Recensioni di MilesRedwing

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Specter Bros' II - 11/12/21, ore 22:29
Capitolo 25: 25 - Fine della favola -ma non della storia-
"ma in quel momento, sentendo Spectra singhiozzare contro il suo petto, si trovò costretto ad asciugare una lacrima che era scesa lungo la sua guancia, inclemente come l’essere due persone che sarebbero potute stare bene insieme ma si erano incontrate nel momento sbagliato."

Tarn: Ma vuoi mettere una maiuscola all'inizio per amor di ...
Sorry

Che dire, non sapevo che altra citazione prendere per farti capire quanto io abbia pianto leggendo l'aggiornamento 🥺.
Sono molto felice e intrigata da come sta andando avanti la storia, lietissima che tu l'abbia continuata e resa pure più corposa e succosa della prima e che sebbene io sia di lacrima facile, Spectra stia mostrando un essere a tutto tondo che prima già aveva in nuce, ma adesso!
La relazione di lei e Soundwave mi piace, perché se da un lato è come prendere due personaggi come 67 e Sari o come i classici buono e buona che alla fine della storia prendono il bel lieto fine e coniugarli però alla cattiva maniera, tra mille peripezie, disgrazie e fraintendimenti, da un altro è giusto, truce e ahimè sensato per lo sviluppo di lei che prendano una pausa.
Un tradimento, all'interno della più semplice narrativa, rappresenta un punto di svolta in su o in giù di qualsiasi rotta si stia prendendo.
Un po' capisco il suo gesto di voler rivendicare il possesso sull'amata ad ogni costo, forse avrei optato per dirglielo o forse capisco anche la sua menzogna, in ogni caso, piango e comprendo lei che come Francesca di Paolo e Francesca rinuncia quasi a vivere per amore e quando sopravvive rinuncia ad amare proprio.
Reduvja: Da quanto volevi scriverlo
67: eh?! È finito? Stavo ... stavo dormendo

Comunque
Ho amato i dettagli, i richiami a tf prime stagione 3, la ricostruzione del clima a bordo della Nemesi, lord Megatron che fa il PAPÀ DELLA SITUAZIONE 🤣 e fa riflettere Spectra su cosa effettivamente stia diventando.
Una dea.
Ho anche gustato parecchio il piccolo paradosso del "sei buona" in bocca a un decepticon. Dopotutto anche nei libri erano solo dei rivoluzionari, nessuno aveva mai specificato ci sarebbero stati dei buoni o dei cattivi.
Molto sagace, come anche "la vera cattiveria" di cui parla la blu quando viene erroneamente colpita dal moroso.
Lui già lo stimo dalla prima stagione di tfp - secondo me una delle sue versioni migliori dalla G1 - però mi piace anche nei suoi errori e nelle sue sofferenze d'amore.
Capisco la gelosia e capisco l'avventatezza, capisco Spectra che lo lascia andare e allo stesso tempo si comporta come membro con i solenoidi della DjD, da decepticon, da autobot, da divinatrice.
Reduvja: Spectra vieni dentro SoS ti cedo il mio posto

Quindi si, pensando che dovrebbero chiamare te a sceneggiare certi sceneggiati, ti facciamo i complimenti e attendiamo intrepidi di leggere prossimamente se in tutto il tempo Starsmearc e KO stessero giocando a briscola o ubriacandosi.

Tarn, Nickel, Kaon e Tess.
Gli altri due non parlano molto tanto.
La vostra bambina è cresciuta e se sarà Dreadwing o Soundwave o il fratello o chiunque a mettersi contro di lei, io sicuro non prenderei le sue istanze e non la darei come damigella in pericolo.

