Recensioni di lilica

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Di nuovo insieme - 16/06/13, ore 16:43
Capitolo 1: Di nuovo insieme
così la guerra, almeno per quello che riguarda la partecipazione di Sari, sembra finita. E lei è sulla Terra, in un momento di calma che si trova come intervallo in molte storie d'azione e avventura: una serie, una battaglia finale, un tempo di pausa, un nuovo nemico e una nuova missione... sempre così, da Sailor Moon ai Transformers G1 a Transformers Prime
Sam? e Mikaela? hai preso a prestito i personaggi dei film di Bay?
---Gli Autobots avevano lasciato veramente il segno alla città di Detroit: il sindaco aveva addirittura fatto erigere un
monumento in onore degli eroi del pianeta e ormai quasi tutto il mercato consumistico si ispirava ai robot per andare
avanti. Persino il luna park al quale erano diretti i quattro ragazzi era dedicato a loro.--- :D :D :D dalla celebrazione che ringrazia gli eroi, al consumismo?
---mi barricherà in casa per l'eternità. Accidenti!!!--- Sumdac iperprotettivo? coem tanti padri con i figli che sono in un momento critico della vita che è la transizione dall'infanzia all'età adulta? o c'entra qualcosa il fatto che un tempo, in origine, Sari era una mezza robot?
----Scommetto che anche a te mancano- disse la ragazza, accarezzando la corteccia della pianta.
Una piccola farfalla le si posò sulla mano. Lei sorrise malinconica.--- che poetico! :-)
Optimus in Guardia D'Elite?! ma un momento, che vuol dire che Sam è nipote di un delinquente? chi è il nonno o zio? e un momento, Starscream e Prowl non erano morti alla fine della serie?
Recensione alla storia Transformers Melody - 18/12/12, ore 14:22
Capitolo 19: Rivelazioni
eDarksun e Cyberluna sorelle? e ora si ritrovano sul campo... ahhh intanto hai capito Memor? ops scusa... Soundwave: io ho trovato su YouTube Transformers G1 con il vecchio doppiaggio. Soundwave l'unico FUORI dal controllo di Death e con al situazione in parte SOTTO controllo almeno in questo momento, ha organizzato la cosa per "far ragionare" Darksun. E Starscream se l'aspettava e ha capito? oh bene, ecco anche lui che mostra il cervello che emerge spesso, durante la serie: il povero Starscream/Astrum sarà anche un ambizioso infido che pugnala Megatron alle spalle, ma ha competenze scientifiche, è un guerriero valente e addirittura trova delle falle nel piano di Megatron, senza essere ascoltato! ha i suoi meriti

Io però insisto con una cosa. Quando cambia il personaggio che parla, e quando il capitolo finisce e tu metti le note, magari vai a capo: è più facile seguire il filo del racconto, ed eventualmente, se la scena si carica di tensione, l'andare a capo la mette meglio in evidenza
Recensione alla storia Transformers Melody - 18/12/12, ore 14:17
Capitolo 14: Accettare l'amore
i due colombi in infermeria e lei senza maschera... ah ah vedere un cattivaccio come Megatron che si innamora (senza parlare dei suoi 3 soldati, dei quali addirittura Starscrema sta cedendo per un'UMANA, che i Decepticon odiano) è un po' curioso, ma è sempre... un "uomo", non un dio! bè non sarebbe la prima che leggerei con un Megatron innamorato... ih ih ih ci manca solo che li mostrassi "nel bel mezzo della cosa"!!! bè no aspettiamo, ad alzare il rating!
Recensione alla storia Transformers Melody - 13/11/12, ore 21:58
Capitolo 7: Metamorfosi
eccomi qua, dopo aver letto la FF tutta d'un fiato: allora anzitutto mi ha travolta come un ciclone, perché io adoro i Transformers, ho appena conosciuto la Generation 1 e ora sto conoscendo anche Aramda, Animated e Prime. Elfen Lied voglio conoscerlo al più presto, mentre di Angel's friends non so nulla e non so che idea farmi, a priori. Ma il crossover fra i tre mondi è davvero gustoso: anzitutto, vedo che per una volta due fazioni che si trovano in guerra l'una contro l'altra senza ragioni apparentemente valide (gli Autobots e i Decepticons) si uniscono contro un nemico che davvero vuole la morte di tutto e tutti, quindi un vero tiranno detestabile: che bello! anche se solo nel tuo immaginario. E poi, chi di noi, anche grandicello, non si diverte a recitare nella parte di uno dei suoi eroi televisivi, che disegnati? e magari di entrare nelle loro avventure?
