Recensioni di minda92

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Qualsiasi cosa accadrà noi ci ameremo. - 20/02/13, ore 22:31
Capitolo 15: Con tutto l'amore che posso
Marco ormai è sottomesso alle sue donne per le decisioni :P
Eva che appoggia Marta nel far mettere a Marco la felpa di Paperino.
Giulio che fa i complimenti a Eva e a Marco gli dice di essere il solito.
Marco, Eva e la loro cena mi sono piaciuti tantissimo.
Avevo capito l'intenzione di Marco di chiedere ad Eva di sposarlo dal suo voler indossare qualcosa di elegante.
Poi quando si scambiano i rispettivi segreti è stato il top.
Complimenti a te che ci hai deliziato di un nuovo fantastico capitolo.
Recensione alla storia Gocce di memoria - 20/02/13, ore 21:21
Capitolo 2: Basta volerlo
E' comprensibile che Marco non voglia parlare appena rientra a casa. Lo farà il giorno dopo, l'assenza di Eva credo gli faccia male.
Eva che ripensa alla sua storia con Marco mi fa una tale tenerezza.
Marco che va da Eva e parlano, si confrontano.
Rudi che difende Eva e cerca di dare uno scossone a Marco.
I fratelli che aiutano Marco a riconquistare Eva.
Marco che le da la scatola che racchiude tutta la loro storia. Ho amato questa parte.
Poi Marco e Eva che non riescono a dormire, scendono in soggiorno e si confrontano di nuovo.
Marco che fa la stessa domanda ad Eva e poi le chiede un bacio.
E poi il finale *_*

Mi piace mi piace mi piace. E' bellissima.
Tu sei bravissima e questa two-shots ne è la dimostrazione ;)
Recensione alla storia Gocce di memoria - 11/02/13, ore 23:18
Capitolo 1: Tardi
*_* Letta tutto d'un fiato.
Sono senza parole per la tua bravura. Cioè è bellissima. La trama è insolita ma efficace.
Se a Marco per tornare in se' serve battere la testa e perdere la memoria ben venga.
La scelta di Eva è più che condivisibile. Ha fatto bene a cambiare casa, forse era l'unico modo per provare a dimenticare Marco.
Certo che Marco poteva rendersene conto prima che Maya non era giusta per lui, si è perso il primo giorno d'asilo di sua figlia. E' partito nuovamente senza salutarla.
Io amo Eva. Lei nonostante tutto quello che Marco le ha detto e fatto corre da lui non appena sa della caduta, gli resta affianco la notte e soprattutto accantonando il suo dolore nel ricordare cerca di aiutarlo a ricordare. Poi rivivere la loro storia d'amore è emozionante ( autori dei Cesaroni credo vi serva un tuffo nel passato).
Marta è dolcissima ed è stata molto forte nell'affrontare la temporanea perdita di memoria di suo padre nonostante sia piccolina. E poi chi non le vorrebbe bene *_*
La reazione di Marco alla visita di Maya è stata formidabile e sono stata contenta ( Non la sopporto!)
Poi la famiglia Cesaroni fa sempre quadrato quando ce ne è bisogno, sanno essere uniti e forti.
Marco che confessa la verità ad Eva, o meglio confessa di quelle sensazioni/emozioni che prova ogni volta che lei è vicino a lei mi sa di sentimento represso dentro di se' per non so quale motivo ;) forse voleva fargliela pagare.
Il momento in cui lui corre mentre ricorda tutto è stato bello e forse gli ha fatto vedere e capire cosa ha combinato. Ma soprattutto quello che ha fatto provare ad Eva.
Piccola nota sulla canzone: è perfetta in questa situazione. E poi Giorgia è Giorgia ;)
Dopo questo mio parlare a vanvera (xD) ti rinnovo i complimenti e continua presto. Sono curiosa di sapere cosa succede ora ;)
Recensione alla storia Non è mai un errore - 11/02/13, ore 22:29
Capitolo 21: Per quanto si può fingere?
Bellissimo capitolo.
Marco che porta con sé Marta alla casa discografica e durante il tragitto riceve la chiamata di Giulio che stava per rivelare il ritorno anticipato di Eva. Marta è dolcissima con Giulio e Lucia e poi quando chiede a Marco di Eva è adorabile. ( Marta anche il tuo papà non vede l'ora di rivedere la tua mamma :P Fosse la volta buona ;D )
La parte del giuramento con la croce sul cuore mi ha fatto pensare ad Up ;) e poi Marco riflette su quanto Marta assomigli ad Eva mi fa pensare alla faccia di Lucia quando Eva dice la stessa cosa a Marco xD
Carlotta ed Eva ci regalano spesso siparietti comici ;) E poi sono così "amiche", Carlotta cerca di spingere Eva a dire tutto per essere felice, vuole vederla felice e le sta dando degli scossoni per farlo. Fantastica la battuta sul farle come regalo la riconciliazione con Marco. E poi la battuta finale è il top :)
Rudi e Alice. Spero che riescano a risolvere la situazione con Francesco ;) e poi sono dolcissimi l'uno con l'altro, si fanno forza a vicenda. E poi Mimmo e le sue battute è il migliore. E tutti e tre si confrontano su i loro fratelli maggiori e sulle mezze verità che si sono detti. Per fortuna Rudi e Mimmo non si sono accorti della titubanza di Alice sull'argomento Parigi.
Divertente il fatto che Eva venga usata come cuoca.
marco che rientra e non appena vede la valigia di Eva corre subito da lei. Il loro dialogo è stato fantastico e piano di imbarazzo da parte di entrambi e davvero sarebbe servita una spinta ad entrambi.
Marco vedi Eva è imbarazzata davanti a te e Eva vedi Marco si è fatto gli scalini due a due per abbracciarti, che ne pensate di baciarvi o fare quello che vi pare basta che vi dichiarate i vostri sentimenti. Siete una tortura per Cupido xD
Il momento dei regali mi piace, voglio vedere le loro reazioni :P
E grazie a te che ci regali questi capitoli, ci fai ancora sperare in un lieto fine Marco-Eva! ;) :)

