Recensioni di Lirin Lawliet

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Lo chiamavano “Il mani di forbice” - 12/01/12, ore 15:06
Capitolo 1: Capitolo I
Lo shampoo *-* Voglio farmi fare lo shampoo da Takashi. Ecco, sì, ora so cosa chiedergli nella prossima ruolata: LO SHAMPOO! NON TI FERMARE, FAMMI LO SHAAAAAMPOOOOO!!!
Ecco, sì, ci sono. Scusa, ora mi ricompongo, dammi solo il tempo di accantonare per un'istante questa porcosissima immagine di Takashi sciampista.
Ci sono, lo giuro.
Uhm... Ma quindi Tamaki è il padre di Haruhi? Originale. Strano. Al momento non ti so dire cosa penso di questo change. Ti dirò sicuramente più avanti.
L'idea di ambientare un racconto in un salone per parrucchieri è decisamente insolita, intrigante. Può essere molto ben sviluppata, come idea; e sono sicura che tu abbia la fantasia e le doti necessarie per creare un piccolo capolavoro, mia cara.
I tuoi sforzi sono stati più che premiati, no? Guarda un po' come scrivi bene adesso! Sei tutta un'altra cosa rispetto ai tempi che furono... O mi sbaglio?
No, non credo proprio di sbagliarmi. Ho ben presente il tuo stile attuale e devo dire che è superlativo.
Ho trovato solo un piccolo errorino nella parte iniziale, un errore di battitura che troverai certamente da sola :)
Un bacio grande.

-Nabiki-

PS: GRAZIE PER LA DEDICA *-*
Recensione alla storia Lezioni di galateo: come diventare una perfetta Lady avendo la grazia di un Maiavallofante zoppo - 11/12/11, ore 21:21
Capitolo 4: Capitolo 4: quando un Maiavallofante selvatico che dorme come uno Snorlax viene scambiato per un fenomeno da baraccone
Bwahahahah atto pubblico in luogo osceno!! SPETTACOLARE!
Sappi che adoro la prima parte. Mi ha fatto letteralmente scompisciare, è stata uno show incredibile.
Beh, povera Chiakina... Ormai la conosco fin troppo bene e devo dire che rivederla da "questa prospettiva" (probabilmente se qualche lettore leggerà questa frase non capirà, ma tu sì) mi ha fatto uno strano effetto. I gemelli, come saprai, non sono tra i miei personaggi preferiti (non ho mai capito neanch'io perchè. Li amano tutti tranne me -.-") ma è sempre un piacere vederli in azione.
Mi era mancata questa storia e so che non dovrei essere proprio io a dirti di aggiornare, visto che praticamente non aggiorno dal pleistocene, però sai... quando ti capita io sarò qui in prima fila per godermi lo show e possibilmente per contaminarmi con gli splendidi germi degli host.

E lo rivendico con orgoglio: TAKASHITAKASHITAKASHITAKASHI <3 <3 <3
Recensione alla storia Routine - accudendo la prole. - 12/09/11, ore 13:21
Capitolo 1: W le mini-shot!
Ommioddio quanti nomi! Ti ringrazio soprattutto per aver spiegato tutta la generazione al termine del capitolo... MA QUANTI FIGLI CI SONO???? O_O
andiamo con ordine (sul serio, ci vuole ordine XD)
La prima parte, quella in cui spieghi l'incontro di Yozoro e Kyouya è davvero carinissima, molto plausibile; il personaggio di Yozoro mi piace moltissimo: è spigliata, dolce, particolare anche nell'aspetto e ha un carattere che si sposa benissimo con quello di Kyouya. Tra l'altro, Kyouya è davvero IC nonostante tu l'abbia piazzato in un contesto romantico...
Ti riporto il momento che più mi ha colpito:
“Buono il ramen, l’hai fatto tu?”
“Vivendo da soli si imparano molte cose che altrimenti si sarebbero ignorate.” se ne uscì con quella perla di saggezza per single che aveva imparato a sue spese, quando si era ritrovato per la prima volta a fare i conti con una pentola fumante o con un carico di bucato. In quei momenti si era connesso alla rete, si era iscritto a Yaooh e aveva fatto le domande che doveva fare.
Quando gli era arrivata la risposta:
<< Ma che sei te, un riccastro viziato? >>
aveva trovato opportuno scrivere:
<< Esatto, adesso puoi dirmi come funziona una lavabiancheria? >>.

PIU' IC DI QUESTO!!!!

E poi:

“Il fatto che io sia felice non comporta necessariamente che debba prendermi le mie responsabilità, o che me le prenderò.” iniziò unendo i polpastrelli davanti al viso e riordinando le idee che per tutto il pomeriggio gli erano vorticate freneticamente in testa.
Yozoro sgranò gli occhi senza avere il coraggio di dire niente, in quel momento le saltò in grembo Noel che cominciò a farle le fusa; il gatto scese dopo poco abbastanza seccato, lei non l’aveva minimamente tenuto in considerazione.
“Per questo ho pensato che sarebbe stato meglio dirtelo esplicitamente, che intendo assumermi le mie responsabilità.” concluse facendole tirare un lieve sospiro di sollievo.


