Recensioni di Katnip

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Meeting - 25/09/12, ore 23:26
Capitolo 23: The net of the wolf
Hola cicci!
Si, si, ok, non ci puoi credere, non può essere vero, e invece sono qui alle 11 di sera quando dovrei essere a letto a scriverti la recensione, se vengo sgamata sono cavoli, ma ho l’ispirazione :D
Cerco di mettermi a pari e di soddisfarti anche con questa recensione, inizio, e speriamo bene! :P
Una delle cose più strazianti di questo capitolo è senz’altro il fatto di sentire Fì così felice della giornata prevista con la sua Andi, ma che viene subito troncata dal rapimento. Sprizzava felicità ed energia da tutti i pori, contento di non doversene stare con la Brancato (LOL, lo so che non è per quello, ma mi andava di dirlo :P), ma di stare con la sua Andi e invece nulla, non ci è riuscito.
Chiaramente ora starai pensando che mi concentro sullo stato d’animo di Orlando quando Andrea è forse in fin di vita, non si capisce dove e non si capisce perché, ma non sono così crudele, sapere Andi nelle mani del criminale (perché per ora sembra solo questo) mi fa rabbrividire e intristire nello stesso momento, e per fortuna che so come va a finire, altrimenti starei qua scalpitante a chiederti immediatamente il continuo.
Comunque non lo farò, ma sappi che sono curiosa ugualmente.
Devo dire che Fì è stato molto schietto: «Tiia, è una bambina, la nostra bambina… Stiamo cercando di adottarla. Abbiamo fatto richiesta di affidamento.» Ha steso Lucia in un niente, in un attimo con questa affermazione e devo ammettere che un po’ mi è dispiaciuto, in quel punto fa abbastanza pena. Comunque è perfettamente comprensibile la schiettezza di Orlando che in tutto quel casino non può pure stare a dare spiegazioni più specifiche e loquaci alla ex, non era proprio il giusto momento, ecco.
Comunque come sai mi piace un sacco Adriano, è andato a tratti, è vero, ma l’ho iniziato a capire e ora credo di poter dire che sì, mi piace parecchio.
In primis per come si pone alle persone, scherzoso, spiritoso, ma mai maleducato, e, forse non te l’ho mai detto, il fatto che chiami Lucia ‘Charlie’ mi piace un sacco, anche perché vedendo “La Principessa e il ranocchio” non l’avrei associata a lei, ma in effetti, se mi ci fai pensare, potrebbe assomigliarle in molti punti.
Passando ad Andrea, sono stata più che tranquilla quando ho letto della piccola Erika insieme ad Andi, non si sarebbe lasciata andare e avrebbe almeno cercato di essere forte con la piccola, ed è un bene, per non cadere nella disperazione, no?
E poi è un bene anche per Erika, perché diciamocelo: Andi ci sa fare con i bambini, ne abbiamo avute piene dimostrazioni, bambini e ragazzi, e chi meglio di lei poteva capitare a Erika?
No, non sto dicendo che è un bene che Andi sia lì, no, non lo direi mai.
Quando hai scritto: «Il DNA ci conferma che le gocce di sangue trovate sono di Andrea.» mi è salita una tristezza a pensare a come si possano essere sentiti tutti in quella sala in quel momento, e meno male che il lettore lo sa che non è ferita! Causeresti un collasso generale, cicci!
Certo che la Brancato che spara ipotesi senza pensare, ed è convinta pure! Allontanamento spontaneo?
Una sta per adottare una bimba, si è appena sposata e giustamente si allontana spontaneamente, certo, si, convinta. E va bene che non la conosce, e va bene che non sono lucidi, ma pensa per te, piffero!
Comunque provo a capirla in certe situazioni, non la conosce Andi e spara cavolate, capiamola.
Tu non hai idea come mi sono sentita quando Pugliese ha rapito Andrea invece di Lucia, tutti che si concentrano su di lei e nessuno si preoccupa di Andi, devo ammettere che, in un certo senso, Lupo non avrebbe avuto motivo di prendere lei, la sua vendetta è Lucia, ma mi da rabbia che stiano tutti accalcati sulla tranquillità di Lucia, e meno male che a Fì gli era pure passato in mente questo fatto (ma Andrea una scorta non se la sarebbe mai fatta mettere, a mio parere, per un motivo che non riteneva valido).
