Recensioni di fumoemiele

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Pinstripe, Tartan and Black - 11/05/21, ore 11:48
Capitolo 11: Capitolo X: Not my place
Buongiorno carissima!
Perdonami davvero per l’orribile ritardo con cui giungo qui, ma sono state settimane bruttissime e sono stata parecchio male, solo ora riesco a riattivarmi e recensire.
Duuunque, si sente decisamente l’aria da finale e questo capitolo mi ha sconvolta, sconquassata tutta, non me lo aspettavo. Vista la piega che le cose stavano prendendo e visto che mi sembrava che tutti e 3 stessero cominciando ad andare d’accordo e a essere propensi al threesome, pare che le opinioni siano inconciliabili e il dottore ahimé decide di farsi da parte, l’amore fra Aziraphale e Crowley è davvero fortissimo, hanno un legame speciale e profondo, perciò io capisco e trovo sensata la scelta del dottore di lasciarli vivere da soli la loro relazione.
Tuttavia, dall’inizio della storia a ora sono stati fatti dei progressi e di certo i personaggi hanno imparato tanto da questa esperienza, cosa che personalmente mi ha emozionata molto. Oddio, non condivido l’idea che Crowley possa iniziare a trattare bene le piante, la trovo una cosa inconcepibile per lui, ma ho trovato molto bello lo sviluppo di Aziraphale, che ha iniziato a credere un po’ più in se stesso e a sbloccarsi grazie a questa relazione. Ha davvero fatto dei passi in avanti e lo hai trasmesso molto bene.
Però non posso fare a meno di sentirmi triste per il dottore!
Aspetterò con ansia l’ultimo capitolo, curiosa di sapere come deciderai di terminare questa storia, anche se sono parecchio dispiaciuta dopo tutto questo tempo all’idea che finisca!
Alla prossima!
fumoemiele
 
Recensione alla storia Pinstripe, Tartan and Black - 14/02/21, ore 10:22
Capitolo 10: Capitolo IX: No kissing
Buongiorno mia cara <3
Scusami davvero per il ritardo, settimana infernale e piena d'imprevisti, non so come ma sono arrivata viva alla fine!
Sai, penso che questo capitolo sia davvero calzante da leggere a San Valentino, è davvero dolce, fluffosissimo a tratti, e anche se non sono proprio un'amante della dolcezza devo dire che l'ho apprezzato, le varie dinamiche psicologiche fra i tre sono sempre interessanti e adoro l'ironia che riesci a inserire nel testo. Far ridere o far sorridere non è affatto semplice, anzi. Io per esempio non penso di riuscirci spesso. E' una buona cosa, perché metti il lettore di buon umore e in una giornata come San Valentino dove vorrei prendere tutto a testate è davvero una benedizione ^^
Aziraphale è stato carino a proibire i baci, diciamo che ci sta, visto che stanno facendo soffrire il povero Crowley lasciandolo da solo nell'immenso TARDIS. Ho davvero avuto paura per le piante, tra l'altro, ma adoro tantissimo quando si parla di Crowley e di piante, perciò non potevo non apprezzare XD
Certo avere un fidanzato come il dottore dev'essere comodo, può portarti nel 1800 quando gli pare... davvero una figata, fatemi andare in giro con loro! Così faccio compagnia a Crowley e lo ascolto dannarsi e deprimersi quando nessuno lo calcola XD
Il capitolo mi è piaciuto molto, come anche gli altri. Mi dispiace un po' che mi toccherà aspettare per leggere i prossimi capitoli, ma attenderò con piacere e nel frattempo mi recupererò volentieri qualche altra tua storia ^^
Quindi, a presto <3
fumoemiele
Recensione alla storia Pinstripe, Tartan and Black - 06/02/21, ore 11:30
Capitolo 9: Capitolo VIII: Such a clean love
Ma ciao! ^^
Eccomi finalmente, non troppo in ritardo dai, almeno prima della scadenza! u.u

Le note autore iniziale, il warning, in realtà mi ha incuriosita più che spinta a scappare via. Recentemente ho iniziato ad apprezzare le storie in cui si parla di coppie che non sono formate da solo due persone. Tempo fa era per me molto strano concepirlo, invece leggendo storie di questo tipo mi sono resa conto che mi piacciono e sono strainteressanti. Certo, non sono tipa da relazioni così nella vita di tutti i giorni, ma leggerne non mi dispiace affatto e anzi mi incuriosisce ^^

