Recensioni di Infinite_song

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Breaking point. - 28/09/13, ore 03:26
Capitolo 13: 04.00 am.
Tra le cose che rendono più che piacevole la lettura vi è sicuramente una notevole proprietà di linguaggio, che ti ha permesso di descrivere delle coinvolgenti performances sul palco, ancora intrise della magia originaria di tutte le esibizioni di Taylor. L'idea di cambiare il finale di IKYWT è stata molto azzeccata e mi è sembrato che rispecchiasse abbastanza fedelmente la Swift. Il litigio con Louis è davvero ben realizzato: l'idea di un Louis arrabbiato, che sputa fuori con rabbia parole piene di cattiveria e dettate dalla gelosia, ed ha un diverbio che sfocia nell'ennesimo crollo emotivo di Taylor, indica anche quanto lei tenga a lui e quanto quelle parole, da lui, abbiano un impatto maggiore di quello che avrebbero se fossero pronunciate da chiunque altro. La scena tra Harry e Taylor è delicata e intrisa di un qualcosa che diverge profondamente dalla passione, e si avvicina di più alla dolcezza e all'innocenza. Torno a sottolineare che uno dei punti di forza di questa long sia quello di avere una visione del mondo di Taylor che non si limita solo ad Harry ma anche ai suoi amici, alle sue paure, alla sua famiglia e al suo amore per la musica. Spero sinceramente che tu possa trovare al più presto il tempo di concludere come si deve questa FF, prendendoti ovviamente tutto il tempo necessario per far sì che un lavoro del genere abbia una fine degno dei suoi inizi.
'via ♡
Recensione alla storia Breaking point. - 28/09/13, ore 02:35
Capitolo 12: Back for you.
Sebbene sia passato molto tempo dall'ultima volta che ho recensito questa long, oggi dando un'occhiata al tuo profilo di Ask ho deciso di non lasciare incompleta la mia opera di recensire ogni capitolo e di premiare nel mio piccolo il tuo impegno :) Ora, come la prima volta che lo lessi, il nome Mariana non ha potuto fare a meno di strapparmi un sorriso, cogliendo il riferimento. Tralasciando la scelta del nome, ho apprezzato l'introduzione di questo personaggio secondario e l'idea del mostrare la vulnerabilità di Taylor, che fa di lei un essere umano come gli altri. Interessante è anche il modo in cui ti appoggi a RED e alla sua scaletta per spiegare cosa ha portato alla sua origine. In quanto ad Harry, se da un lato il potere che ha su di Taylor l'ha distrutta, dall'altro è anche questa sua capacità di renderle impossibile il dirgli di no che rende il tutto una specie di amore adolescenziale e spensierato, cosa che ti dirò, non mi dispiace affatto!
'via ♡
Recensione alla storia Breaking point. - 25/06/13, ore 04:35
Capitolo 11: Cause he never did.
Prima di iniziare la mia recensione ci terrei a premettere che, anche se la persona di Harry in sé e il suo personaggio non mi piacciono molto, leggere questo capitolo Haylor non è stato un dispiacere, anzi! Come sempre sei riuscita a mettere il sentimento nelle tue parole, trasmettendomi dei sentimenti che pur distaccandosi da quelli a cui sono abituata solitamente sono stati in grado di movimentare la storia. L'idea che i personaggi famosi arrivino a instaurare legami del genere per la pubblicità è una delle cose che più mi disgusta del mondo dello spettacolo, per non parlare poi del fatto che Harry non mi è sembrato in grado di capire l'impatto che il suo SMS ha avuto su Taylor e come questo ha influenzato i suoi sentimenti. Quello che trovo più azzeccato è quello che Taylor prova, indipendentemente da quello che detta la ragione, nel rapportarsi con Harry; appare come dipendente da lui e si nota come nonostante tutto lui sia ancora l'unico in grado di farla sentire come una bambina. Aspettando il prossimo capitolo,
una delle tue lettrici.
Recensione alla storia Breaking point. - 20/06/13, ore 03:27
Capitolo 10: I fake a smile so he won’t see.
Sebbene possa sembrarti un dettaglio piuttosto irrilevante non posso nasconderti che ad un primo impatto ciò che mi ha colpito di questo capitolo è il gioco di parole che fa Taylor; quando ero piccola facevo lo stesso, e adesso ritrovarlo qui, un po' per caso e un po' per la trama imprevedibile del fato, mi ha riportato indietro nel tempo. Incentrandoci su quello che avviene, ho trovato geniale il mash-up tra Drew e Begin Again e l'idea di come esista più di un modo per cantare una canzone. Riguardo all'incontro di Harry e Taylor nel bagno, mi sento quasi offesa io per lei all'idea che lui possa ritenerla capace di qualcosa del genere e che solo nell'eventualità che questo sia possibile dimostri interesse nei suoi confronti: l'ha lasciata ad affrontare da sola l'odio delle sue fans e non mi pare che ci fosse quando lei si é rimessa in piedi, quindi mi sembra quasi come se lui sia tornato per mettere il sale sulle sue ferite. Come nel gioco di parole, tutto gira intorno ad Harry, inevitabilmente, è lui è allo stesso tempo responsabile dell'avvicinamento di Louis e Taylor e del loro allontanarsi. Unico rifugio da lui è la musica, che per chi non di limita ad osservare i fatti, ma si sforza anzi di capirne davvero il significato, aprirà le porte sul mondo di Taylor Swift, e magari rivelerà loro perchè è così facile amarla. Sono felice di aver consigliato questa storia, perché vale davvero tanto. Aspettando impaziente il prossimo capitolo, una delle tue lettrici.
(Recensione modificata il 20/06/2013 - 03:30 am)
Recensione alla storia Breaking point. - 11/06/13, ore 03:42
Capitolo 9: Stay. Stay. Stay.
Se qualcuno aveva ancora qualche dubbio, dopo questo capitolo mi sento in grando di affermare con certezza che tu, nel tuo piccolo, sei una scrittrice a tutti gli effetti. Fin da subito ti sei dimostrata capace di gestire come si deve i tuoi personaggi e le loro rispettive storylines, curando tutto nei minimi dettagli, e scrivendo della discussione che affrontano Taylor e Louis ti sei in un certo senso data una nuova sfida, che hai pienamente superato. Tra le capacità di uno scrittore ci deve essere non solo quella di sorprendere i propri lettori, ma anche quella di andare a sfiorare corde del loro cuore di cui loro stessi a stento sono consapevoli; e, sarà che soggettivamente parlando mi sono affezionata fin da subito all'amicizia di Taylor e Louis, sarà che hai descritto come si deve la scena, ma con me ci sei riuscita! Parlando del resto, torno a dirti che mi piace l'idea di curare i rapporti che Taylor ha con personaggi secondari, come in questo caso Abigail, e di descrivere in maniera il più realistica possibile anche quella che è la vita della giovane cantante country-pop. Leggendo il “Non sono il problema” ho pensato al “Maybe I'm The Problem” con cui spesso alcuni si fanno beffe della Swift, e non ho potuto fare a meno di pensare a quante volte invece lei ha scritto proprio di questo. In conclusione, credo che Louis non sappia gestire la posizione scomoda in cui si trova, tra Taylor ed Harry, e che con tutte le buone intenzioni del mondo nom possa continuare a far parte della vita di Taylor incasinandola più di quanto già non lo sia fino a quando non avrà messo a posto lui stesso la sua. Per il prossimo capitolo, posso dire solo una cosa: ALL TOO WELL ♥ Aspettando impaziente,
una tua lettrice orgogliosamente accanita.