Recensioni di _AnneMary_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Indelible scars. - 31/05/15, ore 21:00
Capitolo 12: Epilogo.
Ti prego, prima che mi venga il malsano istinto di prendere un maledetto treno e catapultarmi tra le tue braccia per poi ucciderti, lasciami recensire.
Sono arretrata di capitoli, ma spero di rifarmi in un colpo solo, l'ultimo, in fin dei conti.
Innanzitutto mi hai donato troppi meriti, e non saprei proprio come ringraziarti. Poiché alla fin fine sei stata tu stessa a scrivere, ad intrattenermi con le tue parole ed i tuoi aggiornamenti.
Non mi dilungherò, tra me e te potrebbbe sfociarne una rissa culminante in parole commoventi eccetera, eccetera. Per quello ti attendo in 'luoghi più appartati', come sempre❤
Sinteticamente, la trama innovativa ed originale prosegue capitolo dopo capitolo, e nonostante fosse abbastanza ovvio che alla fin fine il piccolo Robert si sarebbe ripreso dal coma (Ognuno delle tue lettrici saprebbe dedurlo, dato quanto tieni a quel personaggio e quanto amore gli hai donato) sei comunque stata in grado di rendere impeccabilmente la suspance sino all'ultimo attimo di stato esanime del bambino, ciò è quello che più mi è piaciuto, come sempre, delle tue doti di scrittrice.
A parer mio, le scene più belle e descritte con più cura (con tanto di lacrime sincere) sono state proprio gli aspetti introspettivi di ogni personaggio, specialmente di Josh e Jennifer, seguite immediatamente dal risveglio di Robert, che a me ha fatto sciogliere di dolcezza.
La disperazione che descrivi dei genitori è sempre stata, fino all'ultimo, motivata e verosimile, ho adorato soprattutto la visita notturna di Josh all'ospedale.
-Sì, in cui mi sono commossa. Per colpa tua.-
Ho apprezzato anche moltissimo il sostegno all'animo distrutto di Josh che la madre di Jen gli ha donato negli attimi più bui.
Comprendo così che tu non ti sia perciò soltanto limitata al nucleo familiare, e questo è un elemento degno di lode, poiché già il manovrare così bene più personaggi come sei riuscita a fare tu non è caratteristica da trascurare.
Essendo due attori, trovo perfettamente plausibile la comparsa di alcune fans (come hai aggiunto) e il sostegno implicito di altri personaggi secondari. A proposito di essi, bene o male li ho apprezzati tutti. O quasi.
*COFF COFF* maledetto clown *COFF COFF*
Altri elementi che, generalmente, ho trovato fantastici sono stati l'istinto di protezione della bambina mentre Robert era in coma e la parentesi intrigante del pirata della strada ucciso nell'incidente. Sarò sincera, sono rimasta soddisfatta della sua morte.
Il risveglio del bambino è stato dolcissimo, dalla quale a conti fatti si capisce che tu sia fenomenale non soltanto nell'interpretare tragedie, ma anche le sensazioni positive. Che hai descritto molto bene.
Nonostante ciò, è ovvio che il tuo primato lo mantengano i piagnistei, le apocalissi greche e molto altro ancora (di negativo e struggente).
La scoperta del sesso del secondogenito, pur conoscendolo, mi ha colpito molto.
E infine non avrei mai letto conclusione più adeguata di ciò che ho appena finito di elaborare in questi ultimi capitoli.
L'aria gioiosa si manifesta in ogni briciolo di ossigeno, finalmente le disgrazie della famiglia protagonista si sono sviluppate in un'immensa realizzazione dei loro sogni.
Infondo credo che siano stati proprio i tragici eventi, a temprare il legame ferreo di ogni componente familiare. E che dire, in conclusione, della piccola Rose? È l'amore, semplicemente adorabile.
Ti odio per avermi dedicato questo epilogo, per avermi nominato più volte. Sappi che ogni singola briciola di bene e gratitudine è ricambiata pienamente dalla sottoscritta, se non triplicata.
Rimmarrei a digitare per altre cinquecento parole 'congratulazioni', ma me ne limito soltanto ad una colmo di significato, se non ti dispiace.
Complimenti più sinceri, Meras❤
L'incastro perfetto di ogni pezzo della saga di Indelible combacia magnificamente; generando, infine, una trilogia di sensazioni forti, indescrivibili.
Già, proprio Indelebili, come questa avventura.
Un'ultimissima cosa da aggiungere, e poi aspetterò con ansia altri tuoi capolavori -grandi e piccoli- che divorerò senza attendere un secondo in più.
Tieniti stretta quella copia cartacea della Tua Trilogia, Paola.
Sarà anche un mosaico della tua vita, ma anche della mia. E sono convinta di non essere sola.
Ti voglio bene❤


_AnneMary_
Recensione alla storia Indelible scars. - 22/04/15, ore 17:43
Capitolo 6: Capitolo V: The After.
Recensisco una volta ogni era storica, ne sono più che cosciente. Ma almeno, Meras, lo faccio.
