Recensioni di tixit

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La leonessa di Francia. - 10/08/21, ore 12:54
Capitolo 56: La battaglia del Nilo
Ricapitolazione ben fatta delle rotte di Nelson - André è nei guai, ma almeno non sono guai immediati.
Madame de Compiègne, che dire? I figli so ' piezz' e core, non ce n'è, per cui giustamente il suo bimbo è vittima di bambini invidiosi. Andrebbe d'accordo con Madame Bonaparte.
Joséphine... mah.. poveretta in un certo senso, la Meghan Markle di un altro secolo ;P
Napoleone intriga come può e lancia l'unica esca che funzionerebbe con Oscar- e ora? andrà a Tebe? o, non fidandosi farà il contrario di quanto le viene suggerito?

Battaglia davvero ben descritta ed emozionante. Da film!
Recensione alla storia La leonessa di Francia. - 10/08/21, ore 12:39
Capitolo 55: Prigioniero nel Mediterraneo
La descrizione del risveglio da prigioniero, in un luogo sonosciuto, e soprattutto, buio, è resa molto bene, compreso il dubbio di André sul fatto che quello sia un buio reale, o quella cecità evitata, che è stato uno dei motori della sua evoluzione e che ora lo avrebbe finalmente raggiunto.
Ben resa anche la scoperta di essere su una nave.
E terribile e ben descritto l'attacco del coccodrillo.
Mi piace molto anche che il capitolo cerchi di portare avanti le storie di tutti: Girodel e le sue preoccupazioni, il generale e le sue certezze, Oscar e i suoi presentimenti e i bambini che si stanno divertendo - penso che sarebbe piaciuta anche me una bella crociera sul Nilo. E mi piace he si siano dei mini cliffhanger - ben fatto!

Ma lo Sfregiato del Mediterraneo non si è mai preoccupato del suo prigioniero che valeva il suo peso in oro? Se i topi lo avessero attaccato e se fosse morto di sete? Per quanto ne sa lui è un fiorellino delicato...

Finale con cliffhanger come spesso piace a me - comunque meglio essere prigioniero degli Inglesi che dei pirati! Anche se... lettere nascoste nel giustacuore, un francese che poi è molto vicino alla Corona... da da pensare
Recensione alla storia Madeleine, mani e melissa - 13/06/21, ore 17:45
Capitolo 5: Violette
Violette la prende bene e si da pure alle spiegazioni necessarie per una interpretazione corretta dei fatti della vita - troppo buona.
Girodel non è esattamente un uomo spirituale come André, ma stavolta i surrogati non funzionano.
Anche questo capitolo, come gli altri, è brevi e sintetico (m denso) - ti invidio molto la rapidità con cui riesci a narrare una storia e a darle ritmo.
(Recensione modificata il 13/06/2021 - 05:52 pm)
Recensione alla storia Madeleine, mani e melissa - 05/06/21, ore 08:13
Capitolo 4: Melissa, menta, camomilla e un po’ di valeriana, con un pizzico di scorza d’arancia, per guarire dal mal d’amore… per tacer della lavanda
Qualcosa si muove e Girodelle si slancia - se slancio possiamo considerare un casto bacio sulla guancia. Ora dovrà trovare una scusa per rivederla (e non può farsi sparare ogni volta) - vedremo che si inventerà / ti inventerai.
Non vedo mulini nei paraggi e questo mi fa piacere - se un due di picche ci deve essere speriamo che il posto sia diverso.
Recensione alla storia Madeleine, mani e melissa - 01/06/21, ore 19:47
Capitolo 3: Erbe fresche e ribes nero
Adoro pure io Aigor e quella citazione è una delle preferite (dopo Frau Buhler e il nitrito del cavallo).
E adoro Valentin e il suo stoicismo - certo che dai giardini di Versailles ai bordelli di un quartiere malfamato il salto è tosto.

Leva subito quei metri e mettici... quel che ti pare. Siamo nel mondo delle favole, quello degli stivali delle 7 leghe, mica in quello degli stivali dei 33 chilometri settecento metri e rotti - e poi fa più figo ;P
Eh ma questa è una fanfiction, si cerca il verosimile! E no! facciamo i seri! googliamo come pazzi ;P

A parte questo, che è una scemenza, la storia è proprio bellina e scorre che è un piacere. Madeleine sa quello che fa e Girodelle guarirà. Dalla ferita al braccio.
Da quella al cuore ancora non sappiamo.

(Recensione modificata il 01/06/2021 - 08:15 pm)