Recensioni di RedComet

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il pianto della cicala - 06/09/16, ore 16:52
Capitolo 14: Kitsune
Finalmente trovo un attimo per lasciare un commento. Ho trovato questa storia già iniziata, quasi finita, e, nonostante questo, l'attesa di una settimana è stata straziante. E' bella, molto. Ammiro il tuo modo di scrivere e descrivere i personaggi, tutti i personaggi; dando ad ognuno una profondità e delle motivazioni. Sembrano più veri.
Precisando che non ho alcuna cognizione di causa per poter valutare una situazione così delicata e straziante, come quella di cui parli, tutto mi è sembrato molto realistico. Il dolore e la sofferenza non erano esposti alla ricerca della lacrima facile, ma calavano in profondità e certi passaggi credo di averli letti senza respirare.
Nonostante le tematiche così dolorose però e incredibile come, nella mia classifica, questa storia non è catalogata sotto la voce angst. Io ho sempre visto una luce. Leggevo in qualche tuo commento che ti sei trattenuta e per questo ti ringrazio. Altrimenti avrei interrotto la lettura. Prima leggevo di tutto ma, dopo essere diventata mamma (il mio ne ha 9 ma potrei benissimo essere madre anche di un quindicenne), le storie sui ragazzi devono avere un lieto fine. Se no, per quanto bellissime possano essere, sono troppo strazianti da leggere per me. Sono qui per svagarmi e gratificarmi e non per aumentare le mie angosce ^_____^
E per lo stesso motivo sono molto, molto, molto, molto felice di sapere che è previsto qualche extra aperto su un futuro molto più sereno e felice.. o almeno lo spero!
Sono anche curiosa di sapere se deciderai o meno di far scoprire a Kaede le motivazioni di Kenji. Io sono stata contente che non abbia lasciato alcun messaggio. Sarebbe stato un peso troppo grande per Kaede, sicuramente lo avrebbe sentito come una colpa.
Beh, basta, divagando salto di palo in frasca, e chissà se ne capirai il senso. Ma è che ci sarebbe ancora tanto da dire su quanto bene hai descritto questa storia e i suoi protagonisti. Invece ti mando un bacio, un abbraccio e tante cose belle per la tua famiglia.
Recensione alla storia Il mare di notte - 12/02/13, ore 17:54
Capitolo 2: Capitolo 2
Eccomi di ritorno, concentrata solo su questa tua ultima storia :)
Mi è piaciuto il modo tranquillo in cui Hana ha scoperto i suoi sentimenti per Kaede e come tutti i suoi comportamenti dell'ultimo anno hanno acquistato un senso diverso. Essendo lontano dalla squadra e dagli amici ha avuto tanto tempo per pensare e per sentire la mancanza della volpe.
Ci hai già fatto capire che sono in sintonia, sia per il basket (entrambi non recriminano troppo sull'anno passato ma sono proiettati al futuro) che per il resto, quindi spero di andare dritta verso un lieto fine^^
Recensione alla storia Il mare di notte - 23/01/13, ore 16:45
Capitolo 1: Capitolo 1
Eccomi, come promesso, alla tua nuova storia.
In realtà l'ho letta qualche giorno fa, ma ero un po' scombussolata ed ho voluto rileggerla prima di commentare.
Il "problema" è che, dopo aver fagocitato la tua precedente e lunghissima fic in pochissimo tempo, ora la mia testa è piena di quel Kaede che, di base, sarà come questo ma, al contempo, sarà diverso. Non so se ho reso l'idea della mia difficoltà.
Rileggendola oggi è andata meglio, ma mi sa che pochi giorni non bastano e credo che mi convenga aspettare un altro paio di settimane per liberare la mente ed apprezzarla al meglio.
Ho comunque apprezzato questo primo capitolo. La curiosità mi assale, segno che è ben scritto.. quindi sarà ancora più dura non controllare gli aggiornamenti, anche se per poco tempo^^
..mi rendo conto che questo commento, tutto sommato, è piuttosto inutile.. scusa^^
Recensione alla storia Il tuo vero volto - 16/01/13, ore 16:38
Capitolo 50: Il Tuo vero volto - Parte Seconda
Sono contentissima che sia finita ma non sia finita! Non avevo capito sarebbe stata divisa in più parti. Una seconda e magari anche una terza.. quanta manna^^
Oltre ai soliti complimenti, sempre meritati, per l'ottima introspezione di tutti i personaggi, mi ha fatto piacere come hai fatto evolvere il rapporto tra Hana ed Haruko. Questa povera ragazza, in genere, è parecchio bistrattata e, a parer mio, senza validi motivi. Al contrario, ha parecchi meriti per aver introdotto Hana al basket ed averlo sempre sostenuto. E' un po' ingenua ma non odiosa. E si, è innamorata di Rukawa.. ma come darle torto?^^ almeno lei, a differenza di molte altre fan, oltre che per l'aspetto lo apprezza davvero come giocatore di basket.
Nell'attesa che questa storia continui leggerò sicuramente anche il tuo prossimo lavoro.
Se poi ad un certo punto sparisco, come ti ho detto, è normale.. tanto poi torno! ..sembra quasi una minaccia^^
Recensione alla storia Il tuo vero volto - 16/01/13, ore 15:41
Capitolo 49: Il rientro
Nelle note di questo capitolo sei riuscita a sintetizzare quello che io ho tentato di dire negli ultimi commenti, sprecando più parole per risultare meno comprensibile.
"Mi sono soffermata sull’introspezione per far risaltare la tipologia dei pensieri del protagonista che è totalmente diversa da quella dell’inizio della storia.
Ovviamente, anche tutti gli altri personaggi (Mito soprattutto) sentono questo cambiamento avendo un’introspezione meno cupa e più adatta a dei sedicenni."
Quindi, per me, sei riuscita nel tuo intento alla grande! Senza contare che, nonostante i grandi cambiamenti avvenuti, i personaggi sono rimasti sempre IC. Davvero un ottimo lavoro.