Recensioni di ShinigamiGirl

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Wretched & Divine - 20/11/17, ore 13:38
Capitolo 1: Capitolo 1
Buon pomeriggio!
Innanzitutto dichiaro la mia intenzione nel volermi prenotare come partecipante alla storia interattiva, invierò al più presto la scheda personaggio e il resto.
Ma passiamo alla vera recensione. Penso che inserire sei nuovi ragazzini all'orfanotrofio sia un azzardo per Roger, e di certo il famoso progetto di cui si parla deve essere parecchio interessante. Mi chiedo se ne sia coinvolto anche Watari e magari L, ma immagino si scoprirà in futuro. Come hai fatto notare, la signorina Williams sembra essere meno empatica di Roger, e sarebbe interessante scoprire in seguito anche il ruolo di questa donna. Penso che tu abbia scritto in maniera corretta e scorrevole tutto il prologo, fremo dalla voglia di leggere il seguito!
A presto!

ShinigamiGirl
Recensione alla storia But, above all, childish and irritating. - 18/03/15, ore 20:47
Capitolo 11: Confessioni
Ciaoooo, sembra che io sia la prima.
Non so se sia sempre fortuna o cosa, LoL.

In ogni caso, per la prima parte, è stato strano vedere Ned sbottare così, anche se da lui ci aspetta un'eruzione del genere, probabilmente dovuta al sovraccarico di nervosismo.
E un punto in più al nervosismo di Ned che esplode! Yee!

La scena tra L e Taylor, visto che è delicata, la analizzo per ultima.
Prima vorrei dire che probabilmente hai in mente qualcosa, ma allo stesso tempo mi pare quasi naturale immaginare che cinque giorni dopo siano semplicemente annunciati i risultati e che emerga la superiorità di L. Forse è una cosa che poteva sembrare scontata, insomma noi tutti conosciamo L per quello che è, ma forse anche ciò che gli ha detto Taylor ha sfatato anche la minima possibilità che non fosse così... Nel senso, prima che lei rivelasse tutto quanto dicendo che si rivede in lui prima che diventasse la migliore implica che lei sappia perfettamente che L è più intelligente. Questa cosa ci stava direi, Taylor non è sciocca e si rende conto di chi ha affianco.

Ma passiamo al punto critico della mia recensione (odio queste parti, Lel, ma spero ti possano aiutare in chissà quale arcano modo).
Personalmente, a mio parere, ciò che è successo tra Tay e L ha un po' sfatato la suspance.
In primis quella del risultato del test (poi magari non è per quello che dopo cinque giorni Taylor starà male, ma sembra quasi palese che sia per quel motivo), e in secundis(?) quella del loro rapporto... Sarà che io sono una che ci mette anni a sviluppare le cose (vedi quanto ci hanno messo i miei personaggi a mettersi insieme... 32 capitoli, allungati in cinque anni, rido.), ma avrei messo più competizione e meno affetto. Più competizione da Taylor e meno affetto da L, soprattutto perché da come lo vediamo da adulto, è esattamente come Taylor lo credeva... Insomma, lui non vuole legami affettivi, ecco come me lo aspettavo. Forse avrei messo curiosità iniziale per Taylor, quello si, ma richiedere affetto mi fa strano, forse perché non sono abituata a vedere L sotto quella prospettiva.
Ma può darsi che questo sia un mio problema psicologico hehe.

In sostanza, secondo me si sta solo premendo un po' troppo sull'acceleratore, prenditi un po' di calma e tempo, soprattutto perché i capitoli sono corti e mi sembra ieri quando L è arrivato all'orfanotrofio!
Ok si, la pianto con le paturnie, la storia è tua e non sono tutti sadici come me, me ne rendo conto.

In ogni caso mi sta piacendo molto, come ben sai, e poi amo vedere Taylor da piccola. You know.
Bacioni, alla prossima, ti voglio bene ^^

ShinigamiGirl
(Recensione modificata il 18/03/2015 - 08:51 pm)
(Recensione modificata il 18/03/2015 - 08:53 pm)
Recensione alla storia But, above all, childish and irritating. - 17/02/15, ore 18:43
Capitolo 10: Test
Buonasera, risorgo un attimo dallo studio di storia per poterti recensire.

