Recensioni di Riccardo

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A Titanic Story - 03/08/13, ore 12:43
Capitolo 7: La tragica resa dei conti (prima parte)
Mi ha fatto un enorme piacere leggere in anteprima il capitolo dandoti il mio parere. Era da tempo che attendevo la continuazione di questa esilarante fanfiction che tiene alto l'onore della storie comiche in Ranma.
Sono davvero contento di esserti stato d'aiuto in questo.
Mi è piaciuto come hai risistemato l'inizio tra Ranma e Kuno, come ti ho sempre detto, tu Kuno lo sai gestire benissimo. Le perle comunque del capitolo sono Soun che continua a fare l'Happosai della situazione per lo stress da tranquillità, Ranma seduttore che fa credere la qualsivoglia a Kodachi pur di ottenere la pietra, Ryoga  e le gagcon il bambino che lo guarda di tanto in tanto indicandolo sbigottito e la madre che gli risponde come se fosse la cosa più normale di questo mondo. Anche il finale è molto ben fatto, con Ryoga che ottiene (come al solito fortunello in questo) la lacrima del mare e un appuntamento di un'Akane sempre più gelosa (anche perché come al solito non capisce una mazza di quello che succede).
Ed ora che succederà? Speriamo di non attendere troppo!
Ancora complimenti.
(Recensione modificata il 03/08/2013 - 12:44 pm)
Recensione alla storia NE RESTERÀ SOLTANTO UNO - 08/11/12, ore 10:54
Capitolo 10: Ricerca
Finalmente sono riuscito a ritagliarmi un po' di tempo per leggere la storia, fai capitoli sempre più corposi ed è difficile trovare il tempo per gustarli come si deve, ed è un peccato. Capitolo scritto molto bene e ottimo finale che mette curiosità sulla continuazione, però io ho trovato alcune parti (specie all'inizio) un po' troppo cariche di descrizioni, sopratutto quando i personaggi sono soli e descrivono minimamente ogni loro pensiero, è un buon metodo però vorrei fosse usato un po' meno, questo perché, secondo me, aumenta la lentezza nella lettura, mentre alla fine le parti più importanti secondo me sono state l'incubo di Akane, il finale e il dialogo di Ranma con il ragazzino avevano un giusto equilibrio tra descrizione e azione. Le altre avrei preferito che scorressero un po' più velocemente.
Il finale invece è la parte più memorabile, in cui tutto fila alla perfezione, e lì ti devo fare davvero i complimenti.
Un ultimo appunto: io vedrei sempre bene nella tua storia un riassunto degli eventi precedenti, visto che per la mole di lavoro che hai è normalissimo passi diverso tempo da un capitolo all'altro occorrerebbe rinfrescare la memoria al lettore su quello che è successo, invece (personalmente) noto che all'inizio fatico a ricordare a che punto eravamo arrivati. Non servirebbe molto, basterebbe solo una frase semplice.
Se fosse un romanzo che potessi leggere tutto di seguito non ci sarebbe alcun motivo a farlo, ma in una fanfiction a puntate di questo tipo è fondamentale.
Comunque davvero il tuo impegno nella scrittura è lodevole e il tuo stile narrativo migliora notevolmente.
Recensione alla storia Ranma's Angels - 01/08/12, ore 11:31
Capitolo 15: Episodio III parte III
Certo che vedere il dottor Tofu così spavaldo vale da solo il prezzo del biglietto... ma come faranno a lottare i nostri eroi contro le proprie mamme? E perché mai vogliono trasformarli in persone così? La madre di Ataru se potesse si libererebbe di quel suo figliolo così "virile" XD
Recensione alla storia Scambio di maledizioni - 27/04/12, ore 16:19
Capitolo 8: Ritorno alla normalità?
Ho recuperato la storia, mi sa che me l'ero persa fra tutte le tue che avevo letto.
Si vede che è una degli inizi, ma ha tante belle trovate. Ad esempio il discorso di Soun a Ryoga è sempre stato fra i sogni più desiderati nel manga di Ranma 1/2.
Se devo essere sincero mi sarebbe piaciuta qualche gag in più sul personaggio femmiinle di Ryoga, poteva essere una bella occasione.
Comunque mi son proprio divertito! :D
Recensione alla storia Ranma's Angels - 20/03/12, ore 21:34
Capitolo 13: Episodio III parte I
Bè avere la M.A.M.M.A come organizzazione nemica è davvero temibile. Se si impossessassero di quell'arma avremmo tanti Ataru in giro per il mondo: è pericolosissimo! 
Bene anche il recupero non solo della madre di Ranma ma di Gosunkugi. Le Ranma's Angel avranno pane per i loro denti.