Recensioni di Sybelle

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Lady Doll - 19/10/13, ore 17:48
Capitolo 26: VENTISEIESIMO
...Cavolo.
Cavolocavolocavolo.
KEI SEI UN PATATINO. Okay basta, cerco di mantenere un po' di dignità. Giuro. Dunque Kei è colpevole a tutti gli effetti, non è stato un incidente: a dir la verità non mi dispiace, perché per una volta, pur avendo fatto una cavolata, ha fatto qualcosa per sua scelta. Certo, se avesse firmato avrebbe salvato tutti i suoi amici, ma in fondo gli eroi esistono solo nei fumetti: non bisogna mai sottovalutare l'amore che si deve a se stessi. Kei voleva soltanto non dovere sacrificare proprio tutta la sua vita per una famiglia che lo odia, lo capisco: non gli si può dire che è stato stupido, cercare di salvarsi era un suo diritto. E poi, lui sopportava quell'orribile situazione da tutta una vita.
Adoro che tu abbia riportato le opinioni del mondo là fuori, ovvero della stampa: il fatto che subito tutti si siano rivoltati contro il blader teppista... E adoro Kei. Adoro la sua reazione. Adoro anche gli altri personaggi, ma tu descrivi Kei con una maestria così naturale, così spontanea! E' orgoglioso e allo stesso tempo sensibile al punto giusto.
Complimenti, cara, ci vediamo al prossimo capitolo!
Recensione alla storia Lady Doll - 11/09/13, ore 13:53
Capitolo 25: VENTICINQUESIMO
Ed eccoci qui, con un capitolo 25 sfornato con una rapidità notevole e la mia felicità ai massimi storici.
Allora... Spero che la pazzia commessa da Kei, quel tentato omicidio, abbia un motivo valido: Evan e Alyisa ne parlano come di una cosa ridicola, come di un capriccio, ma io spero che dietro ci sia un motivo più profondo, una situazione che non gli lasciava scelta. Per dirla in breve: spero fosse profondamente in pericolo, o perlomeno disperato.
Finalmente inizia a sapersi qualcosa di più su Ada, "la gemellina storpia": ammetto che qualche capitolo fa ho sperato fosse sorella di Kei e non di Evan, ma va bene anche così. Sono molto curiosa. Vedere Hito tutt'altro che agonizzante è una cosa che mi aspettavo e che comunque è nauseante: Kei sta patendo le pene dell'inferno e lui se l'è cavata con una piccola operazione all'appendice.
Ma, venendo a qualcosa di ben più grosso, le registrazioni! Esistono delle registrazioni di ciò che accadde! Non vedo l'ora di sentirle, o meglio, leggerle. Anche se la calma surreale al di là della porta di Kei, quella calma così improbabile, mi fa pensare che potrebbe essere troppo tardi, che Kei potrebbe già essersene andato (ehm, non morto, solo andato) quando scopriranno la verità.
Infine, un po' mi dispiace per Kei, che anche tra chi complotta contro Hito non ha veri alleati, solo persone che o lo sfruttano per smuovere le acque, o disprezzano il suo gesto; Kei deve tenersi stretti i suoi amici, perché sono gli unici che si interessano davvero a lui.
beh, sto scrivendo a caso, non so neanche più cosa dire... Aspetto il 26, spero presto quanto questo 25. Che trepidazione!
Recensione alla storia Lady Doll - 08/09/13, ore 17:09
Capitolo 24: VENTIQUATTRESIMO
Sono in assoluto, assoluto fermento. Non so se esista una parola diversa da "eccitazione", o "adrenalina", per descrivere la sensazione che provo ora. Come sai, aspettavo questo capitolo da tanto, tanto tempo; non recensivo o leggevo una storia quasi da altrettanto tempo. Non so spiegarti come mai la tua storia mi esalti a tal punto: sarà che fai soffrire Kei nel modo giusto? Che l'hai caratterizzato in modo perfetto? Che riesci a dare ad ogni personaggio il suo spazio e la sua giusta personalità? Non so, ma qualunque cosa tu stia facendo con questa storia mi conquista. Adoro il fatto che Kei finalmente si è espresso (mentendo palesemente, non è vero? Cercando di rimettere le cose a posto in un modo ancor più contorto), e adoro che sia tornato ad essere "freddo e calcolatore" per il bene di tutti. E' esattamente da lui.
Ci sono ancora troppi elementi da svelare, troppe cose devono ancora succedere, ed io semplicemente non vedo l'ora di vedere il numero 25 nella lista dei capitoli. Ho aspettato anni, aspetterò ancora. E se mai tu decidessi di non finirla (ohtipregodimmidino), sappi che ti manderò una mail e pretenderò di sapere che finale avevi in mente. Autrice avvisata...
No, davvero, sono troppo felice di ritrovarti. Grazie.
Recensione alla storia Trappola - 22/04/13, ore 20:08
Capitolo 1: Trappola
...Sì, puoi sorprenderti se ti va.
Sono capitata nel mio profilo -un'occasione più unica che rara- e, per puro caso, ho visto un tuo aggiornamento. Incuriosita, ho aperto il link.
Ed ora eccomi, pronta pronta a dirti due paroline (e saranno due davvero, perché non saprei come dilungarmi): non leggevo da tanto qualcosa di tuo e questa piccola one shot è stata una sorsata d'acqua fresca. Sei diversa da come ricordavo e, al contempo, sei sempre tu.
Penso si tratti di maturità, no? La stessa maturità di questo Yurij che si alza per farsi la barba e di questa Julia, questa donna bella nel suo pigiamone.
Mi è piaciuta, mi è piaciuta molto.
Un bacio <3
Recensione alla storia La Regina delle Nevi - 06/01/12, ore 18:45
Capitolo 26: Ricordi: La Regina delle Nevi - Act One
Ma sei rapidissima! :O
Mmm... *riflette*... Sono capitoli davvero duri da digerire. Sono... pesanti.
La sparizione di Valeriya mi ha abbastanza sconvolta XD: non mi aspettavo succedesse una cosa del genere. Davvero non lo immaginavo, è stato meraviglioso e, in qualche modo, terrificante.
Yurij...Yurij che si comporta in modo davvero interessante. Ciò che mi chiedo è: dov'è il suo Lupo della Steppa?
Ma passiamo al personaggio clou: KEI. Sinceramente sono al settimo cielo, perché finalmente si è palesato il Kei talentuoso, il Kei grande blader. Io sono estremamente convinta che lui sia da sempre il più forte.
Il biglietto di Valeriya è da BRIVIDI, soprattutto per quella promessa che sembra più il giuramento di un messia.
E poi che altro dirti.... Black Dranzer. Io provo una pura venerazione per Black Dranzer, e mi piace credere che Kei sia l'unico che può dominarlo davvero.
Ovviamente, sappiamo tutti che il loro primo incontro non è stato dei migliori...
Ed è terribile vedere come Kei abbia fatto di tutto per diventare il più forte, con l'intento di sostituire Valeriya, ed invece ogni suo sforzo l'abbia portato proprio al tracollo.
L'ultima frase è spaventosa: che buffo stratega, il destino.
BRAVA, DAVVERO. :)