Recensioni di Mirella__

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Dear L - 08/12/17, ore 01:16
Capitolo 1: Spam Mail
Molto... woh questa traduzione. Avevo già letto qualcosa in inglese, ma, pigra come sono, non posso fare a meno di esprimere il mio sollievo. Mi sembra che l'italiano tolga un certo velo nebuloso che rimane sempre quando leggo qualcosa in lingua straniera. Sproloqui a parte, ti avevo accennato per chat che mi piaceva molto il modo di fare leggero della raccolta e questa traduzione si accosta piacevolmente allo stile di altre tue opere e traduzioni. Nei tuoi scritti c'è sempre quel vedo non vedo tipico del burlesque e scegli sempre temi simili che non sfociano mai nel volgare. Purtroppo ci sono tante ficcyne sclero con Email non ragionate, personaggi oc e irriconoscibili e che hanno un allontanamento generale dalla parodia solo per cadere nel demenziale. Ecco, io adoro invece il fatto che le storie che tu scegli siano pure e semplici parodie. La demenzialità è un accenno, è piacevole, è necessaria ma non sufficiente per uno scritto che faccia divertire. Iniziamo vedendo dei pg che compiono azioni che di fondo sono tipiche della loro personalità: le percentuali sparate a caso di L, il celare le ovvietà di Light, oppure Mello che bullizza Near ogni quanto può. Siamo ancora alle prime battute ed è presto per parlare, ma ho letto qualcosa di quel che viene dopo e posso dire che approfitterò senza remore alcuna di te per leggere il resto dei messaggi.
Ti ringrazio come sempre del tuo lavoro.
Alla prossima!
Recensione alla storia Minor Annoyances - 25/09/16, ore 13:01
Capitolo 62: Coupon
Tesoro, ti lascio un salutino veloce per dirti che no, non sono sparita del tutto, solo che l'esame è vicino e io sono in piena crisi.
Mi avevi già detto che la storia stava per giungere al suo termine e in effetti mancano pochissimi capitoli. Non posso fare a meno di asciugare una lacrimuccia, visto che hai fatto un lavoro davvero ottimo e ci sono stati giorni in cui i tuoi capitoli mi hanno esaltatata, divertita, tirato su di morale.
Sono contenta che tu sia arrivata fino a qui e soprattutto che questi due siano arrivati, finalmente, a questo punto. Oltre un anno di attesa, ma alla fine ce l'abbiamo fatta.
Questo capitolo è bellissimo. I due sono decisamente ooc, ma credo che già dal prossimo ritroveremo la loro classica caratterizzazione, certo, non del tutto, ma a quanto ho capito Light sta per tornare a essere Kira ( per una volta di questo ne sono felice, magari come serial killer è meno checca isterica ahah).
Grazie per aver continuato questa storia. Davvero.
Un bacio gigantesco e, come sempre, alla prossima!
Recensione alla storia Minor Annoyances - 12/07/16, ore 22:46
Capitolo 59: Tensioni
Finalmente una gioia!
Va bene, ok, il tutto è completamente fuori dal personaggio, ma, cara, questa è una gioia vera e propria! Finalmente un bacio! Ci sono voluti 59 capitoli ma ce l'hanno fatta! Vabbene, ok, magari per noi che siamo fissate con l'ic siamo un pochetto perplesse, ma... guardali! Ogni capitolo è stato un crescendo e questo contatto così aperto è stato davvero un sollievo. Il rapporto tra i due sta diventando più forte e diverso. Non mi dispiace affatto seguirti fino alla fine di questa storia, perché dopo tanta fatica, tua e anche loro, dobbiamo assolutamente arrivare alla parola fine.
Capitolo fantastico, ooc, ma fantastico!
Un abbraccio enorme e come sempre alla prossima! :3
Recensione alla storia Minor Annoyances - 30/06/16, ore 00:53
Capitolo 57: Uscita di famiglia
Ma qui la storia diventa più seria. Me ne avevi accennato tempo fa, ma sinceramente non credevo così tanto. Il fatto che Light sia diventato un c------e deve essere stato senza alcun dubbio un effetto della deprivazione da death note.... mmmm... dovrebbero inserirlo nell'albo delle malattie mentali xD La scenetta al ristorante è stata molto carina, ma diciamo che non è questa la parte saliente del capitolo, lo sono invece le elucubrazioni di Ryuzaki, qui si è toccato persino l'ic, più o meno... no, ok, poi è morto nel momento in cui si è ripreso il panda, però finalmente si rinizia a vedere qualcosa del detective. Non so se sperare che Light riacquisti la sua memoria, il suo cervello nella fic è andato a farsi friggere, ma ho quasi paura che l'autrice mi ammazzi anche la dignità di Kira :') Beh, vedremo, sono troppo curiosa di leggere il seguito! Bravissima come sempre, le tue traduzioni rendono questa fan fiction dall'ooc dilagante qualcosa di estremamente leggero e che diverte tantissimo senza mai essere volgare ( tu sai a cosa mi riferisco:')) Spero di vedere presto un aggiornamento *da gomitata per metterti ansia*
Un bacio enorme, cara, complimenti ancora e ( come sempre) alla prossima!
Recensione alla storia Minor Annoyances - 16/06/16, ore 00:03
Capitolo 55: Ricatto - Parte I
Rieccomi qui a recensire!
Sai che seguo assiduamente questa raccolta, ma ultimamente non mi son fatta sentire per la poca ispirazione riguardo le recensioni, ma cercherò di fare qualcosa di produttivo oggi.
Questo capitolo mi ha fatto morire dalle risate. E' ancora più innovativo rispetto ai precedenti e devo dire che mi ha presa molto di più rispetto al precedente. Una parte che mi ha fatto ridere tantissimo ( e credo sia merito solo della tua traduzione) è il diario di Light, perché nella mia testolina faccio le vocine da quattordicenne esaurita/euforica ( potrebbe essere anche schizofrenia e non imitazioni simpatiche, ma restiamo ottimisti stasera che è meglio xD). Sul serio, qui il tedesco è una belva, qualcuno deve assolutamente contenerlo!
Ma poi tutti quei doppisensi di L e Light in camera? Mi sembrava di essere tornata all'epoca di Nullaf... agenti! E questa cosa mi ha fatto sorridere ancora di più.
Ogni nuovo capitolo è una piacevole scoperta! Grazie mille per il tuo impegno!
Adesso sono curiosissima di sapere come se la giocherà Light! E poi il piercing! Mmm... spero se lo faccia a sorpresa grazie a Watari! M'immagino gli scleri di L!
Un abbraccio carissima, alla prossima!