Recensioni di evil 65

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il dio scomparso - 18/07/20, ore 21:12
Capitolo 9: E poi...
Eccomi qui, per concludere questa piccola ma bellissima storia!
Speravo davvero che avresti chiuso con un lieto fine, inizialmente ero preoccupato che il tutto potesse concludersi con una finale agrodolce in cui i nostri protagonisti sarebbero stati costretti ad abbandonare i legami che avevano creato sulla terra e tornare nella loro dimensione divina.
Invece il Dio antico, da brava divinità quale è, riesce a trovare l'espediente perfetto per permettere ai suoi pupilli di continuare ad agire nel mondo umano, in sostituzione alla minaccia che sono riusciti a debellare.
E così, tutti possono dormire sonni tranquilli. Tomoe ha ritrovato il suo fratello ribelle, Ginji e Miketsukami sembrano sistemati per la vita, Odonna può finalmente stare con l'amore della sua vita...insomma tutto è bene quel che finisce bene. Nonostante le innumerevoli prove che queste mitiche creature sono stati costretti ad affrontare, ecco che davanti a loro si prospetta un futuro più roseo e gentile. Certo, a meno che tu non decida di sbaragliare la situazione con un sequel, il nemico naturale di ogni " e vissero per sempre felici e contenti ".
è stato un piacere seguire questa fic dall'inizio alla fine, quindi ti saluto con un...alla prossima avventura!
Recensione alla storia Il dio scomparso - 12/07/20, ore 12:28
Capitolo 8: Battaglia finale
Eccomi qui, per il penultimo capitolo di questa storia!
Lo scontro finale si è dimostrato epico e pieno di colpi di scena come speravo, e come tra l'altro ci si aspetterebbe da una battaglia per il destino del mondo.
Così, Inari voleva vendicarsi degli dei a causa dei torti subiti. La cosa non mi sorprende, dato che molti cattivi/antagonisti sono guidati dalla vendetta, spesso la causa più comune per la loro discesa nell'oscurità. Ciò che mi ha sorpreso non poco, invece, è stata la redenzione di Akatsuki, il quale ha deciso di abbandonare tale pensiero e riconciliarsi con il fratello, dando al gruppo un'apertura fondamentale per sconfiggere il temibile nemico.
Anche colpito, tuttavia, questi continuò a dimostrarsi un avversario pericoloso fino alla fine, continuando a ingaggiare i Kitsune e i loro alleati con spietatezza. Per fortuna, però, le cose sembrano essersi finalmente sistemate e si appresta a sorgere per i nostri protagonisti.
Rimarranno nel mondo umano con i nuovi legami che hanno forgiato? Oppure saranno costretti a tornare nel loro piano esistenziale? Spero nella prima ipotesi.
Recensione alla storia Il dio scomparso - 03/07/20, ore 20:47
Capitolo 7: La battaglia dei traditori
Eccomi qui per il penultimo capitolo di questa storia!
Ormai siamo MOLTO vicina alla chiusura degli eventi, e la cosa si sente eccome. Dopotutto, in questo aggiornamento è scoppiato un macello coi fiocchi. Inoltre, il tutto è stato condito con dei colpi di scena davvero inaspettati.
Tanti erano i miei sospetti sull'identità del misterioso nemico...ma mai mi sarei aspettato che fosse proprio Inari, il motore centrale della storia e la forza dominante che aveva spinto i nostri protagonisti a mescolarsi tra gli umani. Mi hai proprio sorpreso, complimenti. Inoltre, ad affiancarlo, era proprio il fratello di uno dei protagonisti, Tomoe, tra l'altro chiamato come uno dei miei gruppi di antagonisti preferito del mondo anime, ovvero l'Akatsuki di Naruto Shippuden.
Il loro scontro è stato molto serrato e tragico, come quasi sempre in quelle situazioni in cui due familiari sono costretti a combattersi. Per fortuna, Tomoe si è dimostrato l'uomo migliore della situazione e ha prevalso con il suo avversario sia a livello fisico che morale.
Nel mentre, Odonna va in berserker a causa delle azioni di Inari e la situazione sembra degenerare ulteriormente. Sigh...come se non fosse già messa male, ora sono ancora più a rischio. Ma del resto, è il compito di noi autori far sudare sette camice e più ai nostri pg.
Tanto hype per lo scontro finale!
Recensione alla storia Il dio scomparso - 25/06/20, ore 14:29
Capitolo 6: Identità svelate parte 2
Eccomi qui!
Ok, le cose si fanno decisamente serrate, sembra che siamo ormai arrivati alle porte del tanto atteso showdown. Uno scontro che, tra le altre cose, si preannuncia non poco epico, quindi nel prossimo capitolo mi aspetto di vedere una sana dose di mazzate! Condita con qualche discorso filosofico, è ovvio. Quelli non guastano mai, nelle anime battle.
La luna comincia a fare i capricci, e visto che siamo in un altro universo non penso proprio che il responsabile sia Pitch Black ( citazione obbligatoria ;)
La profezia sembra ormai sul punto di realizzarsi, e tutti i personaggi cominciano a riunirsi in un unico punto per potervi assistere e tentare di fermarla. Abbiamo anche finalmente una situazione cuore a cuore con Odonna e la sua bella, speriamo che nessuno dei due ci rimetterà le penne. Dopotutto siamo autori, il sadismo è nelle nostre vene.
E per finire...abbiamo un cliffhunger! Maledizioneeeeeeeeeee! Volevo davvero conoscere l'identità del misterioso individuo responsabile di tutti questi problemi, ma suppongo che dovrò aspettare il prossimo capitolo.
Recensione alla storia Il dio scomparso - 17/06/20, ore 23:31
Capitolo 5: Identità svelate parte 1
Eccomi qui!
Allora, in questo capitolo succedono davvero un sacco di cose, mi sono dovuto rileggere alcuni passaggi per essere sicuro di aver colto tutte le nuove informazioni e averle immagazzinate adeguatamente nel mio cervello. Con tutte le fan fiction che leggo, a volte è difficile tenere il passo.
Quindi, la profezia della bestia a nove code continua ad aleggiare sulla trama come una ghigliottina sul punto di cadere, pronta ad elargire sangue. Mi piace come hai organizzato il tutto, in modo da far sviluppare nella mente del lettore il dubbio se Ginji sia davvero il nemico profetizzato, oppure qualcuno fondamentale per la sua sconfitta. E come se il kitsune non avesse già abbastanza problemi di per sè, ecco che viene attaccato da una sottospecie del suo stesso genere, capace di controllare i fulmini.
Che sia lui il Kitsune della profezia? Oppure è solo una falsa pista atta a sviare i nostri sospetti, per nascondere ciò che hai davvero in mente per Ginji o i suoi compari.
E poi, sorpresa, sorpresa! Aoi è perfettamente consapevole del mondo sovrannaturale...e ci mette poco a scoprire la vera natura del suo nuovo amico. Per fortuna che questi aveva avvertito il suo " capo " in tempo, altrimenti le cose si sarebbero potute complicare ulteriormente.
La parte finale mi ha fatto capire che i nostri tre protagonisti sono davvero pessimi nel mantenere le proprie identità segrete...oppure sono solo MOLTO sfortunati, lol.
Pure Tomoe, adesso, deve preoccuparsi per la riuscita della propria copertura, visto che è finito in classe con una ragazza altrettanto cosciente dell'esistenza del sovrannaturale.
Inutile dire che le cose si stanno decisamente scaldando, la città sembra una polveriera sul punto di esplodere!