Voglio uno zio Megs anche io
🖤👏
Recensione alla storia (Not The) Odyssey - 15/10/21, ore 00:31
Capitolo 2: 2 - ''Benvenuto'' in famiglia
Si che dire ...
Andando avanti sono sempre più co vinta di due cose xD:
1 il povero Gltch Damus avrà più traumi che ricordi cercando di ricordare dove abbia effettivamente visto Scylla e come
2 Scylla e Prowl o comunque Ody Scylla e la mia versione di Prowl animated andrebbero mooooolto d'accordo, considerato le vicissitudini da me della famiglia Scrapper e della famiglia 67. Che poi sarebbe la famiglia di Blackarachnia, ma stiamo a vedere sono entrambe situazioni in cui i componenti si adoranoh XD
Quando parlano dei soldi e di occuparsi di Glitch mi fanno morire, ma come anche pensare che tutti e tre abbiano questo dono dei capelli.
Lo trovo geniale da una parte e da un'altra sono lì insieme al puccioso Tarnino che piange perché ha paura ed è finito in una family di pazzi che comunque è meglio di quello che ha subito dal Senato 🥺 (che anche qui a proposito di Prowl della idw xD ne sappiamo qualcosa)
Comunque ... per quanto si in genere come atmosfera familiare mi ha ricordato sia una prima mia versione degli Skyfire che appunto TfA, è proprio sempre più godibile e originale 😍 Come esplori i personaggi e dai loro delle sfaccettature diverse! Era anche difficile questo stile what if o simil tale su Tarn, perché è ambientata in un altro tempo e su un altro Tarn, Glitch appunto.
Eppure sei in character, è lui e si percepisce anche cosa lui sarà.
Mi è piaciuto Ody tra l'altro, che li rispecchia con la decisione nella sua semplicità di rispondere alla sorella.
Che dire se non "son come teeee xD"
Scherzi a parte funziona.
Funziona proprio bene!
Recensione alla storia (Not The) Odyssey - 15/10/21, ore 00:20
Capitolo 1: 1 - C'è sempre chi sta peggio
Eccoci qua 😁🎃🥰
Innnanzitutto ripeto, mi scuso se mi sto decidendo a commentare solo ora e ora che ci penso hai messo questo progettino proprio in tempi di Halloween e la cosa è ancora più tenera.
Parto col dire che dalle prime fic avevo amato sia Scylla che Ody e ora conosco amche Chary che non è da meno. L'idea dei fratelli capelli che ospitano Damus o meglio Glitch fu Damus che proviene da un posto che comunque gli fornisce dei ricordi a sprazzi su chi saranno i suddetti, non solo è terribile per Tarn, ma questo perché tu lo amo xD ma è anche uno stratagemma narrativo sapiente che ti dico si studia 🥰. Coinvolge nella narrazione e fornisce sviluppi, quindi brava!
Sei stata brava anche a pareggiare con due personaggi diversi come Odysseus e Glitch stesso, ma molto simili. Come sappiamo si può essere marchiati come scarto da una società di senatori corrotti e si può esserlo dalla propria famiglia, la quale può rivelarsi un inferno tanto quanto se non in maggiore maniera.
Apprezzato il confronto tra i due, la resa di Tarn cittadina è spettrale e magistrale, come anche la generica atmosfera di povertà che ospita il nostro anieroe vittima preferito.
Niente, io credo di amarli
🖤
Recensione alla storia The Specter Bros' II - 15/09/21, ore 19:06
Capitolo 24: 24 - A volte ritornano
Ma che bello.
Che bello che almeno tu abbia potuto aggiornare il tuo piccolo capolavoro senza dover sottostare a contrattempi irrichiesti
Tarn: Ho visto una consecutio temporum che stava per crepare in mille pezzi, ma poi l'ho vista essere miracolosamente ricomposta
😆
Bella anche la struttura classica speculare di questo capitolo che ci porta dentro due scene cult che anticipano una bomba ancora più grande - in fondo si spera non letterale per il nostro o i nostri amati antagonisti.
Optimus e company che parlano con il diavolo in un patto marveliano, il diavolo che nella sua malignitudo viene analizzato e sviscerato finally nelle motivazioni che lo spingono al perenne suicidio pro domo sua per dimostrare agli altri che è meglio degli altri, quindi nel caso di Spectrus per compiere a tutto tondo uno sviluppo in negativo. Sviluppo che da Innominato che si rispetti, non esula da sfaccettature, non esula da tentativi di raggiungere il tornamento, non esula da messe in discussione.
Ma alla fine brucia la strada pur di tornare beh ... cattivo.
Redwing: Io ti sposo
Ho apprezzato molto il confronto con Optimus, Arcee e anche Bumblebee che infatti nella TfP ha una struttura speculare in buono a uno come Spectrus.
Nella sua interpretazione filologica reale
67: Eccola là

