Recensioni di Simo_Dowaze

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Lotta per il cambiamento - 13/05/20, ore 18:44
Capitolo 10: Un duello a tre
Tu non puoi - e ripeto, NON PUOI - lasciare in questo modo i tuoi lettori! Proprio sul più "bello" [tra virgolette perché, molto probabilmente, non lo sarà per chi subirà il colpo! A meno che Vinew non abbia compassione di Xin e quando quella sfera le arriva a un millimetro dal naso, lui la faccia scomparire, risparmiandola dal dolore e da un'ennesima lotta(?)] T-T

Ad ogni modo, giusto per non fare l'ineducata: ciao, Freez! Come butta? Ma che piacere vedere un aggiornamento fresco fresco di questa storia! ^^
Sono rimasta incollata (non proprio letteralmente, perché fa male alla vista ^^") allo schermo, talmente ero rapita dal tuo stile - che non si smentisce mai, come sempre ^-^ - che non mi sono resa conto della fine del capitolo! E qui partono gli scleri, le paranoie, le ipotesi, le domande, le strategie su come far fuori Vin- CIOÈ, come dare un mazzo di fiori e una ghirlanda a Vinew (da morto)! No, dai, non è da me essere cattiva ... forse ...
Vabbè, si è capito che non mi sta tanto simpatico X'D! Specialmente per come ha trattato Xin e (soprattutto) Shadow! Grrrh! >.<

Passando allo svolgimento della narrazione, come ogni volta riesco ad immaginare nitidamente ogni mossa dei personaggi e anche a "mettermi nei loro panni", per quanto riguarda la parte introspettiva (ad esempio il punto in cui Shadow prova quel briciolo di rassegnazione nel riconoscere un avversario difficile da battere persino per lui!).
Immancabile lo stile poetico all'inizio, ovviamente!
Ho trovato solo due distrazioni: una cosuccia mancante in una battuta di Vinew:

"<< Non è per niente carino tutto questo e non sto scherzando! Avete idea quanto io abbia viaggiato per venire qui?...non che la cosa fosse per me importante...ma avere un po' di considerazione è chiedere forse troppo, eh? >>,"= "[...]Avete idea di quanto io abbia viaggiato[...]"

e anche due parole attaccate, in un'altra frase di Vinew:

"<< Ad esempio, potresti finalmente 
togliertiquesti e mostrarmi la tua intera forza! Dureresti poco, data l’energia che ti verrebbe richiesta, ma sarebbero minuti di pura gioia >>."= "[...]toglierti questi [...]".

The end! I've nothing else to add (Non ho nient'altro da aggiungere)!
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo e non vedo l'ora di leggere il successivo!
Complimenti, come sempre!!!

Alla proxima!
Ciao. Dio ti benedica.
Simo_Dowaze Bye ^.^

Recensione alla storia Lotta per il cambiamento - 12/04/20, ore 12:02
Capitolo 9: Come tutto avrà inizio
Dunque, dunque, dunque ... da quanto non recensisco questa storia?
Decenni? Millenni?
No, solo da quasi due anni da quando hai pubblicato il capitolo 5! Non è passato tanto tempo! ^^'
Tralasciando il mio mal riuscito tentativo di strappare una risata, mi sembra giusto cominciare dai saluti: ciao, Freez! Come stai? Tutto a posto?
Come accennato prima, sono dovuta partire dal quinto capitolo per capire a che punto fossi arrivata; annovero gli avvenimenti sulle dita: battaglia a Soleanna, fine battaglia, festeggiamenti, comparsa e monologo di Vinew, possibile accenno alla Sonamy (io lo spero, sinceramente! ^^'), Knuckles avvertito da Tikal, dottor Eggman "depresso", seconda apparizione di Vinew, ritrovamento di una figura insolita, resoconto del ballo raccontato da Sonic a Tails, Shadow che pacificamente gestisce il suo potere, entrata in scena di Xin, terza irruzione di Vinew, prossima lotta tra gli ultimi tre.
Dimentico qualcosa? Mi pare di no.
Ad ogni modo, capitoli spettacolari, come sempre! Descrizioni ben curate, il tuo stile non si smentisce mai, che altro potrei aggiungere che tu già non sappia? Note negative non ne trovo, ogni volta! ^^'
Quest'ultimo capitolo ha solo un piccolo difettuccio: finisce! T.T
Prova ad immaginare la scena: mi stavo appassionando alla lettura, ero gasatissima all'idea di un combattimento tra la nuova minaccia, la Sforma di vigna propositiva (mi ha fatto ridere assai, anche se forse non avrei dovuto, dal momento che si tratta del mio personaggio preferito! ^^') e la cinesina tanto simpatica (che ho immaginato simile a Maestro Shifu) ma poi ... puff, sono arrivata alla fine! T.T Piango!
E adesso quando aggiorni? ^^'
Sono stracuriosissima!!! Cosa accadrà? Vinew si dimostrerà un nemico che persino Shadow ha difficoltà a fronteggiare? E il potere di Xin in cosa consisterà (appena ho letto il luogo da cui proviene, invece di Wu-Lang, per un attimo i miei occhi hanno visto Wuhan ... la quarantena gioca brutti scherzi! -.-)?
Comunque, mi dispiace tanto per il ritardo con cui riprendo a leggere questa storia; spero di essere più puntuale, d'ora in avanti! ^^'
Complimenti per il lavoro fatto fino ad adesso!! Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo!

