Recensioni di Loda

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia 50 Sfumature di vaccaggine...anzi 10 - 21/04/14, ore 15:16
Capitolo 11: Perseveranza
Gran finale! Mi sento caricata dall'allusione al calcio 3:)) buahaha
Sono d'accordo sulla perseveranza...Una volta "ammalate", chi le fa rinsavire più? Si potrebbe trattare di follia giovanile e che poi venga la maturità (boh, ci sono le supervacche che, toh, metti a trenta-trentacinque anni, si sposano e diventano tutte casa, chiesa e famiglia -> effettivamente mi fanno venire i brividi anche loro...), ma credo che certi soggetti, in fondo al cuore, non cambieranno mai. 
Sono amiche dai consigli d'oro. Mi viene in mente uno degli American Pie, in cui le amiche cercano di consolare la protagonista dal tradimento del suo ragazzo portandola ad una festa e dicendole di cornficarlo a sua volta (terapia d'urto attuata col tatto di un ippopotamo). Però ovviamente pensando a una conversazione del tipo "fidanzato storico appassito o macho latino" non ho potuto fare a meno di ricordare un certo episodio...credo che le ispirazioni dopotutto non ti siano mancate ahhaha
E, ehm, con riciclaggio dell'ex mi è venuto in mente lo stesso personaggio! Ahahaha nel cuore di ogni vacca c'è sempre un ex che si fa trattare come uno zerbino (non ho nulla contro i ragazzi profondamente devoti e innamorati, ma dopo che ti tratta di merda giusto quelle ottantaquattro volte...ripigliati). I racconti drammatici sulla loro esistenza (delle vacche, non degli zerbini...poveretti, anche loro ne avrebbero da raccontare) che spiegano il loro comportanto poi sono fantastici. Adesso non mi viene in mente nulla di preciso ma mi sto immaginando una vacca che dice di aver sofferto tantissimo per amore e che ora ha il diritto di divertirsi o vendicarsi sugli uomini...quando magari il suo aver sofferto tantissimo è perché ha trovato uno o due stronzi (chi è che non li trova?) su quei due-tre miliardi di maschi che ci sono sulla terra...e basta generalizzare!
Poi abbiamo la vacca che si appiccica, il titolo The bitch came back the very next day è molto suggestivo ahahah
Per la parte finale, mi è piaciuto molto l'appello agli uomini. Del resto, è vero, come faremmo senza di loro? (*momento dolciosità) Invece senza vacche e vacconi staremmo tutti meglio; perché le oche e i marpioni non si trasferiscono su un altro pianeta? Non li faremmo neanche estinguere, dando loro l'opportunità di rimanere insieme...anzi, sai che tasso di natalità! 
Ahahaha ovviamente scherzo, il mondo è bello perché è vario. Prendere in giro le vacche con le amiche, criticare un amico per i suoi gusti superficiali, consolare un'amica dicendole che, anche se non ha dieci ragazzi ai suoi piedi, vale mille volte di più di una vacca. Sono tutte esperienze quindi teniamoci queste vacche e........ avanziamo, sono pronta per la guerra! BUAHAHAH all'attacco!
Okay, basta. Il delirio è finito. 
Mi dispiace perché è sempre bello delirare, come è stato bello assistare alla formazione di questo trattato. Le menti malefiche tirano fuori sempre idee geniali ;)  
Sono stata un po' lenta nella recensione degli ultimi capitoli per vari motivi ma ciò non toglie che l'abbia sempre fatto molto volentieri. Ho visto che hai scritto anche altre cosine quindi immagino tu non voglia terminare qui la tua esperienza su efp...molto bene! Se ti verranno altre idee divertenti, non vedo l'ora di leggerle! (bisogna compensare un po' con tutte le cose deprimenti che scrivo io).
Complimenti e alla prossima avventura! :3
baciotto 
 
Recensione alla storia 50 Sfumature di vaccaggine...anzi 10 - 18/04/14, ore 12:54
Capitolo 10: Sorpresa sorpresa, una vacca inattesa
Finalmente son qua!
No ma dico... Davvero dovevo beccare il capitolo in cui si parla di uova di Pasqua sotto Pasqua? L'avrò fatto apposta? I casi della vita sono strani...
