Recensioni di LordBeckett

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia It's never too late to mend - 24/12/11, ore 03:11
Capitolo 7: Meeting the band
Cooooooosa!?!? Volete farmi anche solo pensare che dovrò passare un Natale con l'ansia di sapere cosa succederà ai miei due musicisti preferiti!?!?!??!?! Ma questa è crudeltà pura!!!! Uff... vabbè, ma ne starò buono buono nel mio ufficio della EITC, circondato da pessimi lavoratori, ad attendere pazientemente... che cosa triste!

Innanzitutto, bisogna ammettere che questo capitolo è un capolavoro! Ormai lo ripeto ad ogni capitolo, ma non posso farci nulla che vi superate di volta in volta!!!!! Chissà come sarà il prossimo!!!! Prima cosa: mi aspetto che Zig ed El riescano finalmente ad ammettere i loro sentimenti... insomma, stavolta ce l'avevano quasi fatta!!! Mancava così poco! E poi quel fugace bacio sulle labbra è stata una sorta di muta dichiarazione??? Beh, in ogni caso mi è piaciuto molto leggerlo.

L'idea della multa era perfetta per aumentare l'ansia della nostra cara protagonista, oltre che quella del lettore: stavo letteralmente per prendere a pugni il computer mentre m'immaginavo i volti composti dei poliziotti che facevano i loro controlli. Ma questo, a parte la trama, capita per via del vostro modo di scrivere, sempre unico e coinvolgente!

Il concerto è forse stato il punto più bello (insieme al "quasi-bacio" XD): l'intervento di Ziggie era inaspettato (almeno per me) e mi ha davvero esaltato! E poi, vedere Elwood inizialmente sottotono e poi pieno di energia ha riconfermato il fatto che l'interesse della protagonista è più che ricambiato. Molto toccante il punto in cui Zig definisce la band come una famiglia, e in più mi è piaciuto molto la definizione riguardante le persone poco raccomandabili di Chicago (dettaglio assolutamente realistico e ben inserito all'interno del dialogo).

Insomma, riassumendo: meraviglioso!!! Tanti tanti complimenti, per l'ennesima volta!!! <3
Alla prossima mia cara capitan Ile!
Lord Beckett
Recensione alla storia It's never too late to mend - 17/12/11, ore 00:17
Capitolo 6: La vita è un pò come un cambio di marcia
Ed eccomi qui, un po' in ritardo (chiedo umilmente perdono) a recensire questo bellissimo capitolo!!!

Siamo arrivati a un punto cruciale della storia: Ziggie ormai è grande, sa bene ciò che prova per lei Elwood, ma non riesce a prendere il coraggio, quindi, dopo aver fatto ciò che più o meno tutte le ragazze fanno, ha una serie di rimorsi. Avete reso splendidamente tutto ciò, iniziando con un dialogo tra Zig e Curtis davvero bello. Così mi sono a lungo immaginato il padre che avrei voluto avere; si nota che conosce la sua "bimba" a fondo, le sta accanto, dandole consigli molto paterni. Emozionante!!!

Il colloquio per telefono tra i nostri due amici è stato un vero tocco di classe. Io non me l'aspettavo proprio, e mi ha piacevolmente sorpreso vedere El prendere in mano la situazione e fare il "cavaliere". Chissà cosa succederà durante il concerto!!!! Non vedo l'ora di leggere... A proposito di questa scena, ho apprezzato molto il ruolo che la Pinguina assume in tutto questo, e gli atteggiamenti con cui l'hai caratterizzata erano splendidi!!!

Ancora tantissimi complimenti per il modo in cui riesci a scrivere ogni storia!!
Un bacione mia cara!
Lord Beckett

PS: aspetto con ansia il settimo capitolo che avete promesso!!!! (però sapere di non essere il solo che non riesce a rispettare le consegne un po' mi consola... XD)
(Recensione modificata il 17/12/2011 - 12:18 am)
Recensione alla storia It's never too late to mend - 14/12/11, ore 04:39
Capitolo 5: La scelta di Ziggie
Mia cara Ile, se a quest'ora della notte mi trovo ancora nel mio ufficio con il computer acceso è tutta colpa vostra!!! Ormai ve l'avrò detto più e più volte (perchè più e più volte ho fatto le ore piccole per leggere i vostri racconti), ma come si può resistere!?!?!?! Insomma, di fronte a una scena come quella che ho appena letto non è scientificamente possibile restare indifferenti!!! Poco ci mancava che mi commuovessi anch'io!!!

