Recensioni di evil 65

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Kuroyasha - 05/04/20, ore 20:02
Capitolo 31: Capitolo 31
Eccomi qui!
Aaaaaaah, quanto mi è mancata questa storia, mi sono dovuto rileggermi gli ultimi due capitoli per rammentare quali erano stati gli eventi lasciati in sospeso, era passato davvero parecchio tempo.
Passando al capitolo in sè, abbiamo avuto non pochi ritorni e l'arrivo di un personaggio che aspettavo da un po', tra cui Umibozou, che ho sempre considerato un vero bad ass.
E ho apprezzato non poco il ritorno di Tsuki, mio personaggio femminile preferito di Gintama e unico vero amore di Gin, almeno per me...difenderò questa ship fino alla fine!
Ho adorato il dialogo tra lei e Kagura, queste due assieme sono sempre uno spasso. Nel mentre, Ureka si sta preparando o per riportare Gin all'ovile, o per riportarlo a quando era un giovanotto strafottente e suo migliore amico. La cosa non mi è ancora del tutto chiara, quella sua frase finale è abbastanza ambigua.
Al contempo, Shinpachi si prepara ad affrontare una sana dose di mazzate con la famiglia di Kyubei. Ne vedremo di cotte e di crude, ne sono sicuro.
Recensione alla storia Kuroyasha la nascita del demone corvo - 25/03/20, ore 20:39
Capitolo 12: 12 La strada di tutti
Eccomi qui!
E così ho finalmente completato la mia prima storia del tuo account efp.
è stata una lettura molto piacevole, ho sempre apprezzato quelle storie riguardanti le origini di villain, come i prequels di star wars e il film Hannibal - Le origini del male.
Analogamente a tali pellicole, questa fic ha saputo costruire perfettamente lo sviluppo caratteriale di Gintoki e il suo passaggio da incontrollabile testa calda a spietato assassino dalla mente pragmatica, dando enfasi anche ai comprimari della storia originale, tra cui spicca Eureka.
Questo capitolo finale si collega perfettamente agli eventi del sequel, cosa che ho molto apprezzato. Ora spero solo che aggiornerai la suddetta fic, necessito di finirla assolutamente!
Recensione alla storia Kuroyasha la nascita del demone corvo - 20/03/20, ore 19:54
Capitolo 11: 11 Raggiungere la vetta
Eccomi qui!
E con questo capitolo si assiste finalmente alla nascita di una leggenda, la stessa che mi accompagnò nel sequel molti mesi fa, e che spero continuerà ad accompagnarmi non appena deciderai di proseguire ( fallo! ).
Un capitolo davvero spettacolare che ha soddisfatto in pieno le aspettative, un vero tripudio di adrenalina e scene epiche concentrate in un singolo combattimento di grande portata visiva ed emotiva, in cui Gintoki ottiene finalmente la possibilità di brillare sopra tutti e ottenere il titolo tanto ambito di Kuroyasha.
Una posizione che, purtroppo, non gli porterà altro che sofferenze, tragedie, odio e sconforto, come ben so.
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo.
Recensione alla storia Kuroyasha la nascita del demone corvo - 22/02/20, ore 20:14
Capitolo 10: 10 La caduta del giusto
Eccomi qui!
Ah, mi mancavano questi bei massacri in pieno stile John Wick.
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia deciso di far partecipare sia Jin che il Kuroyashia, ha messo in evidenza la differenza tra i due sia per quanto riguarda l'esperienza sia per quanto riguarda il controllo delle proprie emozioni, che in Gin è ancora molto scarso nonostante gli ultimi eventi 8 e ha buon ragione, un solo trauma non ti cambia mica del tutto ).
Inoltre, ho trovato abbastanza ironico che il Kuroyashia stia tecnicamente allenando colui che diventerà il suo sostituto.
Recensione alla storia Kuroyasha la nascita del demone corvo - 02/02/20, ore 00:38
Capitolo 9: 9 Un ragazzo diverso
Eccomi qui!
Yep, gli ultimi eventi hanno sicuramente plasmato la mentalità nichilista di Gintoki, che in questo capitolo si mostra in tutta la sua prepotenza e pragmatismo, sotto forma di un assassino implacabile e dall'animo tormentato.
Disposto sì a fare quello che serve per arrivare in cima e sopravvivere, ma comunque dotato di quel senso dell'onore che lo caratterizzerà anche nel sequel e che lo rende un anti-eroe/anti-villain così interessante.
Tutti hanno il potenziale di essere buoni o cattivi. Lui, invece, è quel tipo di persona che balla tra i due lati, e questo potrebbe costargli la vita.
Gran bel cap, specialmente per il combattimento all'ultimo sangue.