Recensioni di DreamsCatcher

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Orbit. The universe in your eyes - 30/12/16, ore 20:19
Capitolo 22: Capitolo 21. One minute back
Inizio dicendo che faccio parte della schiera di coloro che adorano i capitoli lunghi xD

Prima un commento molto random: amo il fatto che anche qui, come nella realtà, Kibum adori i dolci! Mi ricorda di quando Jonghyun, durante un programma, gli lasciò la sua fetta di torta dicendo appunto che Key adorava tutto ciò che è dolce :')

Okay recensione vera e propria.
Sinceramente non so commentare altro se non Minho MINHO M I N H O
Non so se ti capita mai che, alla fine di un capitolo o di un libro, ti rimane impressa una scena, magari la più insignificante, ma resta attaccata alla memoria e non si scolla.
Ecco in questo momento, a fine lettura, non ho che memoria della scena in cui Minho sbaraglia due nemici (DUE ?!), uccidendone uno e con grazia assoluta, per di più! Fantastico!
Sarà il Minho Hwarang del drama che mi ha rubato l'anima, e sarà che, quindi, mi sono immaginata l'eleganza del suo hanbok che volteggiava nella neve, ma nulla vince questa scena! Adoro!

A proposito di neve, non posso che dire di essermi sciolta come neve al sole xD alla scena di Kibum che si addormenta aspettando Jonghyun finire il bagno. La tenerezza assoluta :)

Concordo con Kibum, Taemin è una peste xD Non ho parole AHAH
Notare poi la differenza con Jinki, ma siamo sicuri siano fratelli? xD

"-Quindi mi lascerai andare?-
-Ho detto che sono tentato, non che lo farò. –"
*slow clap* adoro questi crudeli scambi di battute. Jinki mi affascina sempre di più.

Riuscirà Jonghyun a non strozzare Taemin all'ennesima battuta sull'essere un principe azzurro mancato? xD

Buon Natale passato (futuro e presente come vuole Dickens xD) e buon anno! Spero tu ti possa riposare prima dell'uni :)

Un abbraccione!
Recensione alla storia Orbit. The universe in your eyes - 22/12/16, ore 11:54
Capitolo 21: Capitolo 20. Aurora
Buongiorno! Mi sento onorata! Non solo ti ho ispirato una parte del capitolo con i miei sproloqui, ma addirittura mi dedichi quelle righe! Potrei commuovermi e non ho nemmeno iniziato a leggere xD

Okay, sono arrivata alla fine di questo capitolo e non posso che dire di adorare anche questo!

Jonghyun, mio caro, Shakespeare sarebbe contento di farti leggere la sua Tempesta e dirti che sì, siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni e quindi sì, puoi rimanere incatenato a quel letto con Kibum per sempre (anzi DEVI!!).

Mi sono sempre scordata di dirti una cosa: amo la tua scelta di inserire parti dei testi delle canzoni degli SHINee ad inizio capitolo! Calzano favolosamente a pennello.
A questo proposito, sottolineo come la scena iniziale sia stata la mia preferita in assoluto di questo capitolo (non solo perché è per me xD)! Mi ha fatto pensare al tipico stato di shock mattutino post sveglia xD in cui si vuole restare a letto per sempre, ma, dall'altra parte, si vuole anche vivere le prime ore del giorno il prima possibile. Mi ha rilassato.

Ma che bello tutto questo spazio dedicato a Minho! Penso sia un personaggio molto interessante, sono contenta si possa approfondire meglio la sua personalità :) (e spero prima o poi riesca a superare la paura per potersi finalmente dichiarare al nostro Taemin!)

"-Sei strano. –
Jonghyun inarcò un sopracciglio.
-Non fraintendermi - aggiunse Minho, – normalmente non è che tu sia normale. "
QUA HO PERSO UN POLMONE TI GIURO. E' sciocco ma credo che sia una possibilissima scenetta fra Minho e Jonghyun reali xD Adoro.

