Recensioni di _Emma

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il San Valentino che sorprende - 19/04/13, ore 17:00
Capitolo 1: Il San Valentino che sorprende
Per prima cosa, piacere. Come avrai notato, il mio nome è Emma. E' da molto tempo che non scrivo in questo fandom, ma mi fa piacere che ci sia sempre qualcuno che aggiunge delle storie. Purtroppo non c'è molta gente, ma non si può avere tutto dalla vita.
Comunque, immagino che tu abbia notato che questa recensione non sarà positiva. So che non è mai piacevole ricevere critiche, ma ti prego di non prendertela; in fondo c'è sempre tempo per migliorare! 
Partiamo con l'html. Nel caso non lo sapessi, è il codice usato per pubblicare la storia; ti consiglio vivamente di cambiare font, perché questa è praticamente illeggibile! Il link è quello tra parentesi (http://www.efpfanfic.net/stories.php?action=editor). Ti basta scrivere, cliccare "Codice Sorgente", copiare il suddetto codice ed incollarlo nel riquadro della storia. Sul serio, migliora moltissimo la qualità della storia e invoglia i lettori a leggerla!
Poi... bé, il fatto che ci sia tutta questa confusione tra i punti di vista. All'inizio è di Ema, al presente, in prima persona, poi la storia diventa un multi POV dove tutti pensano allo stesso momento e si capisce poco o niente, al passato, in terza persona. Ti consiglio di mettere o tutto al presente o tutto al passato, risparmia un bel po' di casino.
Ora, mi dispiace dirlo, ma questa fanfiction è un vero pandemonio. Le frasi, i pensieri, le parole... sono tutti buttati insieme senza un minimo di logica a collegarli! Se proprio vuoi mettere ciò che pensano tutti, almeno metti i pensieri in corsivo, in modo da non confondersi! 
Ah, ti consiglio anche di rileggere prima di postare; ci sono diversi errori di battitura e distrazione facilmente evitabili. Per esempio, nella frase "Fu distratta da un'ombra che le si parò davanti a lei", hai messo un doppio complemento di termine, che va usato solo in spagnolo (per quanto ne so).
Poi c'è la trama. Sinceramente? Non mi entusiasma. Sì, trovo che Klavier ed Ema insieme siano adorabili e sì, li shippo. Ma questa storia è un po' troppo banale, ecco. Il plot quasi non esiste, le descrizioni sono praticamente inesistenti e tutta la fic si potrebbe chiamare... bé, striminzita. Comunque, si tratta della tua prima fanfiction, quindi non si può certo pretendere la perfezione! 
Spero che tu accetti queste critiche; non sentirti male, nella scrittura tutti fanno degli errori, soprattutto all'inizio. Quindi impegnati e dai sempre del tuo meglio; sono certa che così arriverai a scrivere delle produzioni davvero buone. E comunque, questo è pur sempre un inizio. Buona fortuna con i tuoi prossimi testi!
Emma

Recensione alla storia Eternal Flame - Un amore perfetto - 04/11/12, ore 17:32
Capitolo 9: Tears of an Angel
A me questo capitolo è piaciuto!
Errori... beh, credo che manchino un paio di virgole, niente di male! Ah, e nella frase "E io, l’avevo conosciuta da bambina, sapevo che erano quasi identiche.", credo che avresti dovuto scrivere "che l'avevo conosciuta da bambina."
Per quanto riguarda la trama di quest'episodio, non ho davvero nulla da ridire! E' molto bello, dolce, puccioso e triste. Ammetto che non è stato il capitolo migliore, finora, ma mi è piaciuto molto comunque.
Povera Annika... sembra una Franziska in miniatura. Cosa le accadrà? Dopo che la zia sarà scagionata, si prenderà lei cura della nipote, magari con Miles? Oddio, spero che la piccola non venga consegnata ai servizi sociali!
La figlia di Payne. Beh, che dire? Dall'aspetto e dalla tua descrizione sembra un procuratore più decente di Winston (non che ci voglia molto), ma spero che non faccia tribolare troppo Phoenix... oh, ma che dico? Se Phoenix non ha problemi, non è divertente *sadica
...Un attimo. Franziska ha un pesce rosso?! Ok, questo non l'avrei mai detto xD
Adoro la parte dove Annie (le ho già trovato un soprannome, sì) dice a Miles che lei e sua madre sono andate da Franzy proprio per parlare di lui...
Per quanto riguarda il foglio misterioso, sono curiosissima di sapere che c'è scritto.
Figlia di Payne, non dare calci al cane! Poverino, è innocente çwç
Ok, finiamola con questa insensata recensione.