Dicevo, Bumblebee è un personaggio che aspira sempre a dimostrare di essere valido nonostante non parli o nonostante sia considerato un aiutante, quindi ho apprezzato molto il confronto verbale con lo speculare negativo, come ho apprezzato Optimus che pone le sue stoiche affermazioni esattamente dove le si vuole.
Oh Prime in Prime è difficile da caratterizzare
Optimus della tfA: Am I a joke to you?
Sinceramente si

Andando avanti nel commentino, senza nulla togliere alla prima parte e a Bustin madreh o madrina che sempre ci piace 😂
Andrei direttamente alla seconda.
La perfetta seconda, che conclude un tornaconto di 3 storie concluse contemporaneamente in un'unica parte finale.
Inutile dire che io e Duvja ci siamo stupite quasi quanto Tarn a leggere la perfezione del dialogo.
Ci hai messo Butterfly
Ci hai messo Light for the lost and the meak
Un velo di Pettinathia
Un velo della prima TsB
Ci hai messo il modo in cui entrambi guardano Dreadwing mantenendo l'in character e non uscendo - il rischio era altissimo - dalla programmatica scelta tua rispettabilissima di non esulare dalla struttura temporale degli episodi e del susseguirsi degli eventi nella 3.
Niente se vuoi commuoviti.
Ma sappi che per prima l'ho fatto io 👏

(Mettiamo il tasto diesci su efp)
Recensione alla storia Transformers: Armada- Mondi Intrecciati - 07/08/21, ore 01:46
Capitolo 14: Pioggia in un freddo sabato sera
"È il cartoon della mia infanzia" 🥺

Che dire. Eh si, Rhiannon, facci sognare con le tue note di Moon River e i tuoi capelli biondo grano e la classe della tua autrice che sa come si scrivono le fic romantiche o le fic ship o le fic nostalgiche o le celebrative o le qualsiasi fic *-*.
Alla fine ieri sera sono crollata e sono stata contenta di aver posticipato ad oggi la recensione, me la sono letta meglio, scorgendo tanti altri godibili dettagli e sono tornata spensierata anche io con Optimus lontana dalle mie ansie e dai miei "calmanti" 😂, rivivendo quelle scarpate americane e quelle scene da G1 , Armada, forse pure un filo di Animated, che fisse accompagnavano i miei pomeriggi piovosi quando tornavo dalle elementari prima di andare a danza.

67: Ora torni da ammazzare la gente invece?
Redwing: Come se tu andassi ancora a danza

Comunque XD mi è piaciuto molto l'accostamento di due adulti personaggi - seppur di specie diversa- che in un uragano di guerra e una frana di sassi trovano due momenti di pace con tanto di degna colonna sonora. Mi è piaciuto come hai incastonato il tutto in dettagli da film american drive d'altri tempi e sprazzi di anni 80/90 dimenticati ormai, quando c'erano i locali, i karaoke o i cantanti nei locali più che sui cellulari nei locali o quando nei cartoon dei tf Red Alert era maschio, Hot Shot si chiamava Hot Shot e i Minicon ...

Knockout: Non si attaccavano a un pappagallo con le loboutin
Starscream: Hai finito?!?

Ma scherzi a parte - perché anche per le nuove versioni impazziamo tutti - ho adorato il posato scambio di battute tra i due. Entrambi è come se scambiassero la situazione per onirica, Prime perché sta "vivendo realmente" invece di lavorare o combattere, per una volta e lei perché non ci crede, pensa di essere svenuta o ubriaca, però si comporta come se ci credesse e alla fine passa un bel viaggio e resta incuriosita, non rifiuta la storia della fanfic vivente o del cartoon resuscitato.
Il romanticismo è bellissimo, è palese e sono stupende le chicche sparse che mi incitano a scrivere un'ideuzza che avevo da un po' e che mi rimandano a storici confronti umani/personaggi portanti quali Starscream/Alexis, Raf/Bee Sari/Optimus ...
Sei una garanzia.
E ultimo ma non per importanza, contrapporre Rain a Rhiannon è quel che fa scivolare pure questa fic nelle ben scritte letterariamente parlando, praticamente era un chiasmo di struttura dei personaggi, visto che la prima come completamento e significato nella storia è speculare alla seconda.

Mi serviva rilassarmi così 🖤