Recensioni di Lady Snape

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Reunion - 14/08/19, ore 21:35
Capitolo 3: Capitolo 3
Non bazzicavo qui da un po' e sono felice di aver trovato questa sorpresa!

Beh, partiamo dal personaggio clou di questo capitolo: Hasegawa! Finalmente ha preso posizione, santo ragazzo! Va bene la pazienza, va bene cercare di tutelare quel mentecatto di  Miyagi, ma quando è troppo è troppo. La colpa è però di Ayako: quanto altro tempo avrebbe dovuto passare prima di dire la verità a Kyota? Non è stato corretto nemmeno nei suoi confronti. Alla fine prima ci si fosse levati questo dente, prima sarebbero stati meglio tutti.

E ti pareva poi che Mitsu non si sarebbe preso la sua bella dose di biasimo? Poveretto, è sfigatissimo in questo, il capro espiatorio di chiunque. Pure Maki poi, che dice che non scherzava riguardo l'idea di farsi Hisashi... poretto, veramente, tra tre fuochi in un quarto d'ora!

Ora sono curiosa di sapere com sbroglieranno questa vacanza al mare con queste tensioni niente male, mentre abbiamo risolto quella tra Fujima e Hanarata. Fiuuuu!

Alla prossima!
Recensione alla storia Reunion - 07/07/19, ore 20:56
Capitolo 2: Capitolo 2
Ecco qui il nostro gruppo di universitari preferiti!

Intanto Akira "Faccia da schiaffi" Sendoh è sempre il solito. E' un carro armato per chiunque, per Koshino, per Mitsui, per chiunque gli si pari realmente davanti. 
Mi fa piacere per Koshino e ho trovato davvero carino il fatto che abbia chiarito che lui era innamorato di Akira in quanto Akira, in quanto persona, indipendentemente dal fatto che fosse un uomo. E' un po' quello che secondo me sarebbe più giusto idealmente parlando. A quanto pare però le tette gli piacciono e ha trovato la persona giusta. 

E Mitsui bello, dolce fanciullo, geloso (eh va beh, con lo strafico di Sendoh posso capire) e facilmente eccitabile. Alla fine Sendoh, a parte quando gli mette una mano nelle mutande, non aveva fatto molto. Quello avrà pure un pisello al posto del cervello, ma anche Hisashi non c'è male! XD

Maki mi ha stupita: non l'avrei mai pensato, così sicuro, sempre così compito. A un certo punto ho pensato quasi si fosse messo con Hanagata, tanto per far fruttare l'idea di stare nella stessa stanza! Quindi lui è un Tachi convinto, non penso riesca a pensarsi passivo, il nostro Mr Perfezione... e capisco che abbia adocchiato il nostro Mitsu... e te credo! 
Capisco che Kyota fosse un amina vagante, difficile da gestire. 

Aspetto nuove!
Recensione alla storia Una stagione all'Inferno (Vägen hem) - 26/06/19, ore 16:42
Capitolo 6: capitolo extra
Parto da una premessa. 
Recentemente, a causa di una fanfiction, ho iniziato a rivalutare il personaggio di Maki, di conseguenza ho iniziato a cercare fanfiction con lui protagonista e ho trovato questa perla.
Sì, perla, perché di scritte così bene ce ne sono poche.
Quello che mi ha colpito è stato il colpo al cuore con cui si legge costantemente. Quel continuo perdersi e trovarsi, quel sapere che, per quanto  le vite possano essere diverse, basta rivedersi e tutto riprenderà dallo stesso punto in cui si erano incidentalmente interrotte. 
Dei protagonisti originali è rimasto giusto l'aspetto e qualche dettaglio del carattere, mentre sono altro, tutt'altro, eppure sono decisamente belli.
Mi immedesimavo in Maki, che fatica a stare dietro la profonda libertà di Fujima. 
Io sono forse un po' tarda, ma alla fine Maki aveva sbagliato il luogo dell'appuntamento, era la casuzza in Svezia, no? Alla fine c'è un lieto fine, lui lo raggiungerà, si ritroveranno. Almeno, io spero così. 

Complimenti per lo stile di scrittura: molto bello.

Ti lascio un consiglio cinematografico, per me la storia d'amore più bella di tutte quelle che mi sono capitate sotto mano: "Laurence Anyways" di Xavier Dolan.
Recensione alla storia La Maledizione del Gatto - 20/06/19, ore 12:00
Capitolo 3: Capitolo 3
Una fanfiction davvero simpatica!
Certo che al povero Mitsui gliele fai capitare tutte! Ora pure trasformato in gatto XD
Prima o poi si ribellerà, teppista che non è altro.
Mi ha intenerito tanto Kogure: lui è proprio il bravo ragazzo per antonomasia, quello a cui affideresti le piante, il gatto, il cane, i figli, sicuro di ritrovarli intatti al tuo ritorno. Forse è un po' la "mamma" dello Shohoku.

Mi ha fatto ridere quando ha dato al micio il nome Michi, a quel punto era inequivocabile, povera stella! Mentre mi sono un po' incazzata quando il padre di Hisashi ha strappato l'autorizzazione: capisco che Mitsui non è stato un santo, che ne avrà fatte di tutti i colori per esasperare i genitori, ma quella è stata una vera crudeltà, visto che è tornato sulla retta via. 

Beh, mi sono divertita nel leggerla. Grazie!
Recensione alla storia Reunion - 13/06/19, ore 22:55
Capitolo 1: Capitolo 1
Se ti serve una mano a trovare l'ispirazione per continuare a scrivere, posso aiutarti. Dipende solo quanto vuoi che sia brutale XD

A parte gli scherzi, felice che vediamo dove diavolo stessero andando questi mentecatti tra moto e auto, tutti insieme appassionatamente. 
Ayacuccia è cattivella... Miyagi sarà sicuramente una gran rogna quando lo saprà/scoprirà. Secondo me sarà una tragedia di quelle epocali e concordo con Mitsui: Hasegawa è un santo, perché tutta questa segretezza e questo diventare l'uomo invisibile quando Ryota è nei paraggi è insostenibile e ingiusto. Meglio arrivare al punto. 

Lo stupore è invece per Koshino: hai capito, ha trovato la ragazza! Grazie Fuku-chan per avercelo detto, altrimenti quello se lo sarebbe portato nella tomba. La domanda sorge spontanea, quindi lui è bisessuale? Sendoh invece no, a detta sua, anche se esperienze femminili ne ha avute. Omosessuali puri Mitsui, il Rosso, la Volpe e...? Sono curiosa come una scimmia, dico la verità, un po' come Akira non mi faccio gli affari miei manco a pagare! XD 

Ora so già che questa è una calma apparente e che scoppierà qualche guerra mondiale. Mancano a rapporto Maki e scimmietta al seguito. Ma sai che ho sognato Maki una di queste notti? Eravamo amiconi... mah! 

Mi fa piacere che la storia prosegue... pregusto la depravazione di Sendoh e Mitsui :P 
Grazie!