NOOO! Morti tanti personaggi! di già... e gli altri schiavi di questo misterioso Death?! brutta situazione! e "Elita e Night obbligate a sguainare le proprie spade contro gli stessi transformers che avevano rubato le loro scintille tempo prima: si proprio Optimus Prime e Megatron" cioè nel tuo immaginario a Nightbird piace Megatron? peccato non aver più rivisto Nightbird dopo l'episodio in cui agiva: sarebbe stato carino vederla di novo in azione; del resto era rimasta 'cattiva' e non era distrutta, solo inattivata! ora sa anche parlare?
Bè non vedo l'ora di conoscere il seguito, e ti prego solo di una cosa: separare un po' i dialoghi, è più facile seguirti. Per esempio, quando cambia il personaggio che sta parlando, vai a capo.
Alla prossima, ancora complimenti!!!!
Recensione alla storia It's a cruel cruel world... - 12/07/12, ore 14:07
Capitolo 1: 1.1
La storia non mi dispiace: comincio dicendo che conosco pochi episodi di Transformers Prime, ma mi è piaciuta per la trama complessa e profonda: la serie non mi pare ingenua, come del resto non lo sono la G1 e forse anche Animated (le uniche che conosco), soprattutto mi semtra piacevole e realistico il modo in cui la serie approfondisce l'origine dell'inimicizia fra Optimus e Megtaron, che invece in animated sembra più "scontata".
Quanto alla storia, devo dire che l'immaginare una scena d'amore mi sembra coungrua con il trono della serie, che già di per sè ha una trama forte, difficle da consigliare a soli bambini: anzi proprio io mi dico che aggiungere a questa serie la morte di un personaggio sullo schermo, o anche solo una scena d'amore appena accennata ad alzare il rating almeno come "vedere con i genitori"
Soprattutto, è suggestivo immaginare che la sadica Airachnid e il duro Megatron si amino segretamente: oppure proprio questo accenna Airachnid, quando dice a Starscream che "lei e Megatron parlano"? se sia un elemento già presente nella serie non lo so, ma mi sembra che ci stia bene.
Molto profonda l'introspezione e quest mi piace. Anche molto piacevole immaginare un'umanizzazione altissima nei robot, non solo per esempio immaginando una mimica facciale amplissima, come nella serie Prime (viceversa nella G1, dove i robot muovono solo la bocca, dando a pensare che tanti movimenti sarebbero incompatibili con l'essere fatto di metallo il loro corpo, e con poche articolazioni fondamentali): fino a immaginare una sessualità molto simile alla nostra, e sulla presunta sessualità dei robot ne ho lette tante, tutte gradevoli quanto la tua.
La descrizione delle sensazioni dei personaggi è profonda e dettagliata come poche ne ho trovate in varie FF, e mi ha fatto semplicemente sognare. Deliziosa per la forma, non per il contenuto, bada bene: ogni volta che leggo scene d'amore in una FF ci sorrido sopra
- un po' a immaginare che scene del genere fanno parte della vita
- un po' mi soffermo a vedere il linguaggio con cui il punto di vista dei personaggi descrive al situazione (linguaggio prettamente anatomo-scientifico, oppure poetico, ricco di metafore e analogie...);
- un po' (se parliamo di Transformers) mi soffermo a vedere come sono descritte le somiglianze e differenze fra specie viventi diverse.
Insomma sono alquanto "asettica", non è affatto una qualche eccitazione che io provo.
Un'altra cosa: tu per caso sei ElderShera su YouTube? me lo chiedo un po' per il nome, un po' perché sembri conoscere bene Transformers Prime