Recensioni di Piccolo Fiore del Deserto

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La Luce di Animata - 28/04/12, ore 19:49
Capitolo 4: IV
Che splendida storia!
Ho davvero pensato questo non appena ho letto la parola fine. L'ho scoperta per caso ma sono stata felicissima di leggerla. Non mi ha delusa, anzi mi ha particolarmente colpita! Amo immensamente la storia di Romeo e Giulietta e vederla riproposta in questo modo - soprattutto per la presenza di alcune frasi meravigliose - mi ha toccata il cuore. Ho trovato la scelta di proporre due livelli narrativi davvero interessante, e li hai espressi benissimo in soli quattro capitoli. La tua storia è scritta benissimo, in un tono delicato, dolce, quasi come fosse una favola. Mi piace tantissimo il mondo che hai creato, i personaggi ben caratterizzati, e l'originalità nell'uso delle maschere. Ti faccio davvero i miei complimenti. In ultimo sei riuscita quasi a commuovermi. Bravissima!

Bella, bella, bella! E va dritta tra le mie preferite! ;)
Recensione alla storia La leggenda di sir Gregory - 17/04/12, ore 23:13
Capitolo 15: Epilogo
E' stata davvero una bella storia, piacevole da leggere e con una buona dose di personaggi ben caratterizzati e differenti l'uno dall'altro, ma anche di avventure, fantasia e storia. Un miscuglio che apprezzo moltissimo. Mi è dispiaciuto per il personaggio di Gilbert, ma in fondo è stato meglio così: è stata come una sorta di liberazione da una madre pessima, e da un regno che non poteva gestire. La sorte della coppia protagonista l'ho trovata perfetta. Non ce li vedevo granché a regnare, bensì una vita tranquilla è più adatta a loro, e complimenti per i tanti figli! ahah, ma all'epoca ci sta eccome. Gli elfi sono meravigliosi, mi piace particolarmente il mago; inoltre l'entrata ad effetto nello scorso capitolo è stata davvero emozionante.
E che dire dell'epilogo? Ho riso parecchio per la reazione di Christopher, del suo coraggio di fronte a aghi e ospedali (come lo capiscooooo, io li odio tremendamente!) e l'immagine finale con il piccolo frutto del loro amore è adorabile!
Insomma pollice in su per questa storia! E' ben scritta, piacevole alla lettura, espressiva. Tanti complimenti, e seguirò con interesse anche le prossime avventure sperando di scorgere anche un poco di più i Faerie! A presto :D
Recensione alla storia La leggenda di sir Gregory - 26/03/12, ore 00:00
Capitolo 11: Liber X
Uh, finalmente si scorge qualche "membro" dei Faerie! *.* Amo moltissimo questo Piccolo Popolo ed ero proprio curiosa di vedere come lo avresti presentato e caratterizzato. Sì, ancora sono comparsi solo due personaggi, ma appunto per questo desti una maggiore curiosità! Il Goblin mi ha fatta ridere, ma quando chiede la vista al provero Gregory mi ha lasciata stupita. Poveretto! Anche se, effettivamente, ha dimostrato perfettamente il suo cambiamento per amore. Pian piano sta abbandonando il suo vecchio Gregory, pieno di egoismo e solitudine, in un nuovo e sono curiosa di vedere cosa gli accadrà ancora. Certo, l'effetto mette i brividi, ma ci deve essere qualche problema nella storia, lo comprendo.
Comunque sia, ora la domanda - che scoprirò al prossimo credo - è: cosa vorranno di così prezioso? Cosa accadrà? Curiosità a mille! XD
Molto bella l'idea di un portale che si apre in quel modo :)

A presto!
Recensione alla storia La leggenda di sir Gregory - 18/03/12, ore 00:33
Capitolo 10: Liber IX
Ce l'ho fatta, ho recuperato tutti i capitoli mancanti questa sera.
Ebbene sì, avevo iniziato a leggere questa storia tempo fa, ma mi ero fermata al sesto capitolo per via di numerosi impegni e altri pensieri che mi hanno un poco tenuta lontana da EFP e dalle letture delle storie che seguo, tra cui questa.
Inizio con il dire che due cose mi hanno subito attratta: la parola Faerie e l'Irlanda! Se poi unisci il fantasy allo storico, mi trovi subito a leggerti!
Mi piace particolarmente il tuo stile, semplice ma allo stesso tempo ricco, che scorre velocemente sotto gli occhi, tanto che nel giro di poco tempo ho letto più capitoli con vero piacere.
Per quanto riguarda la trama, finora è molto interessante, ricca di spunti ma anche di quella  sorta di mistero che mette curiosità e ti spinge a voler andare avanti per sapere di più, apprendere ulteriori notizie.
Trovo, inoltre, tutti i personaggi caratterizzati benissimo, di ognuno si nota il differente carattere, ma anche l'aspetto fisico che ti permette di distinguerli senza problemi.
Insomma, finora mi piace molto e sono sempre più curiosa di conoscere i Faerie, e come ce li presenti! Anche se non recensirò sempre, ti seguo e apprezzo molto ciò che scrivi! :)

A presto, e complimenti!

Recensione alla storia Hope against Hope - Il canto del mare - 12/07/11, ore 22:46
Capitolo 6: - Salvami portandomi in un luogo nascosto e ridandomi Speranza -
Finalmente ho un attimo di tempo per concludere questa storia. :)
Devo dire che il finale mi ha molto colpita, si scorge quell'impronta di fantasy - oltre alla sirena - che era richiesta dal contest e, sinceramente, il miscuglio tra dolcezza e tristezza mi ha incantata. Forse perché amo le storie d'amore un po' tragiche (forse sono pazza!). E' davvero una bella storia, con un finale aperto che lascia sognare. Il Soldato incontrerà mai la sua sirena? Io spero di sì, ma dopotutto è un finale che permette di sognare.
Si vede il tuo grande impegno in ogni dettaglio, e mi piace molto come hai analizzato ogni personaggio, anche i secondari o appena accennati.
Quindi, complimenti :)