Recensioni di Xima_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Seven - 16/09/15, ore 16:58
Capitolo 1: Pride
E per ultima arrivo io!
Ehilà Sully, finalmente anche io recensisco! ;)
Allora, allora... come posso iniziare?
Questa mini-raccolta è semplice e carina, hai trattato un argomento curioso, che mi interessa davvero molto. Da poco ho finito di vedere un anime proprio sui vizi capitali (non so se lo conosci, si chiama Nanatsu no Taizai), e appena ho visto questa fanfiction, mi sono precipitata a leggerla!
Sei riuscita a integrare perfettamente l'argomento con i personaggi di Beyblade; hai reso bene Damian, descrivendolo perfettamente e riassumendo in poche parole ciò che pensa di essere e come vede il resto del mondo. La superbia è il vizio capitale più che adatto a lui, hai scelto bene!
Unica cosa da dire, c'è un piccolo "errore", se posso chiamarlo così, ed è "una energia"; suona meglio "un'energia", no?
Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli e scoprire a quale personaggio associ ogni vizio.

Un abbraccio,
Xima_
Recensione alla storia Spiriti Ribelli - 26/08/15, ore 00:23
Capitolo 3: Capitolo Secondo: Vecchie Conoscenze
Ci sonoo! Ci sonooo!
Eccomi qua, Lady!! \(*o*)/ Quando mi sei mancata!
Sì, lo so che stai pensando "ma 'sta disgraziata si fa sentire solo ora?"
Effettivamente non è carino lasciare una recensione dopo quasi un anno dalla pubblicazione del capitolo, tanto meno a quest'ora.
Per di più non sono più abituata a recensire, quindi non so se 'sta roba verrà decente (non sono nemmeno tanto sveglia), ma ci provo lo stesso.
Bel capitolo pieno di scoperte e attesissimi tornei. Rendi davvero efficaci le descrizione e il testo risulta scorrevole e piacevole da leggere; però occhio agli errori di battitura e di punteggiatura, sono pochi, ma ti consiglio di controllarli.
E finalmente abbiamo scoperto l'origine del Virus! Credo di sapere già chi c'è dietro a questa nuova minaccia. L'erba cattiva non muore mai, quanto è vero, purtroppo...
L'idea di organizzare un torneo per scegliere nuovi "eroi/guerrieri" mi piace, è un modo anche semplice per presentare gli altri oc. Chissà come saranno! *impazzisce dalla curiosità*
Parlando proprio di Oc, mi stanno davvero simpatiche sia Anis (il cui passato ancora mi incuriosisce, non vedo l'ora di scoprirlo) che Lola. Entrambe hanno un carattere deciso e ribelle, quasi da maschiaccio (like me!) ;)
Ma anche Cherry, la Shinigami, non scherza!
Urara l'hai descritta stupendamente, di sicuro era felicissima quando ha ricevuto il complimento dal suo futuro suocero! Quindi complimenti! :D
Mi dispiace che non vedremo nessun blader leggendario prendere parte al nuovo torneo (da quanto ho capito), di solito sono loro che scaldano l'atmosfera, ma credo che anche gli altri nuovi blader ci entusiasmeranno! Non vedo l'ora!

Detto questo, ti lascio, sperando di leggere presto un altro capitolo di questa fanfiction davvero originale!