Comunque il capitolo mi è piaciuto molto, è proprio vero che le apparenze ingannano! Spesso il primo giudizio che diamo alle persone è sbagliato, e molto spesso invece dobbiamo fidarci del giudizio che viene subito dopo. Quando cominciamo a pensare: "Sì, dai, è solo un po' particolare." Ahahaha mi hai uccisa, perché abbiamo ben presente la situazione. Dal "particolare" all'"insopportabile" il passo è breve! 
Il flirting del resto lo si può notare un po' ovunque. A certe ragazze viene proprio naturale cominciare a intortare i maschi, chiunque essi siano... Poi il discorso vale anche al contrario. I marpioni sono eccezionali, poi, anche lì, i più magnificenti e con la "carta" figa riveleranno le sorprese più misere e piccole (non era mia intenzione finire in un doppio senso, giuro XD). Ma noi ragazze dopo un po' ci facciamo l'occhio e la smettiamo di farci abbindolare da certi individui, invece i maschi credo abbiano più difficoltà in questo... del resto, se una sembra starci, avanti tutta -.- (*momento di disapprovazione)
Il flusso del testosterone! Oddio, sono morta quando ho letto il tuo: "No. Non diciamo balle, per piacere." E' fantastico XD E' vero che tra maschi ci si può trovare bene ma dopo un po', se sei una ragazza normale, hai bisogno di qualche compagna (lo so per esperienza....stare troppo a lungo con solo maschi ti uccide dentro, a meno che tu non sia una ragazza con passioni maschili, tipo lo sport, i videogiochi e le tette .-.) Poi certo, le più ocheggianti ci sguazzano, fanno finta di interessarsi alle regole del basket, provano a tenere in mano un joystick, il tutto contornato da risatine accattivanti e scollature eccessive. Boh, mi immagino la scena così XD 
Ok, non sono andata affatto con ordine ma ora miglioro: l'ultima sezione era quella dell'inversione della miglior amica. E' un classico che dalle scuole elementari o medie la miglior amica cambi faccia (non necessariamente che ti porti via il ragazzo, però, oh, quello è un caso estremo che può anche succedere), succede quasi a tutte. E poi la si perde, ma si va avanti, si cambiano amicizie e via. E' più triste quando si tratta di un rapporto consolidato più avanti, durante le superiori per esempio, però che ci si può fare :') L'unica cosa che mi viene da dire in proposito è che spesso se ne vanno le amicizie sbagliate, le amicizie più care ti abbandonano mentre quelle odiose (le famose uova di pasqua "solo un po' particolari") ti rimangono appiccicate come delle cozze. 
Va beh, ora, se avessi uova di Pasqua in casa, spererei solo di non trovarci una vacchetta dentro! :O 
Ottimo capitolo, vado a leggere il finale ;)  

 
Recensione alla storia 50 Sfumature di vaccaggine...anzi 10 - 26/02/14, ore 17:06
Capitolo 9: No vacca, no party
Ahahahah io sono un parto settembrino :3 è vero, il bel mese piovoso e uggioso pullula di compleanni!
Ma sto partendo dalla fine...
Verissimo, ogni party ha una vacca, se no non è un party! La cosa può anche essere positiva: ti immagini essere ad una festa in grande stile e non scorgere neanche una vacchetta? Qual peccato, qual occasione di facili risate perduta!
Halloween parecchio distorto, sì, lo penso da tempo... Perché Halloween assomiglia sempre di più a Carnevale? Mi ricordo di quando ero piccina e avevo le feste con le amichette: alcune volevano solo essere belle grazie al trucco, che ovviamente non usavamo mai se non in quella occasione visto che eravamo bambine, e io, confusa, mi chiedevo: ma l'obiettivo di Halloween non è essere brutti e fare paura?
XD va beh, da lì alla lista infinita di qualunque essere in versione sexy ne passa un po', ma qualcuno mi spieghi: ok la vampiressa, ok la diavoletta, ok la streghetta...ma l'infermiera? la coniglietta?
Tutto è lecito quando ci si traveste, suvvia, è la scusa che ogni vacca mascherata da brava ragazza aspetta per mostrare il suo vero volto ;)
In vino veritas! In seguito a spiacevoli episodi, sono ormai contraria a quest'espressione. In vino rincoglionitas, altro che XD No va beh, è indubbio che l'alcol elimini alcuni freni inibitori e ci faccia rischiare di mostrare ciò che non vorremmo: oppure, ciò che vogliamo mostrare ma di cui ci vergogniamo troppo? Ebbene, anche in questo caso l'alcol è un'ottima scusa che ogni vacca mascherata da brava ragazza bla bla ci siamo capite xD la classica giustificazione "Sì, me lo sono fatta oddio... Ma non volevo, ero ubriaca!" che mette a tacere anche i più fervidi moralisti.
