Recensioni di I am SHERlocked

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tra le parole Orgoglio e Pregiudizio - 01/10/13, ore 20:42
Capitolo 12: Tutte le Notti della mia Vita
ben tornataaaaa! Scusa il ritardo nel recensire ma è un po' che non entro in efp.
Dunque dunque finalmente la luce *e lancia un pugno in aria alla Freddy Mercury*
Elizabeth ha chiarito la sua alquanto ambigua posizione con Oliver che per fortuna non ha accettato di sposare, Darcy si è dichiarato di nuovo e in modo decisamente più sintetico e romantico e i due si sono abbracciati commossi nell'oscurità. Ci aggiungerei volentieri un vissero felici e contenti ma...ho la sensazione che qualcuno non resterà a guardare. (O magari -cosa probabile-sono io che vedo intrighi ovunque :))
Bel seguito di una festa che prometteva d'essere mooolto interessante. La descrizione del ballo, con gli intrecci di coppie, sguardi ed emozioni è stata una delle parti migliori, come è fantastica elizabeth che si trascina dietro Darcy per tutta Netherfild e lui imbambolato che si lascia guidare; stavo morendo dal ridere XD
Ancora complimenti per il tuo stile, attendo il prossimo avvincente capitolo
Viky
Recensione alla storia I am kissing you - 06/03/13, ore 20:02
Capitolo 1: I am kissing you
Ciao!
Complimenti per questa bella ff su questo altrettanto bel personaggio. La scena a cui ti riferisci è veramente stupenda e quell'attimo di esitazione è molto interessante e si presta ad uno studio più approfondito dei pensieri de "our beloved Darcy" e la tua soluzione è credibilissima: Darcy, come si sa, è perennemente posto al bivio tra dovere e desiderio (tra l'altro è anche il titolo di un bellissimo romanzo-sequel di P&P, non a caso) e in questa scena il tutto è accentuato da una situazione che predisposta verso quest'ultimo e lui lì che pensa la bacio o non la bacio, cedo o resto fedele al decoro? eppoi sappiamo la soluzione che prende *sigh* anzi, quasi credevo che alla fine avresti cambiato il finale...
Comunque complimenti per il tuo stile, scorrevole, schietto e che rimanda a tratti allo stile originale ma senza forzare (ho letto anche l'altra tua ff e anche quella è veramente ben fatta)
Un saluto e alla prossima,
I am SHERlocked

P.S: ho l'impressione di soffrire della tua stessa patologia, ormai sono letteralmente entrata in fissa con tutto ciò che riguarda questo capolavoro (film, romanzi-sequel, foto citazioni e quantaltro condivise su fb in continuazione, ecc... è un morbo dilagante temo e sono ben lieta di soffrirne

P.P.S: concordo sulla voce di Matthew, una delle tante cose meravigliose che possiede ^_^ 
Recensione alla storia Our Pride and Prejudice - 13/02/13, ore 14:19
Capitolo 1: Capitolo 1 - La legge di Lewis

Ciao, era un po' che avevo in mente di leggere questo primo capitolo ma non ne ho mai trovato il tempo.

Comunque ora eccomi qui pronta per recensire :)

Non credo sia facile cimentarsi in una rilettura moderna di un romanzo ambientato duecento anni fa (premetto che Orgoglio e Pregiudizio e il mio romanzo preferito) ma a giudicare da questo primo capitolo direi il tuo è un ottimo scritto.

Mi piace molto il tuo modo di scrivere, la sottile ironia -perfetta per i pensieri di Lizzie (il tricheco XD)- e le descrizioni sono davvero ottime.

Decisamente azzeccate le professioni scelte per i due protagonisti: la psicologia calza a pennello ad Elizabeth e Darcy e perfetto come "diabolico taglia-teste di Fleet Street" (non so come o potuto associare i due personaggi, davvero :|

Di altri personaggi ho individuato Marianne, sempre travolta dalle emozioni : sto leggendo ora Ragione e Sentimento perciò appena ho capito chi fosse sono stata cinque minuti buoni a gongolarmi per averla riconosciuta. Lo so sarei da internare ma forse Lizzie potrebbe aiutarmi qualora non avesse troppi problemi con il "tricheco" ma ne dubito anzi, direi che sono appena iniziati!. Attendo sviluppi,

I am SHERlocked

 

P.S: a proposito, in bocca al lupo per gli esami ;)


Recensione alla storia Tra le parole Orgoglio e Pregiudizio - 13/02/13, ore 14:15
Capitolo 11: Lasciamoglielo credere
E Bravo Bingley! a quanto pare stanno emergendo in lui doti di cui nessuno a mai sospettato l'esistenza: chi l'avrebbe mai detto che dietro a quell'aria ingenua e svagata ci fosse un abile stratega dei sentimenti (ha per caso un'altra sorella il cui nome è Emma Woodhouse?) 
E così finalmente Darcy si è svegliato. Forse la falsa conferma del fidanzamento potrebbe avere dei risvolti negativi ma l'importante è che Darcy abbia constatato la gravità della situazione e che faccia qualcosa al più presto. Perché farà qualcosa, vero?
Comunque la festa è appena cominciata e sono convinta che stavolta Darcy non si annoierà come a tutti i ricevimenti mondani ;)
Certo però, con qell'arpia di Lady Catherine tra i piedi... :(
Complimenti, al prossimo capitolo,
Viky
Recensione alla storia Tra le parole Orgoglio e Pregiudizio - 22/01/13, ore 21:50
Capitolo 10: Amare un altro
Oh cielo no, no, no, proprio non va! E ora lei cosa fa, accetta? Ma comunque mi aspettavo che, prima o poi, qualcosa del genere: ecco perchè ho accolto Oliver con tanta diffidenza.
Spero che lei non risponda subito e che Darcy torni presto. Che poi lui è talmente accecato dall'amore che non si è accorto d'avere un valido rivale; ti prego rinsavisci e fa qualcosa Fitz.
Nonostante il tragico epilogo (perchè per me non potrebbe essere altrimenti) il capitolo mi è piaciuto molto, anche le iniziali riflessioni di Elizabeth sono molto interessanti e ben approfondite (spero che riesca a trarne la conclusione che, no, non potrà mai amare un uomo che non sia Darcy, che sia pure un affascinante ed affabile giovanotto dagli ammalianti occhi verde smeraldo residente a Parigi da molti anni -ovviamente questi miei sono riferimenti casuali che non hanno lo scopo di specificare alcun gentiluomo in particolare- Ma immagino che tutto si svelerà a tempo debito,
un saluto,
Viky

P.S: ho notato la frequente alternanza tra il "lei" ed il "voi" è un errore o una scelta?