Recensioni di leila91

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Un tremendo pasticcio - 20/09/22, ore 14:18
Capitolo 14: Nuove coppie e vecchi rancori
Ciao, cara ^^! Eccomi qui!

E ora che sono in pari ammetto che sono un po' triste çç, cercherò di essere paziente e aspettare il seguito. Sono felicissima che Ernesto abbia accettato subito Luca in famiglia e l'omosessualità del figlio (non che avessi dubbi in proposito) ed è bello avere un nuovo cuoco che sicuramente andrà super d'accordo con la zia acquisita uahahah. Fa bene al cuore vedere questa famiglia riunita e felice ♥. Leggere di loro a cena mi ha fatto tornare un certo languorino in bocca, anche se ho mangiato tipo due ore fa, uffa!
Ahi, temevo che prima o poi Gianna avrebbe trovato un qualche elemento incriminatorio da usare per ferire l'ex marito çç... immagino abbia scoperto della setta... ho davvero paura per il povero Ernesto, non mi resta che aspettare con curiosità.
Un abbraccio grande!

Benni
Recensione alla storia Un tremendo pasticcio - 06/09/22, ore 09:16
Capitolo 13: Sentimenti
Buongiornoooo! Aaaah, sono troppo felice di riuscire a ripassare da questa storia, mi sembra passata una vita, anche se sono indietro solo di due capitoli, dai **, temevo peggio. Benji, perdonami, poi tornerò anche da te e Violet.
Aaaw, ma che dolce è stato Bruno a tornare prima per fare una sorpresa a suo padre, portando con sé Luca. Capisco le preoccupazioni dei due giovani nel dover raccontare della loro relazione, ma se ho inquadrato correttamente Ernesto non hanno nulla da temere riguardo la sua reazione. Forse sarà un piccolo shock inizialmente ma poi sono sicura che accetterà la cosa senza problemi. E Gianna invece no, ho questo sospetto, ma credo che la sua opinione comunque ormai conti poco.
Madò, Ernesto e Gemma mi fanno morire, uhahahaha, sono veramente due adolescenti in preda a una tempesta ormonale, che dire, è bellissimo vedere quanto possa essere intensa la passione anche alla loro età **.
Un capitolo veramente delizioso! Non vedo l'ora di recuperare anche il prossimo, intanto ti mando un bacione.

Benni
Recensione alla storia L'Inseguitore - 01/03/22, ore 14:43
Capitolo 1: L'Inseguitore
Hello ^^

sto finendo di recuperare le storie degli Oscar che partecipavano in una categoria diversa dalla mia, e mi auguro davvero che questa abbia passato la prima fase di scrematura perché è oggettivamente meravigliosa. Mi sono innamorata dei due protagonisti, mamma mia, che tenerezza. Complice anche un recente rewatch di Downton Abbey, ho ben fresca nella mente l'atmosfera del primo conflitto mondiale, delle trincee, di quei legami viscerali e profondi che si andavano a consolidare fra i compagni d'arme. Mi è piaciuto tantissimo poi il doppio binario della storia, l'alternanza fra passato e presente, con il flashback, strepitoso, nel quale ci mostri l'infanzia di Will (mille complimenti per come hai caratterizzato bene i suoi famigliari) e ci spieghi da dove nasca la sua conoscenza del cielo (Dio, che tenerezza immaginarlo mentre sogna di seguire le orme di padre e nonno per diventare marinaio) e come mai alla fine abbia rinunciato a seguire i suoi sogni. E' davvero dolce e commovente che alla fine sia grazie al suo rapporto con Tom che riesca a ritrovare quella passione che nel suo cuore si era spenta. Ed è bello vedere rappresentata un'autentica amicizia maschile tanto sincera ♥

Insomma, ti faccio tantissimi complimenti e ti ringrazio per la bella lettura ♥
un saluto,

Leila
Recensione alla storia ~ Abisso - 16/01/22, ore 21:35
Capitolo 1: ~ Abisso
Buonasera, cara, eccomi qui :)

Il titolo di questa storia era già molto forte di suo, e unito alla sinossi lasciava presagire che non avremmo di certo assistito a un racconto dai toni allegri çç. La fine di una relazione non è mai una cosa semplice o bella, lo so bene, e credo che per tanti aspetti ricordi un po' un lutto, e che le fasi che si attraversano nella sua elaborazione sia un po' le stesse. Il titolo però ci suggerisce che quello che i protagonisti stiano vivendo adesso sia uno stadio a metà fra la disperazione e l'apatia. Da un lato ci sarebbe il desiderio di farla finita, in quanto nulla sembra più avere importanza çç, ma c'è sempre qualcosa che ci trattiene. Un sentimento di attesa, di speranza, che è proprio vero ricordare è sempre l'ultima a morire. Abbiamo paura di farla finita sia per l'idea della morte, in sé, sia perché temiamo di perderci qualcosa di bello che potrebbe essere sempre sul punto di accadere. E' una sensazione che comprendo bene e che credo tu abbia sviluppato benissimo.
Ho percepito in questo racconto due anime vicine fisicamente, ma separate ormai da una distanza incolmabile: e quando le cose stanno così a volte è davvero meglio separarsi del tutto.

Una storia davvero triste ma molto bella ♥
complimenti e grazie di aver condiviso ^^

Leila
Recensione alla storia Un tremendo pasticcio - 16/01/22, ore 21:27
Capitolo 12: Una trappola per Ernesto?
Helloooo! Ma doppio aggiornamento, aaaaw, che bellezza, me l'ero completamente perso questo **
ed ecco che dopo la chiusura dello scorso capitolo finalmente conosciamo quell'antipatica di Gianna: sembra racchiudere in sé ogni vizio possibile e immaginabile, mamma mia che orrore di donna! Povero Bruno con una madre del genere, che ora vorrebbe solamente usarlo çç. Per fortuna che Ernesto è una persona sgamata e dalla parlantina sciolta che ha saputo subito rimetterla al suo posto fiutando anche la trappola del registratore ♥ e anche Gemma è stata veramente straordinaria da questo punto di vista: in pochissimi scambi di battute ha subito fatto capire chi comanda adesso :)
Ora il mio timore è che in qualche modo Gianna scopra della setta çç, sento quella donna sarebbe capace di tutto, in fondo è a questo che conduce la disperazione, temo.
Pfff, l'arrivo del signor Brambilla mi ha fatto parecchio ridere, dato che è dal capitolo scorso che lo aspettavamo :D

Grazie per la bella lettura, cara, e alla prossima!

Benni