Recensioni di cassiana

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Everything's changing, but... nothing will really change. - 25/06/23, ore 21:41
Capitolo 7: 07
Bellissimo capitolo dove si vengono a scoprire ancora più in profondità le dinamiche di questa famiglia. Perché se è vero che Homer è un disastro, nemmeno a lui manca la capacità di auto analisi: lui lo sa che è un fallito, o meglio un uomo medio con tutti i suoi difetti e che sente di non meritare una donna come Marge. Non è stato capace di costruirsi una carriera, un rapporto sano con i figli e quello cn la moglie ormai è logoro. L'unica che sfugge a questa logica sembra essere proprio la piccolina Meg che si sente media esattamente come lo è il padre e per questo sente che lui la capisce molto di più della madre. La stessa Marge a questo punto si scopre essere non come la martire di una situazione famigliare infelice in cui si è intrappolata per spirito di sacrificio, ma tutto sommato ha anche lei le sue magagne e forse è ben più interessata alle apparenze. Come al solito non posso che continuare a farti i complimenti per come sai scavare nella psiche dei personaggi, davvero un dono raro!
Recensione alla storia Everything's changing, but... nothing will really change. - 16/02/23, ore 17:47
Capitolo 6: 06 scheggia
Che bello che hai aggiornato! Qui finalmente vediamo Homer, anche lui disilluso e infelice che viene anche mandato in cassa integrazione. Che poi a lui il lavoro che fa non gli piace ma è l'unica cosa che in qualche modo lo rende un minimo degno di fronte agli occhi della famiglia e soprattutto di Marge che ben conosce i suoi limiti. E infatti lei quando viene a sapere la notizia si preoccupa più della sua sanità mentale. Ovviamente non dà a vederlo a nessuno e soprattutto a Homer che è sempre quello più debole della famiglia e che necessita un supporto costante, ma Lenny se ne accorge e prova compassione per la moglie dell'amico. Certo anche lui non è messo bene, alla fine credo che con Carlson le cose andranno ancora più a rotoli perchè dai, convivere con la stessa persona che ti ha mandato in cassa integrazione, con quella freddezza poi. Anche qui sei andata a scavare nella psicologia dei personaggi con la maestria che ti contraddistingue.
Recensione alla storia Everything's changing, but... nothing will really change. - 18/01/23, ore 19:38
Capitolo 5: 05 hospital
OMG Lisa e Nelson quanto li ho shippati e li shippo? Tantissimo e con la forza di mille soli! Mi piace tantissimo quando il bullo della situazione ha un arco di redenzione che lo porta a essere una persona migliore cisì come è il caso di Nelson e Lisa che ha sempre avuto un debole per lui ora mi sembra cotta a puntino, ma ovviamente essendo Lisa col cavolo che si fa uscire il fiato anche se dai almeno quella sera aveva dato dei segnali abbastanza chiari. Che naturalmente Nelson non coglie *inserisci facepalm qui* e poi sputa sta tizia antipaticissima che Nelson si è solo portato a letto, ma bussa insistentemente alla porta. Ma che vuole? Come al solito sai dare delle bellissime introspezioni ai personaggi
Recensione alla storia Everything's changing, but... nothing will really change. - 09/01/23, ore 10:39
Capitolo 4: 04 bagliore
Eccomi a riprendere la lettura di questa storia che tanto mi era piaciuta e continua a piacermi sempre di più. Questo capitolo è semplicemente splendido, denso, profondo eppure delicatissimo nel presentare le angosce quotidiane che tutto sommato sono quelle vissute da tutti con le dovute proporzioni. Hai scavato nella quotidianità dei pensieri di Marge e Ned in un modo estremamente preciso eppure non invadente e la loro amicizia di buoni vicini è pura e onesta. Certo Homer non ne esce molto bene ...
Recensione alla storia Everything's changing, but... nothing will really change. - 14/11/22, ore 18:11
Capitolo 3: 03 I can't explain and I won't even try
Tesoro questa settimana comincio da te perchè questa storia mi ha preso davvero tanto, sempre il tuo modo di scrivere estremamente preciso nel descrivere gli stati d'animo e le elucubrazioni dei protagonisti, il loro vissuto passato e il loro viversi il presente. Mi è piaciuto come hai inserito Bart nel quadro nella sua debolezza e nella sua sfrontatezza è proprio lui, ma anche qualcosa in più, una sfaccettatura nuova e diversa. Quando si è incontrato con la sorella in ospedale e lei gli ha rivolto quella frase, giuro che l'ho letta con la sua voce! Ma chi mi preoccupa è Marge, che cosa ha? Perchè deve stare in ospedale? Guarda un colpo al cuore questo capitolo perchè ho vissuto la stessa identica situazione con la mia mamma, i malesseri nascosti, le visite senza risultati e poi il ricovero in ematologia...una mielofibrosi (una malattia oncologica) la diagnosi. Per fortuna lei ora sta abbastanza stabile e devo ringraziarti perchè pur emotivamente coinvolta non mi sono sentita triggerata perchè sai scrivere e la delicatezza che hai usato è stata un abbraccio. Come quello che da tanto tempo ti voglio dare.