Recensioni di The_Ruthless

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Diario onirico. - 26/07/13, ore 09:52
Capitolo 3: Cuore.
Ah, vedo con piacere che non ti sei dilungato troppo nella nota dell'autore né hai detto qualcosa di estremamente sconcertante...bene, me ne compiaccio. Perdona questa entrata un po' teatrale, ma non riuscivo a resistere, dovevo dirtelo ;)
Devo ammettere, con un po' di tristezza, che per comprendere il testo l'ho dovuto leggere un paio di volte. Pur trattandosi di poche righe sono davvero...uhm, non saprei come definirle...Profonde? Significative? Complesse? Intriganti? ...diciamo che sono profondamente complesse e significativamente intriganti. Per quanto questa cosa non abbia senso... come la mia faccia! [cit]
Bene, ora che ho sparato la cazzata del giorno, posso tornare seria. Ti invido un po' la capacità di rendere così bene i tuoi sogni con così poche parole...per riuscire a rendere i miei in genere scrivo un romanzo -_- Mentre tu con alcune frasi lasci ammaliato il lettore, cazzo...
Ma c'è una parte che mi lascia perplessa: "la lastra di schegge lo avvolse e divennero uno." L'ho letta e riletta, ma continua a suonarmi...non so, fuori posto, strana. Probabilmente è solo colpa della mia mente bacata, quindi meglio lasciar stare.
Non so perché ma mi sono decisamente immedesimata nel Samurai. Tra l'altro trovo curioso il fatto che fosse proprio un Samurai e non un lottatore qualunque, un membro della lega ufc o un qualunque soldato...ma penso che il ruolo sia perfetto, calza a pennello.
Non parlerò del testo, in quanto tuo sogno non ho intenzione di dire ciò che ho compreso io e cose del genere, dico solamente che mi hai sorpreso. Un'altra volta. E non mi sorprende mai nulla, ci tengo a sottolineare. Complimenti. *stringe la mano*
Ragazzo, spero che tu faccia qualche altro sogno perché questo diario è davvero superbo.
Con questo ti saluto e vado (finalmente) a dormire.
Stammi bene amico,
The_Destruction (t.d.r.)

Recensione alla storia Diario onirico. - 06/07/13, ore 20:43
Capitolo 2: Il soliloquio del notturno.
Adesso...io mi chiedo, perché? Prima di leggere la "nota dell'autore" era tutto chiaro, più o meno...Mi spieghi per quale assurdo motivo l'haio scritta? Non fa (almeno per quanto riguarda la sottoscritta) che togliere logica al testo quando in realtà ne avrebbe molta. In questo modo fai presupporre che uno sbagli nell'interpretazione. No, davvero, quella accidenti di nota mi ha sconcertato non poco tanto che dopo averla letta ho bestemmiato più del solito (il che la dice lunga).
Nella mia ipersensibilità, che spero potrai perdonare senza offenderti o avere chissà quale reazione comprensibile solo per chi possiede il cromosoma y, sono stata piuttosto infastidita dai pochi ma visibili cenni a Dio. Oppure li hai messi solo per fare...come dire...effetto? Posso o non posso chiedertelo? Lo so che da parte mia sono assai poco intollerante in quanto atea e contemporaneamente dulciniana (anche se la cosa non ha molto senso) ma non posso farci nulla se considero una sciocchezza l'esistenza di un essere superiore da cui bisogna dipendere e che si può incolpare per i propri sbagli (ad esempio svariate guerre con pretesti ridicoli come le religioni -ex Jugoslavia-). Scusami, sto divagando, ma non posso farne a meno, mi perdo da sola...
La cosa che più mi è piaciuta dal testo, tranne -ovviamente- il contenuto del testo stesso, sono state le frasi nascoste. Frasi che mi hanno intrigato per non so quale assurdo motivo, forse perché vere. Soprattutto la seconda, non la verticale, quella sottolineata. Non fidarti, la Morte attende. Mi rispecchia, o meglio, rispecchia il mio modo di vivere in questo momento di merda. Probabilmente è per questo che mi ci sono intestardita rileggendola un miliardo e più volte. Cosa alquanto stupida, come se, leggendola, potesse diventare qualcos'altro, mutare nella soluzione. E rieccoci che comincio a delirare perdendo il filo del discorso. Sta diventando un'abitudine, dovrò starci attenta.
Tornando a noi, il contenuto del testo mi è stranamente familiare. Il primo significato, schietto e facile da capire, l'ho sperimentato in parte. Ma ne sono fuggita prima che la tela si stringesse troppo e questo sarà sempre un mio rimpianto. Ci sono tanti, troppi significati e anche volendo se dovessi trattarli tutti sarei ancora qui fra un mese. E, non so, trovo sbagliato parlarne qui dove chiunque può leggere. Anzi, più correttamente trovo sbagliato parlarne punto.
Ti prego non pensare che io sia presuntuosa, non penso affatto di aver carpito tutti i significati di questo testo, ma molti o pochi, non ne ho idea, sì. Ma, quindi, possiamo o no chiederti qualcosa? E rispecchia o meno la tua vita? Te l'ho detto che quella dannata nota ti confonde solamente le idee...senza offesa.
Non posso andare avanti o comincerò a delirare sul serio. Ci si sente presto, ragazzo, bentornato fra noi, pazzi di efp!
Stammi bene, The_Death