Il momento in cui Ziggie sale in macchina e poi scende di nuovo per dare il suo addio ad El mi ha tolto il fiato, e da lì è stato un crescendo, fino all'istante in cui Elwood Blues è scomparso dalla vista della nostra cara protagonista, e le loro vite si sono divise... beeeeeeeeeeeello!!!

Hai descritto in modo eccellente l'immagine di Chicago e quella del locale in cui la Band suonava. Quasi meglio di un film: leggendo i vostri racconti sembra di vedere ogni cosa, fotogramma dopo fotogramma. è un talento che o si ha o non si ha (sigh sob!!! Invidia :*\)!!!

Non posso aspettare... perdonatemi il breve commento ma voglio leggere subito il prossimo capitolo (che commento entro domani pomeriggio perchè ormai ho gli occhi che mi vanno insieme. Però DEVO leggerlo, sennò non dormo XD).

Alla prossima, capitano! Ancora tanti sincerissimi complimenti!!
Lord & aiutanti vari sfruttati e sottopagati
Recensione alla storia It's never too late to mend - 11/12/11, ore 03:37
Capitolo 4: Solo amici o qualcosa di più?
Wow!!! Non potevo iniziare la recensione con una parola diversa da questa... insomma, è un capitolo riuscitissimo!!! Davvero tanti tanti complimenti, mia cara capitana (mi siete mancata parecchio!!! Lasciare i miei commenti sulle vostre storie era un'esperienza che non vedevo l'ora di ripetere, persino a quest'ora un po' assurda!! XD XD).

Prima di tutto, ogni personaggio è reso perfettamente: la cosa davvero ammirevole nelle vostre storie è che riuscite ad attribuire a ciascuno una personalità diversa, che fate emergere non solo nei discorsi (e già questa non è una cosa semplice) ma persino nei modi di fare, nelle piccole azioni, nei gesti...

Ho apprezzato la maniera in cui "avete fatto crescere" Ziggie. E poi vi lamentate per la brevità di questo capitolo!!!! Avete idea di quanto fosse intenso??? Insomma, siete riuscita a riassumere il passaggio della nostra protagonista dal mondo di scherzi e giochi dei bambini a quello degli adulti, in cui già si prospetta un'opportunità lavorativa!!!

E poi, beh... devo confessare che il finale era proprio emozionante!!! Me è sembrato di leggere anch'io le parole scritte da Jake ed El!!! Mi stavo commuovendo... Bellissimo!!

Ancora tantissimi complimenti!!!
Alla prossima,
Lord Beckett
Recensione alla storia It's never too late to mend - 12/11/11, ore 00:23
Capitolo 3: Dolcetto o scherzetto?
Ahahahah!! Bellissimo!!! Mi sono proprio divertito!! La chiusura del capitolo è semplicemente meravigliosa! Davvero davvero divertente.

Certo, non si può dare torto ai fratellini Blues se ritengono la Pinguina una perfetta rappresentazione di Halloween!!!
Per quello che l'ho vista nel film era piuttosto inqiuetante... e voi l'avete resa in modo fantastico, a partire dall'inseparabile (e temutissima) bacchetta di legno fino alle minacce rivolte a Jake & Ed. Insomma, Suor Mary è perfetta!!

Ed+Zig!!! Io ci spero... dopotutto, Jake una donna (per quanto arrabbiata e vendicativa) ce l'ha, e quella che hai trovato per Eldwood mi piace tantissimo!!
Ziggie è un gran bel personaggio (scusatemi, sono ripetitivo, ma infondo è questa la verità! E più vado avanti a leggere più ne sono sicuro!!). E poi, un'altra cosa che apprezzo è che siete riuscita a inserire lei in modo impeccabile all'interno della storia: mentre la maggior parte dei "nuovi personaggi" fa sì che tutto ruoti intorno a loro allontanandosi dalla versione originale, quasi quasi mi sembra di aver visto la nostra amica protagonista nel film!!! Brava brava!!!

L'idea del bagno mi è piaciuta proprio tanto!! Insomma, immaginarmi quei due che escono urlanti in mutande e Ziggie che arrossisce alla vista di Ed è meraviglioso!!

La vostra storia mi appassiona sempre di più!! Siete bravissima, capitan Ile! Non vi smentite mai...
I miei omaggi e a presto!!!
Lord Beckett