Good night ;)
Xima_
Recensione alla storia Resurrection - Back To Life - 24/08/15, ore 23:17
Capitolo 3: Where The Lonely Ones Roam
What is this fanfiction? OMG!! It's so beautiful, amazing, perfect!!
Cioè, sono rimasta assente per quasi un anno e nel frattempo tu hai pubblicato questa meraviglia? E' ingiusto---uffi!
Sì, sì, sono in ritardo come al solito... spero che tu mi perdoni, sono la solita ritardataria/ritardata...
Okay, basta scleri, cerchiamo piuttosto di lasciare una recensione decente - non sono più abituata a recensire, forse sta roba verrà una schifezza...
Allora, allora... credo che tu abbia capito che questa storia mi è piaciuta da impazzire!
Sei sempre la migliore a descrivere Damian - infatti è il tuo personaggio preferito, - e con questa storia ti sei superata! Magnifica, originale, perfetta! Mi hai lasciata con il fiato sospeso per tutto il tempo, non ho staccato gli occhi dallo schermo neanche per un secondo! Davvero complimenti!
Già dalla trama, hai attirato subitissimo la mia attenzione. Il passato di Damian l'hai reso così complesso, triste, ma intrigante.
Quando l'ho visto apparire nell'anime, mi sono domandata quale sia la sua infanzia - mi interessa sempre la storia di ogni personaggio; mi dispiace che non sia stata approfondita. *sigh*
Tornando a noi, allora... diciamo che Damian è un po'... sfortunato? Solo un pochino... No, insomma, la sfortuna gli sta addosso dalla nascita: nato morto, poi un incidente, una caduta da un ponte... capitano tutte a lui!
Menomale che Ziggy lo ha salvato. Non so se lodare o meno sto brutto dottore dei miei stivali, mi sta antipatico antipaticissimo! Sono contenta che sia morto. >.< Ma ha salvato Damian... però lo ha usato come cavia nei suoi esperimenti e trasformato poi in un mostro spietato e sadico.
Per fortuna dopo è tornato "normale". Sinceramente non riesco a immaginarlo adulto - più alto e muscoloso? o il solito nano malefico? - però devo dire che lo hai caratterizzato bene, mantenendolo IC.
Il suo discorso in questo capitolo mi ha colpita particolarmente. Ho provato a pensare come si sia sentito dopo il Big Bang Blader, le difficoltà che ha dovuto affrontare da solo. Per niente facile!
E adesso che succederà? Come reagirà?
Tu hai scritto: "A ventidue anni ho tentato il suicidio. Non riuscendoci."
Quindi tenterà di ammazzarsi? Oppure ci ha già provato, ma fallendo? Oddio, sono curiosa, curiosissima! Voglio anche vedere come si evolverà la relazione tra lui e Margaret!
Spero davvero che aggiornerai presto, prestissimo! Ne ho bisogno, mi hai stuzzicato troppo la curiosità! Spero di vedere anche un nuovo capitolo di "Padrone di me stesso", mi manca quella storia.
Insomma, ti prego, ti supplico aggiorna! Sto impazzendo, ti stresserò per tutta la tua vita, Cronus! XD Sopporta i miei scleri, quando impazzisco faccio così!
Ah, ultima cosa, poi giuro di lasciarti in pace (per ora XD): ho notato piccoli errori di punteggiatura e altre cose, ti consiglio di ricontrollare i capitoli. Sono solo piccole sviste, nulla di grave; se non riesci a trovarle, basta chiedere! :)

Okay, credo di aver finito, chissà forse ho dimenticato qualcosa... Uff, ho una memoria pessima *~*
Spero di risentirti presto, giuro che la prossima volta sarò la prima a recensire – e magari con una recensione più decente ;)

Bye~bye~
Xima_

Ps: recentemente, ho saputo che forse Damian è proprio il figlio di Ziggurat! Dio, spero di no!
Recensione alla storia Inferno incrociato - 17/08/15, ore 21:56
Capitolo 6: Quinto – Note dell'autrice, 31 gennaio 2016
Eccomi qui, RebelYell! 
Ti sono mancata, vero? ^-^
Tutti: non sei mancata a nessuno!!
Tsk, simpatici come sempre!
Allora, allora... non è normale lasciarti una recensione dopo circa quattro mesi dalla pubblicazione questo capitolo, ma mi sentivo in dovere di farlo, assolutamente!! *decisa* Poi devo riprendere l'abitudine di recensire.
Allora, allora, allora... (di nuovo -.-) come hai detto tu, è un capitolo corto, scritto frettolosamente, ma non è affatto noioso. Succedono delle cose rilevanti per la storia. Finalmente hanno deciso di attuare un piano, il più sfigato ovviamente è Masamune. Mi avevi già rivelato che sarebbe stato dei "cattivi", infatti prevedo guai molto grossi. Probabilmente manderà il piano in fumo oppure si farà manovrare dai nemici come è successo a Chris (queste sono le mie supposizioni, chissà se ci ho azzecato).
Ma anche Ryuga non è stato così fortunato: si dovrà rivedere con Ryuto, e, secondo me, non è felicissimo della cosa. Eppure Ryuto è simpatico, lo adoro! Ma amo di più Kakeru! ♡ Infatti ti ringrazio per aver inserito entrambi nella storia; non appaiono molto né nell'anime né nel manga, e a me dispiace! 
Intanto Ryuga ha fatto come al solito una fantastica entrata in scena delle sue. Ormai nessuno usa più le porte -.-
Kakeru: Eheheh, scusatemi... ^^"
E la pigrizia di Paschendale mi fa sempre morire dal ridere. "Accompagnare Paschendale", mi sa proprio che ha poca voglia di rimboccarsi le maniche; proprio come me!
Intanto Gingka si sta perdutamente innamorando della bella Seya! Tra rose e fior, nasce l'amor, Gingka e Seya si vanno a sposar! \^○^/ Io mi offro per essere la testimone!
Gingka: M-ma stai zitta tu! E vai a sposarti con Masamune! 
Mmmh...no, passo. Prima deve diventare intelligente! 
Kyoya: Alla resterai single a vita.
*Tutti concordano*.