Recensione alla storia Altre eclissi per non rivederci - 25/06/13, ore 20:20
Capitolo 3: Se alle crisi mondiali preferisco i tuoi sguardi
Mo' so già che sta qua sarà una delle mie recensioni chilometriche, quindi meglio procedere con ordine.
Donc...la storia mi piace moltissimo, è davvero stupenda e ti assicuro che non lo dico alla cazzo, assolutamente no. Leggo molte storie, di estranei, di mie amiche, alcune anche molto valide, ma la tua mi ha colpito sul serio.
Sei sintetico e descrivi molto bene gli stati d'animo, gli attimi intensi...il genere che preferisco io. Non sopporto tutte quelle menate aggiunte di discorsi lunghissimi e descrizioni senza capo nè coda che mi fanno addormentare letteralmente sulla tastiera; ammetto che ciò è un po' ipocrito da parte mia, visto che en faccio molte di descrizioni del genere, e i miei discorsi non hanno mai senso...come la mia faccia! [cit]
Bene, torno seria. Scusa ma se ti farò recensioni ti dovrai abituare al fatto che mi perdo via spesso e volentieri. Allora...devo dire che, pur essendo una donna, mi sono immedesimata moltissimo nel racconto di questo ragazzo...o è autobiografico? Dato che è difficile capirlo, perché molti sono bravi a immedesimarsi, evito di sparare qualche minchiata e fare una delle mie figure di merda ad hoc.
L'ho sperimentato due volte, l'amore a distanza, ed è stata una più devastante dell'altra. La prima è stata una vera, se posso usare il termine, inculata, perché ero troppo imbecille per accorgermi di qualcosa. La seconda è andata meglio e peggio, ma mi ha distrutto davvero e mi sto ancora momentaneamente riprendendo. Quindi posso capire benissimo le sensazioni del protagonista. sono le stesse che avevo io ogni giorno, e le ho odiate e amate sempre. Ora che non le ho più le rimpiango molto, perché credo che tutta quella sofferenza e quel dolore alla fine servissero, venissero appagate. Ma non adesso.
Ecco mi sono persa un'altra volta e ti sto dicendo cose di cui non te ne fotte un'emerita minchia! Sono davvero un caso da manicomio...
Be' in conclusione davvero una bella, triste, fantastica, deprimente, favolosa storia!
A presto, stammi bene.
The_Death

Recensione alla storia Il vecchio della spiaggia - 17/06/13, ore 19:30
Capitolo 1: Il vecchio della spiaggia
Come prima storia, devo dire che non è niente male. Mi ha colpito, forse un po' breve, secondo me sarebbe stato meglio descrivere di più gli stati d'anio di Adriano, ma questo è solo un mio parere e l'ho trovata bellissima comunque. Sono rimasto stupito dal fatto che nessuno l'abbia recensita. Ha una nota nostalgica, di mistero e fascino, mi piace proprio. Complimenti. Spero di leggere ancora qualcosa di tuo. Stammi bene, The_Death
Recensione alla storia Noi stessi prima di tutto. - 28/05/13, ore 21:05
Capitolo 1: Noi stessi prima di tutto.
Uhm...interessante, come al solito condivido in pieno. Questa cosa mi ricorda un po' la Ricerca del Vero Nome nel "Ciclo dell'Eredità" (hai presente...i libri di Eragon, Eldest, Brisingr e Inheritance)...io passo molte delle mie domeniche mattina in un "parco" che sembra più una selva oscura, a riflettere su me stesso...
Non vedo l'ora di leggere questa storia! Certo che sei un mostro dell'organizzazione...giorno e ora addirittura! Io quando posto lo faccio a tutte le ore e molto alla cazzo...Maronna!!!
Ci si sente, eh. Stammi bene.