Recensioni di Hades_sama

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sleeping Beauty - 25/06/17, ore 22:51
Capitolo 16: Epilogo
Miseria ladra; qui partono le cascate le Serio!
Le lacrime!!! Sia di gioia, per via dell'aggiornamento e per il finale splendido, leggero, spirito nelle sue piccole gag comiche fatte dagli spiritelli ma con qualche sfumatura romantica. Sia di tristezza, perché purtroppo è e rimane una delle migliori rivisitazioni di una fiaba che abbia mai letto, e un po' dispiace. C'è da dire che, una storia, la si può definire bella soprattutto dal finale che le si da, ed il tuo, cucito su misura, quasi come se fosse lo stesso del film Disney, mi ha fatta sognare non solo per la citazione che ci hai messo, ma anche per il finale aperto e che non si conclude con la classica frase di rito "e vissero felici e contenti".
Delizioni i tre redivivi spiriti, anche loro fedeli in maniera impeccabile all'anime; voglio proprio vedere come Kin organizzerebbe la festa di compleanno di Atsushi. Già mi immagino la scena: uno spirito della luce che gonfia il petto come un tacchino e un principe-ghiro che fuma di rabbia per le troppe attenzioni dell'albino nei confronti del proprio principe.
Bella; ben scritta, ben sviluppata e finita in modo delizioso.
Sono stata felice di aver commentato questa storia; grazie ancora per averla voluta condividere con il fandom.
Hades approva ♥
Recensione alla storia Sleeping Beauty - 15/04/17, ore 15:02
Capitolo 15: Luce
Dillo chiaramente che tu vuoi la gente morta; e poi dicono che è il sottscritto ad uccidere. Comunque, lacrime, lacrime, lacrime!!! Solo lacrime per questo magnifico capitolo che va a concludere in maniera molto forte l'arco della battaglia e della possessione di Zundar.
L'ho trovato molto avvincente, ben descritto ed anche crudo in certi punti. Lo stide di scrittura scorrevole ha comunque reso i passaggi godibili e quasi empatici; specie nei punti in cui un determinato personaggio si trova in situazioni critiche o al confine con la morte. Si è capito che ho apprezzato in particolar modo le scene tra Io e Ryuu e tra il triangolo En, Atsushi e Kinshiro. Soprattutto loro tre mi sono sembrati molto verosimili, e la loro disperazione era quasi palpabile nel pezzo in cui il moro stava per passare a miglior vita.
Molto bello anche l'ultimo pezzo, in cui tutto il risentimento ed il livore che gorgogliavano impetuosi nei petti dei due principi straripano, dando il via ad una valle di lacrime ed a confessioni di sentimenti contrastanti (ed anche risaputi da entrambi, ma tuttavia il sentirlo dire dal partner ha comunque tutt'altro significato).
Che dire, siamo quasi giunti alla fine e per me è sempre stato un piacere commentare questa tua storia, magari dando qualche mia personale opinione su comportamenti o personaggi stessi, ma comunque concordando su come hai mosso la storia... che aveva poco del classico disneyano, se non alcune scene (siparietti molto carini), per poi avere situazioni piccanti o anche molto angst.
Davvero un bel lavoro. Ti rinnovo ancora i miei complimenti.
Hades approva ^^
Recensione alla storia Sleeping Beauty - 26/02/17, ore 15:23
Capitolo 14: Il bacio del vero amore
Eh, arrivato alla scena del bacio ho creduto che ci fosse la fregatura, tipo nel film "Maleficent", ma qui il treno è tornato sul giusto binario e nulla è stato sconvolto. Ci si poteva arrivare che En fosse svogliato pure nello svegliarsi dalla maledizione, ma il top è stato Ryuu, che non ci pensa due volte a far notare la cosa e quanto il primo bacio abbia mancato di passione... sono rimasto sorpreso quansi quanto Io nella scena in cui il rosso mette in pratica come sia un bacio efficace.
Molto bella anche l'introduzione del capitolo, dove vediamo un Kinshiro oramai allo stremo delle forze che ci prova a lottare, ma invano; resa magnificamente la malvagità di Zundar (che traspare in tutto il pezzo) e di come sia bastardo al punto giusto. Il voler concedere un ultimo incontro la Kin e Atsushi è stato un colpo ben assestato, un cliché, ma sempre molto apprezzato sia dai cattivi, sia dai lettori (sadici XD).
Molto realistico e ben fatto l'interno del cristallo, così comei tentativi di liberare Akoya e Ibushi, che riflettevano l'andazzo del combattimento esterno tra En e il drago... ma io ho adorato Kinshiro/Zundar, che prima punta Atsushi, poi En, e poi si ricorda nuovamente di dover dare l'ultimo saluto al principe Kinugawa. A-DO-RO!!!
Anche il comportamento che Kinshiro e En hanno tra loro, ovvero di completo antagonismo reciproco (perché, anche se negherà fino alla morte, l'albino tiene al moretto), reso perfettamente ed in maniera IC con i personaggi.
