Recensioni di MillettaSparrow

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La fuga - 24/12/17, ore 02:17
Capitolo 1: La fuga
Io vengo in questo fandom di tanto in tanto, ho scritto una storia sola anni fa e nemmeno su tfp. Spesso rimango delusa perché le storie che trovo sono tutte o OC o melense o tremendamente forzate, drammatiche e inverosimili.
Quelle buone sono sulla G1 e io non sono espertissima di G1.
Detto questo ...
Ma che meraviglia!!!!!! Ma tu sei un genio, non ci credo, questa, questa è una cosa ... ahhhahahahahahaaha
D'accordo, mi sto riprendendo, lo giuro.
Giustificherò meglio le mie opinioni, d'ora innanzi.
No, non ce la faccio, sei semplicemente geniale, ripeto: questa storiella simpaticissima è l'insieme di tutto ciò che avrei sempre voluto vedere in questa sezione di efp ... e c'è Knockout! Non ce lo mettono mai!
E Starscream ... ti devo fare i complimenti anche perché, nonostante possa sembrare banale come personaggio da rappresentare e scrivere, è abbastanza complesso, in realtà, insomma molti finiscono "out of him" quando lo descrivono troppo dark o troppo razionale, specie se ci sono mary sue di mezzo ... oppure troppo intelligente e crudele! Starscream serve per far ridere, escogitare trame malvagie e inesorabilmente destinate a fallire e oh, si, essere umiliato fino all'anima in acciaio. E tu ci sei riuscita perfettamente!
Megatron, assolutamente nulla da dire, il solito signore della guerra tremendo vecchio stile che poi fa il vecchio zio di turno e sistema le cose, certo, dopo averti fatto prendere un qualche migliaio di accidenti, è logico, come direbbe Shockwave.
Hai inoltre usato uno stile molto ritmato, irriverente e immediato nonché enfatizzante del colpo di scena finale: mi ha spiazzata!
Oh, già! È stata un'ottima idea per augurare buone feste, finisce tra le preferite!
Ti saluto e ti rifaccio le mie congratulazioni ...
Ma avrei anche qualche piccola noticina:
1- Voglio anche io un regalo dal dottore
2 - Credo sia colpa della tua tastiera ma è "Knockout" e credo tu lo sappia quindi non dar troppo peso alla nota 2
3 - Ma a Megatron ha portato il carbone?!
Auguri!
Miles
Recensione alla storia Incomprensioni - 25/08/17, ore 23:56
Capitolo 1: Incomprensioni
Ma che delizioso, divertente giochino!
Mi piace.
Il mio nome è Knockout e sono qui per ... nah, scherzavo, colpa dell'avatar, probabilmente.
Comunque, mi ero persa questa perlina/sciocchezzuola da tanto e finalmente ho avuto occasione di rileggerla e devo dire che stavolta nulla mi esime dal lasciarti i miei complimenti per l'originalità e la brillante idea.
Transformers Animated manca tanto ed è stato uno dei pilastri della mia infanzia nerd, Bumblebee una delle prime cotte, inutile dire. Che poi diciamolo, più crogiuolo di pairings, otp, coppie sfasate o assurde di Tfa ... non esiste.
Nemmeno transformers prime!
A parte qualche errorino di grammatica difficile da notare a occhi distratti dalla bella trama, personaggi, location e leitmotiv molto ic, appropriati e pur a rating rosso non disturbanti! Su la bandiera assolutamente! 😉
Bumblebee in particolare, molto fedele alla sua versione ancora più giovane di Boot Camp, dalle menti contorte degli sceneggiatori l'imbranataggine in persona prima di diventare lo sfacciatello combinaguai che tutti conosciamo bene (e che io continuo a preferire soprattutto alla versione ehm senza parole)
Quindi continua così e se vuoi scrivine un'altra che a parte altre poche eccezioni è un fandom andato quasi a male, ahimè ... e di tfa manco l'ombra in ogni caso!
"Del masochismo robottiano?!"
Ci stava troppo!
Baci :P
PS. Secondo me Prowl si potrebbe ingelosire ... un po'.
(Recensione modificata il 25/08/2017 - 11:58 pm)
Recensione alla storia Team Autobot - 06/10/15, ore 12:00
Capitolo 8: Modelli
Cara :) Ecco il commento, ho visto adesso che hai aggiornato.
Innanzitutto grazie mille per la dedica! *-* Non me lo aspettavo!
