Recensioni di MilesRedwing

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Specter Bros' II - 08/07/20, ore 00:39
Capitolo 12: 12
*Rullo di tamburi*
Redwing: ta ta ta ta ... taaaaarata
No, quello no, non serve c ...
Redwing: ta ta ta ta tararara ta ta ta rararararara ra ra ta ta ta raraaaa tarataraaaa tataraaa taratataaaa
Non occorreva la sigla della 20 centurt fox cantata da un uccello Duvja, ma ...
Starscream: tara ta taaaaaaaaa!

Si ... 😂 attendevo ormai da tempo questo aggiornamento, non foss'altro per l'antagonista
Redwing: lo attendevamo tutti
E per vedere la giustizia che la DjD si meritava in stile schermo hub di transformers prime.
Inutile dire quanto i tuoi update mi facciano rivivere ogni volta gli episodi che guardavo prima di prendere l'auto del liceo o ... dare i primi esami in facoltà 😂 alle 3 del mattino (pop aveva orari bah xD): ogni inizio e capitolo sembra un episodio ma qui ci hai messo proprio la partenza con annesso ponte e la trappola, però ben orchestrata stavolta perché ovviamente Spectrus, il furbissimo, brillante Spectrus non è Starscream.
E se per il seeker c'è ancora da attendere visto come è stato messo in fermo, altrettanto non si può dire per la stupenda entrata di Kaon che merita di essere citata e per il povero Tess che come i restanti componenti della sua squadra superalfa distruttiva ha sottovalutato chi aveva di fronte, finendo proprio nel mirino o nel fulcro dell'esplosione.

Starscream: epicentro, ignorante
Tarn: è ... sorprendente
Spectrus: che non applichi le cose o che le sappia?

Prima che ti derubi di altro e cercando di andare un po' in ordine, belle le parti di Arcee Optimus e Bee che interagiscono: sebbene io sia da sempre pro seeker e pro decepticon, non mi dispiace vedere un i c fatto magistrale e delle difese ad hoc specie parlando di ormai coppie decise. Ce la vedo lei col comandante e ce lo vedo lui ad affrontare una bestiaccia di Tarn in piena regola in quella maniera. Optimus può essere stato egoista ad aggiornarsi è vero - era anche vero che i giocattoli sono i giocattoli xD - ma di sicuro rimane una delle mie stagioni preferite per un motivo e questo scontro lo meritavamo, lo meritavamo eccome.
Redwing: Grazie per averlo insetito ora per favore, onoreh e gloriah

Comunque, indubitabilmente Spectrus Specter pur non disponendo di aggiornamenti o voce bassa ha attivato uno ed un unico overpower che in questo contesto serviva più di tutti e che nessun altro ha pensato di maneggiare. ..
(Eccetto un romanticissimo Bustin messicano):
'A cap!
Redwing: lasciando stare il partenopeo, la testa *-* che testa! In quel corpo poi!
Starscream: Reduvja!
Redwing: okok, mi correggo è brutto, cattivo Spectrus ... bimbo cattivoh

E tralasciando l'opinione irrichiesta di un'oc chiacchierona, come antagonista appare ben strutturato oltre che credibile, quindi conferma la sua crescita narrativa dalla prima Specter Bros: non tanto personalmente, lì le sue intenzioni sono pure peggiorate, quanto a livello di architettura della trama. Sei passata agilmente da un bel cattivo ad un cattivo mozzafiato, il tutto confermato dal ritmo perfetto: non ho staccato gli occhi un secondo dalla pagina e non ho (veramente) perso il segno 😂 né saltato una riga.

Degno di nota infine, non solo come Bustin effettivamente dubiti se andare fino in fondo o meno ...
Bustin: eh però dillo prima che è stato tutto mio il merito
Perché comunque alla sua Nicki ci tiene
E degno il povero Tarn che è costretto a sorbirsi pure la rottura delle occhiatacce di Soundwave, veleno per un perfezionista della sua risma

Starscream e Knockout: benvenutoh

E se il team rocket glielo dirà quando si ricomporrà degnamente xD possiamo solo sperare che Nickel riesca a riparare il gigante ingenuo e che il Generale abbia davvero l'opportunità di tagliare qualche testa.
Redwing: anche se quella testa è troppo faiga per essere recisa

Quindi attendiamo nuovamente con ansia un update come anche Starscream sofferente e zoppo come anche Spectra che si si adoriamo anche lei.