Questo capitolo è stato particolarmente divertente, viva L alias coccodé e le sue capacità deduttive, che hanno messo in seria crisi la nostra cara Taylor.
Di certo il caffé l'ha aiutata nel primo test, ma per il secondo? Vedremo, vedremo. La cosa incuriosisce molto.

Penso che il biglietto sia un po' strano, non so, credo che avrei scritto qualcosa di più freddino ma va bene anche così, l'ultima frase del messaggio ha reso tutto più L e meno ... Meno... OC, ecco. Non mi veniva la parola.

Mi piace la descrizione dei test in generale, nonostante sia stato un capitolo cortino (o è una mia impressione?) spero presto di leggere il prossimo, ora devo rituffarmi nelle scoperte dell'America e cavolate varie.
Alfred, arrivo! E non sto parlando al tuo maggiordomo, ma ad America.

Buona serata!
ShinigamiGirl
Recensione alla storia Danger Days: The true lives of the fabulous Matt & Mello - 10/02/15, ore 13:01
Capitolo 12: The kids from yesterday
Ciao cara Fauna!!
Ok mi devo trattenere perché sono in classe e nonostante sia in penultima fila sto dando di matto.

Come ben sai amo da morire come interpreti Matt e Mello, te l'avrò ripetuto migliaia di volte ma non manco di ricordartelo anche ora! Tanto amore per il tuo (MIO) Mello.
Perdona la momentanea possessività.

L'inizio del capitolo, che rimanda alla scena dell'anime e del manga, tocca l'animo ed è strano come il discorso seguente sfoci in un accordo dei due amici.
Come se loro fossero una cosa sola, come se si capissero come mai nessuno ha fatto con loro. È questa l'impressione che ho avuto leggendo, e mi ha davvero impressionata.

Come dire, avendo scritto recentemente anche io questa parte dell'anime cadendo in una depressione a dir poco patetica, non so se sono pronta a leggere il prossimo capitolo... Eppure, dopo aver letto la serata che hanno passato insieme, ridendo e scherzando, quasi mi sono sentita pronta anche io. Mi sono immedesimata a loro due, mi sembrava di essere sul balcone con quei due pazzi, a ridere dei loro commenti e delle loro frasi.

Anche tu ti avvii verso la fine di questa fanfiction, e sono certa che si concluderà con un mio pianto disperato (anche fin troppo prevedibile, grazie alla tua capacità che mi permette di essere empatica con i tuoi personaggi) e ti auguro una buona fortuna per i preparativi agli esami!!
Un bacione,

ShinigamiGirl
Recensione alla storia Another Name - 01/02/15, ore 17:32
Capitolo 19: Caso Hamilton
Allora.
Allora.
All'ora.
All' *orologio*.
Perché sono in ritardo? Ah si, perché il mio computer è più lento di un bradipo che attraversa il Mississipi.
Scemenze a parte, eccomi finalmente dopo anni a recensire il capitolo, perché si, in realtà l'avevo già letto e mi ero dimenticata di recensirlo, un applauso alla mia memoria.

La parte di questo capitolo che ho preferito è stato il ragionamento di L sulla poesia, è stato scritto in maniera perfetta, lucida e sembrava quasi di sentire la voce di L mentre lo leggevo.
Complimenti per questo.

Va beh, inutile nascondersi dietro a delle chiacchiere, ho adorato anche il modo molto cattivo con cui Nora ha risposto a Light. Amo vederlo soffrire, e amo vedere i suoi piani andare in fumo, e se nell'anime questo è successo soltanto con Near, voglio ben sperare che in questa fanfiction non occorra la sua presenza, in modo da preservare anche il MIO Mihael al destino che noi tutti conosciamo.
Ma queste sono presuntuose speranza da lettrice quale sono, la storia è tua e devi essere tu a decidere.

Il finale è molto bello. Nella mia testa ho fatto "TAN TAN TAAANNNN", ma questi sono dettagli che solo io psicopatica posso comprendere.
Ora sono molto, molto curiosa sul passato della nostra cara protagonista, e spero che tu possa aggiornare nonostante i problemi che il computer ti da!

Un forte abbraccio.
I'm on the right track, baby, I was born this way!

ShinigamiGirl