Recensioni di Dark Smile

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Avanzi di pensieri - 28/01/16, ore 11:52
Capitolo 43: Aquilone
Mmm cos'é la libertà, eh? Quindi secondo te non esiste se non per un breve attimo?
Come riflessione é interessante, nonostante l'esempio dell'aquilone faccia pensare a una libertà di conseguenza al vento. Inoltre possiamo dire che come concetto sia abbastanza complesso da trattare, per cui te la sei cavata bene, dando come al solito una tua visione. Bravo :)
Recensione alla storia Avanzi di pensieri - 28/01/16, ore 11:45
Capitolo 42: Baluardo
Certo che ho notato le rime, sono molto naturali.
Allora, questa volta non ho molto da aggiungere, perché la tua poesia dice già tutto con molta semplicità.
Un messaggio di speranza, descritto in modo davvero poetico. Questi versi, secondo me, possono benissimo essere considerato il continuo della poesia precedente, o meglio, la speranza che desidera la precedente.
Bravissimo :)
Recensione alla storia Avanzi di pensieri - 28/01/16, ore 11:30
Capitolo 41: Sonno eterno
Eccomiiiiiii :)
Avevo proprio voglia di leggere una tua poesia u.u
Perdonami se non dovessi essere molto specifica e se mi dovesse sfuggire qualche errore, in macchina é davvero un'impresa scrivere .-.
É chiaramente particolare, una tematica senza alcun dubbio da tener presente. Sonno eterno, quasi un blocco. Una città vuota, che invoglia anche gli abitanti a svuotarsi e una vita, la cui vivacità rimane un sogno lontano o neppure un miraggio.
Bravo, un componimento interessante u.u
A presto :3
Recensione alla storia Avanzi di pensieri - 17/11/15, ore 16:25
Capitolo 40: Vortice
Ciao :)
Eccomi qui, uso questi minuti liberi per commentare la tua poesia.
Allora è molto chiara, almeno credo di averla interpretata correttamente.
Ho apprezzato che il vortice rimanga un mistero fino alla fine, che ti spiega e rivela la vera trama del componimento, anche se c'è molto da raccontare, perché a mio avviso non c'è soltanto la società ma anche le emozioni dell'io protagonista. Bene addentriamoci per bene nella recensione, altrimenti questa interpretazione non si capirebbe ahahahah
Al centro di tutto c'è questo vortice che affonda l'io protagonista sotto un mare (che definirei di problemi, infatti lui dal basso ritrova la pace perduta, la luce che lì in mezzo alla società non riesce a vedere, perché corrotta) e muore. In quel momento però si rende conto di come sia morbida e calda la sabbia, vede la luce che rappresenta l'amore perso, poiché al giorno d'oggi i valori, come i sentimenti stanno scomparendo e in mezzo a quella gentaglia vengono reputati insulsi, poco importanti, inutili, quanti aggettivi potremmo usare. Tuttavia l'io protagonista, escluso da tutto questo, dentro di sè ha ancora quei valori e sentimenti per i quali morirebbe, nel senso che non è disposto a lasciarli per nessuna ragione al mondo.
Nella prima strofa mi ha colpito l'utilizzo e l'ordine dei colori, non sono casuali vero? Il nero che dipinge e corrode il bianco.
Nella seconda strofa ti definisci come uomo e quindi come imperfezione, ma qualcosa ti ha reso ancor più imperfetto, ovvero la società.
Nella terza dai l'imput dell'inevitabilità, reagisci ma sai che non basta e che non hai possibilità perché il vortice ti trascinerà fino al fondale.
Dalla quarta all'ultima parli dell'amore, da due punti di vista: quello dell'io protagonista e quello della società. L'amore come tesoro ormai introvabile, ma risiede nel cuore del protagonista che soffre perché si sente diverso dagli altri e ''disprezza'' come sta cambiando il mondo. L'amore come sentimento insulso, dilettevole ma non profondo, utile ma non necessario, la società non vede è cieca di fronte a se stessa.
Nell'ultima strofa mi rimane un dubbio però, il rosso è sempre stato il colore dell'amore... il nero diventa rosso... sentimenti più nascosti che si svelano? Mi sembra una sorta di speranza in una rinascita, o sbaglio? Vorrei che mi chiarissi questo.
Mi sembra che con la tua poesia tu voglia passarci tutte queste riflessioni, spero di averci azzeccato XD sarebbe un peccato averti fatto leggere tutto questo papiro inutilmente <.<
Spero che questa recensione ti sia stata utile, credo di non aver dimenticato nulla XD
Ancora complimenti, mi è piaciuta molto v.v
Alla prossima XD
Recensione alla storia Avanzi di pensieri - 06/11/15, ore 17:11
Capitolo 39: Recinzione
Eccomi XD
Letta anche questa. Ti dirò, mi sembra molto contraddittoria. Ma andiamo per gradi che forse è meglio.
La prima cosa che noto è che si parla di un rapporto tra due persone che si è spezzato, a primo impatto direi per ''colpa'' della ragazza, ma non ne sarei così sicura. Nel senso, a me sembra che questa recinzione sia stata fatta da entrambe le parti, una recinzione neutra. Tuttavia lui cerca con i suoi dubbi di lacerarla e riprovarci, ma le cose non tornano come prima e si rende conto di come non possano tornare più come prima. Perché la donna che ha amato è cambiata, mi sembra che per te abbia perso qualcosa che non sei disposto a ridare indietro, mi sembra che tu non voglia aiutarla e non per cattiveria, perchè vuoi che ci riesca da sola. Infatti comunque le lasci qualcosa, quello che tu definisci ''un segno verde''. Quello che ho pensato subito è che rappresentasse la speranza, ma non credo sia solo quello. Io penso che tu le abbia lasciato tutto quello che le hai dato, fino a quando ''in un giorno d'estate sul prato lei si è svegliata cambiata''.
Non so se l'interpretazione è corretta, però XD
Complimenti, alcuni versi sono di una forza pazzesca, anzi quasi tutti. Sono intensi e sentiti. Bravissimo.
Ancora complimenti e a presto XD