
Quello che mi ha fatto crepare dalle risate è Duncan...In mutande ahahhahaha! 
In parole povere i personaggi sono Ic, anche se non hai parlato dell mio dolce ispanico di Alejandro ç_ç
Ultima cosa- poi leggo il prossimo capitolo- sono il tuo stile e la grammatica...Partiamo con quest'ultima cosa da me nominata: neanche un errore, e, quelli che ti ha segnalato Amy_storm, mi sembravano superflui...I miei complimenti! Pur essendo uno dei prologhi più lunghi che abbia mai letto se non il più lungo xD non c'è neanche una piccola sbavatura *.* Tutto troppo perfetto, ciò mi spaventa xD
Personalmente gradisco più i " " dei < > Ma nessuno ti vieta di utilizzarlo ;D Anche se, le poche volte che l'ho fatto anche io, si confondeva con il codice HTML -.-"
Infine il tuo stile di scrittura....Che dire? Perfetto come la tua grammatica! Scorrevole, piacevole da leggere con una terminologia adeguata, che si può avere più dalla vita? Un Lucano xD
Le tue descrizioni, i dialoghi tra i personaggi, mi hanno fatto sentire partecipe della storia...Per un attimo mi sentivo Zoey, soprattutto nella scena in cui entra nell appartamento: ero imbarazzata anche io nello immaginare Duncan in mutande xD 
I miei complimenti U.U Questa storia va tra le preferite...Chissà come sarà il secondo capitolo( spero non lunghissimo ^^")
Ciao e alla prossima recensione
Kity-Chan
Ps: Per fortuna che non è una ZoeyxTrent....Il Chitarrista è solo di Gwen u.u

Recensione alla storia Parlami - 07/02/12, ore 18:51
Capitolo 1: Parlami
Ciao, non so se mi conosci...Quindi mi presento, sono Kity_Chan ^^( capitan ovvio -.-") e sono una tua grande fan ;D
Le tue due Alether le ho adorate e, quando ho letto il tuo nome, mi sono fiondata a leggere questa song-fic.
Inizialmente, quando ho visto nei personaggi "sorpresa" ero rimasta per un attimo delusa, pensavo fosse l'ennesima Dott o qualunque altra coppia della quarta stagione non la gradisco neanche un po' la nuova stagione...Fanno schifo xD 
Poi lette le prime righe avevo capito che riguardava o la Trewn ( sarebbero Trent e Gwen,...Non so se sia questo il loro nome ufficiale xD) o una Dunctney.
Rileggendola meglio ho capito che il personaggio è la dark, altrimenti se fosse stata Courtney doveva esserci l'avvertimento Ooc u.u ( poi , per sicurezza, ho visto la risposta che hai dato al primo recensore xD)
Cosa dire? Dalla bandierina hai intuito il mio giudizio....è bellissima *-*
Il fattore che più mi ha stupito è stata la caratterizzazione di Gwen, era proprio lei *.*
Solo pochi istanti, giusto due parole, in cui lei è sembrata Ooc...ma del resto è tutto perfetto!
Anche Trent è stato rappresentato alla perfezione, diversamente dalle altre TxG che ho letto, in questa lui non la perdona subito ma lascia il mistero sia a Gwen che ai lettori ç_ç Povera Dark, sotto la pioggia abbandonata da tutti e da tutto ç_ç( Anche se io la odio xD Sono una fan sfegatata di Courtney u.u)
Ho apprezzato la semplicità di questa shot, non è banale, anzi è originale e il finale lascia di stucco, pensavo che Trent le dicesse qualcosa ç_ç
Un'altra cosa che mi è piaciuta sono stati i "giochi di sguardo"...Soprattutto la parte in cui lei sorride e lui non ricambia, l'ho trovata azzeccatissima ;D
Anche se mi dispiace per la dark, ho trovato un ottima la decisione di non mettere alcun dialogo tra due ma solo gesti che facevano intuire i loro sentimenti; in maggior modo Trent, ho percepito fin troppo il suo rancore....Brava
Rettifico..Bravissima, eccezionale...Come la tua grammatica ;D
Perchè in questa shot non c'è neanche uno minimo errore, ne battitura, ne grammaticali, ne di punteggiatura....In parole povere tutto impeccabile u.u
Il tuo stile, come nelle tue precedenti shot, lo trovo molto bello( che schifo di aggettivo -.-" " Bello" è troppo poco! U.U)
Mi fa piacere leggere i tuoi manoscritti, non trovo mai alcun errore e poi sono tutti eccezionale( soprattutto questa e la lemon tr Ale e Heather *.*)
Cosc. Kity: Devi parlare solo di questa shot -.-" 
Scusa, intanto ti presento la mia coscienza, quella che mi impedisce di blaterale( un po' di sclero-time ci sta xD)
Un ultima cosa prima di eclissarmi, la canzone non la conosco ma dal testo ci calza a pennello con la tua song-fic...Raramente lo dico, io difficilmente leggo il testo di una canzone visto che le song fic non mi piacciono ma la frase "Nel tuo dolore un raggio di sole, che non scalda, ma non muore." è stupenda *-*
Ok, detto ciò la metto tra le ricordate ;D Non sei l'unica che al posto di studiare ascolta la musica ;D Anche se da una settimana che non vado a scuola( grazie neve *.*)
Bene, spero che questa recensione non ti abbia annoiato
Ciao, Kity-Chan ^^