Tornando a noi, ho letto il tuo "avviso". Comprendo i tuoi motivi, anche io mi trovo nella tua stessa situazione. Non posso fare altro che spronarti a continuare perchè voglio leggere a tutti i costi il nuovo capitolo, e ti prometto che sarò la prima a recensire! Spero di vedere presto un tuo aggiornamento o magari una nuova storia da leggere, chissà ;)

Spero di risentirti presto!
Bye-bye~

Xima_
Recensione alla storia Tears Of The Dragon - 17/08/15, ore 21:53
Capitolo 24: Epilogo – Tears Of The Dragon
"Completa".
What?
Io...non so se essere contenta oppure no. Non riesco a spiegare ciò che sto provando in questo momento. Sono felice che la storia si sia conclusa, non vedevo l'ora di leggere l'epilogo, d'altra parte mi è rimasto un senso d'amarezza perché non potrò leggere altri capitoli di questa fantastica fanfiction.
Non ho iniziato la recensione nel migliore dei modi, sorry...
Allora, cara RebelYell, complimenti per questa storia! Davvero! L'ho seguita fin dall'inizio, anzi ho voluto rileggerla da capo per riprovare tutte le emozioni che mi ha trasmesso, soprattutto gli ultimi capitoli. Si nota molto il tuo miglioramento, senz'altro, in fondo hai iniziato a scrivere TOTD nel 2012; lo stile è scorrevole, ben strutturato e rendi efficaci le descrizioni. Inoltre sei riuscita a integrare la tua fic nell'anime, non uscendo dalla trama della serie Fury (la migliore, a parer mio ♡).
Oddio, sto provando a fare una recensione decente (mai riuscita), ma ho talmente tante cose da dire che non so da dove incominciare. Ordine, Giù, ordine... *respira*.
Magari inizio da quest'ultimo capitolo, che, ne sono felice, non è proprio una happy ending. Mi dispiace davvero per Paschendale, quasi mi sono rispecchiata in lei, ma sono davvero stufa del lieto fine, che in quasi tutte le storie conclude nello stesso modo (sono strana e cattiva, so che stai pensando questo). Paschendale tornerà a presidiare la WBBA, Kenta si è liberato dallo spirito di Ryuga, ma comunque non sono riuscita a cogliere un "e vissero tutti felici e contenti". Perché non torna tutto a posto da un giorno all'altro, non passa facilmente il dolore e la mancanza di qualcuno, lo so bene.
Però non ti perdono per avermi fatta piangere (sì, piango facilmente per ogni cosa, anche per una storia) nella parte finale. Le parole e i sentimenti di Paschendale mi hanno provocato una stretta al cuore, il suo amore è stato così difficile fin dall'inizio, eppure lei non è mai riuscita ad allontanarsi da Ryuga, nonostante lui non fosse... una persona normale, trasformato e usato dalla Nebula Oscura e ossessionato per una stupida trottola, mettendo il beyblade sopra ogni cosa. Ma tanto Ryuga tornerà in vita nella storia "Inferno Incrociato", yep! :D
Ho adorato anche Kyoya, miglior fratello maggiore del mondo! Finalmente ha messo da parte il suo maledetto orgoglio per aiutare la sorella in quello stato pietoso; anche lui deve aver sofferto, povero...
Parlando proprio dei personaggi, tre mi hanno colpita nel profondo: Ryuga, Kenta e Paschendale.
Partendo dal primo, inizialmente non lo sopportavo, ma la tua fic mi ha fatto cambiare idea. Sarà che ho provato pena per lui nel periodo di Nebula Oscura e quando si è sacrificato nell'ultima lotta contro Nemesis, ma non riesco a vederlo come prima, spietato e pazzo (pazzo ancora un pochino...), ma più umano, e questo grazie all'amore di Dale! Brava ragazza! (e santa, io non riuscirei mai a sopportare Ryuga >○<). Ti faccio molti complimenti anche per la sua caratterizzazione che sei riuscita a mantenere uguale all'anime; non è un personaggio facile da gestire e da scriverci su (non ho mai capito cosa gli passi per la testa, a dir la verità), ma tu ce l'hai fatta, valorizzandolo al massimo. Forse per alcuni può risultare OOC, ma non sono d'accordo. Ad esempio, potrebbero sorgere dei dubbi nelle scene tra lui e Paschendale, ma in fondo noi non l'abbiamo mai visto innamorato né nell'anime né nel manga, quindi non possiamo sapere come sia o come si comporti. Io l'ho immaginato proprio come l'hai scritto tu, quindi complimenti! ;)