Duuunque, un capitolo carico di erotismo e anche molto simpatico, ma che non manca di momenti più riflessivi e tristi. Ci sono alcune battute che mi hanno fatta morire dal ridere e ho amato la questione della lavatrice, mi è anche piaciuta molto l'idea che possa lavare via il dolore, so che è una tua idea e l'ho adorata. Poi in generale mi ha fatto troppo ridere il dottore che come prima tappa lo porta lì. Insomma, chi non ha sognato di farlo su una lavatrice? (io, penso che esistano luoghi molto più comodi, ma vabbè XD)
Mi è davvero piaciuta tanto la piccola parentesi inerente alle insicurezze di Aziraphale. Lo capisco benissimo ed è facile empatizzare con lui, per fortuna il dottore e Crowley sanno come frenare le sue paranoie. Le sue insicurezze, sebbene Azi sia un angelo, sono molto umane ^^

Il rapporto fra i tre si fa sempre più interessante e affiatato, è intrigante vedere come si sviluppa, come prosegue. L'idea di Crowley che li guarda tra l'altro mi intriga parecchio, ma non escludiamo il threesome vero e proprio u.u
Mi è piaciuto molto come capitolo e mi ha messa di buon umore ^^

PS. Ho trovato la mossa di non dare nemmeno i Queen a Crowley davvero cattiva xD

Alla prossima! ^^
fumoemiele
Recensione alla storia Pinstripe, Tartan and Black - 30/01/21, ore 10:59
Capitolo 8: Capitolo VII: You can call me anything
Buongiorno! Eccomi per il nostro scambio!
Devo dire che sebbene sia passato parecchio tempo, sono contenta di constatare che non ho dimenticato la storia e ricordavo dove l'avevo interrotta, perciò non ho avuto problemi a riprenderla in mano dopo tutti questi mesi.
Trovo assolutamente calzanti e adatte alla storia le battute su alcuni momenti della religione (parlo del diluvio universare di Crowley che piange per gli unicorni, aiuto AHAHA).
Inoltre ho adorato che in questo capitolo facciano la loro comparsa anche altri personaggi della miniserie, nello specifico Madame Tracy mi rende sempre euforica vederla nelle fanfiction, è uno dei pg che mi ha divertita di più. Trovo inoltre perfettamente sensato che tutti si chiedano se c'è di nuovo l'apocalisse da fermare appena li vedono ahahaha
Il signor Shadwell anche mi ha fatta morire, poi lui e Madame Tracy insieme sono un duo formidabile [per rispondere alla domanda nelle NdA: a me sono sembrati molto IC e mi hanno divertita moltissimo!]. Quasi dimenticavo, ho amato rivedere Warlock, geniale lo stratagemma del sogno, e penso di averti detto in una vecchia recensione che lui era un pg che adoravo troppo e che trovarlo nelle fanfiction di Good omens mi fa sempre un sacco piacere. 
In tutto ciò, il rapporto fra i tre cresce un po' di più a ogni capitolo e mi sta piacendo come lo stai sviluppando. Senza correre e senza fretta, dando la giusta attenzione a ogni cambiamento.
Qui per Crowley cambiano le cose, dall'astio che provava nei primi capitoli qui si passa a vedere un Crowley interessato e affascinato dal dottore. Sicuramente è interessante seguire il modo in cui cambiano le loro emozioni e si fanno più intense, i tre stanno sviluppando un gran bel legame.
Rimango sempre curiosa di conoscere gli sviluppi! 
Alla prossima <3
fumoemiele
Recensione alla storia Sesto Comandamento - 09/09/20, ore 14:18
Capitolo 11: Capitolo 10
Eccomi qua finalmente per il consueto scambio! Scusa il ritardo!
Allora, sicuramente è un capitolo di svolta per personaggi come quelli di Michael e Belfagor. E' stata una parentesi intrigante per loro due, anche essi caduti nelle fauci dell'attrazione e dell'amore, e prevedo quindi guai pure per loro. 
Questo fa sentire tensione nel momento successivo, quando ritroviamo Michael, ma questa volta con Gabriel - adorabile stare seduti sulle nuvole, vorrei poterlo fare.
Entrambi conoscono i sentimenti che nutrono per dei demoni, che dovrebbero essere i loro nemici giurati, e invece non lo sono e anzi si sono infilati in una situazione più grande di loro, e che per forza di cose sbloccherà situazioni e avrà delle conseguenze. Non ho idea di cosa comporterà ciò, insomma, ma prevedo il caos - e in realtà non vedo l'ora. Ormai mi mancano solo cinque capitoli e voglio sapere come finirà anche questa storia.
Alla prossima!
fumoemiele