Alla proxima!
Ciao. Dio ti benedica.
Simo_Dowaze Bye ^.^ (erano secoli che non mi firmavo così! ^^")

P.S.= a proposito di quarantena, come la stai passando?
Recensione alla storia War Through Time, War Through Hearts. - 07/02/19, ore 23:08
Capitolo 7: Rimpatriate di “Famiglia”
Heylà! Ciao, Lily!
Eccomi qui a recensire un nuovo capitolo della tua storia - e, stavolta, non sono in ritardo! WOW! Faccio progressi! X'D -! Ho recuperato tutti i capitoli che, purtroppo, mi ero persa e sono pronta a darti un piccolo giudizio sulla long. Innanzitutto, ti comunico subito che questa storia si sta facendo sempre più intricata e interessante e non ti nascondo che, leggendo fino ad ora, le domande che mi frullano nel cervello sono molteplici ... tipo se gli oswildiani - l'ho scritto giusto? ^^' - sono una tua invenzione oppure sono presenti in Sonic. O cosa c'è dentro la fiala che quel tizio incappucciato ha dato a Zikos. Oppure, cos'è quella sostanza viola che Zikos ha sputato dalla bocca. O ancora, la domanda che più tra tutte mi tormenta dal secondo capitolo - ANZI, forse dal primo! -: che cavolo ha 'sto Zikos contro la povera Amy?!
Jacob è davvero un antenato di Sonic e adesso Zikos, dopo 65 anni - serba tanto rancore questo tizio - vuole vendicare la sua gente facendo soffrire il riccio blu usandosi di Amy?
Ma Sonic e Shadow sono finiti a Narnia? (No, dai, questa era brutta! ^^")
Dow: Ma che dici, Simo? È ovvio che siano ad Arendell (ammesso che si scriva così! ^^'''')!
Io: Vero! Non ci avevo pensato!
Dow: ... guarda che io scherzavo. -.-
Io: Ah, ehm ... okay ...
CONTINUIAMO!
Ma gli altri dove sono finiti? Sono tutti nello stesso posto e non lo sanno oppure sono in luoghi sfasati dal clima altrettanto irregolare? Chi è e cosa sa questa Tracy?
Santo cielo, spero di non averti tartassata troppo con questi quesiti! ^^' Da ciò, comunque, puoi bene intuire quanto la ff mi stia piacendo!! :)
Complimenti, cara!!!

Nel testo, ho trovato solo codesta frase che mi sembra stoni un po':
- "[...]non avrei dovuto fuggire lasciandolo da solo lì, in agonia." = secondo me, sarebbe stato meglio "non sarei dovuto fuggire".

Per il resto, ti consiglio di rileggere questo capitolo e quelli precedenti, perché ho visto alcuni errorucci di distrazione, ma nulla di grave, tranquilla! ^.-

