Recensioni di Winged_Crow

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Last night on Earth – Lettera da un altro mondo - 17/10/18, ore 23:12
Capitolo 1: Last night on Heart – Lettera da un altro mondo
Li amoooo!!! ho adorato questa breve fic, grazie per averla condivisa. Breve ma intensa e drammatica, e in poche parole raccoglie tutte le difficoltà che un amore fra Lavi ed Allen comporterebbe. Questa parte l’ho trovata davvero bella:
"Ho peccato d’orgoglio, Allen, lo so.
“Tornerò, per te.”, ti avevo detto…
Mi dispiace non essere riuscito a mantenere la parola.
Spero tu possa perdonarmi.”
la tragedia della guerra, la separazione, il non sapere se potranno mai più rivedersi...solo una lettera ad incidere il loro legame. davvero bella! mi dispiace che il fandom di d. gray-man sia così morto su efp çç
Recensione alla storia Il campo di grano era un mare. - 09/06/17, ore 10:31
Capitolo 1: Il campo di grano era un mare.
Bella. Bella e soprattutto malinconica. Ho da sempre il sospetto che Allen possa divenire il Conte del Millennio, e il veder realizzarsi questa teoria sarebbe tanto interessante quanto incredibilmente doloroso. Sei riuscita a trasmettere un senso di desolazione con le parole e con le descrizioni semplici, ma molto accurate e fluide. Lo scorrere del tempo da te descritto sembrava un po' come il vento, che portava con sé nuove cose e al contempo le recideva, come le vite; Allen invece è quasi un angelo, talmente solo al mondo e talmente vissuto da non ricordare più i suoi compagni esorcisti, coloro per cui aveva combattuto, coloro che aveva amato, protetto, coloro per cui aveva anche sofferto.
Il titolo, poi, mi ha colpita tantissimo. "Il campo di grano era un mare" è come se desse una sensazione di infinito, di sconfinato e di eternamente triste, sfiorato solo dal vento. Credimi, non potevi scegliere titolo più appropriato.
E niente, questa piccola shot mi è piaciuta tanto e complimenti ^o^ Grazie per avermi fatto provare certe sensazioni.
Recensione alla storia .Vorrei che nevicasse. - 06/03/17, ore 17:12
Capitolo 1: .Vorrei che nevicasse.
Che tenerezza...
Penso che la Laven sia una delle ship più dolci su cui si possa fantasticare nel mondo degli anime e manga, e mi ha fatto davvero tanto piacere leggere qualcosa di dolce ed angst su loro due. Ti segnalo giusto qualche errore di battitura, cosa che capita a tutti, e ti consiglierei di usare meglio la punteggiatura, ma niente di troppo grave; la tua storia è così calda e tenera da mettere in secondo piano ogni cosa, lasciando concentrare il lettore sull'indescrivibile tenerezza che aleggia fra i due personaggi. Le loro battute sono semplici, eppure intrise di un amore delicato, etereo; è palpabile il desiderio di Lavi di renderlo felice con qualsiasi cosa lui possa donargli, lo si evince dai baci che gli dà, dalla tenerezza con cui proferisce l'invito a danzare.
Ad un incanto disarmante, avvolgente, si contrappone una scena finale, misteriosa. Lavi se n'è andato, e non si sa perché. Ed Allen soffre da morire per la sua assenza, perché se c'era qualcosa che desiderava, quella era l'amore di Lavi.
I sentimenti di Allen da te descritti sembravano così vividi, come se lo stesso lettore potesse provarli e percepire la medesima, dolorosa sensazione che l'abbandono suscita.
Davvero carinissima, spero di leggere qualcos'altro di tuo sulla Laven, che purtroppo manca tanto sul fandom. çwç
Recensione alla storia The greatest thing you'll ever learn is just to love...and be loved in return - 24/01/17, ore 00:31
Capitolo 5: Equivoco
Allora...come posso cominciare? Innanzitutto bentornata, e con un glorioso ritorno oserei dire, quasi piccante *ç*
Ho apprezzato il capitolo nella sua interezza, com'è stato strutturato, la sintassi lineare e semplice, che non appesantisce la lettura e che è dunque piacevole per tutti, la caratterizzazione dei personaggi visti in un nuovo ambiente, i loro pensieri, la loro comicità e quello sprazzo di serietà che induce il lettore a non rilassarsi troppo, non quando si raggiunge la consapevolezza che il bellissimo e tenero Allen ha contratto una malattia, cosa che spinge chi legge a volerne sapere di più.
Ho adorato la sensualità di Allen, la descrizione di com'è vestito, tutto bianco e che lascia intravedere quel corpo così bello e (im)puro, la sua bellezza disarmante ed ipnotizzante che fin da subito cattura il bel portoghese, tale da indurlo a provare quasi una sorta di gelosia quando Allen seduce Sheryl e si lascia toccare e baciare da lui per un dovere.