Come al solito il capitolo è molto curato e ben scritto, piacevole ed alterna scene avvincenti con altre alquanto disturbanti/pesanti.
L'ho letto ieri notte, ma non avevo le forze né fisiche, né mentali per commentare, perciò l'ho fatto oggi.
Hades approva, ed ha un conflitto interiore per la prossimità della fine; da un lato è elettrizzato di sapere, dall'altro... beh, quando una cosa bella finisce, un po' di amaro in bocca resta.
Recensione alla storia Sleeping Beauty - 14/01/17, ore 21:59
Capitolo 13: Lo spirito della luce delle stelle ed il demone di giada
Questo capitolo è una meraviglia! Ed anche vedere un tuo aggiornamento lo è; mi ha proprio cambiato la giornata (che era anche andata bene, quindi ora sto una Pasqua).
Il tutto è scritto davvero bene, con ottime descrizioni e tanti colpi di scena. Molto ben fatta e strutturata è la storia di Kinshiro e degli altri: ben curata e molto verosimile, che si inserisce perfettamente nello spettro della storia. All'inizio ho creduto un po' deboluccio il fatto che En sia stato "tirato a sorte", ma poi riflettendeci con calma ho pensato che sì, effettvamente se vado a pescare un primogenito reale non faccio solo del male ai genitori, ma ad un regno intero... quindi infine sono giunta alla conclusione che non è stato un terno al lotto poco produttivo, anzi. Mea culpa.
Interessante come Io sia il più "attratto" alle tenebre; questo mi fa ripensare all'episodio in cui abbandona il club per diventare tesoriere: ottima ripresa dell'anime.
Altro punto molto bello è il dialogo tra i tre spiriti e Atsushi. Mi soon spanciata nell'immaginarmi Ryuu tutto infervorato e delle dimensioni di una noce che batteva il piede sul ginocchio del principe.
Ho adorato invece l'entrata in scena di Kinshiro e dello svelarsi della sua doppia personalità: adoro. Mi piace come abbia smesso di considerare Atsushi come "diverso" dagli altri umani e come abbia un certo attaccamente nei suoi confornti. Poi, giustamente, quando è Zunder a parlare dice chiaramente che avrebbe avuto meno problemi uccidendolo. Comunque pg riuscito alla perfezione. Come la resa della sua crudeltà, che raggiunge il climax nel punto in cui assorbe i due compagni/sottoposti. Il tutto reso ancor più angoscioso dalle ultime frasi del capitolo.
Ottimo lavoro; Hades approva ♥
Recensione alla storia Sleeping Beauty - 25/11/16, ore 08:41
Capitolo 12: Prima che il sole tramonti sul suo diciottesimo compleanno
Wow! Me lo sono letto ieri all'alba di mezzanotte ma non avevo le forze per commentare, ma rimedio subito. Questo capitolo è magnifico, specialmente la parte della prigionia di Atsushi e il compiersi della maledizione.
Adoro come sei riuscita a rendere angosciante il labirinto e il modo in cui hai mostrato le sensazioni/emozioni del principe; fa nascere l'ansia anche nel lettore, ed anche se ieri sera ero un po' rintronata e sottosopra un po' di inquietudine è venuta anche a me.
Trovo invece che tu abbia reso a meraviglia il personaggio di Kinshiro: ora riesco a vederlo bene come demone e come "amico ferito" (il che nell'anime lo è sempre stato, ma che ora ha raggiunto il climax). Trovo azzeccatissimo il ricollegarsi alla metamorfosi della seria, facendolo apparire ancor più malvagio di quanto già non apparisse, per poi tradirsi con l'ultima frase detta. Se all'inizio della storia ci trovavamo un po' in disaccordo su questo pg, beh, ora non ci sono più divergenze: in pratica è Kinshiro preso direttamente dall'anime.
Altra scena meravigliosa (e che a momenti mi faceva venie i lacrimoni agli occhi dalla gioia) è stata la scena della torre. Mi sono commossa nel vedere che hai ripreso fedelmente la favola Disney. Essendo il mio film preferito, questa scena mi ha proprio colpita e affondata: non solo per questo, ma è anche scritta molto bene e raggiunge anche essa livelli abbastanza pesanti di angoscia.
Bello anche il modo in cui hai fatto capire la fregatura agli spiriti: credo proprio che dopo codesta scoperta quei tre si staranno dannando l'anima per la loro leggerezza...anche se non la definirei tale. Ce l'hanno messa tutta, ma non hanno considerato che i demoni potessero avvicinarsi tanto ai due fratelli, anche se un po' era prevedibile. Diciamo che questo errore gli è costato caro.
Lo stile è lineare e piacevole, liscio e che si riesce a comprendere facilmente anche se si è per metà nel mondo dei sogni. Errori non ne ho trovati, ma credo che, per questa volta, il mio non sia un giudizio equo...Hypons non la smetteva un solo attimo di richiamarmi a letto. Ciò non toglie che questo sia un magnifico capitolo. Complimenti.

P.S.: piccola curiosità; è una mia impressione o il capitolo è più corto degli altri? Non che cambi qualcosa...