Sarò sincera, questo capitolo di Indelible Scars ha proprio incrementato dentro di me il desiderio di lasciare il mio parere in un commento, sarà che l'introspezione profonda in Josh nuovamente distrutto mi ha dato lo stimolo adatto per digitare tale pensiero.
Lo ammetto subito, poiché girarci in torno non cambiarebbe nulla, credo davvero che tu abbia descritto le emozioni dei personaggi decisamente in modo migliore, quasi più reale, in questo sequel, piuttosto del prequel.
Non pensare a male, io ho adorato entrambi allo stesso modo, semplicemente ho preferito questo, poiché mi sembra decisamente più intenso e profondo.
Essendo appunto la vittima (ti uccido) un bambino di appena cinque anni, oltre che figlio del protagonista.
Il dolore di Josh è palpabile al solo leggere le prime righe, quasi viene l'angoscia anche al lettore, nel vedere un padre modello inabissarsi nuovamente a causa di una sventura.
Sì, l'ho amato. Tutti i pensieri disperati, tristi, i sensi di colpa ingiustificati. Tutto è splendido e definito da te magnificamente.
Praticamente non ho altro da scrivere, sono senza parole…
No. Non è vero ehehe uwu
Oltre all'aspetto psicologico che, ripeto, hai interpretato benissimo, - come è giusto che sia, dalla Regina del Dramma - lo svolgimento fisico degli eventi è a dir poco funesto e disastroso.
Non ho potuto far a meno di chiedermi come mai capitassero tutte a quella famiglia tanto carina e adorabile, ma in ogni caso l'intera narrazione è pressoché credibile e verosimile.
Dopotutto… è la vita. Nessuno avrebbe potuto impedirlo, Jennifer e Josh compresi.
Ovviamente mi dispiace moltissimo per il piccolo Rob in stato di coma, ma sono lieta che abbia maggior possibilità di sopravvivenza.
Come sono lieta del fatto che Jenn sia incinta per la seconda volta.
Ciò nonostante, non si sa mai, con te.
La narrazione è scorrevolissima, e non ho notato intoppi alla lettura a parte qualche errore superficiale di battitura. Nulla di grave, comunque.
L'unico consiglio amichevole che ti darei per evitare le sviste è rileggere, tutto qua.
Infine, apro una piccola parentesi su un'opinione personale: non saprei dedurne il motivo, ma il voler descrivere le possibilità di sopravvivenza del bambino con quel disegnino delle linee e dell'omino mi è piaciuta tanto, troppo.
Non so… ha qualcosa di geniale. O semplicemente sono folle io :')
Forse è meglio che vada via, adesso.
Ci sentiamo prestissimo, sei stata bravissima come sempre, Ccioia❤


P.S. Comparirò quando meno te l'aspeterai, d'ora in avanti…
MUAHAHAHAH
*sparisce*

Recensione alla storia Indelible scars. - 02/04/15, ore 20:28
Capitolo 3: Capitolo II: The Baby.
Buonasera, Meras.
So di essere in ritardo, e concedimi venia per questo, te ne prego.
Ringrazio infinitamente le vacanze pasquali: adesso sì che ho tempo di recensire per la prima volta la terza avventura della saga di Indelible.
Sai… sto cambiando idea sull'esonerarmi.
Siamo già al secondo capitolo, eppure sono successe situazioni fin troppo positive, davvero, sono colpita da tutto questo fluff.
Mi mandi in astinenza di tragedie apocalittiche, ma che brava.
Se la trama continuasse in questo modo così tenero, sarei molto più che felice ad addossarmi la colpa, dopotutto sono io che ti ho covinto\costretto a scrivere il sequel.
Peccato che sappiamo entrambe quanto tu sia sadica, e sicuramente succederá qualcosa di brutto, prima o poi. E molto, prevedo.
*fischietta innocentemente*
Ma basta supposizioni. Passiamo alle concretezze, prego.
Dunque, per il momento, ogni cosa sta succedendo in modo molto fluido e altrettanto dolce, si avverte chiaramente la felicità nell'animo della famiglia protagonista e, soprattutto, il radicale cambiamento di Josh, divenuto un padre modello e una vera e propria áncora grazie all'amore di Jenn e Rob.
Quest'ultimo mi stringe il cuore, non c'è niente di più mieloso di un bambino così caro ai propri genitori, ed è anche molto divertente, fa sorridere con tutta la sua purezza, come se fosse realmente estraneo alle tristezze mortali, per esempio quella vissuta dal padre.
Mi ha fatto particolarmente tenerezza l'ultima scena di questo capitolo, forse perché anche io collego tantissimo Josh ad un "guerriero" della sua famiglia.
E sono felicissima -come tutti- dell'annuncio del secondogenito, tuttavia, conoscendo il tuo carattere sadico… potrebbe accadere ogni cosa, non escluderei assolutamente nulla.
Per quanto riguarda la forma ho riscontrato alcuni errori di battitura, ma nulla che interrompa la fluidità degli eventi e le descrizioni sono sempre abbastanza dettagliate, specialmente i sentimenti dei personaggi.