Il punto del taglio di capelli lo credevo peggiore, come sai, pensavo fosse una cosa simile ai campi di concentramento, che mente drastica che ho, comunque, invece è stata una cosa piuttosto leggera, non uno sfregio, cercato di fare con cura, e questo non me lo ha fatto passare per un punto drastico, anche se poi Andi inizia ad essere triste e lì è che mi si stringe il cuore: “l’avrebbe rivisto?! Quella domanda le spezzò il fiato e le fece perdere un battito.” ddddio, che ansia, povera piccola Andi, quanto mi è dispiaciuto, meno male che lei è abbastanza forte da reggere una situazione del genere, meno male.
Ed ecco che arriva il punto, così chiamato da me, “Porca Miseria!!” (Nota i due punti esclamativi per sottolineare l’esclamazione u.u)
Cioè, ma quella non si può stare al posto suo? C’era bisogno di fare la battutina? L’atmosfera la richiedeva? NO! E allora perché cavolo vai a dire che forse se la faceva con un altro uomo, ma come ti permetti? Porca miseria!! E diciamo grazie che si scusa, altrimenti io andavo lì e le ricordavo quando se la faceva lei con Dossena e stava con Senese (O quello che succederà nella terza serie).
Urca, che sfogo, è stata proprio idiota.
Parecchio straziante anche la scena di Eleonora che entra nel R.I.S. furiosa per l’amica, provo ad immaginare la sua frustrazione e non dev’essere stato facile digerire il colpo, venirlo a sapere così, senza poter scegliere se sì o no.
Carina Andi che si preoccupa per la piccola Erika, per farle vedere la luce del sole, meno male che stanno insieme, altrimenti chissà come finiva quella bambina.
Bella, mi sa che ora devo proprio finirla qui, perché ti ho fatto una cosa chilometrica ed è già tanto se sei arrivata fino qui senza addormentarti, anche se ti piacciono, a me sembrano un po’ noiose le mie recensioni, non so.
Nel complesso avrai capito che è fenomenale, descrivi le scene, i personaggi in modo sempre perfetto e dettagliato ed io adoro questo tuo particolare nella scrittura, adoro la TUA scrittura.
So che per scrivere questo capitolo ci hai messo tempo e cuore, che non è stato facile e devo dire che sei riuscita alla grande, come sempre.
Alla prossima cicci, scusa il ritardo, ma ormai è inutile anche dirtelo, scusa.
Adriana.
Recensione alla storia Meeting - 09/09/12, ore 13:47
Capitolo 22: This is for your protection
Sorpresa!! (Lo è più per me che per te, giuro.) Ti ho promesso che commenterò tutti i capitoli e così farò, però se parto dall’ultimo non commentato non finisco più, quindi andiamo a discendere.
La prima cosa che volevo dirti è: ma perché l’immagine è sgranata? Mi era venuta miracolosamente bene, ma così non rende a mio parere, è un mio problema o la vedi così anche tu?
La seconda cosa che volevo dirti è che “burrascoso finale” non rende l’idea, questo finale è CATASTROFICO!
E no, non sto esagerando, perché tutti sappiamo cosa/chi c’è dietro (almeno credo) e non è possibile fare finire un capitolo così, no no no no.
Cioè, semmai mi sarei trovata a scrivere una cosa del genere l’avrei fatto anche io, ma da lettore ti dico che è straziante e che quando ho letto il capitolo tempo fa e tu non mi mandavi il 23 non ci capivo molto, voglio dire… Andi è in pericolo! AAAAAAAAH!
Va bene, ok, in conclusione hai fatto bene a creare suspense, sono io che non la interpreto come dev’essere interpretata, povera Andi, sigh..
Insomma, bel finale! :D
Ora incominciamo dall’inizio. Il fatto che Andi capisce che Fì non dorme ed è agitato è una cosa tenerissima, magari sono strana, ma la trovo così carina come cosa..
Come trovo carino il modo in cui lui parla a lei, lui che è sempre sicuro si mostra dall’altro lato, morirebbe dentro e fuori senza di lei, lo sanno entrambi. E’ bello il modo in cui lei lo rassicura, dicendogli che gli ha fatto una promessa tempo fa, ma allo stesso tempo è spaventata da quello che lui potrebbe fare.
Dioddioddioddio, è bellissimo quel pezzo.
