Recensioni di Raymox

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Moments - 13/07/17, ore 11:04
Capitolo 1: Cap 1
Ciao rocchi,
non so se te l'ho mai chiesto, ma sei un tifoso della Lazio? Sai, il nick rocchi mi fa pensare...
Io non sono un particolare amante delle storie sentimentali, ma questa l'ho adorata! Il tuo stile di scrittura mi piace moltissimo, ma questo già te lo dissi per Dictator, quindi scusa se sono un po' monotono.
La cosa più bella della tua storia è il rapporto amore odio che c'è tra i due protagonisti che rende tutto più divertente e interessante.
La Dott è una delle mie coppie preferite, quindi sono contento che tu sia ritornato su questi due personaggi.
Alberta è un personaggio molto curioso. Mi ha particolarmente stuzzicato l'attenzione. Per essere la sorella di Scott, l'hai caratterizzata molto bene .
Aspetterò molto volentieri i prossimi Moments.
Ci si vede!
Recensione alla storia Seven Sins - 06/07/17, ore 17:15
Capitolo 4: Capitolo IV - Acedia
Ciao Brownie,
questo è il primo vero capitolo della storia ed è stato, a mio avviso, fenomenale.
Un Noah che sperimenta le emozioni, che riesce a vivere cone una persona normale e sente qualcosa dentro di lui che si accende. Stupendo! Mi è piaciuto soprattutto il fatto che aiuti il suo migliore amico a riconquistare Izzy a simboleggiare il suo cambiamento. È un peccato che alla fine sia morto, ma è stato un bel finale, molto teatrale. Chi sorride alla vita sorriderà alla morte! (frase appena inventata e protetta da copyright).
Noah ha riconosciuto il suo assassino prima di morire, quindi dovrebbe essere uno che conosce 🤔... chissà?
Sinceramente non mi sarei mai aspettato che le prove da superare fossero di questo genere, ovvero delle prove incentrate sui loro peccati; è stata una trovata che sinceramente mi ha intrigato molto. Quanto avevo scritto in una delle precedenti recensioni (che questa storia fosse simile a Saw) me lo rimangio tutto. Sono davvero colpito dell'originalità, complimenti.
A questo punto sono curioso di sapere quale sarà la prova degli altri Peccatori, soprattutto di Gwen. Non prendermi per un pervertito, ma sono curioso di sapere cosa dovrà fare.
Ok, vado prima che mi etichetti come maniaco.
Ci si vede!
(Recensione modificata il 06/07/2017 - 05:17 pm)
Recensione alla storia Un regalo normale 🎁 - 06/07/17, ore 16:58
Capitolo 1: Un regalo normale 🎁
Ciao Queen FalseHearth,
odio presentarmi alle persone con una bandierina che non sia verde, ma ci sono varie cose che ti vorrei evidenziare. Per quanto la storia in sé mi sia piaciuta, per quanto riguarda trama, descrizioni e dialoghi, voglio che ti concentri su alcuni punti da migliorare.
1) Una buon livello di italiano è necessario per scrivere una storia. Nella tua ci sono vari errori sulla conuigazione dei verbi del congiuntivo, come, ad esempio, nell'ultima frase. "Assicurandosi che la ragazza non lo vedesse" è la frase corretta. Fai molta attenzione su questo punto.
2) Ci sono dei momenti in cui la punteggiatura è sbagliata o altri in cui è assente. Per farti un esempio:
"Ma a che serve la matematica quando sei una blogger?" pensò Sierra...
In questo caso ci vuole un segno per segnalare quando inizia e finisce il pensiero.
3) Biliardo, non bigliardo.
4) Questo più che un errore è una semplice annotazione. Troppi segni potrebbero dar fastidio al lettore. Nella frase: "-Buon compleanno Codino!!!!!!!!!!!!!!!!-" hai inserito ben 16 punti esclamativi. Capisco che volessi enfatizzare il saluto di Sierra, ma mi sembra un po' esagerato; ne bastano due o anche tre, gli altri sono futili.