Natale e capodanno! Bellissima la frase: chi è vacca a capodanno è ancor più vacca tutto l'anno XD anche in questo caso, come hai detto tu, c'è la scusante del buttare via il vecchio per fare tutte le più improbabili "pazzie"!
Sbaglio ho fatto una recensione eterna? Ops XD ad ogni modo, quale amante dei cosiddetti "party" in cui sgorga l'alcol (a-ehm), certe cose le ho sotto gli occhi e ho apprezzato molto il capitolo. Il comico amarognolo di sempre, con il giusto tocco di satira e un pizzico di scientificità :D al prossimo!
Recensione alla storia Tic tic tic...click - 25/02/14, ore 20:41
Capitolo 1: Tic tic tic...click
Cucù! Nuove storie e non dici niente? :)
Ammetto che ero venuta su EFP per commentare un capitolo delle sfumature di vaccaggine (sono indietro come i cavoli a merenda, era solito dire qualcuno) ma poi l'occhio mi è caduto su "Ninj" e ho pensato: eh?
Così mi sono lasciata acchiappare e ho cominciato a leggere (senza leggere l'introduzione, o sono pirla o ero davvero ferocemente incuriosita), tuttavia ho capito lo stesso chi rappresenterebbe Ninj! Poi l'introduzione mi ha confermato i sospetti.
Il risvolto è fortemente comico, c'è un senso di amarezza (o di biasimo) ma mi pare sia piuttosto mascherato. "Povero" Ninj, che vita triste! Chi lo ha intorno non sa cosa fare, ci credo. Però apprezzo molto la trasformazione delle piccole tragedie quotidiane in sketch comici... affrontare la situazione diventa quasi più semplice e il no-sense assume un senso, da una qualche prospettiva coraggiosa.
Vedremo altre avventure di Ninj? Comunque ottimi i nomi, sembrano proprio usciti da un fumetto!
E la frase finale, ci sta tutta ;)

ps: spero di aver presto tempo di finire le sfumature, troppa suspense! xD
Recensione alla storia 50 Sfumature di vaccaggine...anzi 10 - 09/02/14, ore 16:11
Capitolo 8: Tunz tunz tunz
Bentornata a me nel mondo di EFP! 
In un mese hai già finito la storia?? Complimenti per la velocità, non ti sono stata dietro, ma rimedio subito.
Che scema, mancava appunto un capitolo sulle discoteche! Questi "magici" posti che a me personalmente piacciono, ma che vengono purtroppo invasi da tutta la feccia possibile, sia femminile sia maschile. Giusto ieri l'altro ci sono stata quindi ho apprezzato molto il capitolo XD (ero completamente sobria e quindi ho ben messo a fuoco tutto lo squallore... ti chiedevi come si fa a ballare fino alla mattina e ti sei data la risposta giusta: alcol!). Comunque, quando manca lo spazio vitale, fa davvero schifo. Una va lì per muoversi e divertirsi, e invece purtroppo in molti casi lo scopo è solo quello di stare anche immobile lanciando sguardi sensuali intorno muovendo un po' le spalle XD oppure, se proprio una vuole ballare, va sul cubo! Là c'è spazio e ti metti anche più in mostra: perfetto! XDXD
Insomma, il giusto habitat per le nostre "amichette". Grandiosa la ricerca del principe azzurro! Sono d'accordo, magari ci credono davvero e poi va beh, si accontentano dell'azzurro ahahhaha. Ed è davvero una gara su chi è la più bella o la più nuda o la più vaccheggiante o tutte e tre le cose, bella l'immagine del talentshow coi giudici. 
Infine, ricordare e farsi ricordare quanto successo durante una serata può essere divertente, ma che tristezza quando ti devi ricordare se ti fai fatta qualcuno (va beh...finché è uno, ma se poi diventano di più...) e far dipendere da quello il divertimento tuo e delle amiche! Eh, il mondo è proprio vario.
Lalalà, ottima idea di capitolo che, in questo contesto, non poteva mancare! Vado a leggere il resto ;)
(Recensione modificata il 09/02/2014 - 04:14 pm)
(Recensione modificata il 09/02/2014 - 04:16 pm)