Bye,
Emma
PS: Io partecipo ad un gdr, ma non credo di poter aggiungere delle persone... farne uno nuovo sarebbe davvero fantastico! Ma... dove? Se hai qualche idea, dimmi pure! Io sono una drogata di gdr xD (basta che non sia su facebook *non ha fb)
PPS: Adoro questa fic sempre di più! Non faccio che inventarmi teatrini mentali sul finale... sì, sono matta. E fissata. E fuori di testa. Ok, devo smettere. Ora. Adesso. Subito. Ciaoooo~
Recensione alla storia Eternal Flame - Un amore perfetto - 28/10/12, ore 12:12
Capitolo 8: Run
No, non trovo che Franziska sia OOC. Insomma, ha trovato il cadavere di sua sorella... io, al suo posto, avrei spaccato il muro del centro di detenzione.
Comunque, scusa se non ho recensito prima, avevo la casa piena di gente (i miei cugini. Quei rompiscatole.) Quindi recensisco ora!
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo!
Ammetto che mi è venuto da ridere quando Gumshoe continuava a ripetere "von Karma qua, von Karma là" e Miles non riusciva a distinguere le due sorella...
La parte in cui loro due parlando in tedesco fa piangere.
Mi è venuto un mancamento quando Franziska, all'improvviso, ha urlato che Annika è in pericolo. Insomma, sinceramente pensavo che l'avesse detto alla polizia... ma probabilmente era troppo sconvolta, la capisco.
Che sarà successo alla piccola? Spero che non sia morta... o che non sia stata rapita dall'assassino/a. Forse è ancora nascosta, tremante di paura. Oppure è fuggita. Non saprei proprio, ma sono curiosissima, devo assolutamente sapere che le è successo! La nipotina di Frannie è un personaggio stupendo, spero davvero che tu non sia costretta ad ucciderla.
Quando Gumshoe ha definito Franziska "la ragazza di Miles" ho iniziato a sclerare, veramente. Hai capito, Edgeworth? Sposala subito dopo che Phoenix avrà dimostrato la sua innocenza (perché sarà lui il suo avvocato difensore, vero?). Non sarebbe dolce? Sia Miles che Franziska sarebbero stati salvati dalla stessa persona... a meno che il procuratore decida di cambiare nuovamente il suo ruolo, per difendere la "sorellina".
Insomma, immagino che tu abbia capito che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Non ho notato errori di alcun tipo.
Alla prossima!
Emma
Recensione alla storia Anche un von Karma può... - 25/10/12, ore 17:49
Capitolo 12: Il ballo
Che bello, è arrivato il nuovo capitolo *-*
Bene, iniziamo la recensione;)
Allora... ho notato che mancavano un paio di virgole, ma nulla di grave.
Passiamo al capitolo.
Mi è piaciuto molto, davvero! Questo è uno dei capitoli che io chiamo "di transizione", cioè vengono presentati nuovi personaggi (come quella tizia di nome Kenny, che mi sta antipatica. Ma tanto. Vorrei ucciderla...) ma sono come delle introduzioni a fatti culminanti che appariranno nei capitoli successivi. Ovviamente, parlo del terremoto. Un'idea fantastica, ma sappi che mi aspetto molto da te per il prossimo capitolo! Voglio una descrizione perfetta della scossa, sono certa che sarai bravissima.
Mi sembra che ci siano poche descrizioni, ma, leggendo gli altri capitoli, si capisce che questa fic è incentrata sui fatti, più che sull'esposizione di ambienti, oggetti e persone. Comunque, ricorda che io sono una fanatica delle descrizioni, non mi bastano mai xD Nei prossimi capitoli spero di scoprire qualcosa di più su Kenny (così potrò odiarla meglio, non voglio sembrare il tipo che tratta male le persona senza conoscerle!).
Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia insistito sull'evidente competizione tra i due procuratori, rendendo il momento dei loro scambi di battute piuttosto teso, diciamo.
L'ultima frase mi ha fatta dire "Ah-ha!" con tono soddisfatto perché si capisce il legame profondo tra Miles e Franziska, che quella scema -perdonami, Franzy- non vuole proprio accettare.
Ah, e... Franziska! Hai dimenticato la frusta! Ma che ti succede??? Sei innamorata, per caso? ...Sì. Mi dispiace un po' per la sua dimenticanza, mi sarebbe piaciuto vederla frustare un po' di gente (compresa quell'irritante Kenny). Ok, ora basta xD
Recensione finita!
Complimenti, sei stata molto brava;) Magari, se ti va, potresti recensire qualche mia fic, mi farebbe piacere sapere che ne pensi!
Insomma, ci vediamo al prossimo capitolo♥
Emma♥
Recensione alla storia Processo-Pericolo - 21/10/12, ore 15:50
Capitolo 9: Fratellino ...
Questo capitolo è molto bello!
Credo che tu abbia rispettato alla perfezione l'IC di Franziska, di Manfred e di Miles, complimenti! E' davvero un miglioramento!
Non ho notato errori di alcun tipo.
L'unica parte un po' strana è stata quando Franziska ha concesso al fratellino di dormirle accanto, ma dormire da soli dopo un'esperienza simile dev'essere davvero dura, anche per una von Karma.
Il ricordo mi ha davvero commossa, molto dolce e ben scritto.
Non so bene che altro dire, a parte che meriti davvero la bandierina verde!
Emma