Ed ecco che torna lui, ZAN ZAAAAAAAN (?), il ‘caro’ Pugliese.. Devo dire che la storia è bellissima, lo sai, ma senza di lui dubito che mi attirerebbe tanto, anche se non è ancora proprio comparso nella storia, mio personalissimo parere, credo che lupo si possa considerare un protagonista.
Povera piccola Erika, quando ho letto mi si è stretto il cuore a pensarla nelle mani di Pugliese, poi con il mio debole per i bambini (anche grandicelli) la cosa è amplificata, si deve dire ‘grazie’ che almeno le vuole bene, altrimenti era sicuramente peggio.
E poi, poi, poi.. Adriano! Ho avuto un percorso strano nel farmelo piacere, come tu sai, ma ti dico solo cosa pensavo quando leggevo questo capitolo.
Ho trovato in Adriano un amico sincero per Andrea, ciò che lei aveva bisogno, e forse Lucia non le merita tutte queste attenzioni, anche perché poi si concentrano tutte su di lei e la ‘mia’ grande Andi viene rapita, porffarboccula! (?)
So che non è colpa di nessuno (eccetto che di Pugliese), ma questo mi ha portato a detestare ancora di più Lucia, che non solo non vuole accettare una delle scorte più potenti di Roma (e poi Adriano è un figo, diciamolo, perché dirgli di no?), ma chiama pure Orlando nella scorta! Mamma mia, quanto odio in quel momento per lei..
Ora Andi è senza Fì, Fì è senza Andi, e Lucia farebbe bene a nascondersi in un angolino e a rimanere lì.
Posso mettermi in fila anche io per dare una mano al latitante? Please…
Diciamo che in quel momento non ti avrei neanche chiesto il permesso e avrei superato tutti, LOL, quanto l’ho detestata..
Ma Orlando? Orlando accetta pure! Cioè, io ero senza parole, stanno cercando di costruire una famiglia e quello scemo accetta l’incarico?! Siiiigh.
Comunque io già mi stavo immaginando la chiacchierata di loro due la sera dopo la ‘mezza discussione’ e… SBAM! Arriva Lupo.. Doppio sigh..
Ah, un’altra cosa: bella l’idea di far arrivare proprio il padre del bambino mai nato.. Bella l’idea di farli ritrovare e parlare, brava..
Ed io sono qui, senza parole come sempre, perché mi hai emozionato come sempre, perché mi hai fatto entrare nella storia come sempre, perché sei bravissima come sempre.
E scusa se sono sempre in ritardissimo.
Love you,
Adri.
Recensione alla storia Friends will be friends - 05/08/12, ore 09:02
Capitolo 1: Friends will be friends
Non ci riesco a stare ferma e a non recensire niente di tuo, non riesco, è inutile.
Spero vorrai scusarmi se questa recensione lascerà un po' a desiderare, ma non riuscivo a vedere la OS lì e non scrivere niente.
Ti parlo un po' in generale prima: ho adorato questa One Shot perché sei riuscita ad entrare nella vita di personaggi che nella tua storia (parlo di Bart) non sono molto approfonditi anche se trattati.
E poi è scritto in maniera splendida, ma questo lo sai, sai di essere brava brava brava ?!?
Devi esserne consapevole...
Il Pov di Bart mi ha colpito di più, la gioia di essere padre, l'amore che prova per Eleonora, il rispetto che ha nei suoi confronti, l'affetto che prova per Andi, il dolore che riesce a percepire senza chiedere nulla, tutte cose che sei riuscita a descrivere e trasmettere a me e, suppongo, ad altri in maniera splendida.
Ogni volta che leggo della sterilità di Andi mi si stringe il cuore, nonostante quello che tu mi abbia detto, è tristissimo, tristissimo questo fatto.. Perché da come scrivi riesci a far trasparire tutto il dolore di Andrea verso questa cosa, quando chiede a Bart se lei è egoista nel sposarlo (la risposta di Bart è dolcissima), e lui le sta vicino e capisce tutto.
Questo pezzo è troppo bello, troppo, qui te lo faccio il clap clap, perché te lo meriti tutto.
Clap clap :DDD
Il pov di Ghiro lo adoro, è inutile, lui è fortissimo, e sono contenta che stia iniziando a piacerti.. L'idea di portare Andi allo zoo è stata bellissima, anche se non era prevista,  bellissima.. Lo zoo non mi ispira in modo particolare, ma adoro leggere di Nenè e Lele insieme (carini i nomi :3), mi ispirano simpatia e gioia... Peró poi c'è sempre in gioco la tristezza di Andi quando vede la mamma col carrozzino, poverina, mamma mia, meno male che c'è Dani con lei che le ficca la testa sotto l'acqua, meno male! Ahahahaha!