Amo la loro amicizia. E poi è così reale, sono i personaggi che abbiamo imparato a conoscere ;)
"Eva, questo è quello che vuoi tu! La vita non è così infelice come credi! Sei tu che ti ostini a mentire a te stessa, e a lui sopratutto!"
Si alzò arrabbiata, urlando contro l'amica, seduta difronte a lei.
"Perchè ti fai del male? Perchè? Quando potresti andare da lui e dirgli la verità? Vi ho visti! Ho visto te, e ho visto lui! Gli sguardi, i sorrisi.."

Carlotta va sempre dritta al punto. Battuta fantastica. Non oso pensare se sapesse del sogno di Eva cosa direbbe.
Non vedo l'ora di rivedere Marta! Mi è mancata un sacco in questi due giorni!"
"Perchè, suo padre no?"
Carlotta sorrise, pronunciando quella frase sottovoce.
"Eh?"
"No, niente scusa, andiamo!"
Un altro sorriso, prima di avviarsi velocemente alla macchina parcheggiata difronte a quella palazzina.

E poi Mimmo, Alice e Rudi ci regalano sempre osservazioni acute e pungenti.
Mimmo entrò in salotto, alzando gli occhi al cielo.
Rudi e Alice rimasero abbracciati, sorridendo divertiti, al centro del soggiorno.
"Mi sembra di vedere Eva e Marco, qualche mese fa!"
"E no, quelli non li batte nessuno!"
Risero tutti divertiti, ricordando che i loro fratelli, erano davvero imbattibili per quanto riguardava la dolcezza.
"Zitto, che se te sente Marco c'ammazza!"
Rudi si rivolse a Mimmo, cercando di non ridere. Alice li guardò, divertita.
"Io mi chiedo perchè quei due continuano a fingere. Ormai ce l'anno chiaro tutti, che si amano ancora!"
Recensione alla storia Qualsiasi cosa accadrà noi ci ameremo. - 04/02/13, ore 22:39
Capitolo 14: Ti amo. Anche io.
Questo capitolo è bellissimo! Marco mi è piaciuto moltissimo!
Marco poverino voleva chiarire con Eva ma lo hanno lasciato solo in bottiglieria. Dopotutto non poteva andarsene dalla bottiglieria per andare a pranzo con Eva e logicamente Eva ha compreso la situazione. E bravo Marco che tramuta l'invito a pranzo in una cena ;)
Amo l'amicizia tra Walter e Marco, ci sono sempre nel momento del bisogno. Se Carlotta è il grillo per Eva, Walter lo è di Marco, è colui che gli fa vedere chiaramente le cose come sono realmente. :D
Marco che legge il diario di Eva non mi ha fatto piacere, però forse lo ha portato a riflettere su loro due e sulla loro storia.
Mi è piaciuto il confronto tra Eva e Marco, spero che riescono a superare ciò che è successo ed uscirne più forti di prima ;)
Io sto amando il Giulio di questa ff, non che si sposti molto dalla realtà perché ci ha abituati a discorsi profondi e bellissima quando si sono resi necessari, ovviamente alternandoli ai casini che combina con Cesare e Ezio. ;) e anche se all'inizio non avrà accettato l'amore tra Marco e Eva credo che abbia capito che non si può limitare il loro amore o contrastarlo.
Mi è piaciuto il loro confronto e ciò che Giulio ha detto a Marco sull'amore e sul rapporto di coppia. E mi è piaciuto Marco che ha riservato a Giulio parole bellissime sul loro rapporto ;)
E il finale con Giulio che offre a Marco la possibilità di stare con Eva per qualche giorno senza preoccupazioni e che si sia offerto di tenere Marta in modo da poter far loro trascorrere qualche giorno da soli per rinsaldare il loro rapporto.

Amo la grande profondità di Eva. Non è mai banale in ciò che dice e scrive come in questo caso:
“Ho bisogno di capire se sono ancora in grado di poter amare Marco, come una donna è in grado di amare il suo unico amore”.

Marco e Giulio, questa parte l'ho letteralmente adorata. Marco che chiede consiglio al padre *_* e Giulio che gli spiega che non vi è una ricetta prestabilita:
E lo è papà, credimi. Solo che mi chiedo se io saprò mai amare come… come tu ami Lucia. Si, ogni tanto litigate, ma almeno non vi siete mai fatti le corna a vicenda.-
-Ognuno ama a modo suo. L’amore non è uguale per tutti. Io amo Lucia immensamente, come tu ami Eva è questo è certo, ma magari quello che io faccio per Lucia ad Eva potrebbe non andare bene. Non c’è un manuale del perfetto amore, la vita di coppia non è facile come si pensa, bisogna essere complici, uniti ma soprattutto innamorati e se tradisci è perché tu lo vuoi. E questo lo so per esperienza personale, credimi. Ma soprattutto, sai perché io e Lucia dopo tutte le volte che abbiamo litigato siamo tornati insieme? Perché l’amore vince su tutto.-

E infine ti ringrazio per avermi citato nei ringraziamenti *_* e complimenti a te che ci regali questi capitoli mai banali ma così reali.