Qui mi è venuto un mezzo infarto per l'indignazione, ma poi Kyouya se n'è uscito con una delle sue solite frasi "interessanti" che danno all'intera vicenda un tocco di originalità e di credibilità ^^
Ho apprezzato moltissimo la comparsa del micione Noel!!! <3
Sono rimasta scioccata dall'incredibile quantità di pupetti che sono riusciti a sfornare Kyouya e Yozoro... Un po' troppi, forse, ma nell'insieme hai creato un quadro molto tenero. Le parti successive, quelle che parlano delle diverse scenette, in certi punti sono un po' confuse, perchè il lettore purtroppo non riesce subito ad identificare il nome del personaggio senza una spiegazione: per questo hai fatto benissimo a spiegare tutto al termine del capitolo, ma forse era il caso di mettere qualche spiegazione in più direttamente nel racconto, così il lettore non rischia di perdersi.
Ho molto apprezzato anche la comparsa di Ageha :D nonchè la scena in cui Hikaru e Kaoru vanno a bussare a casa Ootori ^_^
Hanno avuto tutti moltissimi figli O_O sono un po' sconvolta da questa cosa, lo devo ammettere, ma la parte della fotografia è davvero sfiziosa! <3 <3 anche l'idea di una possibile relazione tra Orihime e Akira mi è piaciuta molto :D chissà cosa ne uscirebbe!
Tu GIA' sai che io voglio la shot su Takashi, veeeeero??? *_*

Detto questo, ti rinnovo i miei complimenti.
Il tuo stile è decisamente migliorato, sei diventata davvero bravissima *_* (Commossa)
Continua cosììììì!!!

Un bacione fluttuante :*

PS: anch'io spero che il prossimo figlio di Mitsukuni prenda da Reiko!!!! XD bellissima!
(Recensione modificata il 12/09/2011 - 01:23 pm)
Recensione alla storia Il mio Otello porta gli occhiali - 06/09/11, ore 20:04
Capitolo 5: Tormento
Oddio, ero convinta di aver recensito... E INVECE!!!
Perdonami perdonami perdonami perdonami perdonami!!!! ç_ç
Inutile dire che anche questo capitolo è BELLISSIMO! Meraviglioso! Descrivi tutto molto bene: la mente di Eleanor è particolarissima e tutto ciò che accade, filtrato da lei, assume dei contorni e degli aspetti grotteschi e pazzeschi. 
"Ci ho messo quasi dieci anni a convincere i miei che era un altro tipo di bastone quello che attirava la mia attenzione e che, tanto per non creare fraintendimenti, si chiamava matita" Questa frase ha rischiato di farmi espellere un polmone per le risate XD Mi inchino alla tua fantasia.
Complimenti <3
Recensione alla storia Lezioni di galateo: come diventare una perfetta Lady avendo la grazia di un Maiavallofante zoppo - 06/09/11, ore 20:01
Capitolo 3: Capitolo 3: Sport olimpici per plebei: il lancio del salame
Io ti amooooooooooooooooooo!
Sì, non ti sconvolgere; ti amo davvero. Non sai quanto ho riso!!!
La parte del lancio del salame e del "sono invisibile" è stata veramente divertente, nonchè la frase riguardante il perdere la verginità con la voce di Mori-senpai!
Povero Haruhi: è sempre il bersaglio del personaggio nuovo! XD
Con chi potrebbe stare Chiaki? Scarto a prescindere Honey, Tamaki e sì... Anche i gemelli. Lo so che li amano tutti, però non ce li vedo proprio fidanzati. Perdonami.
Mi restano Kyouya e Mori: uno dei due. O TUTTI E DUE! (MEGLIO ANCORA!)
Anche perchè Chiaki è il tipo che potrebbe attrarre entrambi, e ti spiego perchè:
Kyouya è un tipo che ama calcolare e prevedere, ma Chiaki è fuori da ogni schema e ogni previsione. Potrebbe farlo ammattire fino a fargli perdere la testa!
Mori è serio e protettivo, e Chiaki, con il suo carattere frizzante e l'aria da piccola sperduta che non ne combina una giusta potrebbe intenerirlo al punto da farlo innamorare. Senza contare che Chiaki ha anche qualcosa in comune con Honey, quindi funzionerebbe. Chissà cos'accadrebbe se Chiaki incontrasse Reiko XD XD XD
Insomma: LORO! Sarebbe un peccato se restasse da sola, perchè confermerebbe il fatto che una che non è una vera "lady" non può trovare il vero amore all'interno di una scuola esclusiva. Bisogna riscattare questa povera ragazza! <3 <3 <3

Complimenti ancora! Adoro Chiaki e adoro la tua storia
solo... attenta ai congiuntivi, ok?^^
(Recensione modificata il 06/09/2011 - 08:02 pm)
(Recensione modificata il 06/09/2011 - 08:06 pm)
(Recensione modificata il 06/09/2011 - 08:07 pm)