Per quanto riguarda la fic, finalmente! Dopo l'ultimo capitolo ti aspettavo da tanto, mi ero immaginata un bel po' di situazioni, a dire la verità, quindi leggere questo piccolo stacco/stallo mi ha lasciata un po' boh ... forse avrei preferito qualcosa di meno leggero e un po' più lungo. xD In ogni caso mi è piaciuta e mi ha comunque fatto ridere, per cui si, hai fatto bene, effettivamente qualcosa di femminile ci voleva, anche per definire meglio i tuoi nuovi personaggi. Inoltre la fissa di Rarity mi ha ricordato molto uno dei miei mech preferiti in Transformers Prime, il dr Knockout, molto concentrato sulla sua vernice in tutte e tre le stagioni della serie, ma non so se la conosci: te la consiglio, anche se un poco cupa e gotica è ben fatta.
Un piccolo consiglio, magari fa entrare in scena anche qualche decepticon, dopotutto, cos'è una storia senza un buon cattivo vecchio stile? (e devo dire che ce ne sono molti che mi mancano 😟) E sarebbe bello vederli combattere con la squadra più giovane.
Altro punto, che fine hanno fatto Optimus, Ratchet e Bullhead? E hai messo Bumblebee in stand by? Lo vedo un po' troppo tranquillo 😂, forse c'è da preoccuparsi 😆
Aspetto il prossimo capitolo!
E ho letto che disegni e del link che però poi non hai più messo, sono anche io su deviantart, se vuoi, Milly221, magari dammi il link del tuo account, mi piacerebbe vedere i tuoi disegni.
A presto,
Milletta
Recensione alla storia Team Autobot - 31/07/15, ore 19:22
Capitolo 7: Detroit
Oh, che bello, era un po' che aspettavo il tuo aggiornamento :)
Come prima cosa bellissimo l'inizio e molto azzeccato anche il continuo botta e risposta del nuovo team, li hai caratterizzati bene, ricordano per alcuni versi i cinque protagonisti della serie, ma sanno anche essere originali, per cui ottimo lavoro. Carina l'idea di far conoscere loro il professore e grazie per aver fatto entrare in scena anche Sari, lei e Bee sono i miei preferiti.
Venendo al dunque, Prowl è fantastico, riesco seriamente a immaginarmi le scene in cui lo hai descritto ed è assolutamente in character, poveretto, toccano sempre a lui i matti xD
Unico appunto che ho da farti (ma solo perché era il mio cartone animato preferito e quindi sono pignolissima :'D) riguarda alcuni particolari che mi hanno fatto sorgere delle domande. Ad esempio, Sari ha gli occhi chiari, ma sappiamo dalle prime due stagioni che finché ha otto anni i suoi occhi sono marroni, dunque qui sa già di essere cibernetica? Ed è quindi già una teen ager o no? E il ponte sulla torre Sumdac è della terza stagione, inoltre anche dall'inizio della storia mi era sembrato di capire che tu l'avessi ambientata dopo. Vorrei solo capire meglio alcuni punti, tutto qui, ho letto che riprenderai vari eventi senza seguire la trama, ma siccome finora non ho trovato grossi distacchi ...
In ogni caso mi piace e Sparkle sembra la nipote di Ratchet, è fantastica!
(Recensione modificata il 31/07/2015 - 07:25 pm)
Recensione alla storia Team Autobot - 11/07/15, ore 01:26
Capitolo 6: Oltre l'oceano
Ciao, avevo letto da un po' e finalmente recensisco, non ho mai pubblicato in questa sezione, ma mi piacciono i transformers, specie TFA, anzi mi spiace che ce ne siano poche di storie su Animated, era una serie molto infantile, ma ben fatta, sui siti americani è pieno XD.
Comunque sia, bella idea i nuovi personaggi, carina la trama e l'atterraggio in Italia, soprattutto, ahah. Si vede il richiamo ai film e ad altre versioni (personalmente ho trovato il primo capitolo molto Generation1 e Prime molto film) però hai saputo mantenere lo stile di Animated e i personaggi sono IC, brava :)
Un'altra cosa che ho gradito, tre ragazze, ottima scelta, accidenti, sono tutti uomini (tolte Sari, Blackarachnia e Slipstream) nella serie, ci voleva ;)
Un consiglio, attenzione alle ripetizioni e a qualche imprecisione grammaticale, tolte quelle è un lavoro perfetto :)
Spero di rileggere quanto prima!
Milletta
PS. I nomi Rarity e Sparkle hanno qualcosa a che fare con My Little Pony? XD (personale curiosità, un cartoon della mia infanzia)
PPS. Mi spiace per Prowl, povero :'D
(Recensione modificata il 11/07/2015 - 01:30 am)