Recensioni di Facciadamonella

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Una separazione troppo lunga - 16/11/13, ore 18:47
Capitolo 4: Capitolo 3
Nonostante il BLEAH! in un certo momento ( non devo specificare quale, vero?!?), ci hai dato davvero un bel capitolo!
Bello, intelligente, galate e coi capelli biondi mossi???... Ora sto George nella mia testa ha assunto le sembianza di Spike (da " Buffy, l'ammazzavampiri") e MI PIACE mooooooolllllllttttttttoooooo di più!!! :-P... Facciamo così: Brennan se ne ritorna da Booth e gli dice che ha commesso la più grossa ca****ata della sua vita respingendolo ed allontanandosi e allontanandolo.... ed io vadoa sostituirla agli scavi e mi tengo "George", ok?!? ;-)))
... Siiiiiiiii!!! Hai reso me mooolllltttoooo felice!!!
Mmmm... si, decisamente ci hai dato una Brennan più intelligente di quella televisiva!
Ed infatti qua : è, e sei stata, proprio geniale! Troppo da ridere e proprio da lei!!!
Chi mi mette molta ansia è invece il to Booth... superfluo dire che non mi è piaciuto per niente.... Cattivo, cattivo Booth....
Le azioni che gli fai compiere sono certamente coerenti con la storia e con quanto ci han fatto vedere nella serie ma... nn so...per quanto capisca il suo dolore ed il desiderio di lasciarselo alle spalle... non lo sento del tutto IC... Cioè. .. Ma dai!!! Tralasciando che mi pare "assurdo" il gesto che suppostamente gli suggerisce il suo famoso istinto.... ( mi ricorda troppo il biasimato comportamento di Brenn che butta sul sesso tutte le relazioni perché ha paura dei sentimenti!) mai, per quanto addolorato e ferito sia, il Booth che tutte amiamo si farebbe guidare solo dalla ragione tralasciando l'istinto, perché e proprio parte di lui... sarebbe come tradire se stesso e i suoi ideali non lo permetterebbero...per quanto, come ci hanno mostrato, può essere caparbiamente eccellente nell'ingannare se stesso autoconvincendosi di cose non vere!

Questo Booth sembra sarà un du ro scoglio da superare... forse peggiore che nella serie... ma confido in te!
Recensione alla storia Una separazione troppo lunga - 16/11/13, ore 17:29
Capitolo 3: Capitolo 2
No, no, NO!!! Non c'è niente che vada bene in questo cap!!!
Certo tu scrivi e descrivi bene, i tuoi personaggi sono perfettamente IC sia con la tua linea narrativa che con la serie.... e qui :< … ma lei è Temperance Brennan??” oh no, un fan.. “ si sono io… senta se vuole un autografo lasci il suo nome al portiere e glielo farò avere.. ora però sono molto stanca… e non sono certa di riuscire a scrivere correttamente” e senza dargli il tempo di rispondere si diresse verso l’ascensore che portava alla sua camera.> Temperance è proprio Lei!!!...
Però... < Devo andare avanti! > ( per citare Booth!) perchè, nonostante tutto, fa troppo male vederli così!
Recensione alla storia Una separazione troppo lunga - 16/11/13, ore 17:07
Capitolo 2: Capitolo 1
GRRR! Digrignare i denti è il minimo che possa fare dopomquesto cap... Booth e tu, e pure Hannah, dovete ringraziare che siamo orami alla 9a stagione e so come "andranno" le cose perché se no il " confine" lo facevo saltare io addosso a sti due!!!
Facile? Naturale? Simili? Forte attrazione? Digrignare i denti qua non basta per sopprimere il desiderio furioso di fare del male fisico al tuo Booth!!! E non basta nemmeno: o il successivo imbarazzo di lui!
Ovviamente, repulsione a parte per un Booth con chiunque non sia Brenn, dopo la 6a stagione questa parte suona un pò OC ma tu presenti bene e realisticamente le cose ( sorry, non riesco ad usare un termine più corretto!)
Mi suscita cmq nausea ma la scena successiva è invece perfetta e completamente adeguata anche alla serie... come un missing moment.... Tu però eviti la lapidazione solo perché anche li il ricordo di Loro due lo assale!!! ;-)
Recensione alla storia Una separazione troppo lunga - 16/11/13, ore 16:52
Capitolo 1: Prologo
Ciao. Grazie di questo missing moment...
Ho tentennato a lungo prima di leggere la tua storia perché, anche se recensisco quando ormai siamo alla nona stagione, tratti uno dei momenti più delicati e dolorosi della serie...e per cui non ho ancora perdonato del tutto gli autori... anche se ORA possiamo dire che questa separazione era quasi necessaria perche i due più testoni di tutta Washington "andassero oltre"...INSIEME, per nostra fortuna!
Tu pero in questo prologo, troppo breve lasciatelo dire, parti bene... con la giusta delicatezza... sei perfino riuscita a rendermi simpatica Daisy!
< Le mancava. Ogni giorno di più sentiva la sua mancanza. Le sembrava quasi di non poter più ricordare bene i lineamenti del suo volto, il suo profumo, il suono della sua voce…> Ci darai la gioia di presentarci una Bones un tantino più sveglia dell'originale?!? Sei comunque pienamente IC... E te pareva!!!
Eccole, le parole così piene di dolore per me... e che tanto spavento hanno suscitato!
Come la capisco! Anche io odio i cambiamenti... e nn me ne frega niete se sono indispensabili per evolvere!!!
Ecco il filo di speranza... non una Bones più sveglia o meno impaurita, ma magari eesa più consapevole da questo distacco! ( Che poi è quello che credo che sia avvenuto e che non ci abbiano mostrato...ma solo accennato nell'espressione di lei quando si ritrovano!)
Ora vediamo cosa mi aspetta nella gua visione....
Recensione alla storia Cuori in cenere - 28/10/13, ore 21:32
Capitolo 1: 1
Oh Gesù! Non avevo capito che era ambientato nella 5a! E nientemeno che dopo la 5x16! M'è preso un colpo con 1ueeto Booth addolato, preoccupato e anche impaurito di aver scommesso e di aver perso tutto! Mi hai colpito, addolorato e preoccupato con il profondo disagio tra i due! Mi hai colpito con la divertente scenetta in sala conferenze, perfettamente IC! ( Mitica Caroline! Cosa faremmo se non ci fosse lei!) E mi hai fatto sorridere con il loro solito -quasi- battibecco.
Manca forse la scena della preparazione della valigia...mi immagino troppo una divertente scenetta dove Booth, dopo aver preparato il suo borsone in nekmano 10 minuti, aiuti Brenn a "velocizzare"la preparazione del bagaglio! Ihihihih!
La presentazione di Kate è anche molto IC... ora non vedo l'ora di leggere delle interazioni tra tutti e 4 i protagonisti... ( Oddio Castle vs Brennan...ahahahah!) perchè... mi hai colpito!