E poi non poteva mancare l' Orlando geloso per i pantaloncini, certe volte è un po' fesso, ma è innamorato ed è tenero :33
L'idea della cena è molto carina, solo che mi pare inverosimile che Lucia abbia dato il permesso a tre persone di uscire alle sette, peró quella é tutta imprevedibile, chi la capisce nella tua storia è geniale..
Il Pov finale di Andi è di chiusura e mi sono convita che è bello anche se piccolino, Andrea la si conosce già e quindi va bene, e poi ci sta bene in chiusura.
Quanto è bello il piccolo Andreaaaaa, ma Tiia non me la supera nessuno, quella piccola *•* 
Comunque è tenero, come tutti i piccoli nanetti..
Si vede che gli vogliono bene tutti, tutti quanti :D
La foto di mezzo è simpaticissima, bella bella, davvero! 

Complimenti ciccia, come al solito spero saprai apprezzare anche una recensione un po' vuotina...
Ho inserito la one shot tra le preferite, avevi dubbi? 
Lot of love,
Adri.
(Recensione modificata il 05/08/2012 - 09:05 am)
Recensione alla storia Meeting - 29/07/12, ore 20:44
Capitolo 17: It always be like this ?
Wellà! Sono qui! Che bello tornare su questa pagina a scriverti la recensione, mi mancava farlo, finalmente :D
Io dico di iniziare dall’inizio, perché, come sai, ho voglia di scriverti tanto tanto per farmi perdonare dell’assenza, inizio subito..
Ho adorato come hai iniziato il capitolo, perché la gelosia di Andi è cominciata a farsi sentire già da un po’, ma questa volta l’ha presa in maniera giocosa, che simpatici che sono, Orlando ci mette del suo però, pure la barista col cuore sul cappuccino, è tremendo, ma adorabile allo stesso tempo, sto per farti un ‘clap clap’,ma evito, sappi solo che te l’ho fatto nella mia testa :p
Mi piace Fì che difende Bianca, lei mi piace molto come personaggio, una cosa non ti ho mai chiesto: l’hai scelta perché era l’unica ragazza, o perché piace anche a te?
Boh, così, per sapere..
Pooi, adoro il tuo Ghiro, che poi è il Ghiro della fiction, perfetto nel suo carattere, niente pecca, mi sembra il classico amico simpatico e impiccione, forse troppo, però è forte assai..
Nel dialogo tra lui e Fì hai fatto trasparire tutta la felicità di Orlando nel dirgli che andava a vivere da Andi, e la sua esitazione/serietà quando dice che è difficile prendere Tiia per i troppi pericoli dovuti al loro lavoro, brava anche per questo, sempre molto descrittiva, capace di far immaginare a chi legge la scena come esserci dentro.
Lucia si divide in momenti in cui è veramente patetica, in cui le darei tante calate quante cavolate dice, e momenti in cui fa un po’ pena, si trova sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato, si deve solo rassegnare, ecco cosa deve fare, Fì e Andi sono “sacri” e non si toccano, soprattutto Andrea..
Allora è proprio vero che quando Andi sente la voce del suo lui si sente meglio, addirittura da farla tornare serena dopo un mucchio di carte da firmare, immagino la rottura di balle, Orlando, sia nella fiction che nella tua storia, a parere mio, sa essere molto rassicurante e convincente, mi piace come lo rendi, ma questo lo sai..
Veniamo al punto in cui Lucia inizia ad essere un’idiota, per di più cattiva: “«Sì, in parte ma mi sono appena presa la mia rivincita.» Disse lei con uno strano ghigno sul volto.” Non lo so perché, questa frase mi ha fatto salire un nervoso senza paragoni, ma che ghigno? Ghigno di che? Ma taci! “«Nessuno mi da ordini su come gestire o far muovere i miei uomini.»” Voglio dire, non è che te lo chiede Topolino (con tutto il rispetto per Topolino), te lo chiede un Vice Questore, che basta poco è pure più importante di te, grrr, mi viene da strozzarla…
Per non parlare della povera Bianca che si è ritrovata con un labbro spaccato, certo non è stata proprio carina Andi, ma in effetti quale altro modo per non cacciare nei guai Lucia? E’ troppo buona, pff..
