Recensioni di Sakkaku

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Rosso - 13/06/17, ore 08:51
Capitolo 1: Rosso
Ciao Lina, e sono arrivata all'ultima one shot.
Mi è piaciuto il modo in cui hai analizzato la differenze tra Ross e i minatori, la loro felicità pare la stessa eppure è diversa.
E' stato bello come ha visto l'evolversi di Demelza, nonostante afferma di non essersene accorto, è proprio un analisi completa, Ross vede i suoi difetti e le sue mancanze, però è anche chiaro il suo amore per Demelza. Davvero molto bella, è decisamente una delle mie preferite! *-*
Bravissima! :3
Recensione alla storia Jeremy Poldark's born - 08/06/17, ore 21:32
Capitolo 1: Jeremy Poldark's born
Sono stupendi! E' inutile sono troppo meravigliosi, Ross passa da adirato al panico totale e Demelza come sempre è pronta a ribattere tutto quello che lui dice. I loro battibecchi sono così spontanei e belli che mentre succedono non puoi fare a meno di sorridere e nello stesso tempo restare imbambolata. Mi è piaciuta questa tua storia incentrata su Ross, perché hai analizzato proprio bene come lui ha vissuto il momento della nascita del figlio, il fratellino di Julia, è tenero il fatto che tu l'abbia citata. Beh poi hai scritto "La amo e forse, per oggi, non mi annegherà" mi hai strappato un sorriso, perché mi sono immaginata davvero lei che cerca di annegare Ross, no vabbè a volte la mia immaginazione galoppa troppo, ma solo a pensare ai discorsi che farebbero in quel momento, mi rendono curiosa, perché so già che sarebbero bellissimi xD
All'inizio della os, nella frase: "Dammi i remi Demela!" manca una "z" al nome di Dem =)
Ci sentiamo, a presto ^^
Recensione alla storia Who's this fine lady? - 08/06/17, ore 21:26
Capitolo 1: Who's this fine lady?
Ciao Lina, rieccomi tra le tue vecchie os, mi sono decisa a leggerle tutte prima dell'inizio della terza stagione! Ce la farò, promesso!
Ma quanto è bella quella scena di lei che suona e lui le chiede cosa ne è stato di sua moglie! *-* Il loro modo di scherzare è troppo bello, non si può non adorarli (perdonami se sono ripetitiva u.u).
Bellissime le considerazioni di Demelza alla fine della storia, sono perfette perché si adattano al personaggio e come sempre sei bravissima a trasmettere emozioni in queste one shot, perché riesci a catturare e scrivere in modo preciso i momenti, senza limitarti alle azioni, ma approfondendoli. Bravissima, davvero tantissimi complimenti! Ora passo alla prossima :3
Recensione alla storia Perdonami - 03/06/17, ore 08:07
Capitolo 1: Perdonami
Ciao Lina, seriamente anche a distanza di tempo da quando ho visto la puntata riesci a far rivivere esattamente i momenti con una precisione disarmante! Cioè dovrei aspettarmelo, ma tutte le volte mi stupisco lo stesso!! ç_ç
Mi è piaciuto come sei riuscita a trasmettere il rammarico di Ross per la decisione di non tradire il suoi ideali e nello stesso tempo si pente perché lascia Demelza. E alla fine si rende conto che se avesse agito in modo diverso non sarebbe stato lo stesso uomo che lei ha sposato e che ama. Ross soffre nel vederla con le lacrime e addolorata in attesa della sentenza, i suoi sguardi verso di lei parlavano da soli e dicevano tutto.
La parte in cui dici che il suo tormento non è tanto a quello che andrà incontro, bensì non invecchiare insieme a lei e sentirla cantare mentre suona il piano con il tramonto che le bacia i capelli, mi è piaciuta davvero tantissimo! Bravissima! :3
Ti segnalo una cosuccia, penso un errore di battitura: "Ha mentito per starmi accanto e questo in fondo riesce a scarlarmi il cuore," credo volessi dire "scaldarmi", spero di non essermi sbagliata =)
Alla prossima! =)
Recensione alla storia Donne - 03/06/17, ore 07:58
Capitolo 1: Donne
No Demelza, Elizabeth non è perfetta, la sua perfezione è solo esteriore dovuta agli insegnamenti che le avranno inculcato in quella zucca fin da piccola ed è l'unica cosa che possiede, per il resto è un involucro che sorride, ma solo se strettamente necessario, il suo carattere e il suo essere è ben lontano dall'essere una donna perfetta. E' una falsa che vuole apparire cordiale con le parole a tutti i costi, ma la sua espressione ti fa salire la pressione e ti verrebbe solo voglia di prenderla a schiaffi!
Sua signoria dei miei stivali Elizabeth ha il coraggio di essere scocciata! Pensa sempre di essere la migliore e, insomma se lei ha bisogno di Ross per ogni singola cosa, persino la più insignificante, lui deve correre al suo fianco per consigliarla e scodinzolare come un cagnolino quando gli dai il biscotto.
Tristissimo il pensiero finale di Demelza che di lei e Jeremy non resterebbe nemmeno un pensiero o un ricordo!
(Anche se viste le considerazione a fine stagione di zia Agatha sul bambino che aspetta Elizabeth... non ci voglio manco pensare!! Scusami per questa parentesi non inerente a quanto raccontato nella tua one shot, ma mi è balenato in mente quella cosa quando ho letto la conclusione della storia).
Come sempre sei stata bravissima, ci sentiamo tra poco, vado a leggerne un'altra =)