Ti ripeto che come storia non era male, ma fai attenzione a ciò che scrivi e rileggi prima di pubblicare una fanfiction.
Ci si vede!
Recensione alla storia War's prisoners - 02/07/17, ore 10:15
Capitolo 15: XIV
Ciao Hippiespirit,
prima di tutto devo farti le mie scuse per aver saltato due capitoli, ma durante il periodo scolastico sono attivo come un bradipo svenuto e trovo poco tempo per stare su EFP.
Comunque riprendiamo da dove ci siamo lasciati.
Sapevo che Scott era un poco di buono! Due nemici che si giurano vendetta a vicenda non diventano amanti! (Anche se in molte storie succede...) In effetti quando Scott ha ferito Duncan mi ero quasi convinto, ma c'è sempre stato qualcosa che mi puzzava.
Nella stanza dei macchinari in realtà mi aspettavo qualcosa di totalmente differente; insomma credevo che sarebbe arrivato qualcuno a salvare Courtney o che Scott facesse finta di essere cattivo per poi sparare ai Duncan e Chris. E invece no, semplicemente i nostri cattivoni hanno una pessima mira. Be' è sicuramente una cosa inaspettata!
Una domanda mi sorge spontanea: Scott non aveva piantato un coltello nel braccio di Duncan? Come fa già a imbracciare un arma? Chissà, magari con le moderne tecnologie lo hanno sistemato in un lampo.
Comunque la fine di questo capitolo non me la sarei mai asprttata. Courtney che mostra la testa del dittatore al mondo intero è stato uno shock!
Comunque credo che ci stiamo avvicinando alla fine della storia giusto? Ormai Chris è morto quindi il cattivo è stato sconfitto, no? Vedo che lo stato della storia è "in corso" perciò aspetterò il prossimo capitolo.
Ti chiedo ancora perdono per il mio incredibile ritardo e ti saluto.
Ci si vede!
Recensione alla storia The Human and The Stranger - 29/06/17, ore 12:06
Capitolo 1: The Stranger
Ciao Akai Hasu,
non credo che le nostre strade si siano mai incrociate prima d'ora, quindi piacere di conoscerti, io sono Raymox!
Ti giuro che appena ho terminato di leggere la storia la mia prima parola è stata "wow". Se ci fosse una bandierina più verde l'avrei selezionata sicuramente. Insomma, spero di averti fatto capire che la storia è sicuramente una delle migliori che abbia mai letto. Non sono molto bravo a recensire le storie che mi piacciono molto, ma ci provo.
Io ho sempre detto che una storia non si può giudicare solo dal primo capitolo in quanto non si è ancora cominciata a sviluppare ed è quello ciò che conta, ma come primo capitolo non ne ho mai visto uno migliore. Mentre leggevo la parte iniziale mi sono ricordato l'inizio di Harry Potter, quando lasciano il mago ancora in fasce dagli zii. Ho pensato al libro non solo perché viene abbandonata la bambina, ma perché mi è sembrato di leggere il prologo di una grande e meravigliosa storia. Mi spiego meglio, quando ho letto il primo capitolo di Maze Runner (sia lodato James Dashner) mi sono sentito subito pervaso da una grande emozione di stupore e meraviglia e lo stesso mi è accaduto ora.
La seconda parte della storia, invece, mi è piaciuta ancor di più della prima; è il classico inizio di una storia fantasy, dove già si inquadrano, più o meno, i personaggi principali e dove si capisce chi sarà il buono e chi il cattivo. Devo dedurre, quindi, che l'antagonista sarà la Rothetin mentre il Rothek è un aiutante della protagonista.
I dialoghi sono perfetti, soprattutto perché è difficile entrare nella mente di una bambina di sei anni e farla parlare senza farle dire cose troppo complicate. Le descrizioni sono molto accurate per quanto riguarda le azioni dei personaggi. Per quelle dell'ambiente sono abbastanza libere e lasciano al lettore molta fantasia.
Mi piace molto il fatto che Dawn sia la sorellastra di Gwen, sono due persone molto simili in fondo, anche se alle apparenze non si direbbe.
Una cosa che mi ha particolarmente interessato è stato il simbolo di Gwen sulla guancia e il suo sangue blu. Spero che lo spiegherai nei prossimi capitoli.
Mi sono accorto che nei generi della storia non c'è azione o guerra, anche se mi pare che la storia tratti di una lotta tra i Lyr e i Seth. Ci saranno comunque degli scontri? Te lo chiedo perché sono i miei generi preferiti, ma se non ci saranno non mi dispiace e continuerò comunque a seguire la storia.
Ho una domanda che mi frulla in testa fin dal primo nome strano che ho letto e probabilmente te l'hanno già fatta: i nomi sono inventati o li prendi da una lingua straniera tipo l'urdu? Se sono inventati, quanto tempo ci hai messo? Personalmente impiego moltissimo tempo per trovare un nome che suoni bene, tipo Hemlock (suona bene, vero? Non copiarlo eh! è protetto da copyright!).
Era da molto tempo che non leggevo una Gwent e spero che non sia una cosa troppo fluff, perché, pur essendo vero che ogni tanto una storia d'amore può essere piacevole da leggere, dopo un po' può stancare. Spero soprattutto che rispetterai il genere avventura, uno dei miei generi preferiti.
Questa è una domanda che è fondamentale, secondo me, per i fini della storia: hai già scritto tutti i capitoli? Oppure hai già la trama scritta da qualche parte nei dettagli? Forse sono un po' troppo esigente, ma ho già visto troppe storie iniziare meravigliosamente e finire male o non finire proprio. Perciò, se non l'hai ancora fatto, rifletti sulla trama e appuntala da qualche parte.
Io ti faccio i miei auguri per la storia e spero vivamente che questa fantastica fanfiction non perda la sua bellezza.
Ci si vede!

p.s. storia tra le seguite. Magari un giorno sarà tra le preferite ;).