Francamente, preferisco il finale di questo capitolo così com'è, semplicemente credo sia più adatto rispetto all'ipotesi che hai descritto nelle note dell'autrice, l'avrei trovato un tantino… esasperante, in quel modo.
Scritto ciò, concludo il tutto ringraziandoti per aver deciso di pubblicare Indelible Scars, superando quei famosi complessi, spero non te ne vengano altri. :3
Un abbraccio enorme, CCioia mia, continua così!

Recensione alla storia No one but you. - 07/03/15, ore 18:31
Capitolo 1: No one but you.
…Okay.
Sono riuscita a sbollire un po' l'angoscia che mi attanagliava da quando, tempo fa, decisi davanti ai tuoi occhi di leggere il finale alternativo di I. Signs. E lo lessi, eccome se lo lessi e infine, dopo aver concluso la lettura di queste poco più che novecento parole mi dissi ancora una volta: "L'ammazzo."
Ovviamente fu un istinto -ma anche no- dettato unicamente dalla momentanea depressione di leggere in modo unico e irripetibile il suicidio di quella buon anima di Josh, e nonostante l'angst sia stato tale da farmi divenire momentaneamente menomata ed incapace di scrivere due parole in una recensione senza imprecare contro il tuo sadismo ed il tuo stile di scrittura così dannatamente reale, sono rinata e pronta a commentare, senza sbizzarrirmi troppo come una killer che richiede disperatamente la sua dose giornaliera di sangue.
Ho sempre odiato le tragedie greche apocalittiche, ma in qualche arcano modo stai deviando questa mia caratteristica indirettamente, non so spiegarti come o perché, ma leggendo ciò mi sono resa conto che in fondo si sta sviluppando in me un insensato gusto verso il dramma, solo tu avresti potuto fare una cosa del genere.
Parlando stilisticamente, ogni singola parola accentua l'atmosfera cupa e malinconica, dagli occhi di una madre e di una moglie è semplicemente fantastica, l'effetto riesce benissimo, anche perché narrato in prima persona dà tutta una prospettiva differente.
Non ho riscontrato errori di lessico o ortografia, non che da te me li aspettassi, che sia chiaro. Solo una cosa mi preme dirti, la frase finale, quel "Penso che la vita è crudele(…)", credo che avrebbe suonato meglio se il verbo fosse stato al congiutivo presente, rendendo “Penso che la vita sia crudele, terribilmente crudele." Non è un errore o una critica, semplicemente un parere, quindi spero che tu non prenda troppo sul serio la mia osservazione ^^"
Si intuisce benissimo lo stato della protagonista e l'ombra del suicidio si sposa perfettamente con l'intera narrazione. Ammetto che mi sia dispiaciuto per la morte di quel padre tanto perfetto ma distrutto e la piccola parentesi sul fandom è stata geniale. Tuttavia triste anch'essa.
Il sostegno della famiglia di Jeff è reso sincero e reale, come i pensieri e i dubbi sul come crescere con un figlio il quale assomiglia terribilmente al padre defunto.
Ti dirò, francamente, alla fine, il complesso mi è piaciuto molto. L'ho apprezzato tantissimo ^~^
Quindi non mi resta che dileguarmi, dopo essermi complimentata, quindi complimenti e a presto!❤
AnneMary -or Bloody- (?)
Recensione alla storia Indelible Smiles. - 19/02/15, ore 15:16
Capitolo 2: Capitolo I.
Ciao Meras -o assassina di certe persone belle? ;)
Non credevo che il seguito di I.S. fosse giunto così presto, ma è comunque un piacere ritornare a recensire le vicende della felice famigliola dal nome impronunciabile.
Josh mi riempie di gioia ma allo stesso tempo di tristezza, é comprensibile che ancora non sia pronto a spiegare al piccolo\grande Rob dei suoi nonni paterni, ma vedere che, come nel primo capitolo, sia diventato un padre esemplare, che ama suo figlio e lo considera sua ragione di vita, è qualcosa di meraviglioso.
Tuttavia non riesco a non percepire una certa titubanza nell'aria, come se il protagonista da un momento all'altro stesse per crollare di nuovo, spero soltanto di sbagliarmi. Perché sennò la mia vendetta sarà atroce, dopo tutto quello che hai fatto passare a Josh *prende la penna di Santo.* è.é Rob è ancora più dolce e tenero, con la purezza e la curiosità di un bambino che vuole solo conoscere la verità sui suoi nonni, mentre Jenn deve avere a che fare con non uno, bensì due nani da giardino, cosa le tocca fare…
Trovo che come partenza sia tanto zuccherosa da far venire il diabete, ma per fortuna non è il mio caso. Sono curiosa di seguire questa FanFiction come la precedente, recensire i prossimi sviluppi e soprattutto starti vicina per sclerare\ucciderti quando meno te l'aspetti!
Adesso ritorno alla mia amata scrivania, ma ti ringrazio per avermi "aspettato" prima di aggiornare❤ Ciau :3