Recensioni di Steangine

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Bedtime Story - 14/02/12, ore 21:35
Capitolo 1: //
La famosa Capo Infermiera x Kanda!
Ero curiosissima di leggere, per questo ultimamente bazzicavo sul EFP più del solito. E giuro che stavo quasi per crederci fino a che Allen non è rotolato giù dal letto. Sei riuscita a crackare in un contesto plausibile, devo farti i miei più vivi complimenti, non avevo idea di come avresti potuto cavartela.
"Favola della buonanotte", non fatevela raccontare da Lavi, o rischiate di avere gli incubi. Pesanti incubi.
Per me è sì! *EFP's got Talent*, bisogna attendere il giudizio di Miria (ma penso che le piacerà, oh sì sì sì!)
Recensione alla storia The Consequences of the Red Light District - 04/01/12, ore 20:26
Capitolo 1: The Consequences of the Red Light District
Ooooooh, allora... ho il piacere di recensire la tua prima fan fiction a rating rosso. Vergogna, mi stai facendo passare alla Yullen side e così non ho più ispirazione per le long fiction Laven, colpa tua, colpa tua, colpa tua.
L'idea di base è decisamente fantastica, però secondo me ti sei fatta traumatizzare troppo dal fatto "OMG, stano sessando cosa faccio ora???" (tranquilla, io ci passo tutte le volte U_U), perchè so che sai scrivere meglio. Ma la one shot l'ho gradita, perchè se Allen e Kanda facessero sesso (lo fanno!) sarebbero proprio così, tali e quali come li hai descritti tu.
In alcune parti ho notato che ti sei dilungata in "puntualizzazioni" abbastanza inutili, per farti un esempio

Ma per esperienza, sapeva che alcune volte – cioè quando la passione e la foga erano esageratamente elevate da trascendere il suo autocontrollo – era meglio tenere le proprie mani ben piantate su qualcosa di inorganico e inanimato, se non voleva distruggere nulla.

Questa frase poteva essere ridotta, al posto di "alcune volte" potevi spiegare direttamente quelle volte e potevi limitarti all'aggettivo "inanimato". E' solo una mia opinione, ma essendo questa one shot incentrata sull'atto sessuale brutale e animalesco di Kanda e Allen (cosa che gli si addice), lo stile migliore sarebbe breve, conciso e diretto (poi magari ho detto una gran cavolata, ahahahahah XD)
Poi ad un certo punto ho letto "duro come una roccia". Non rientra nel mio rank di paragoni preferiti, boh, non mi sa di tanto, mi ha solo lasciata perplessa e tutto lì XD

E passiamo alle cose serie. Cheffigo l'alternarsi dell'atto sessuale con il ricordo di ciò che ha portato Kanda a fapfappare Allen con tanta foga. E ad ogni ritorno alla realtà accade qualcosa: Allen che geme, Allen che tira un pugno a Kanda, Allen che vede le stelline di Eros... tutto Allen XD Ma la parte finale... aw, Kanda hai fatto dell'ironia! Bravo bambino, compensa la mancanza di Lavi su!
Comunque, a parte tutta la blablablata sullo stile di prima, mi è decisamente piaciuta la descrizione dell'atto sessuale in sè, non sei caduta nel volgare (a parte la roccia XD) e nemmeno nei dettagli da *OMG adesso vediamo i suoi spermatozoi*.
Ma la cosa migliore... Allen ha spudoratamente provocato Kanda dall'inizio alla fine e lui ci è cascato come un fessacchiotto (effettivamente spesso e volentieri gli hanno dato dell'ottuso, poverino XD).

Recensione alla storia Progettare Natale - 13/12/11, ore 10:58
Capitolo 1: //
Mi immagino Sokaro, decisamente seccato nel dover addobbare di tutto punto un albero (sì, il Natale può diventare decisamente stressante), anche se l'immagine per sè è stranissima. Se non fosse stato Allen penso proprio che avrebbe passato l'intera giornata sul divano a fare un bel niente.
Per una persona poco propensa ai contatti umani come lui l'idea di trovarsi la casa invasa per un tempo indeterminato dev'essere stato un bello shock.
Ho apprezzato quel breve paragrafo che esordisce con un "casa nostra": anche se a leggere la one shot sembrerebbe che infondo il loro rapporto non è poi mutato così tanto dall'inizio della fan fiction, in realtà ci sono stati dei notevoli passi avanti e non hai nemmeno fatto spoiler sulla tua fan fiction stessa presumo.
Se ci sarà un seguito lo leggerò, io adoro le apocalissi gratuite U__U
Recensione alla storia Fiumi sporchi d'inchiostro - 13/12/11, ore 10:53
Capitolo 1: //
L'immagine stona un po' con la fine. Mi immagino un Deak che per qualche istante ha ripreso il controllo di Lavi e gli ha fatto amare Allen come un Bookman, facendolo diventare storia (ergo, i Bookman amano la storia), difatti nessuno dei suoi compagni riesce a comprendere il perchè di quel gesto. Immagino che essere diviso tra il desiderio di essere Bookman e il suo cuore umano abbia fatto "impazzire" Lavi, il quale però ha infine trovato una dolorosa via di mezzo.
Avrà tempo di pentirsene dopo.
Recensione alla storia Every little thing - Ogni piccola cosa - 13/12/11, ore 10:50
Capitolo 5: 5. Yellow submarine
La scena della festicciola è stata davvero piacevole, soprattutto mi ha fatto sorridere la scena in cui Lenalee, per far ballare Kanda, invita Marie, e quasi costringe senza volerlo la sua controparte ad invitare Miranda. Soltanto, siamo arrivati al quinto capitolo e mi pare che tu sia ancora nel bel mezzo dell'introduzione dei vari personaggi senza che effettivamente sia accaduto qualcosa di "eclatante". Non è una critica, solo che ci sono voluti ben cinque capitoli abbastanza "lenti" per arrivare al sesto, il quale, da come hai detto, rappresenta l'inizio di tutto ciò che porterà al compimento della trama (probabilmente sono soltanto io che smanio per fan fiction abbastanza movimentate, questa mi sembra tranquilla e piacevole).
Per quanto riguarda gli altri pairing a parte il Marie/Miranda, non ne sono proprio appassionata (anche perchè detesto Lenalee), però per lo meno sono bene inseriti nella fan fiction.

Per un orrido istante ho temuto che Sokaro fosse divenuto un buon samaritano, poi ho capito che in realtà lui ha bisogno di distrarsi, di fare qualcosa, altrimenti si sentirebbe inutile "come i vecchi della panchina" (sono terribile nel fare paragoni XD)