Quale migliore occasione per Lucia di mettersi contro Andrea? Nessuna!
Immaginavo che Bianca acquisisse fiducia e stima nei confronti di Andrea, secondo me sono adatte a lavorare insieme, non so perché, ce le vedo bene…
La cena a tre l’ho trovata molto carina come idea, se solo quella non fosse venuta a disturbare, però una volta una cena solo loro tre me la fai? O anche un momento dove parlano solo loro, adoro Andrea e Daniele insieme, sono uno più forte dell’altra, mi piacciono tantissimo :D
Che figo Orlando che dice quel “No” convinto, che ne capisce Lucia? L’ha proprio spiazzato, quando l’ho letto per la prima volta quel pezzo mi sono ritrovata a battere le mani, e questa volta non sono le canne, ma la tua storia! Bello, no?
Poooi, diciamo che Fì sa come “zittire” la sua Andi, ho le dita stanche a furia di scrivere che li adoro, ma lo devo dire sempre, ancora lo dimentichi, sono proprio belli belli, e la scena nel mare, quella è ancora più bella, sai?
E poi quando lui la chiama “Amore” per la prima volta e lei gli salta addosso e lo bacia, che cuoriciniiiiii!
Basta, io mi sciolgo troppo, stop!
Comunque, devo ammettere che come amici mi piacciono Lucia e Daniele, più che altro mi piace lui che aiuta lei, perché in fondo ne ha bisogno, mi piacciono come coppia di amici, e solo Lucia non fosse così cattiva…
E niente, ho fatto il meglio che potevo, credo di averti detto tutto quello che avevo da dirti, manca ancora il 18 da recensire e lo farò appena possibile, anche perché nel prossimo credo ci sia Tiia se non ricordo male, ciccina bella, metà recensione sarà incentrata su di lei, sappilo ahahahaha, dai, scherzo, mi contengo con le tenerezze..
Tanti complimenti, anche se te lo dico sempre, trovo in te un talento grande grande, poi mi fai sapere per quel progetto?
A prestissimo,
Adri :3
Recensione alla storia Meeting - 18/07/12, ore 16:45
Capitolo 16: Welcome Back
Ribadisco che Lucia avrebbe bisogno di qualche calata, quattro o cinque, magari anche un cazzotto, qualcosa che la zittisca, insomma la deve smettere, presentarsi sotto casa, ma vadano a quel paese lei e la sua voglia di perdonare.
Comunque ciao, sono pronta a dirti la mia anche questa volta :)
Prima di tutto mi dispiace che non abbia apprezzato il fatto che avevo scritto tutto attaccato il 'vuoi venire a vivere da me', l'ho fatto perché specificavi che era veloce e scritto così mi da l'idea che invece scandisca le parole con molta attenzione... Più che altro avrei dovuto dirtelo che l'avevo fatto, mi sono dimenticata :|
Comunque quel pezzo è bellissimo, il mio preferito in questo capitolo (oltre al fatto di come Andi risponda a Lucia), hai saputo rendere benissimo la timidezza di Andrea, il fatto che butti la testa in acqua per paura della reazione di Fìor è caratteristico, ti faccio tanti 'clap clap', abituati, mi diverto moltissimo a scriverti gli applausi ahaha.
Ora starai pensando che ho fumato un'altra canna, ahhh.
Dai , davvero, mi piace moltissimo ^^
Poi, in questo capitolo c'è una parolina, una sola, che lo rende tenero e dolce, Tiia rende tutto tenero e dolce, non vedo l'ora, e nel frattempo non voglio andare avanti, a quando sarà in braccio a loro, amore profondo per questa bimba, e ce la vedo benissimo con Andi e Fì.
Tornando un po' indietro, credo che mi piaccia molto anche Andrea gelosa, all'aeroporto, quella scena divertente e dolce allo stesso tempo, ma come fai?
Direi che co vuole un altro 'clap clap', che dici?
Io dico di sì.
Mi piace l'idea che Andi non usi profumi, ma che allo stesso tempo Orlando riconosca il suo odore, è bellissima questa cosa :)
E niente, scusa per la recensione un po' corta, peró mi sembra di aver detto tutto..
Alla prossima, brava, bravissima :D
With love,
Adriana.