Recensioni di mask89

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il dio scomparso - 05/10/20, ore 18:51
Capitolo 9: E poi...
Ciao Inu_ka,
eccomi qui per lo scambio.
Bel capitolo conclusivo.
Di questa storia mi è piaciuto molto come la tre Kitsune si sono evolute. Infatti, se all'inizio consideravano il mondo degli umani come solo un lavoro (e forse anche come una scocciatura), alla fine di tutto sono proprio loro che chiedono al Dio Supremo di continuare a vivere in quel mondo. Mi è piaciuto come hai saputo gestire il percorso evolutivo dei vari personaggi. Quindi complimenti.
Mi è piaciuta la scelta di far vedere come continua la vita dei vari protagonisti dopo la battaglia che li ha visti coinvolti, come si adattano alla vita umana, come il rapporto si è creato va oltre la mera occasionalità. Un capitolo tranquillo, ma che da un vivido spaccato dei rapporti profondi che si sono formati.
Ci vediamo presto sotto altre storie.
Mask.
Recensione alla storia Il dio scomparso - 27/09/20, ore 16:13
Capitolo 8: Battaglia finale
Ciao,
eccomi qui per lo scambio del giardino.
Allora partiamo da questo: Inari non è cattivo, è stronzo. Ti vuoi vendicare degli altri dei, va benissimo, ma gli altri regni cosa centrano?
L'idea di usare Akatsuki come colpo ti scena mi è piaciuta molto. Penso che si sia fatto un bel esame di coscienza e abbia capito che le sue azioni passate andavano "leggermente" riparate in qualche modo. La spiegazione del suo potere mi è piaciuta molto; inoltre, mette ben in evidenza la malvagità di Inare, che non esita a sacrificare cose, dei, divinità o persone, per i suoi scopi personali.
Mi è piaciuta l'idea di utilizzare le armi usate dal dio nella precedente battaglia contro lo stesso. Per la serie di chi spada ferisce, di spada perisce.
Certo, se Akatsuki si fosse leggermente impegnato, probabilmente sarebbe allo stesso livello, se non più forte di Tomoe.
Ora sono proprio curioso di vedere come concluderai il tutto nel capitolo finale.
A presto.
Mask.
Recensione alla storia Il dio scomparso - 20/09/20, ore 12:12
Capitolo 7: La battaglia dei traditori
Ciao,
eccomi qui per lo scambio.
E così si scopre che il dio della distruzione/profezia non è altro che Inari, bello stronzo!
L'inizio del capitolo lasciava presagire il peggio, ed in parte il peggio è veramente successo.
Le kitsune soggiogate da Inari hanno dato il via al processo di distruzione totale, solo il tempestivo ed insperato intervento delle tre ragazze ha evitato il peggio del peggio. Il piano architettato dal dio è era molto subdolo e astuto, fortunatamente in parte non ci è riuscito.
Mi aspettavo che in questo capitolo uscisse il fratello/nemesi di Tomoe, e il modo in cui è stato rimesso a posto mi è piaciuto. Spero che soffra in prigione. Brutta bestia l'invidia, verso un fratello poi...
Bene bene, il finale di capitolo lascia la questione più in sospeso che mai. Come riusciranno i nostri eroi a mettersi in contatto con Nanami? Sono proprio curioso di scoprirlo.
Complimenti e a presto.
Mask.
Recensione alla storia Il dio scomparso - 13/09/20, ore 12:22
Capitolo 6: Identità svelate parte 2
Ciao,
Eccomi qui per lo scambio.
Siamo al preludio della battaglia e gli avvenimenti che si stanno delineando all’orizzonte non fanno presagire che sarà uno scontro facile. I preparativi sono quasi ultimati e i tre “dei” hanno finalmente deciso di rivelare le loro identità, alle persone particolarmente dotate che hanno incontrato durante il loro soggiorno terrestre. La parte di Tomoe è stata particolarmente interessante. Il fratello malvagio si unirà alla battaglia? Da che parte?
Curioso di scoprire che sarà il famigerato nemico.
A presto.
Mask.
Recensione alla storia Una nuova vita - 26/08/20, ore 12:38
Capitolo 1: Una nuova vita
Ciao,
eccomi qui per lo scambio del giardino.
Allora, avevo voglia di leggere qualcosa di nuovo, un po' l'intuito, un po' la fortuna mi hanno fatto vedere questa storia; poi, quando ho letto l'incipit, non potevo essere che contento. Una storia con Chris e Shinyao, la dovevo assolutamente leggere, visto che ho imparato ad apprezzare questi due nella long I grimori della distruzione.
Ho trovato una narrazione molto godibile sotto il punto di vista della lettura; infatti, aveva un buon ritmo, arrivare a fine lettura è stato quasi un dispiacere, perché volevi sapere come continuava la loro vita dopa la trasformazione della ragazza. Per fortuna ho la long che soddisfa questo desiderio. Anche la trama nella sua semplicità, ha messo ben in evidenza i sentimenti che i due personaggi provano, senza mai scadere nel banale o nell'ovvio. Mi ha sorpreso molto la decisione finale della ragazza di essere trasformata in licantropo, però visto il forte sentimento che prova, non poteva che essere al naturale prosecuzione ed evoluzione del loro rapporto.
Ho trovato molto divertente la parte sulla mensa universitaria; mi ha fatto riaffiorare alcuni ricordi legati all'università, oltre alle gastriti! Diciamo che, immergermi in quella parte del racconto, non è stato assolutamente difficile.
Concludendo, posso ritenermi molto soddisfatto nell'aver scelto questa storia.
A presto.
Mask.

P.S.: ho visto che hai aggiornato la tua long, se ho fortuna passerò nel pomeriggio a leggerla.