Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Some light, somewhere - 11/04/12, ore 17:38
Capitolo 1: Some light, somewhere
Come sai io non vado matta per le Clerith, come te sono una Cloti/Zerith convinta... stranamente però tu riesci a far amare qualsiasi coppia tratti. Potrebbe tranquillamente essere una CloudxBarrett e mi piacerebbe in ogni caso solo perché mi piace il tuo stile di scrittura e il tuo modo di orchestrare un argomento che è trattato e stra-trattato.
Ci sono un sacco di ff che trattano di questa effettiva mancanza, eppure ogni volta che tu ci scrivi qualcosa è come se fosse originale e unica e la prima. Non ho molto altro da dire, mi piace punto e basta :)
Mi piace il tipo di rassegnazione di Cloud e la dolcezza di Aerith, in pratica mi piace tutto :)
Quindi torna presto a scrivere, magari una Cloti, per fare contenti tutti! [quel tutti sta per me].

Recensione alla storia Be my Valentine - 17/02/12, ore 20:25
Capitolo 1: /
Devo essere sincera: io ODIO San Valentino. Non perché sia single e di conseguenza odio vedere tutte le coppiette che si sbaciucchiano e si slinguazzano allegramente mentre tu magari stai allegramente leggendo o facendoti i ca*** tuoi: semplicemente la trovo una festività assurda, non c'è bisogno di una festività per "celebrare" il proprio partner, dal momento che dovresti farlo se non tutti i giorni, almeno un giorno sì e un giorno no xD
Ma comunque... piacevole. Posso affermare che hai migliorato il tuo stile, assolutamente sì. E' dolce, ma non stucchevole come al solito. E' tenera, ma non forzata, il ché è un punto a tuo vantaggio ;D
Non ho molto altro da dire, se non il fatto che è sempre un piacere vederti a volte spuntare in giro quando hai voglia xD continua a coltivare questo tuo stile, Faxy ;D
Aspetto altre tue one shot, che, stranamente, cominciano a piacermi molto di più °w°

Recensione alla storia Banora's memories - 06/11/11, ore 20:25
Capitolo 16: Silenzio - Alba-
Particolare.
In verità è l'unica cosa che mi viene in mente per questo capitolo: particolare. Soprattutto particolare il fatto che Genesis abbia imparato qualcosina di giapponese, non l'avrei mai detto xD e non avrei detto neanche che fossi così stupido da non essersi accorto che qualcuno stava partorendo!
Complimenti, Genesis, l'arguzia è il tuo forte, vedo.
Complimenti invece a te per l'ottimo giapponese: io non lo so, ma quelli che sanno parlare lingue così difficili o comunque a masticare linguaggi così complessi e lontani dai nostri hanno tutto il mio rispetto. Del tuo stile, non so se te l'ho mai detto, ma mi piacciono un sacco le descrizioni. Non molto particolareggiate, semplici, che nonostante tutto però danno l'idea dell'ambiente, delle emozioni che provano. Mi piace un sacco il modo in cui scrivi, in pratica è quello.
Mi piace molto anche il personaggio di Sayuri, che la immagino come una ragazza dal volto altero e gli atteggiamenti di una donna regale. Forse mi piace così tanto perché riesce a tenere testa, senza dire niente, a Genesis.
Tra l'altro, particolare anche il nome: mi piace ;)
Corro a leggere il resto!
Lirith

Recensione alla storia Banora's memories - 06/11/11, ore 20:13
Capitolo 15: Parabola imbarazzante
Partendo dal presupposto che se io fossi entrata nel servizio militare e qualcuno mi avesse fatto un discorso simile, io sarei salita sul palco e gli avrei stretto la mano. Perché una genialità così nessuno può averla! Insomma, dai, solo un completo decelebrato... o un uomo in uno stato molto, molto confusionale può fare discorsi di questo genere!
Comunque, complimenti per la parabola, devo dire che è stata... istruttiva. Sì, ecco, istruttiva. Ti insegna molte cose sulla vita. In un certo senso. Ovvero di non entrare nei bordelli. E di farsi spesso la barba.
...
Non ho ben compreso se la morale della favola era quella o meno, ma poco importa, è una one shot geniale in tutti i casi!
Lirith
Recensione alla storia Banora's memories - 06/11/11, ore 20:07
Capitolo 14: Silenzio
Sì, lo so, sono una pessima recensitrice [si dirà?]. Ti ho abbandonata come un cane in mezzo alla strada, come un gatto nel bosco, come un criceto in mezzo alla tundra [?]. Ma ora basta. BASTA!
Sono tornata, memore del fatto che Banora's Memories la stessi seguendo e poi?? E poi niente, mi sono fermata alle sopracciglione di Angeal [ci rido ancora xD]. Ma fortunatamente mi sono ripresa in fretta e sono corsa a leggere le altre.
Mi sono accorta di averla già letta questa qui... di averla letta, ma non recensita, e quindi rimedio subito al fattaccio! E' un bene che tu dia anche a Genesis i suoi attimi di gloria, è un personaggio in un certo senso che ha un suo fascino [e questo è indubbio]. Non solo perché, diciamolo pure, è piacevole alla vista, ma soprattutto per essere un personaggio relativamente complesso e... un po' fissato con Loveless, sono dell'idea che dovremmo fare una colletta per regalargli un libro nuovo, ma nessuno si associa mai.
Comunque, c'è poco da dire: Sayuri mi sembra parecchio restia a farsi conoscere. Ma soprattutto a conoscere lui! Della serie "tu vai dietro a me, ma io non ti calcolo neanche di striscio". E potrei anche capirla, 'sta povera ragazza, che si vede il paese invaso dal nemico praticamente!
Comunque, mi perdonerai mai per questa mia mancanza?
Corro a leggere le altre, tu intanto pensaci!
Lirith