Brava e ancora brava, cara Lily!
Alla proxima! 
Ciao.
Dio ti benedica. 
Simo_Dowaze Bye ^.^
(Recensione modificata il 08/02/2019 - 01:51 pm)
Recensione alla storia Quella misteriosa riccia... - 09/12/18, ore 13:48
Capitolo 1: Quella misteriosa riccia...
Hey, Lily!
Come va?
È da tantissimo che non ci sentiamo (colpa mia, lo ammetto! ^^")!
Carinissima e graziosissimissimissima questa flash, davvero brava! Mi è piaciuta moltissimo!!
Non so perché, ma avevo intuito che un po' ci stessi mettendo qualcosa del tuo carattere in questo piccolo testo. E devo dire che un pochino mi ci sono rivista anche io: come lei (e te, a quanto pare) non mi piace molto stare in luoghi affollati (dove spesso ci si sente a disagio, a meno che, come hai scritto tu, non ci siano le giuste compagnie), preferisco restarmene da sola, magari mentre sono a casa e leggo un buon libro. Ma devo obbligatoriamente farti i complimenti, perché noto, con immenso piacere, quanto tu sia migliorata negli ultimi tempi! Si vede eccome, man mano che continui a scrivere - perché, anche se non ho recensito i tuoi scritti precedenti, ciò non significa che non li abbia letti! ^.-   -, il tuo miglioramento e anche la passione che ci metti ogni volta!
In certe parti della flash, quelle frasi che hai deciso di condividere con noi, su questo sito, erano come poesia!! E non sto scherzando! Sono senza parole! Non posso che continuare a rinnovarti i complimenti, cara Lily!
Alla proxima (sperando di riuscire a recensirti anche l'altra storia).
Ciao.
Dio ti benedica.
Simo_Dowaze Bye ^.^
Recensione alla storia Pelle dura, cuore tenero - 08/09/18, ore 23:44
Capitolo 22: Umani contro ricci - Prima parte
Ciao, Rory J.!
Quanto mi mancava scrivere una recensione in questa storia!
Scusa la mia enorme assenza, davvero, ma diciamo che quest'anno ho avuto la testa altrove (rivolta soprattutto alle vacanze estive! ^^') e mi sono allontanata da questo fandom. Ma adesso sono tornata e voglio solo recensire questo capolavoro di capitolo, scritto da una delle mie autrici preferite! ^^
E sì, devo ammettere che mi mancava Rory, dato che nei tre capitoli precedenti non si aveva più menzionato lei, bensì cosa accadde prima che Shadow e Rory si incontrassero.
Brava, bravissima, bravissimissima e ancora bravissimissimissimissimissima!!! E devo anche congratularmi con te per come hai descritto il combattimento tra Shadow e il robot di Eggman nel capitolo "Bugie e falsità - Parte 2": sono rimasta letteralmente senza parole e senza fiato, poiché non mi capita tutti i giorni di leggere azioni, movimenti e stati d'animo dei personaggi così ben curati e scritti! Seriamente, sono riuscita ad immaginarmi il tutto in modo super chiaro e nitido, come un film! Un bel 100 e lode!!!
Ritornando a questo capitolo, anch'esso scritto eccellentemente, mi piace come il rapporto tra i due si stia stringendo sempre di più. Il caro riccio nero ancora non capisce bene cosa gli stia prendendo e perché si comporti in questo modo non da lui - lo trovo un po' combattuto -, ma sono sicura che prima o poi lo capirà. Forse è perché non prova queste sensazioni da tanto tempo (cinquant'anni mica sono pochi! ^^'), ma credo che comprenderà ciò che sente nei confronti di Rory! Già il fatto che, inconsapevolmente, senta il desiderio di proteggerla o di non lasciarla andare, è qualcosa (e io aspetterò che si dicano questo fantomatico "ti voglio bene", però credo che ci vorrà molto affinché lo ammettano)!
Amo la parte dove Rory supplica il riccio di darle una mano con il padre e lui le risponde, autorevolmente: "Non dire idiozie e chiamalo". Pure io, come Rory, ho riso. E anche la parte dove il signor Antonio le dice, riferendosi a Shadow: "Non voglio che lo frequenti!" e io l'ho interpretato come se a Rory piacesse il riccio nero - cosa che non mi stupirebbe affatto: a chi non piace l'affascinante, bellissimo, tenebroso e supermegagalattico Shadow The Hedgehog? *-* - e uscisse con lui clandestinamente e al padre non piacesse per niente questa situazione- ASPETTA! Ma, per sommi capi, è così! Spero, comunque, che le cose con il padre della ragazza si sistemino.
Ho da segnalarti, però, una frase del testo che a me non convince molto:
- "Maria doveva essere una bambina davvero speciale, per farlo affezionare a lei in quel modo." = "doveva essere stata", a parer mio, suona meglio.
Che dire? Ti rifaccio i miei complimenti per il tuo spettacolare modo di scrivere, che mi piace e mi entusiasma sempre di più, come tutta la storia in sé, e per il capitolo e, per quanto riguarda il disegno, non è per niente ambiguo, anzi! Lo trovo stupendo e, a mio avviso, hai reso il nostro carissimo riccio più affascinante e da 'duro dei duri'! ^-^
Complimenti sentitissimi e sincerissimi ancora, cara Rory J.!

Alla proxima!
Ciao. Dio ti benedica.
Simo_Dowaze Bye ^.^