E' stuzzicante vedere un Allen così, come se ci avessi inserito un dark side molto spiccato del suo carattere per intero, e mi piace così XD
Ma, oltre alle varie scene che sono state davvero piacevoli da leggere, è stato bellissimo il punto in cui Allen ha un mancamento e Tyki lo sorregge, adagiandolo sul letto ed osservando la sua bellezza. Mi è piaciuta quella parte perché hai descritto in modo così chiaro e passionale l'adorazione del moro nei confronti di quel meraviglioso ragazzino, adorazione che, tuttavia, è ancora ancorata al desiderio carnale ed alla brama di possesso del moro, ma già si percepisce un pizzico di qualcosa in più, non ancora amore ma qualcosa di più, semplicemente. C'è stato come un contrasto in questo passaggio, come se Tyki fosse diviso fra la voglia di giocare con lui e di divertirsi e dalla semplice concezione di Allen quasi come un "esperimento" su cui condurre le proprie ricerche mediche. Anche qua c'è un bianco e nero che non si sa dove sfoci, ma lo vedremo nei prossimi capitoli!
E' sempre il migliore quel portoghese, non c'è nulla da fare.
Ma il più divertente in assoluto è Sheryl! XD Dannazione, ad ogni sua battuta che leggevo mi sembrava di sentire davvero la sua voce stridula ed isterica che gridava frasi sconclusionate e dal dubbio senso logico con il solo scopo di voler portarsi a letto Allen e a pensare solo alla propria soddisfazione personale. Insomma, chi meglio di lui può urlare con voce stridula e fastidiosa: "Una tresca?!" Nessuno, davvero.
Ecco, in base a ciò che ho scritto mi piace come hai giostrato i personaggi, trovo siano interessanti in queste vesti, inducendomi a VOLERE più Allen in questi vestiti non-vestiti trasparenti che, oltre a far praticamente morire Tyki di voglia di averlo seduta stante, mi fanno letteralmente fantasticare ad occhi aperti, tanto è illegale quel ragazzino. A me le parti in inglese piacciono molto così come sono, sono musicali e ci stanno meglio secondo me *ç*
Un bel capitolo, una lettura piacevole e fluente che mi fa volere di più perché la coppia mi fa partire i neuroni come poche cose al mondo.
Spero che tu possa aggiornare presto con un altro bel capitolo, e in attesa di un altro, lunghissimo, prodigioso sclero ti rinnovo i complimenti, dicendoti che nel complesso hai saputo destreggiarti bene fra personaggi, scene, tresche (cit.), introspezioni e quell'alone di mistero su che cosa Tyki vorrà davvero da Allen che non stona mai, se adeguato. *ç*
Un abbraccio,
Winged_Crow
Recensione alla storia wrapped in crimson - 22/08/16, ore 22:11
Capitolo 1: wrapped in crimson
Ciao! Ah, la Poker Pair. Quanto mi mancava leggere qualcosa su di loro? Il fandom ne sembra allergico :'D
Li amo in tutte le loro versioni, compreso il loro lato dark e drammatico, soprattutto da parte del nostro portoghese preferito. Indi per cui ti rivelo che ho apprezzato particolarmente anche questa piccola one shot u.u
L'idea del regalo l'ho trovata molto curiosa, all'inizio non me l'aspettavo, per cui ho trovato molto interessanti lo scambio di battute fra Tyki e Sheryl, e che il portoghese decida poi di 'regalare' allo shounen una Tease, come per ricordargli quella notte in Cina, quando Allen si dibatteva e non aveva perso la sua fermezza nemmeno di fronte al nemico, mostrandogli quella sicurezza e quella decisione che sì, hanno fatto decisamente impazzire Tyki. E poi questa frase: "Dov'è il tuo Dio ora, shōnen?" Quando la disse nell'episodio cinquantasei il mio amore per Tyki crebbe a dismisura. Così crudele, intrisa al contempo di divertimento, sadismo, ma così adatta al personaggio e talmente vivida e reale da far commuovere. Bellissima, sono contenta tu l'abbia inserita.
In sintesi! Sei riuscita a rendere la cattiveria di Tyki, mista al contempo d'una sensualità che riesce a sfoggiare con ogni sua parola ed ogni suo singolo gesto. Inoltre nella ff si può cogliere un piccolo, implicito interesse nei confronti di Allen, e ciò me la fa piacere anche di più. u.u
Molto interessante davvero, anche per quanto riguarda il lessico e lo stile: mi è sembrato tutto fluido senza né eccedere né trascurare qualcosa.
Complimenti anche per la scelta musicale, è bello trovare qualcuno che condivide l'amore incondizionato verso Fate/Zero. Anch'io l'ho amato (tanto per azzeccarci il discorso) e ritengo sia bello accostarlo in qualche modo a D. Gray-Man e, soprattutto, a questi due personaggi meravigliosi, così diversi ma al contempo uguali.
Davvero niente male *^*
Un abbraccio,
Winged_Crow