Jinki è un personaggio fantastico. La sua lotta interiore fra il volere una vendetta spietata o il proteggere Kibum mi affascina. Sono convinta che, comunque, la sua indole da leader sopraffarà quella da amico; apprezzo comunque il suo sforzo di resistere TT

"-Ti fa male la caviglia? – chiese Jinki.
Kibum avvampò. – Ehm sì. –"
ehM NO.

Il rapporto fra Kibum e Minho è così tenero, si vogliono bene come buoni amici e s rispettano a vicenda, non c'è niente di più bello!
Spero che il discorso fatto da Kibum possa illuminare finalmente Minho xD

La scena finale mi ha lasciato un po' triste TT Si intuisce tutto il dolore di Kibum, costretto e non costretto a tenere nascosto il suo segreto. So già che Jonghyun sarà disperato dalla rivelazione, è così Kibum. E la cosa mi fa stringere il cuore. Per dirti quanto io tenga a questa storia!

Ma, d'altronde, un'ottima scrittura porta con sé questo tipo di emozioni e le fa vivere in prima persona al lettore, quindi ancora complimenti :)
(ed è colpa tua se soffrirò per i prossimi capitoli!)

Sono in ritardo ma.. buon compleanno! E buone feste! Spero tu ti possa riposare e festeggiare (e mangiare xD) con serenità :)

Un abbraccione!
Recensione alla storia Orbit. The universe in your eyes - 11/12/16, ore 16:03
Capitolo 20: Capitolo 19. Orbit
Ciao!
Grazie ancora per la menzione iniziale :)
Prima di tutto vorrei dire che questo capitolo non mi è parso per nulla più corto degli altri. Sarà l'emozione del momento, sarà l'assenza di tagli (in quanto è una scena intera), ma non ho per niente avuto la sensazione di leggere qualcosa di più breve.

Quella breve sarà invece la mia recensione xD dovessi commentare tutto ciò che mi è piaciuto di più, farei prima con il copia - incolla del capitolo intero xD

Ho adorato il fatto che Jonghyun sia rimasto titubante fino all'ultimo. Per quanto il suo desiderio fosse tanto, è riuscito ad aspettare per rispetto e paura che l'altro si spaventasse.

Ho apprezzato molto anche la tua decisione di non dettagliare eccessivamente il rapporto. Come hai detto tu stessa, avrebbe stonato con la coppia. Inoltre, con la tua prosa, la sensazione che ci si trovi in un sogno (proprio come dice Jonghyun) non svanisce nemmeno un attimo.
Ed è una delle caratteristiche che apprezzo di più in questa storia: una sorta di fiaba, sogno ad occhi aperti (le interazioni fra Jonghyun e Kibum) con sprizzi di realismo che lasciano col fiato sospeso (la fuga dello scorso capitolo principe delle scene di realismo, a mio parere!).

Dopo questo capitolo, non può che sorgermi il fatidico dubbio.. sarà la quiete dopo (l'ennesima) tempesta? Riusciranno i nostri eroi a dare il ben servito ad Heechul e compagnia? Quanto ancora dovrò stare in ansia? xD

Complimenti ancora per questo capitolo, spero nessuno decida di ucciderti o.. chi li scrive i prossimi capitoli?! (scherzo scherzo. Ovviamente mi preoccupo di più su chi scriverà il tuo saggio sul Giappone xD)

A D O R O la gif finale. Un colpo al cuore. Un bellissimo colpo al cuore.

