Recensioni di Part of the Masterplan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia There is a light that never goes out - 31/07/15, ore 19:02
Capitolo 1: Going Nowhere
Recensire un primo capitolo è sempre un'impresa ardua. È l'inizio del viaggio, e bisogna prendere posto e ambientarsi. Con il contesto, i personaggi, la versione che ognuno di noi ha dei Gallagher e dei personaggi che creiamo.
Da questo primo capitolo (di cui ho subito apprezzato la lunghezza, perché più c'è da leggere più sono felice) ho subito apprezzato la protagonista, e se il suo nome promette molto di buono, anche il suo passato preannuncia il ritorno di un uragano di emozioni.
Sono curiosa di conoscere meglio il tuo Noel. L'idea di un'autobiografia a pelle la sento forse un po' distante da Noel, ma è assolutamente un pensiero personale. E poi, è l'artificio perfetto per riportarli insieme, vicini. Aspetto con ansia un aggiornamento e ti mando un caro saluto.

Part of the Masterplan.

P.s.: un piccolo errore che ho incontrato è il nome di mamma Gallagher, che è Peggy, non Penny. :)

A presto!
Recensione alla storia You're my Sunshine (you're my rain) - 25/10/13, ore 17:42
Capitolo 17: Knock-knock-knocking on Noel's door
Carissima Cherry,
eccomi qui! Sai che quando il tuo capitolo chiama io non posso mancare.
Prima di tutto, lascia che concordi con te riguardo alla vita che non è un film e alla scelta di Shine di tornare con Damon. La situazione non è facile e non è lineare e semplice come la soluzione che propone Noel-devo-ammettere-che-mi-piaci-Gallagher. Sono momenti di crescita, ma anche di profonda introspezione. Rendersi conto del flusso dei proprio pensieri, scendere a compromessi con l'ammettere che si prova qualcosa di più per Noel e qualcosa di diverso per Damon.
L'incontro con Richard, poi, l'ho molto apprezzato. Poche ore fa stavo leggendo la genesi di Cast no shadow e ho pensato a questo personaggio e a come ha interagito con gli Oasis, con Noel soprattutto, in quel periodo. Una delle amicizie che a Noel ha lasciato qualcosa di profondo, tanto da spingerlo a dedicargli una delle migliori liriche che abbia composto. In Richard ho sempre visto una sorta di Bonehead, un compagno con cui condividere pensieri, idee, flussi di coscienza e, come Shine, percezioni della vita.
Aspetto impaziente il prossimo!
Un abbraccio,
Part of the Masterplan.
Recensione alla storia Time Flies - 20/09/13, ore 13:30
Capitolo 1: Daily Telegraph - 9 Novembre 2011
Mia cara MadCat,
Pensavi che non avessi visto la tua ff? L'ho vista e l'ho letta, ma ho voluto prendermi un po' di tempo per rileggerla e goderne appieno. Quindi ora eccomi qui, a lasciare un segno del mio passaggio.
So quanto tu tenga a questo gruppo, ai due fratelli teste di cazzo e immagino non sia stato facile mettersi davanti a una pagina bianca per raccontare di loro.
Mi piace molto l'idea dell'intervista di OurKid e il suo filtro nel raccontare i fatti, tutti i fatti. Leggendo le tue parole mi è sembrato di vedere un'intervista di Liam, di vederla davanti ai miei occhi, nelle espressioni sboccate e nella motivazione che ha. Anche nel progetto dei Beady Eye mi è piaciuto il fatto che lui ci creda e ci voglia mettere tutto, perché è ciò che ama. E lo dico da "Noelliana", sempre se esistono tali divisioni.
Spero che non lascerai a sé stante questo esperimento... Sono curiosa di leggere molto altro!
Un abbraccio,
Part of the Masterplan.
Recensione alla storia You're my Sunshine (you're my rain) - 19/09/13, ore 15:12
Capitolo 16: Andrew
Cara Cherry,
nuovo capitolo, nuove emozioni! E direi che in questo ce ne sono parecchie, contando che il mistero di Andrew finalmente è stato svelato. Lo aspettavo da molto tempo e il ricordo della Shine piccola e sprezzante del pericolo a dieci anni ritorna prepotente e non può che essere ascoltato. Quel cassettino mentale andava aperto e il fatto che ci sia Noel Gallagher ad ascoltarla vuol dire molto, non solo per la riuscita finale del capitolo, ma per la loro relazione e il loro modo di rapportarsi. Insomma, quando ti apri così a Noel Dittatore Gallagher, non torni più indietro!
Mi è piaciuto il flashback e mi è piaciuta la Shine "cresciuta" che però si trova ad affrontare qualcosa che, di fatto, è rimasto fermo e immobile a quando era una bambina.

Last but not the least, complimenti per il lavoro! Vedrai che ne trarrai la giusta ispirazione per darci una continuazione che ora, più delle altre volte, non vediamo l'ora di leggere!
Un abbraccio,
Part of the Masterplan.
Recensione alla storia You're my Sunshine (you're my rain) - 19/08/13, ore 21:54
Capitolo 14: Chi altri vuole litigare con me alzi la mano!
Cara Cherry,
E' arrivato un nuovo capitolo finalmente! Devo ammettere che la fotografia iniziale del bacio tra Noel e la scimmia sgraziata mi ha fatta grugnire in stile Liam Gallagher incazzato: la detesto.
Veniamo a questo capitolo di svolta, definitely, in cui Sunshine acquisisce forse un po' di consapevolezza in più riguardo a ciò che sente per Noel e dall'altra parte si trova davanti a un bel problema, con Damon che oltre a venire a conoscenza del dolce bacio sotto la pioggia, sta anche perdendo terreno contro gli Oasis (e ne perderai di terreno, caro il mio Albarn).
Mi piace questa evoluzione della storia, perchè ora Shine si trova davanti a una situazione in cui se la deve davvero cavare da sola, con le sue forze, forse buttando giù un po' di orgoglio e chiarendo con il caro Gallagher!?
Attendo il seguito.
Un abbraccio,
Part of the Masterplan.

PS: goditi London!