Ah e i lamponi l'ha trovati?
🤪😘
Recensione alla storia Seeking freedom - 27/06/20, ore 20:54
Capitolo 7: Capitolo 7
Beh direi che ultimamente stiamo aggiornando tutti e che in estate è sempre bello leggere nuove fic in sezione (basta che non sia una sessione per me ... 😂) ma bando alle battutacce su studi universitari e similia.
Sono proprio contenta ed è un bene che Firestorm sia anche un po' dottoressa: su quella nave si sa che l'unica specialità chirurgica di Knockout è la medicina estetica, oltre che il suo ego smisurato, indi menomale per i vehicons che ci sia qualcheduno abbastanza scevro.
Procedendo con ordine, Starscream mi stupisce sempre di più, lo caratterizzi bene, sei brava a delinearne la persona e persino il suo gesticolare. La mia oc Redwing rimarcherebbe che quasi sicuramente hai trascorso un pomeriggio con suo zio se fino a questo punto non incorri in errore nel desrciverlo.
Anche Megatron si capisce benissimo che non è morto manco a pagarlo e bello lo stratagemma del dipinto: come dice la nostra astuta comandantessa, può benissimo essere opera della vespaccia con i tacchi a spillo, ma non si sa bene fino alla fine e questo è bello in una storia.
Breakdown e i suoi biscotti mi hanno fatto venire voglia di assaggiare l'energon e a questo punto è sicuro sia una delle poche macchine normali a bordo.
"Breaky" detto da Knockout urla love da tutte le lettere ed è giusto che sia così visto che nella serie li hanno ... uccisi perlomeno uno di loro.
E se nella tua fanfiction la parte trono di spade di transformers prime non è fuoriuscita, nel finale si evince una misteriosa avventuriera. O avventuriero ...
Punterei su Airachnid seguendo il filo logico del canon anche se pure qua scelta tua.
Sei molto brava, continua! *-*
Recensione alla storia The Gladiator and the Triple Changer - 25/06/20, ore 15:59
Capitolo 1: The Gladiator and the Triple Changers
Ehilà!
Sono contenta e da una parte sorpresa di ritrovarti in questa sezione *-* anche perché dalle altre fic tue che ho letto mi piace il tuo stile, lo trovo molto avvincente e ritmato.
Prima di ogni cosa ... Skyfire 🤣 che bella versione del grande falchetto hai dato, nel mio headcanon è irascibile e difficile da contraddire e considerato che io lo considero il sire di Starscream è "vecchio", ma anche tu ne hai dato una bella versione: l'ho immaginato dalla g1 a un contesto più Prime ed è stato divertente quindi bravo ;).
Passando all'idea di base, io ho adorato Shatter nel film Bumblebee e speravo prima o poi qualcuno ci avrebbe scritto su. È una decepticon fuori dal comune, un po' ruvida, grezza, ma per Megatron come al solito una bella opportunità per riscriverne il frame di base. Molto interessante la resa del carattere seeker che hai dato con il gruppetto di attaccabrighe: a livello di specie biologica aliena sono fatti così, sono strafottenti e vendicativi, l'unica correzione che mi sentirei di dire sarebbe che non sono chiunque voli ma chiunque voli e abbia la struttura robotica di un vosniano con designazione di cercatore di energon, quindi leggero e veloce: se vedi Dreadwing, Blitzwing, Lugnut, che ne so altri decepticon volanti come elicotteri ecc non sono tutti aerei ma non sono tutti seeker, mentre Starscream, Sunstorm, Thundercracker ecc si ... ma anche in molte serie canon è una differenza sottile quindi confermo che li hai resi molto bene.
Mi è piaciuta l'interazione tra Shatter e Megatron e mi è piaciuto il contesto nella capitale Kaon e nel passato in generale.
Non si vedono molte storie da tfp soprattutto ambientate nel prima quindi complimenti e spero la continuerai.
Anche Blitzwing non solo di Animated mi piace come personaggio, stavo pensando io stessa di dedicargli spazio più in là.
Recensione alla storia Etiam Capillus Unus Habet Umbram Suam - 23/06/20, ore 19:44
Capitolo 4: Carpe Diem
"Ma cosa prende adesso a questo coso?"
AHAHAHAHA

Ok! Finalmente riesco a passare (connessione permettendo e facendo passare così questo cardio odioso 🤣) anche da questo gioiellino della tua minilong latineggiante 😊.
Se trovavo dai trascorsi capitoli i due nanetti davvero teneri, qui me li fai amare particolarmente perché ho vissuto la stessa situazione della nostra protagonista nella mia università (per fortuna non la parte dell'incubo) e si ci sono cascata! Pensavo sarebbe stato un flashback tranquillo.