Un abbraccione e al prossimo capitolo ! In bocca al lupo per il saggio!

ps ho letto fra le recensioni un ritorno (accennato) della 2min. Non vedo l'ora!!
Recensione alla storia Orbit. The universe in your eyes - 10/12/16, ore 12:25
Capitolo 19: Capitolo 18. Rescue (parte 2)
Eccomiiiii in super ritardo come al solito! Finalmente sono tornata a casa, ho un momento di pausa e posso scrivere una recensione con calma.
Prima di tutto: grazie per la menzione iniziale! Sono onorata, è stata una piacevolissima sorpresa :)

Allora, che dire di questo capitolo se non: WOW. L'ho letto in treno tutto d'un fiato, rischiando per poco di ignorare il controllore e facendomi sfuggire spesse volte dei sorrisoni imbarazzanti dalla metà della lettura in poi, tanto ero contenta! xD

La fuga di Kibum dalla locanda mi ha fatto venire la tachicardia. La tua abilità nel descrivere questi momenti di climax mi ha provocato numerosi brividi, quasi mi trovassi io stessa sotto la pioggia e fuggissi da qualcuno. Le sensazioni erano vividissime e, per quanto l'incontro della JongKey mi abbia fatto sciogliere, ammetto che la fuga rimane la mia parte preferita. E' così realistica, se ci ripenso mi sento mozzare il fiato dall'ansia! Super complimenti!

La scena in cui Jonghyun e Kibum finalmente si ritrovano mi provoca quei suddetti sorrisoni ogni volta che scorro con gli occhi sulle frasi che la descrivono. Non c'è che dire: sono adorabili.
Ovviamente ancora complimenti a te: la prosa rende alla perfezione i loro sentimenti (dalla tazza che si infrange con un Jonghyun stordito, al ritorno dei colori dopo il grigio periodo).

"-Perdonami tu – disse, - il vento si è alzato e io non sono riuscito a tenerti abbastanza stretto. –" (Brividi. Posso commentare solo così.)

Mentre leggevo il dialogo fra Jonghyun e Kibum nella stanza da letto, ammetto di essere stata tentata più volte di leggerli ad alta voce, un po' come se si trattasse di un testo teatrale.
Essendo su un treno, la cosa era abbastanza infattibile xD Ma alla fine non ho resistito, il trasporto datomi dalla lettura era troppo! Ho iniziato a leggere i dialoghi a bassa voce, forte del fatto che, essendo una corsa mattutina, sul vagone eravamo in due o tre xD
Cosa mi fai fare! xD

Ora attendo il prossimo capitolo, essendo passata una settimana (mi scuso ancora per il ritardo) posso sperare in un aggiornamento nel giro di poco?

Al prossimo capitolo!

Un abbraccione!
Recensione alla storia Orbit. The universe in your eyes - 27/11/16, ore 14:28
Capitolo 18: Capitolo 17. Rescue (parte 1)
Ehilà! Mi vergogno tantissimo per il ritardo nella lettura di questi due ultimi capitoli, perdonami cara! Sono riuscita a recuperarli solo ora che sono a casa, spero di lasciarti una prossima recensione di successivi capitoli prima di Natale xD

Che dire, questa storia mi appassiona e mi distrugge insieme.
Mi appassiona per ovvi motivi, non solo la loro storia d'amore è la più delicata, pura e sincera che abbia letto in questi mesi, ma è anche piena di azione e curiosità per ciò che accadrà!
Ed ecco il perché del fatto che mi distrugga: ANSIA.
Ansia e tristezza, perché la disperazione di Jonghyun e Kibum arriva tangibile anche a me, lettrice in procinto di piangere davanti ad uno schermo.
Le sensazioni che prova Kibum pensando a ciò che lo attende a Busan mi lasciano senza fiato: il sentirsi soffocati da un luogo e/o circondati da fantocci voltafaccia..

Avrei letto con piacere 40 pagine di capitolo :( Ora sono qui a sperare con tutta me stessa che per una botta di... fortuna (concedimi l'eufemismo ahah) i nostri (tattarataaaa) riescano a rintracciare Kibum e a salvarlo!

Aspetto con impazienza il prossimo capitolo, sperando di riuscire a leggerlo e commentarlo in tempi ragionevoli ^^'

Un abbraccione !