Recensioni di Uptrand

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Everything's changing, but... nothing will really change. - 07/10/23, ore 19:33
Capitolo 7: 07
Questo capitolo mi ha spezzato il cuore ben due volte, il primo quando Maggie dice ad Homer che gli vuole bene per quello che è.
Il secondo quando Margie si infuria con la figlia, è stata una scena tristissima. Anche se di certo non do ragione alla donna, non riesco a odiarlo conoscendone la situazione e sentimenti.
In mezzo a tutto questo...povero…povero Lenny andarsene da quella stanza era sicuramente il minimo. Se poi contiamo cosa succede dopo, se hai chiamato questo capitolo 07 perché non avevi idee io ti suggerisco "Mai una gioia." come titolo.
Molto belle da leggere le autoanalisi che Homer fa di sé stesso e della vita condotta fino a questo momento.
Da una parte spero che continuerai questa storia perché mi piace molto il taglio più maturo e serio che hai dato ai Simpson, dall'altro forse preferirei non saperlo temendo certi finali.
Recensione alla storia Everything's changing, but... nothing will really change. - 27/09/23, ore 18:16
Capitolo 6: 06 scheggia
Finalmente appare Homer, era da un pezzo che mi stavo chiedendo come l'avresti descritto. Pensavo l'avresti fatto apparire in modo peggiore, le opinioni che ho letto su di lei nei capitoli precedenti mi avevano dato questa impressione.
Invece appare il solito Homer, un po' sfortunato, un uomo semplice che non riesce forse a stare al passo con la società. Ma per quanto possa essere brutta, non è mai il tipo da abbandonare gli amici.
Mi ha fatto veramente piacere vedere che hai mantenuto questo tratto di lui.
Mi ha colpito invece malissimo la questione di Carl, in questa storia i due sono andati oltre l'amicizia, ma vedere questo duo inossidabile spezzarsi è stato un colpo al cuore.
Ci credo che Lenny non volesse a tornare a casa da Carl, come potrebbe uno riuscirci?
Molto triste l'ultimo pensiero di Lenny che chiude il capitolo, la cosa triste è il suo essere tremendamente reale. Difficile dire quante persone arrivate in questa fare della propria vita sono felici.
Sicuramente hai saputo dare a Homer e Lenny molto spessore, inquadrando poi come questo problema porti altri problemi collegati a Marge sul punto di avere un esaurimento.
Da giovane simili notizie le gestiva senz'altro meglio, ma anche lei ha ormai troppi anni per queste emozioni.
Recensione alla storia Everything's changing, but... nothing will really change. - 19/09/23, ore 16:29
Capitolo 5: 05 hospital
Nelson e Lisa, un duo molto interessante e mi è veramente piaciuto come hai descritto la crescita di Nelson.
In particolare ho apprezzato il paragrafo in cui parla con sua madre e lei lo abbraccia, come le varie osservazione che vengono fatte. Come lui sembri più coccolone, come questo si riferisca al fatto che la madre non abbia più traccia su di sé di alcune brutte abitudini.
Tutto questo a indicare come Nelson in realtà fosse u coccolone anche da bambino, un coccolone costretto a rifiutare per ribrezzo quelle coccole che tato avrebbe desiderato da sua madre.
Ho trovato divertente e molto fedele al personaggio atteggiamento di Lisa verso di lui, il non voler ammettere con sé stessa il motivo dietro al suo abbigliamento più curato del solito.
Riguardo alla scena del bagno, credo potrebbe essere cannon. XD
Come anche la reazione ottusa di Nelson, incapace di fare un minimo di complimento a Lisa che tanto l'avrebbe fatta felice.
Ottusità che si rivela molto più alta di quanto potesse sembrare, quando lui le rivela di un ospite improvviso quasi fossero in un Talk Show televisivo.
Complimenti, speri che Nelson racconti questa vicenda a sua madre...penso che la reazione sarebbe proprio divertente anche se forse la povera donna si sentirebbe in colpa per non aver insegnato al figlio un minimo di buon senso.
Un capitolo che aspettavo da tempo in questa storia, spero di leggere ancora in futuro su loro due assieme.
Recensione alla storia Everything's changing, but... nothing will really change. - 02/09/23, ore 10:25
Capitolo 4: 04 bagliore
Mi piace molto di più il Ned che descrivi in questo capitolo che quello ufficiale. L'ho trovato un personaggio molto profondo, con svariate sfaccettature e estremamente umano.
Per quanto voglia aiutare marge non può evitare pensieri critici, quando cita la convinzione della donna che anche Bart fosse un bravo ragazzo.
Nel mentre sono proprio contento per Nelson, mi ha fatto veramente piacere sapere che ha raddrizzato la propria vita.
Ma l'aspetto che ho amato più di tutto è la descrizione della società di Springfild, la denuncia del suo bigottismo tipico delle piccole realtà. Dovuto, mio parere personale, alla paura dei guai che un cambiamento può portare. Ma dall'altro lato anche per l'estremo desiderio di parlare (sparlare) di qualcosa che spezzi la solita routine, desiderio forse dovuto alla mancanza di stimoli di una realtà provinciale.
Marge a ogni capitolo appare sempre più disperata, non mi stupirebbe se usasse proprio quelle medicine per un gesto estremo.
Recensione alla storia Everything's changing, but... nothing will really change. - 26/08/23, ore 08:04
Capitolo 3: 03 I can't explain and I won't even try
Veramente bella la descrizione che fai di questo Bart cresciuto, un giovane uomo con i suoi problemi come tutti.
Ho apprezzato l'idea delle crisi d'ansia, mi piace perché sembra quasi il contraccolpo per tutte le avventure vissute da giovane. Il pagamento per tutti quegli atti d'incoscienza.
Come se la sua mente gli stesse dicendo...basta, adesso basta...facendolo trovare nella difficile situazione di dover mediare tra il sé stesso del passato e quello presente.
Bello il legame con Lisa e in generale con tutta la famiglia, al di là delle sua fanfaronate si è sempre visto come essa fosse il suo centro.
Ho veramente una brutta sensazione per Maggie, veramente brutta. Se da un lato sono curioso di vedere come svilupperai questa storia, dall'altro mette anche una certa ansia.