Recensioni di Vanya Imyarek

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Diversi ma uguali - 17/11/18, ore 20:26
Capitolo 15: Le regine delle badanti
Che dire ... ho rischiato di sputare un polmone dal ridere per mezzo capitolo. Questo era umorismo puro ... e vedo che ti ho proprio contagiato con l'idea di Anput! Quanto alle altre varie divinità e i problemi inerenti alla loro cura, complimenti per la ricerca e l'inventiva.
E il finale ... povero Zachary, si ritroverà a diventare il nuovo Eracle tra gli altri DODICI compagni di capanna.
Complimenti davvero per un divertentissimo capitolo!
Recensione alla storia Diversi ma uguali - 17/11/18, ore 20:05
Capitolo 14: Nuove prede
E finalmente riesco a riacchiappare anche questa storia!
Mi ha semplicemente stesa Neith che gioca a Pokemon Go, per come hai costruito la rivelazione (all'inizio pensavo stesse cacciando orsetti gommosi). In effetti hai ragione, più che un personaggio è una macchietta, e il suo confronto con la più equilibrata Artemide ha prodotto la comicità.
Bel capitolo, complimenti!
Recensione alla storia Half Heroes - 22/08/17, ore 12:34
Capitolo 24: Dakota- Per dimenticare.
Un po' mi dispiace che questa storia finisca. Avevo quasi pensato di suggerirti capitoli sui 'mezzi eroi' delle Kane Chronicles, ma lì si sarebbe sovuto inventsre tutto, sono praticamente delle comparse.
Bello questo capitolo, mi è piaciuta la confusione emotiva di questo ragazzo che in effetti fa riflessioni piuttosto sensate sul fatto di non avere mezzo codice genetico, ha le sue ragioni per protestare dell'essere finito nel Campo più rognosi dei due, ma npn riesce a lebarsi i sensi di colpa per queste emozioni 'sbagliate' e per essere stato all'attacco di ragazzi pari a loro. E poi rendersi conto che questi tizi sono regolarmente a contatto con un padre che lui non conosce neanche, ma che tutti pretendono che veneri ... immagino sia dura.
La sua soluzione a questi problemi è probabilmente tra le più rinuniatarie e deprimenti della storia,ma ci sta, e ne riflette bene il tono generale.
Sono felice di aver letto questa raccolta, che offre un punto di vista nuovo e interessante su molti personaggi della serie, e offre una visione più cruda e realistica su quelle che in effetti sono le sofferenze di ragazzi ignorati dai genitori, costantemente esposti al rischio della morte, e che spesso devono far fronte alla perdita di familiari e amici
Complimenti, questa raccolta, secondo me, è una delle migliori del fandom!
Recensione alla storia Half Heroes - 09/08/17, ore 20:56
Capitolo 23: Gwen- La luce in fondo al tunnel.
E dopo quello che riflette su cosa viglia davvero dire essere semidei, abbiamo quella che riflette sull'essere Romani. Mi è piaciuto questo capitolo di Gwen, per come evidenzia le differenze tra il Campo Mezzosangue e quello Giove, quali siano le preparazioni fornite e le aspettative verso chi vi entra.
Bella anche la riflessione della protagonista sul voler vivere sempre e comunque, anche se il fatto che si creda non coraggiosa per questo è abbastanza preoccupante. È però un bello studio su un personaggio di cui sappiamo pochissimo. Di nuovo, complimenti!
Recensione alla storia Half Heroes - 09/07/17, ore 09:55
Capitolo 22: Octavian- Sangue annacquato.
Innanzitutto, scusa per lo spettacolare ritardo nella recensione, ma egli ultimi mesi gli esami mi hanno uccisa.
In secondo luogo, GRAZIE per aver dato un senso a una delle scene più WTF?! scritte da Riordan: quella in cui Octavian uccide una semidea a caso durante il gioco. Quella scena non aveva il minimo senso: era durante una simulazione, non una battaglia vera, non ce n'era nessun bisogno, non ce n'era nessun motivo, Octavian era immediatamente e palesemente identificabile come il colpevole eppure sembra che nessuno abbia notato la parte d'arma mancante (o che lui si sia degnato di nasconderla), nessuno ha fatto indagini malgrado si trattasse, tipo, di un omicidio. E tu almeno hai dato un senso all'azione di Octavian, e un senso che fila perfettamente. Sei riuscito a dare a questo personaggio un background che non solo spiega benissimo la sua ossessione per il potere, ma è anche perfettamente verosimile per quello che vediamo della società di Nuova Roma (o dei semidei in generale ). E a mantenere comunque l'inpressione che sia completamente fuori di testa.
Octavian passa da 'cattivo perché sì' a un prodotto del suo ambiente culturale, un grandissimo miglioramento del personaggio; senza contare che fa delle riflessioni incredibilmente interessanti sulla natura degli dei, dei mezzosangue e dei mortali, dei rapporti che li legano, e su come gli ultimi abbiano molto più merito quando riescono a procurarsi del potere, perché partono in svantaggio.
Complimenti, un altro capitolo davvero eccellente!