Un altro personaggio che mi è piaciuto è Kenta. Un bambino a cui è stata affidata una responsabilità troppo grande, subendo anche una trasformazione quasi radicale nell'aspetto e nel carattere. Immagino la difficoltà dell'ospitare nel proprio corpo uno spirito incontenibile e potente come quello di Ryuga, completamente diverso dal suo, che non gli vuole dare pace, coinvolgendolo in qualcosa di così complicato per la sua età. L'ho sempre considerato il solito nanetto sfigato nell'anime. Qui invece l'ho adorato, ha cercato di abbattere la voglia di finire tutto semplicemente togliendosi la vita, sentendo la voce del suo maestro che gli dice di non abbandonare Dale. Nemmeno lui capisce che cosa vuole fare, avere Ryuga al suo interno lo confonde, poverino! Insomma, ha affrontato la situazione in modo giusto, soffrendo un po', ma almeno ha portato serenità sia a Ryuga sia a Paschendale.
Infine, Paschendale, una degli Oc che amo di più su questo sito. L'hai resa così complessa nelle sue complicazioni e nelle sue stravaganze, ma anche così vera, come se esistesse davvero. Non so se sono riuscita a spiegarmi bene, ma hai reso Paschendale un'adolescente come noi, che inizia ad affrontare i problemi della vita, grandi per una quindicenne. Ecco forse l'unica cosa da criticare, e che ho notato solo rileggendo la storia, è il fatto che lei sia Presidente della WBBA nonostante sia troppo giovane. Una cosa insolita, impossibile, affidare un ruolo così importante a una minorenne. Però è stata capace di farmi ridere con le sue battute, a volte completamente fuori luogo, e di farmi provare emozioni forti, colpendomi nel profondo, ma questo è solo merito tuo, un'autrice brava che riesce a trasmettere così bene i sentimenti dei personaggi e li rende al meglio (non solo riguardo a questa fanfiction ma anche a tutte le altre che hai scritto, Beyblade e non). Insomma, adoro Paschendale da impazzire ♡ e spero di rivederla in una prossima storia!
Spero di rivedere anche te su questo fandom, perché... non puoi lasciarci, ti prego. Sì, capisco che ormai qui non c'è nessuno attivo come una volta (me in primis), ma credo di non poter vivere senza leggere qualcos'altro di tuo (non scherzo). Mi dispiacerebbe se abbandonassi il fandom di Beyblade. Ci stiamo perdendo tutte, a me dispiace molto, sarebbe bello veder ripopolare la sezione con nuove storie e magari nuova gente! Boh, ho dato troppo sfogo ai miei pensieri, forse ti ho annoiata, e non ti biasimo.
L'unico errore che ho notato (magari ce ne sono altri, non so se ho visto bene) nel capitolo è: "Kyoya, nel notare l'apatia della sorella, la scossa..."; semmai "scosse".
Spero che sia venuta bene 'sta recensione, sono mancata così tanto dal sito che non ci sono più abituata (infatti ci ho messo tutta la sera, lodatemi!). Forse ho anche dimenticato qualcosa... uffi, non ricordo! *~*

Ti ringrazio per aver scritto questa fanfiction, che mi ha entusiasmato fino alla fine, e del messaggio che mi hai mandato. Mi hai resa felice, ho pensato:"qualcuno si preoccupa per me, it's impossible!"
Ora vado a recensire "Inferno Incrociato", devo rimediare per essere stata inattiva per quasi un anno e per non aver recensito ogni capitolo.

Bye Bye, Rebel-chan~

Xima_


Ps: ho ascoltato le due canzoni, e, anche se non mi piace in particolare questo genere, ho apprezzato molto "Paschendale" ♡
Pss: vorrei darti un piccolo consiglio: visto che hai finito la storia, magari potresti ricontrollare i primi capitoli della storia, ci sono degli errori e magari sistemare l'impaginazione :) (è solo un consiglio, non una critica, decidi tu se ascoltarmi o meno).
Psss: per caso, l'immagine a inizio pagina è l'isola dove abita Paschendale? E' davvero bellissima! *0*