Molto bella la struttura del dialogo che ti fa credere, ti fa immergere lentamente come al mare xD nei ricordi di lei, che se nel presente è come dissi in altre parti, il medico di Tarn, nel passato era molto più incerta e innamorata anche della persona sbagliata.
Bello anche lui, approfondito così, siamo sempre più desiderosi di togliergli quel visore (che sappilo, conoscendoti mi fa anche pensare alla maschera di Tarn, sebbene lì si abbia tutto altro significato).
Bustin giovane è cotto, tiene alla sua morosa, è divertente, spensierato, meno vendicativo e oh indipendentemente dall'aspetto, un pensierino ce lo abbiamo fatto anche noi da casa 😅, Nickel

Redwing: Io continuo a preferire il "rinoceronte"

Bene, divagazioni a parte, magari lui non pensava solo alle fanfiction e magari lei inizialmente non era così brava con gli esami, ma quel "non dire sciocchezze" in risposta a "sono stato parte del tuo incubo" non me la conta giusta maggiormente 🤔

Redwing: Bustin veggente o Bustin stronzo? Ehhh mi piace mi piace si. ZIO STAR, I PANCAKE SONO PRONTI?

Comunque, sono sicura che nel prossimo aggiornamento mi stupirai ancora e magari ritroverò qualche geniale mostruosità anche più spaventosa della città dei caduti a pezzi 😥
Recensione alla storia The Specter Bros' II - 21/06/20, ore 16:38
Capitolo 11: 11
Se la connessione lo permette, in netto ritardo magari riesco a recensire questo splendido aggiornamento, che ci voleva per tutti!
Redwing: Che vale a dire ci voleva solo per te
Si, essenzialmente bah ma questo lo omettiamo.

Redwing: allora ti lascio fare

Che dire, abbiamo due dialoghi magistrali inseriti in un contesto attacca e scappa dove sono tutti in procinto di compiere qualcosa ma si percepisce quella calma, quell'inquietudine prima della tempesta, tipica di chi si sta avvicinando al culmine della climax ma sta ancora stabilizzando i sentimenti nel caso di Spectra, l'ira pura e capitale nel caso di Tarn.
Interessante come e non ho potuto fare a meno di pensare al tuo disegno, i dialoghi contrapposti rendano quasi un viso a viso, in cui da un lato abbiamo Dreadwing che chissà come mai ce lo vedo a fare da "padre" una ragazzina "masochista" e insicura perlomeno davanti a un attempato tecnico, pur innamorato che sia, testardo come un mulo, dall'altro abbiamo la Nickel della situazione molto certa delle sue scelte di vita. È una donna con i solenoidi, non rimpiange di aver lasciato andare i passati amori se non per un pelo e la conferma finale sembra rivendicare una scusa da parte di Tarn più che da parte sua. Una bella svolta narrativa visto che inizialmente sembrava lei in torto verso il generale.
Fa bene, comunque, Bustin non lo prenderei in fiducia manco io e tantomeno Spectrus. Mentirei se dicessi che biasimo il "trombone" per il suo ammoreh incommensurato per Starscream, Dreadwing stesso e il fratello della suddetta: sono comunque decepticon, bene non le hanno fatto e dopotutto il lavoro della DjD è quello.
Non si può pretendere che Cortez sia pacifista 😅

Tornando al discorso Spectra, non ho potuto fare a meno di pensare, complice spotify ...
"Ma non l'hai capito
Parli ma non l'hai capito
Lasciami un segno, mandami un video
Basta che sia qualcosa di proibito
Il nostro un amore proibito" 🤣🙈🙈

Redwing: Come appiattire le fanfiction con la trap music peggiore
Tarn: ... la che cosa?!
Redwing: lascia perdere

Ecco si, insomma la loro storia è vincente per la sua semplicità, metti tanti dettagli riguardo la psicologia di lei ultimamente e fai bene, ma la cosa che continua a stupirmi è quanto sia geniale.
Spectra vince perché tra tutti i robot non si pone limiti da sola, fa quello che sente di volere da un lato, dall'altro ha dei grandi valori a monte che la rendono piena di rimorsi ma per questo eccellente e buona. Penso sarebbe in grado di rendere persino Megatron una brava persona a questo pun ...

Tarn: Bannata. Bruciate codesta recensione

In sintesi, mi è piaciuto vederla pensante, certa, preoccupata per il suo principe azzurro ma attaccata al reale a sufficienza da non voler diventare come i peggiori.
Redwing: E visto che di peggiori è circondata quasi la invidio
Starscream: Che c'è?
Redwing: Che c'è che?
Starscream: uhm. Strano. Non te la sei presa con me stavolta

Se esilarante ma giustamente canon è stato il ritrovamento delle carcasse nella stanza del signor T, ammirevole maggiormente la minicon, che sa il fatto suo e sa impuntarsi quando gli è dovuto.
Non vedo l'ora di sapere come agirà con Bustin, con Spectrus e con quel cacciavite e perché no anche come agirà Tarn con uno Screamer zoppo se questi riuscirà a scendere dalla medbay 😆

A prestissimo!